Toshiba AT300SE, tablet Android quad core da 10,1"

Toshiba AT300SE è il nuovo tablet Android 4.1 Jelly Bean da 10,1 pollici presentato oggi dal produttore giapponese, con processore NVIDIA Tegra 3.
Toshiba AT300SE è il nuovo tablet Android 4.1 Jelly Bean da 10,1 pollici presentato oggi dal produttore giapponese, con processore NVIDIA Tegra 3.

Toshiba AT300SE è il nuovo tablet Android presentato nelle ore scorse dal produttore giapponese con il rilascio di un comunicato stampa. Un dispositivo di fascia media, che l’azienda asiatica ha progettato per soddisfare le esigenze più diffuse degli utenti in ambito multimediale.

Il comparto hardware di Toshiba AT300SE è costituito da un display da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, processore quad core NVIDIA Tegra 3, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, slot per la lettura di schede microSD (fino a 64 GB), fotocamera posteriore da 3 megapixel, secondo obiettivo frontale da 1,2 megapixel, modulo WiFi, GPS, Bluetooth 3.0 e batteria in grado di garantire fino a dieci ore di utilizzo continuato. Tutto in una scocca con spessore pari a 10,5 mm e un peso complessivo di 625 grammi.

[nggallery id=3122 template=inside]

Per quanto riguarda il software, al debutto il tablet sarà equipaggiato con la piattaforma Android 4.1 Jelly Bean, ma non è da escludere il rilascio di un aggiornamento post-lancio alla più recente release Android 4.2, avvistata nei giorni scorsi sui nuovi dispositivi della linea Nexus. Pieno supporto alle applicazioni distribuite mediante lo store Google Play, così come ai contenuti multimediali accessibili tramite Toshiba Places con video, notiziari, film e contenuti TV on-demand. La commercializzazione prenderà il via entro la fine dell’anno, con un prezzo stabilito in 299,99 sterline (circa 370 euro). Ecco quanto dichiarato da Andy Bass, vicepresidente esecutivo di Toshiba Europe.

Toshiba è lieta di andare incontro alle esigenze della sua base di clienti tablet in continua crescita con un altro modello che attirerà certamente l’interesse di molti utenti, grazie al suo prezzo e alle possibilità che offre.

Con il Toshiba AT300SE possiamo ora offrire un modello supplementare, in aggiunta al tablet di fascia alta Toshiba AT300, nell’importante categoria di prodotti con schermo di formato 10,1. Per gli utenti che preferiscono un tablet più piccolo, di formato tascabile, proponiamo il modello Toshiba AT270 da 7,7 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti