ToolboxToGo per Palm OS

I programmi PIM (Personal Information Manager) servono ad organizzare ogni genere di informazioni personali. Smartphone e palmari, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, offrono soluzioni di sistema preinstallate dalle case madri che non sempre riescono a soddisfare le esigenze degli utenti.

Per estendere le funzionalità di base sono quindi disponibili applicazioni prodotte da terze parti. ToolboxToGo è un nuovo pacchetto dedicato ai palmari Treo basati su Palm OS, che consente di gestire simultaneamente attività, contatti, note ed appuntamenti.

Il software è stato pensato per coloro che desiderino ottimizzare la modalità di visualizzazione delle informazioni. L’utente ha innanzitutto la possibilità di apportare in modo immediato modifiche alla formattazione del testo relativo ai record memorizzati. La scelta cade tra rendere maiuscola la sola iniziale di un nome, l’intero nome o rappresentare tutto in minuscolo.

E’ inoltre possibile variare il formato e l’allineamento dei numeri di telefono, eliminare archivi in base alla data di creazione, apportare modifiche a contatti, note ed attività, sia singoli che in gruppo.

Si tratta in sostanza di un piccolo aiuto per mantenere un determinato stile nell’organizzazione dei dati, rappresentandoli secondo criteri di omogeneità visiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti