Treo 750v, un Palm dal cuore Windows Mobile

Quando esigenze di forte mobilità si mescolano con quelle di accesso online ai dati, come per la posta e altre applicazioni, trovare un giusto connubio e realizzare il conseguente dispositivo non è sempre così facile.

Palm ha però deciso di accettare la sfida e ha voluto provarci con il suo Treo 750v.

Oltre alle caratteristiche, esplicitate, utilizzando lo smartphone si nota come, tra i concetti ispiratrori da cui deriva, a uno sia stata data molta importanza: la funzionalità.

Pur essendo equipaggiato con Windows Mobile 5, gli utilizzatori parlano di un sistema molto più reattivo di quello presente su dispositivi di classe simile, causa da ricercare non nel normale processore Samsung da 300 Mhz, ma piuttosto in un profondo lavoro di ottimizzazione del sistema operativo.

Interessante anche la possibilità di utilizzare appieno tutte le funzionalità del Treo con una sola mano, grazie anche al display 240×240.

Ciliegina sulla torta, alcune comode personalizzazioni presenti nella schermata Oggi che agevolano la chiamata dei numeri presenti nei propri contatti e l’accesso ai programmi più utili.

Pur connettendosi via GSM/GPRS/UMTS alla rete dati, il Treo 750v non è in grado di ricevere videochiamate, né tantomeno di effettuarle, essendo dotato solo di fotocamera da 1.3 megapixel.

Anche l’assenza di connettività Wifi ha fatto sentire il suo peso.

In definitiva, comunque, sembra essere uno smartphone grazioso, che strizza l’occhio al mondo business.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti