Toshiba sfida Lenovo con il Satellite Radius

Il nuovo notebook di Toshiba può essere usato in vari modi, ruotando la cerniera tra display e tastiera. Il Satellite Radius sarà in vendita da luglio.
Il nuovo notebook di Toshiba può essere usato in vari modi, ruotando la cerniera tra display e tastiera. Il Satellite Radius sarà in vendita da luglio.

Toshiba ha annunciato un nuovo notebook da 15,6 pollici che può essere piegato come un blocco note, in modo analogo ai modelli Yoga di Lenovo e al HP Pavilion x360. Il convertibile Satellite Radius possiede infatti una cerniera a 360 gradi che permette di scegliere tra cinque modalità: Laptop, Tablet, Tabletop, Presentation e Audience. Il sistema operativo è Windows 8.1.

Il Toshiba Satellite Radius può essere configurato con diversi processori Intel Core i5 o i7 di quarta generazione, integrare 8 GB di memoria DDR3 e un hard disk con capacità fino a 1 TB. Il telaio in alluminio spazzolato e la tastiera retroilluminata a LED nascondono inoltre tre porte USB 3.0 (una con tecnologia USB Sleep & Charge), moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0, un chip audio DTS Sound abbinato a speaker Harman Kardon e un’uscita HDMI che supporta video con risoluzione 4K. Nella cornice del display touch full HD sono presenti una webcam HD e due microfoni, che possono essere usati per i comandi vocali della tecnologia Dragon Assistant.

Il Satellite Radius consente all’utente di sfruttare al meglio l’interfaccia e le gesture di Windows 8.1. Oltre alla tradizionale modalità Laptop con un angolo di 135 gradi, il convertibile può diventare un Tablet, ruotando la tastiera di 360 gradi. Toshiba ha integrato i tradizionali sensori di un dispositivo touch, ovvero accelerometro, giroscopio, bussola e luce ambientale. Con la modalità Tabletop (cerniera a 180 gradi), il notebook assume invece l’aspetto di un foglio aperto sulla scrivania. In modalità Presentation il dispositivo viene messo “a testa in giù" con la tastiera ruotata di 270-330 gradi. Infine, con la modalità Audience la tastiera viene nascosta sotto lo schermo, ruotato verso il pubblico di 270-315 gradi.

Il Satellite Radius sarà in vendita dall’inizio di luglio ad un prezzo consigliato di 925,99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti