Transformers Prime, annunciato il videogioco

Hasbro e Activision insieme per il gioco ispirato alla serie Transformers Prime.
Hasbro e Activision insieme per il gioco ispirato alla serie Transformers Prime.

Activision e Hasbro uniscono le forze pere dar vita a Transformers Prime, videogioco basato sulla serie animata attualmente trasmessa anche in Italia, e previsto in esclusiva sulle piattaforme Nintendo.

L’annuncio giunge tramite un comunicato stampa ufficiale, secondo il quale i giocatori potranno calarsi nei panni meccanici del loro Autobot preferito, per intraprendere un’avventura nel corso della quale dovranno salvare la Terra dagli attacchi di Megatron.

Contro l’arma segreta approntata dal malvagio capo dei Decepticon, si potranno schierare Optimus Prime, Bumblebee, Arcee, Ratchet, Bulkhead e molti altri ancora: ogni partita si articolerà tra sequenze di combattimento e corse a quattro ruote, mentre la trama prevederà che si instaurino rapporti di amicizia con Jack, Miko e Raf, i personaggi umani della serie.

David Oxford, Executive Vice President di Activision Publishing, si è detto entusiasta del lavoro svolto da Hasbro con il cartone animato, e ha assicurato che dalla collaborazione tra le due aziende prenderà vita un titolo capace di catturare lo humor, le relazioni di amicizia e lo spirito avventuroso della serie.

A sua volta, il Senior Vice President of Digital Media and Marketing di Hasbro Mark Blecher, ha ribadito il desiderio di collaborare con Activision per regalare ai fan un nuovo modo di vivere la loro avventura preferita, grazie a questo nuovo progetto videoludico.

Transformers Prime uscirà nel corso del 2012 su Nintendo Wii, Nintendo 3DS e Nintendo DS: tutte le informazioni e gli update relativi al gioco appariranno nelle prossime settimane sul sito ufficiale a esso dedicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti