TomTom in arrivo su Android

TomTom sarà disponibile entro l'estate anche per smartphone e tablet Android, offrendo le stesse funzionalità della versione iOS.
TomTom sarà disponibile entro l'estate anche per smartphone e tablet Android, offrendo le stesse funzionalità della versione iOS.

TomTom è già disponibile da tempo in versione iOS, ma mai fino a oggi si è parlato di un suo approdo sui dispositivi Android. La soluzione software per la navigazione GPS della compagnia olandese sembra quasi pronta per il debutto anche sullo store Google Play, come dichiarato dal co-fondatore Peter-Frans Pauwels sulle pagine del sito Pocket-lint.

Pauwels non ha ufficializzato una data di lancio precisa, ma ha fatto riferimento al periodo estivo, con la frase “L’estate per noi è una stagione importante”. Inoltre, è stato confermato che l’edizione di TomTom per Android sarà equipaggiata con le stesse funzionalità di quella già vista sui prodotti Apple. Nessun dettaglio, almeno per il momento, in merito al prezzo di vendita (49,99 euro su App Store con le mappe italiane).

L’edizione che abbiamo lanciato su iOS sta facendo registrare ottimi risultati, quindi siamo curiosi di vedere come andrà quella destinata al mondo Android.

[nggallery id=2919 template=inside]

Attualmente le alternative per la navigazione stradale su Android non mancano. Si va dal Navigatore incluso in Google Maps, ottimo nel caso in cui si disponga di una connessione attiva a Internet durante gli spostamenti, a CoPilot GPS, lanciato il mese scorso in una versione gratuita ma senza il supporto dell’assistente vocale.

TomTom potrebbe comunque conquistare una considerevole fetta di mercato nel panorama Android, forte di un brand da anni leader nella produzione di dispositivi standalone, soprattutto se il lancio sarà supportato da qualche offerta o sconto speciale per gli utenti. A scanso di equivoci, va specificato che gli screenshot presenti nella galleria allegata sono tratti dalla versione iOS dell’applicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti