Trasforma Firefox in Chrome con Google Toolbar 5 Beta 2

Da qualche giorno Google ha lanciato la nuova Google Toolbar 5 Beta 2. Dopo aver installato la toolbar in Firefox, anche il browser del panda rosso potrà avere un aspetto e funzionalità del tutto simili a Google Chrome.

Grazie a questo nuovo plugin infatti anche Firefox potrà visualizzare una pagina con le “miniature” dei siti Internet visitati di recente, così da avere un impatto visivo della cronologia della navigazione. Basterà aprire una nuova scheda di Firefox per visualizzare le miniature.

È possibile scegliere quali miniature visualizzare, inoltre se non si è soddisfatti della nuova feature è possibile riavere una pagina bianca semplice all’apertura di un nuovo tab.

Come scritto da Sergey Ryazanov, uno degli sviluppatori della Google Toolbar, le funzionalità introdotte non supportano Firefox 2, ma funzionano soltanto dalla versione 3 in avanti, e potrebbe generare conflitti con altri plugin di Firefox dedicati alla gestione delle schede di navigazione.

Google mostra dunque una politica orientata a far sì che gli utenti possano abituarsi a determinate funzioni e caratteristiche tipiche di Google Chrome, così che un giorno, un eventuale passaggio al nuovo browser di Mountain View possa essere una scelta necessaria, determinata dalla naturale evoluzione del Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti