Tutte le notizie

    giovedì, 21 giugno 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Web Marketing Festival 2018 prende il via

    Notizia Di Redazione Webnews In Web e Social

    Il Web Marketing Festival 2018 si appresta a far vivere alla città di Rimini 3 giorni da capitale dell’innovazione, portando il mondo del digitale in Riviera. Il 21, 22 e 23 Giugno l’evento più completo sull’innovazione digitale si appresta a dare il via alla sua sesta edizione, mai così completa e articolata come quest’anno grazie agli oltre 50 eventi e alle 20 iniziative in programma. Occhi puntati soprattutto su innovazione digitale e sociale, formazione di qualità sulle principali leve del digital marketing, ma anche talk ispirazionali e dibattiti sui trend del futuro grazie a partner d’eccezione – tra cui Amazon, Aruba, Open Fiber, Barilla, Enel e Gruppo Mondadori – e a un’ampia Area Espositiva con i più importanti player italiani e internazionali.

     Leggi tutto  Tutto su Web Marketing Festival

  • Xiaomi Mi 8 in Italia da agosto?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore cinese è arrivato nel nostro paese con l’apertura del primo store ad Arese (il secondo dovrebbe essere inaugurato a Novate Milanese a fine giugno). Gli utenti italiani attendono quindi il lancio del Mi 8 che dovrebbe avvenire nel mese di agosto. Purtroppo la bellissima versione Explorer Edition con cover posteriore trasparente rimarrà un esclusiva per la Cina (almeno in via ufficiale).

     Leggi tutto

  • Intel, dimissioni immediate per Brian Krzanich

    Notizia Di Luca Colantuoni In Business

    Brian Krzanich non è più il CEO di Intel. Il chipmaker di Santa Clara ha accettato le sue dimissioni con effetto immediato, nominando come sostituito ad interim il CFO Robert Swan. La notizia è arrivata all’improvviso, in quanto l’azienda è stata recentemente informata della relazione sentimentale di Krzanich con una dipendente, condotta severamente vietata dalla policy interna.

     Leggi tutto

  • Facebook, più controlli sulle fake news

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Web e Social

    Le notizie considerate meno affidabili o provenienti da fonti incerte avranno sempre meno spazio sulle timeline di Facebook: il social network annuncia infatti di voler intensificare gli sforzi per combattere le fake news, un problema mondiale a cui sta cercando di porre rimedio introducendo diversi aggiornamenti, tra cui l’espansione del programma di check-facting a nuovi Paesi, e nuove tecniche e azioni mirate contro chi produce bufale.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Apple: AirPower non prima di settembre?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    È stato presentato lo scorso anno in occasione del lancio dei nuovi iPhone di Apple, ovvero le linee iPhone 8 e iPhone X, eppure non è ancora giunto sul mercato. AirPower, il tappetino targato mela morsicata per la ricarica wireless dei propri dispositivi, continua a essere latitante in Apple Store. E l’attesa potrebbe addirittura prolungarsi: secondo Mark Gurman, analista di Bloomberg sempre molto affidabile sul conto della società di Cupertino, il device non giungerà nei negozi prima di settembre.

     Leggi tutto

  • Xiaomi Redmi 6 Pro, prime immagini ufficiali

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Xiaomi si appresta ad annunciare due nuovi dispositivi durante un evento organizzato in Cina. Insieme al Mi Pad 4 verrà presentato il Redmi 6 Pro, uno smartphone di fascia media con schermo 19:9, doppia fotocamera posteriore e una batteria di grande capacità. Un sito cinese ha svelato le principali specifiche e pubblicato alcune immagini ufficiali.

     Leggi tutto

  • Facebook testa i gruppi a pagamento

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Web e Social

    Ci sono amministratori di gruppi online che investono molto tempo ed energie nel costruire una community e mantenerla attiva, e Facebook dimostra di saperlo bene: l’azienda ha infatti annunciato di aver avviato i test sui gruppi in abbonamento, una nuova funzione destinata a retribuire con denaro quegli admin che creano contenuti esclusivi come tutorial video, elenchi di suggerimento e che offrono un supporto costante agli iscritti.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Hacker cinesi spiano le comunicazioni via satellite?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Symantec ha scoperto una campagna di spionaggio contro aziende che operano nel settore delle comunicazioni via satellite, operatori telefonici e contractor della difesa negli Stati Uniti e alcuni paesi del Sudest asiatico. Secondo la software house californiana, gli attacchi sarebbero stati effettuati dal gruppo Thrip con base in Cina.

     Leggi tutto

  • Fujifilm Professional Service per i professionisti

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    Al fine di offrire un servizio post-vendita ancora più attento e adatto a soddisfare le esigenze di chi fa della fotografia il proprio lavoro, Fujifilm lancia il suo Professional Service in Italia. L’obiettivo è quello di fornire ai professionisti un supporto adeguato, così da aiutarli a far fronte a qualsiasi problematica che si verifica in seguito all’acquisto.

     Leggi tutto

  • Apple: violazione per 3D Touch e tastiere iOS?

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    Apple finisce al centro di una nuova causa legale, questa volta per la presunta violazione di brevetti relativi a 3D Touch e alle nuove funzionalità di tastiera introdotte in iOS 11, tra cui lo scorrimento veloce delle dita sui tasti per visualizzare caratteri alternativi. Toshiyasu Abe, un imprenditore giapponese residente nello stato di Washington, ha infatti depositato una causa contro il gruppo di Cupertino presso la corte distrettuale dell’Oregon.

     Leggi tutto

  • Lo streaming musicale Hi-Res di Qobuz in Italia

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Intrattenimento

    Si affaccia sul mercato dello streaming musicale italiano una nuova piattaforma: risponde al nome di Qobuz e tra i suoi punti di forza figurano un catalogo composto da oltre 40 milioni di brani e l’ascolto in alta qualità (24Bit/192 kHz). La riproduzione può avvenire da computer sia Windows che macOS, da smartphone e tablet con sistema operativo Android nonché attraverso un’interfaccia accessibile da qualsiasi browser su play.qobuz.com. Tutte le opzioni sono disponibili sulle pagine del sito ufficiale.

     Leggi tutto  Tutto su streaming

  • The Witcher Enhanced Edition gratis su PC via GOG

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Videogiochi

    The Witcher Enhanced Edition è ora disponibile per il download gratis su PC grazie a un’iniziativa della piattaforma GOG, imperdibile per chi non ha ancora avuto modo di giocare al titolo che ha dato il via alla famosa serie di Geralt di Rivia.

     Leggi tutto

  • Motorola Moto G6 Play

    Scheda prodotto Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Motorola Moto G6 Play è il modello entry level della gamma di smartphone G proposta da Lenovo-Motorola per il 2018, a cui si affiancano Moto G6 e Moto G6 Plus. Un dispositivo dal prezzo contenuto, che si posiziona nella fascia medio-bassa del mercato, offrendo in ogni caso tutto ciò che serve per l’intrattenimento multimediale e la connettività.

     Leggi tutto

  • IGTV: la piattaforma video di Instagram

    Video Di Cristiano Ghidotti In Web e Social, Intrattenimento

    Video dalla durata massima pari a un’ora: ecco IGTV, la nuova piattaforma lanciata da Instagram e interamente dedicata ai filmati, per festeggiare il raggiungimento di un traguardo importante, un miliardo di utenti attivi su base mensile. Il limite di un’ora è concesso a coloro che hanno almeno 10.000 follower, mentre per tutti gli altri il tetto massimo scende a dieci minuti. Almeno in un primo momento i contenuti caricati e trasmessi mediante IGTV non saranno accompagnati da alcuna forma di advertising. Tra le celebrità che già stanno sperimentando questo nuovo format anche Kim Kardashian e Selena Gomez.

     Leggi tutto  Tutto su Instagram

  • Neffos presenta gli smartphone C9, C9A, C7A e X9

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Quattro nuovi smartphone, disponibili sul nostro mercato a partire dal mese di settembre: Neffos ha svelato alla stampa la propria strategia legata all’Italia, territorio in cui il brand di TP-Link è presente dal febbraio dello scorso anno. Dispositivi che nascono sulla base dell’esperienza più che ventennale del gruppo nel campo della connettività e per rispondere alle esigenze di un’utenza sempre più attenta a sicurezza e design.

     Leggi tutto

  • Neffos C7A: piccolo, economico e aggiornato

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Piccolo, economico, dual SIM e aggiornato: Neffos C7A è il nuovo modello entry level della gamma di smartphone proposta da TP-Link, disponibile in Italia a partire dal mese di settembre al prezzo di 109,99 euro. Debutterà con a bordo il sistema operativo Android 8.1 Oreo affiancato dall’interfaccia personalizzata NFUI. La scheda tecnica vede la presenza di un display HD da 5 pollici, processore MediaTek MT6737, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 64 GB, fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, sensore frontale da 2 megapixel e batteria da 2.330 mAh.

     Leggi tutto

  • Neffos C9A: entry level con display 18:9

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Il nuovo Neffos C9A condivide la maggior parte della scheda tecnica con il “fratello maggiore” C9: processore MediaTek MTK6739WW, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, slot microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel e lettore di impronte digitali. Cambiano però il display (più piccolo, da 5,5 pollici), il sensore frontale per i selfie che in questo caso è da 5 megapixel e la capacità della batteria che scende a 3.020 mAh. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata NFUI. In vendita dal mese di settembre al prezzo di 139,99 euro, lo smartphone sarà disponibile con la scocca nelle colorazioni Cloudy Grey e Moonlight Silver.

     Leggi tutto

  • Instagram, 1 miliardo di utenti attivi al mese

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Web e Social, Business

    Non solo IGTV: Instagram ha annunciato di aver raggiunto 1 miliardo di utenti attivi mensili in tutto il mondo, un traguardo notevole se si considera che aveva 800 milioni di utenti nel settembre dello scorso anno, 200 milioni in più rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Significa che l’app di proprietà Facebook continua a crescere di 200 milioni di utenti all’anno.

     Leggi tutto  Tutto su Instagram

  • Neffos C9 con display 18:9 da 5,99 pollici

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    TP-Link ha scelto un display 18:9 da 5,99 pollici (con risoluzione 1440×720 pixel) per il nuovo Neffos C9. Lo smartphone, basato su Android 8.1 Oreo e con interfaccia personalizzata NFUI, offre un processore MediaTek MTK6739WW, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile con schede microSD, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus affiancata dal sensore frontale da 8 megapixel, lettore di impronte digitali e batteria da 3.840 mAh. Due le colorazioni della scocca disponibili al lancio di settembre: Cloudy Grey e Moonlight Silver. Il prezzo è fissato in 149,99 euro.

     Leggi tutto

  • Motorola One Power, display 19:9 con notch

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Da qualche settimana circolano indiscrezioni sul Motorola One Power, lo smartphone che dovrebbe prendere il posto del Moto X5 (cancellato). Sono apparse ora online alcune immagini reali del dispositivo che confermano la presenza del notch nella parte superiore dello schermo, come mostrato nel press render di fine maggio.

     Leggi tutto

  • Neffos C9, C9A, C7A e X9: le immagini

    Galleria di immagini Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Quattro nuovi smartphone a marchio Neffos in arrivo nel nostro paese a settembre: TP-Link ha presentato in via ufficiale i modelli C9, C9A, C7A e X9. Ogni dispositivo della linea beneficia di una garanzia extra della durata pari a 24 mesi che permette di ottenere la prima riparazione gratuita anche in caso di danni accidentali come le cadute.

     Leggi tutto

  • Instagram lancia IGTV, con video fino a 1 ora

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Web e Social

    Espandendosi oltre le sue origini come app per condividere belle foto, Instagram consente da adesso di pubblicare video della durata massima di un’ora, che saranno disponibili da adesso in un hub dedicato dal nome IGTV, presente nella sezione Esplora dell’app e presto come applicazione standalone.

     Leggi tutto  Tutto su Instagram

  • TIM apre ad un’integrazione con Open Fiber

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Business

    TIM apre una porta ad Open Fiber per una possibile alleanza nel segno della fibra ottica. Reuters riporta, infatti, che l’amministratore delegato di TIM, Amos Genish, ha dichiarato, durante un’intervista, di essere più che aperto ad un’integrazione con la società di Enel. Genish ha detto anche di aver visto chiari vantaggi economici derivanti da tale legame, soprattutto considerando il lungo periodo di recupero dei costi degli investimenti multimiliardari necessari per portare l’Internet ultraveloce nelle case in Italia, dove la domanda di velocità fino a 1 Gbps è ancora molto bassa.

     Leggi tutto

  • mercoledì, 20 giugno 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Bimbi dei migranti: Cook e gli altri contro Trump

    Notizia Di Marco Grigis In Web e Social, Apple

    Anche i big dell’informatica si esprimono sulla polemica che, in questi giorni, sta coinvolgendo la gestione dei migranti e dei richiedenti asilo al confine tra USA e Messico. La questione è relativa alle notizie, apparse sui maggiori network a stelle e strisce, della separazione dei figli dei migranti dai loro genitori, quest’ultimi sottoposti in stato d’arresto fino all’accertamento della loro posizione d’ingresso negli Stati Uniti. I principali dirigenti della Silicon Valley hanno voluto manifestare il loro disappunto nei confronti delle scelte attuate dall’amministrazione di Donald Trump, con Tim Cook in prima fila nel richiedere un trattamento più umano, soprattutto nei confronti dei bambini.

     Leggi tutto

  • Tim Cook cade fra i CEO più amati dai dipendenti

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Business

    Tim Cook cade nella lista dei CEO più amati dai dipendenti. È quanto rivela l’annuale classifica stilata da Glassdoor, che vede per il 2018 un calo del leader di Apple dalla cinquantatreesima alla novantaseiesima posizione. Il volto di Cupertino si trova così a un passo dall’esclusione dalla lista, considerato come siano compresi unicamente 100 nomi.

     Leggi tutto

  • BQ Aquaris X2 e X2 Pro disponibili in Italia

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore spagnolo ha annunciato l’arrivo in Italia dei nuovi smartphone con schermo 18:9, doppia fotocamera posteriore e Android One, la versione stock del sistema operativo di Google. BQ Aquaris X2 e X2 Pro condividono lo stesso design, ma hanno una dotazione hardware leggermente differente.

     Leggi tutto

  • Instagram, la piattaforma video si chiamerà IGTV

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Web e Social

    Instagram dovrebbe rivelare in queste ore l’arrivo dei chiacchierati video di lunga durata, che dovrebbero pervenire sul social con un nuovo hub, dal nome IGTV. Si prevede che IGTV viva nella scheda Esplora, attualmente utilizzata per mostrare foto e video che potrebbero essere interessanti in base ai like espressi nel tempo da ogni utente.

     Leggi tutto  Tutto su Instagram

  • Vodafone, hotspot gratuito per tutti

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Vodafone ha ufficialmente annunciato che l’opzione hotspot è da oggi inclusa e gratuita per tutti i clienti mobile ricaricabile ed abbonamento. Questo significa che tutti i clienti dell’operatore potranno utilizzare il loro smartphone o tablet pc per condividere la loro connessione dati con altri dispositivi. Vodafone, alla fine, ha accettato quanto deciso da AGCOM che aveva all’inizio dell’anno diffidato l’operatore di continuare a fare pagare i suoi clienti l’utilizzo del loro smartphone come hotspot. Successivamente, Vodafone aveva iniziato ad inserire l’opzione hotspot in alcuni piani ma adesso, tutti i clienti potranno approfittarne senza rischiare di incorrere in costi aggiuntivi.

     Leggi tutto  Tutto su Offerte Vodafone: tutte le novità

  • Fortnite, 100 milioni su iOS in soli 90 giorni

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Videogiochi, Business

    Fortnite continua a macinare successi su successi: dopo aver raggiunto e superato i 135 milioni di utenti su tutte le piattaforme in cui è attualmente disponibile, nei soli primi 90 giorni dal debutto su iOS ha generato a Epic Games 100 milioni di dollari.

     Leggi tutto  Tutto su Giochi PS4 e Xbox One

  • Microsoft Notizie, un nuovo modo di informarsi

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft ha annunciato il lancio della nuova App Microsoft Notizie che permette alle persone di rimanere sempre informate di tutti i principali eventi di tutto il mondo. Microsoft è presente nel settore delle notizie da oltre 23 anni sin dal 1995 quando fu lanciato MSN. Da allora molte cose sono cambiate ma la missione della casa di Redmond è sempre la stessa e cioè di fare in modo che le persone siano sempre informate nella maniera giusta.

     Leggi tutto

  • Xiaomi Mi Pad 4 e Redmi 6 Pro, annuncio 25 giugno

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone, Tablet

    In attesa del Mi Max 3, il cui annuncio è previsto per il mese di luglio, i fan di Xiaomi potranno ammirare tra qualche giorno due nuovi dispositivi. Il tablet Mi Pad 4 e lo smartphone Redmi 6 Pro verranno presentati in Cina il 25 giugno. Non è noto al momento se arriveranno anche in Italia.

     Leggi tutto

  • UE, primo passo verso la riforma del Copyright

    Notizia Di Filippo Vendrame In Business

    L’Unione Europea ha compiuto il primo passo verso l’approvazione di una nuova legislazione sul diritto d’autore che i critici affermano che potenzialmente potrebbe “fare a pezzi” Internet. Oggi, la commissione giuridica del Parlamento Europeo (JURI) ha votato a favore della legislazione chiamata “Copyright Directive“. Sebbene la maggior parte della nuova legislazione aggiorni semplicemente il linguaggio tecnico per la legge sul copyright nell’era di Internet, sono presenti due disposizioni molto controverse.

     Leggi tutto

  • Nokia 7 Plus

    Scheda prodotto Di Federico Dente In Smartphone

    HMD Global vuole confermare anche per il 2018 gli ottimi dati relativi alle vendite, offrendo smartphone per tutte le tasche. Il produttore finlandese ha presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona quattro modelli con interessanti caratteristiche. Il Nokia 7 Plus, versione raffinata del precedente Nokia 7, possiede un design molto gradevole e soprattutto un ampio schermo che permette una fruizione ottimale dei contenuti multimediali.

     Leggi tutto  Tutto su Mobile World Congress 2018

  • Apple: 6.7 milioni di multa in Australia

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple, Smartphone

    L’Errore 53 costa ad Apple circa 9 milioni di dollari australiani, pari a 6.7 milioni di dollari statunitensi. È questo il valore della multa comminata ad Apple per la schermata di blocco che, qualche anno fa, alcuni utenti si sono ritrovati sui loro iPhone e iPad. A quanto pare, l’errore è stato visualizzato a seguito di falliti controlli di sicurezza del software, dovuti alla presenza di tasti Home e Touch ID sostituiti rispetto agli originali.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 6

  • Fastweb Mobile, nuova tariffa a consumo

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Fastweb Mobile si è reso protagonista, di recente, del lancio di nuove offerte tariffarie con obiettivo di offrire di più ai suoi clienti senza, però, aumentare il prezzo. Tuttavia, l’operatore virtuale ha lanciato anche un’altra novità che però non ha avuto lo stesso risalto mediatico, nonostante sia altrettanto interessante. Accanto ai canonici piani che includono chiamate, messaggi ed Internet, Fastweb Mobile ha lanciato anche un nuovo piano a consumo.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte operatori virtuali

  • Yahoo Mail, nuova web app e versione Android Go

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Web e Social

    L’azienda californiana, sussidiaria di Oath (controllata da Verizon), ha annunciato un importante aggiornamento per il suo servizio di posta elettronica. Yahoo Mail offre ora un’esperienza d’uso migliore mediante il browser mobile, grazie all’interfaccia più simile a quella della versione completa. Gli utenti con smartphone di fascia bassa potranno invece utilizzare la nuova app Yahoo Mail Go per Android Go.

     Leggi tutto

  • Yahoo Mail: il nuovo client per browser mobile

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App

    Il servizio di posta elettronica Yahoo Mail si arricchisce di un nuovo client accessibile da qualsiasi dispositivo mobile, da qualunque postazione, direttamente all’interno del browser per la navigazione e senza richiedere il download di alcuna app. L’interfaccia è caratterizzata da uno stile pulito, quasi minimalista, con un tema chiaro e uno scuro in modo da adattarsi a qualsiasi situazione. Previsto il supporto a gesture come lo swipe laterale per archiviare i messaggi, il download degli allegati e la gestione delle conversazioni. Per accedere alla piattaforma è sufficiente digitare l’indirizzo mail.yahoo.com.

     Leggi tutto

  • Google a supporto del giornalismo investigativo

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Lanciata nei mesi scorsi con l’obiettivo di fornire un supporto concreto alle realtà che operano nell’ambito dell’editoria, la Google News Initiative nasce sulla base dell’esperienza acquisita in un triennio con la Digital News Initiative ed espande oggi il proprio raggio d’azione con l’annuncio di un nuovo progetto: si chiama Access to Tools ed è messo in campo da bigG in collaborazione con il CIJ (Centre for Investigative Journalism).

     Leggi tutto

  • Nokia 5.1 Plus, schermo con notch e 6 GB di RAM?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    HMD Global dovrebbe annunciare un nuovo smartphone di fascia media con un design simile al Nokia X6. In base alle ultime indiscrezioni, il Nokia 5.1 Plus (forse Nokia X5 in alcuni paesi) avrà infatti un notch nella parte superiore dello schermo e una dotazione hardware leggermente migliore rispetto al Nokia 5.1.

     Leggi tutto

  • PlayStation Hits, nuova collana di giochi per PS4

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Videogiochi

    Ora che la PS4 è sul mercato da diversi anni, Sony è pronta a introdurre una nuova collana di giochi in vendita a un prezzo conveniente: denominata PlayStation Hits, raccoglie una selezione di alcuni dei migliori titoli per la console, disponibili a breve a 19,99 euro.

     Leggi tutto  Tutto su Playstation 4: tutte le novità, Giochi PS4 e Xbox One

  • Oppo Find X

    Scheda prodotto Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Dopo numerosi modelli di fascia media e bassa, il produttore cinese ha finalmente annunciato un top di gamma durante l’evento organizzato al Museo del Louvre. Il nuovo Oppo Find X arriva a distanza di oltre quattro anni dal Find 7, ma l’attesa è stata ripagata con uno smartphone rivoluzionario che introduce una caratteristica unica, ovvero un meccanismo motorizzato che attiva le tre fotocamere e il sistema di riconoscimento facciale 3D. Oppo è tornata da poco in Italia, quindi il Find X potrà essere acquistato anche nel nostro paese.

     Leggi tutto

  • Iliad, blocco dei servizi a sovrapprezzo

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Iliad ha puntato tutto sulla trasparenza tariffaria ed è risuscito, così, a catturare l’attenzione di molte persone. Uno degli elementi che hanno colpito favorevolmente gli utenti è la possibilità di poter bloccare facilmente i numeri collegati ai servizi a sovrapprezzo in maniera tale che non ci possano essere sorprese spiacevoli con addebiti indesiderati che vanno a “mangiare” il credito residuo della SIM. La procedura di blocco di questi servizi è effettivamente molto banale perché richiede pochissimi click direttamente dall’Area Personale del sito di Iliad.

     Leggi tutto  Tutto su Iliad

  • Google Hire: recruiting più smart grazie all’IA

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Business

    Lanciata nell’estate dello scorso anno, Google Hire è una piattaforma che il gruppo di Mountain View mette a disposizione delle aziende alla ricerca di personale da assumere. Un servizio strutturato in modo da rendere più rapida ed efficiente la ricerca di nuovi collaboratori, semplificando e velocizzando alcune operazioni che altrimenti finirebbero con l’assorbire parecchio tempo e troppe risorse.

     Leggi tutto

  • Surface Andromeda potrà telefonare

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    Surface Andromeda è un misterioso dispositivo a cui Microsoft starebbe lavorando e che dovrebbe essere lanciato entro la fine del 2018. Un prodotto che segnerebbe il ritorno del gigante del software nel settore mobile anche se attraverso un dispositivo completamente inedito. Del Surface Andromeda si sa che dovrebbe essere dotato di un doppio schermo e che dovrebbe apparire come una sorta di agenda digitale sui cui poter interagire utilizzando anche un pennino. Il Surface Andromeda dovrebbe essere anche uno dei primi prodotti di Microsoft a disporre di Windows Core OS, la nuova versione modulare del sistema operativo Windows 10.

     Leggi tutto  Tutto su Surface

  • Facebook Watch: video con sondaggi, quiz e sfide

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Web e Social

    Facebook Watch sta introducendo una serie di nuovi spettacoli con funzionalità interattive come sondaggi e quiz, con l’obiettivo di migliorare la piattaforma video e promuovere un maggior senso di community tra i creatori di contenuti e gli utenti. Al contempo, arriveranno presto su Facebook nuovi modi per trarre profitto dai contenuti video originali.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Unity e Google Cloud insieme per il gaming

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Google

    Stretta di mano tra Unity e il team al lavoro su Google Cloud: ne beneficerà l’ambito del gaming, in particolare quel segmento di mercato che interessa i titoli connessi e multiplayer. I vantaggi saranno in primis per i giocatori: bassa latenza nelle interazioni durante i match ed elevata scalabilità dei server così da rispondere di volta in volta alle specifiche esigenze.

     Leggi tutto

  • Jeff Bezos è ancora più ricco

    Notizia Di Filippo Vendrame In Business

    Jeff Bezos continua a dominare la classifica degli uomini più ricchi del mondo. Secondo la rinomata classifica di Forbes, il CEO e fondatore di Amazon può contare su di un patrimonio di ben 141,9 miliardi di dollari. Al secondo posto Bill Gates che si ferma “solo” a 92,5 miliardi di dollari. Al terzo posto, invece, Warren Buffett con 82,2 miliardi di dollari. La scalata di Jeff Bezos alla vetta della classifica di Forbes degli uomini più ricchi del pianeta è partita all’inizio dell’anno quando le quotazioni in borsa di Amazon si sono impennate.

     Leggi tutto

  • Google Podcasts: l’app è in download per Android

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google

    Come anticipato nella serata di ieri, l’applicazione Google Podcasts ha fatto il suo debutto ufficiale su Play Store, in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android. Ha tutto ciò che serve per iscriversi alle trasmissioni preferite, scaricare gli episodi per l’ascolto offline, trovare nuovi contenuti e molto altro ancora.

     Leggi tutto

  • Google Podcasts, le immagini dell’applicazione

    Galleria di immagini Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google

    L’applicazione Google Podcasts, in download gratuito sulla piattaforma Play Store per smartphone e tablet Android, offre tutto ciò che serve per l’iscrizione ai podcast così come per il loro download e per la gestione dei contenuti. Non mancano funzionalità come la possibilità di effettuare lo streaming verso gli smart speaker della linea Home, interagendo con dei semplici comandi vocali. A questo si aggiungono un motore di ricerca intelligente e un sistema in grado di fornire consigli personalizzati in base ai gusti personali e alle abitudini dell’utente. Ecco una serie di screenshot che mostrano l’interfaccia dell’app.

     Leggi tutto

  • TIM 7 ExtraGo New, nuova offerta anti Iliad

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    TIM 7 ExtraGo New è una nuova particolare offerta pensata esplicitamente per attirare i clienti di Iliad ed è proposta a tutti coloro che intendono effettuare la portabilità. Oltre che per i clienti Iliad, TIM 7 ExtraGo New è valida anche per i clienti degli operatori virtuali PosteMobile, FastWeb, LycaMobile, Digi Italy, ERG Mobile e 1 Mobile. La richiesta di portabilità con l’attivazione di questa particolare offerta può essere effettuata direttamente online attraverso il servizio “Passa a Tim con Operatore“.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte TIM

  • Estate CoopVoce, 10 GB o 1000 minuti a 5 euro

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Con l’arrivo dell’estate, l’operatore virtuale CoopVoce ha deciso di proporre ai suoi clienti un’offerta davvero molto interessante. Trattasi di Estate CoopVoce che permette di richiedere 10 GB di traffico Internet o 1000 minuti di chiamate verso tutti da utilizzare in un mese al prezzo di 5 euro una tantum. Una promozione pensata specialmente per tutti coloro che vogliono recarsi in vacanza sapendo di poter continuare a navigare ed a parlare al telefono senza problemi.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte operatori virtuali

  • Iliad, arriva la portabilità su SIM già attiva

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Iliad ha finalmente reso possibile effettuare la portabilità del proprio numero anche su una sua SIM già precedentemente attivata. In precedenza, infatti, era possibile richiedere la portabilità del proprio numero solamente al momento dell’acquisto della nuova SIM e non successivamente. Una limitazione che la società aveva promesso che sarebbe stata risolta in breve tempo. Fedele alle sue promesse, dalla serata di ieri anche chi aveva già da tempo attivato una SIM di Iliad senza richiedere la portabilità, potrà, adesso, portare il suo vecchio numero.

     Leggi tutto  Tutto su Iliad

  • martedì, 19 giugno 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • iPhone 2018: i 6,5 pollici saranno i più popolari?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Fra i tre modelli di iPhone attesi per il prossimo settembre, l’edizione da 6.5 pollici potrebbe risultare la più gettonata. È questa la previsione che proviene da The Bell, una testata coreana, nell’analizzare i flussi dei partner produttivi di Apple. Si tratta di un’ipotesi in controtendenza rispetto agli altri analisti di settore, i quali vedono nel modello da 6.1 il device di punta, dato il costo minore dovuto alla presenza di uno schermo LCD.

     Leggi tutto

  • Dropbox attiva l’anteprima dei file ZIP e RAR

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Il noto servizio di cloud storage offre da tempo la possibilità di visualizzare i file senza effettuare il download. Dropbox supporta ora l’anteprima degli archivi ZIP e RAR, oltre che dei file DWG, EPUB e MXF. È stata inoltre migliorata l’anteprima dei file PDF e PowerPoint. Queste novità sono disponibili sulle versioni web e mobile di Dropbox e sull’app Paper.

     Leggi tutto  Tutto su Dropbox

  • Google Podcasts: tutto pronto per l’app Android

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google

    Si parla ormai da diverso tempo di Google Podcasts, una nuova applicazione sviluppata e distribuita dal gruppo di Mountain View e dedicata, come si può facilmente intuire dal nome, al download e all’ascolto dei podcast. Il lancio sembra ormai imminente, almeno sui dispositivi con sistema operativo Android, ovviamente attraverso la piattaforma Play Store.

     Leggi tutto

  • Sempre più smartwatch sui nostri polsi, secondo IDC

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Gadget e Device

    Si prevede che il mercato dei dispositivi indossabili (wearable) continuerà a crescere nei prossimi mesi e soprattutto anni, quando tale tipologia di prodotti diverrà maggiormente utilizzata dalla massa. Lo suggerisce IDC, spiegando che saranno soprattutto gli smartwatch i device in ascesa, a differenza degli smartband che continueranno a essere meno popolari.

     Leggi tutto  Tutto su Smartwatch

  • Huawei P20

    Scheda prodotto Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    In occasione dell’atteso evento organizzato a Parigi, Huawei P20 è divenuto ufficiale insieme ai compagni Huawei P20 Pro e Huawei P20 Lite, con un focus principale su un design ancora più ricercato rispetto alla precedente iterazione e soprattutto sul mondo della fotografia, non solo sul fronte hardware grazie alla partnership con Leica ma anche su quello software, con funzionalità avanzate di intelligenza artificiale.

     Leggi tutto

  • Microsoft Office 365, arrivano i servizi Adobe PDF

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft e Adobe stanno estendendo la loro partnership con l’integrazione dei servizi Adobe PDF in Office 365. Attraverso un comunicato ufficiale nel blog di Office della casa di Redmond, la società ha annunciato che i servizi Adobe PDF saranno disponibili all’interno della barra multifunzione delle versioni Web di Word, Excel e PowerPoint. Gli utenti aziendali di Office 365 saranno in grado di convertire i loro documenti nel formato PDF preservando le scelte di carattere, la formattazione, il layout e la protezione tramite password.

     Leggi tutto  Tutto su Office 365

  • Bambini e lettori musicali: attenzione all’udito

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device, Intrattenimento

    Attenzione al tempo trascorso dai più piccoli in compagnia di smartphone, tablet e più in generale dei dispositivi musicali portatili: uno studio condotto lungo un arco temporale di tre anni (dal 2012 al 2015) su un campione di 3.000 bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, pubblicato da JAMA Otolaryngology, afferma che l’uso eccessivo di cuffie o auricolari per l’ascolto dei brani può favorire l’insorgere di danni all’apparato uditivo.

     Leggi tutto

  • Facebook Messenger, pubblicità video in autoplay

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Web e Social

    Facebook ha iniziato a distribuire annunci pubblicitari in formato video con autoplay all’interno di Facebook Messenger. Ciò significa che accanto ai messaggi di amici e familiari, gli utenti inizieranno da adesso a vedere anche advertising in riproduzione automatica.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • macOS: falla di sicurezza in Quick Look

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    Tutte le versioni di macOS possono mostrare l’anteprima dei file personali salvati sul disco, anche quando l’unità è stata sottoposta a crittografia. È questa l’ultima falla rilevata nel sistema operativo per desktop e laptop di Apple, relativa al funzionamento di Quick Look, ovvero la funzione denominata come “Visualizzazione Rapida” nell’edizione italiana del software.

     Leggi tutto

  • Xiaomi Mi Max 3, svelate le principali specifiche

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    L’annuncio dello Xiaomi Mi Max 3 è previsto per luglio, mentre per l’inizio delle vendite si dovrà probabilmente attendere il mese successivo. Nel frattempo aumentano le indiscrezioni e oggi è arrivata la conferma delle principali specifiche. L’ente cinese (TENAA) che rilascia le certificazioni per i dispositivi mobile ha infatti svelato la dotazione hardware del phablet, successore dell’attuale Mi Max 2.

     Leggi tutto

  • Amazon porta Alexa in Italia e in Spagna

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Software e App, Gadget e Device, Smart Home

    Dopo aver lanciato i dispositivi della gamma Amazon Echo in Francia all’inizio del mese, il colosso statunitense sta pianificando di portare l’assistente Amazon Alexa e i device che lo integrano in Spagna e in Italia entro la fine dell’anno.

     Leggi tutto

  • Microsoft, debutta il nuovo Xbox Avatar Editor

    Notizia Di Filippo Vendrame In Videogiochi, Microsoft

    Microsoft ha portato al debutto il nuovo Xbox Avatar Editor, almeno per gli iscritti al programma Xbox Insider. In origine, i nuovi avatar personalizzabili per Xbox One avrebbero dovuto debuttare lo scorso autunno ma una serie di ritardi hanno portato al rilascio di questa nuova piattaforma solamente adesso. Il nuovo Xbox Avatar Editor e i nuovi avatar personalizzabili saranno accessibili agli Insider dell’Alpha ring nel corso delle prossime ore e prossimamente, dopo i test del caso, anche a tutti i possessori di una console Xbox One.

     Leggi tutto  Tutto su Xbox One

  • Oppo Find X, full screen con fotocamere motorizzate

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore cinese annuncerà questa sera il nuovo Oppo Find X durante un evento organizzato al museo del Louvre, ma The Verge ha ottenuto lo smartphone in anteprima, svelando la sua caratteristica unica, ovvero il sistema motorizzato che attiva le tre fotocamere. La soluzione ha permesso di eliminare il notch e incrementare l’area di visualizzazione. Il dispositivo arriverà anche in Italia.

     Leggi tutto

  • Uber: aspettando un po’ si risparmia

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Motori

    Offrendo la possibilità di risparmiare sulle tariffe standard del servizio, Uber mira a conquistare e fidelizzare nuovi utenti. Si inserisce appieno in quest’ottica l’iniziativa Express Pool testata con successo nei mesi scorsi fra le strade di San Francisco (camminando un po’ per raggiungere la vettura si ottiene uno sconto) e lo fa anche una nuova modalità di prenotazione delle corse che il colosso del ride sharing ha messo in cantiere.

     Leggi tutto  Tutto su Uber

  • Iliad store: l’elenco dei negozi in Italia

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Iliad ha subito colpito gli italiani grazie alla sua tariffa unica all inclusive con un profilo tariffario chiaro e trasparente. Il nuovo operatore permette agli italiani di poter acquistare le SIM sia direttamente online, attraverso il suo sito Internet, che presso gli Iliad Store e i suoi corner dove si trovano anche i famosi distributori automatici di SIM chiamati SimBox. Iliad punta molto sul canale online e sui SimBox, seguendo una strada che la società madre utilizza anche in Francia con l’operatore Free Mobile. Proprio per questo, gli Iliad Store in Italia sono molto pochi e per lo più nelle grandi città.

     Leggi tutto  Tutto su Iliad

  • iPhone 2018: online i primi mockup

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Con l’avvicinarsi della presentazione dei nuovi iPhone, prevista per il prossimo settembre, come da tradizione appaiono online i primi mockup dei dispositivi. Come già noto, Apple potrebbe lanciare tre smartphone in autunno, due con schermo OLED e uno con classico display LCD. Ora, grazie ad alcuni dummy phone apparsi sul sito di commercio elettronico cinese Alibaba, è possibile confrontare le edizioni da 6.1 e da 6.5 pollici con il dispositivo da 5.8: quest’ultimo, infatti, rimarrà esteticamente invariato rispetto all’attuale iPhone X.

     Leggi tutto

  • Chromecast e Google Home svelano la posizione

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Gadget e Device

    L’esperto di sicurezza Craig Young di Tripwire ha scovato un comportamento anomalo e potenzialmente pericoloso per la privacy degli utenti legato al funzionamento dei dispositivi Google Home e Chromecast. In sintesi, questi permettono ai siti Web di raccogliere informazioni relative all’esatta posizione geografica degli utenti. Il gruppo di Mountain View ha già preso in carico la segnalazione ed è al lavoro per porvi rimedio.

     Leggi tutto  Tutto su Google Chromecast

  • Adobe Scan, IA per leggere i biglietti da visita

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    La software house californiana ha annunciato una nuova versione di Adobe Scan, l’app gratuita per iOS e Android che permette di utilizzare lo smartphone come uno scanner portatile. La novità principale è rappresentata dalla funzionalità che converte i biglietti da visita in contatti digitali, sfruttando l’intelligenza artificiale.

     Leggi tutto

  • Huawei P20 Lite

    Scheda prodotto Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Anche se lo smartphone era già in vendita nei principali negozi di elettronica, l’annuncio ufficiale è avvenuto a fine marzo a Parigi. Il nuovo Huawei P20 Lite è il più piccolo della serie e condivide con i P20 e P20 Pro il design full screen con il famoso notch nella parte superiore del display. Essendo un modello di fascia media, la dotazione hardware è meno avanzata, ma il produttore cinese ha comunque scelto componenti di qualità e aggiunto funzionalità interessanti soprattutto per il comparto fotografico.

     Leggi tutto

  • Honor 7S, immagini dello smartphone

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Honor 7S, il modello più economico della serie e dell’intero catalogo, arriva nel nostro paese ad un prezzo di 119,90 euro. Lo smartphone possiede uno schermo FullView da 5,45 pollici con risoluzione HD+ (1440×720 pixel) e integra un processore quad core MediaTek, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash.

     Leggi tutto

  • Dipendenza da videogiochi? Una malattia mentale

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Videogiochi, Web e Social

    La dipendenza dai videogiochi è stata riconosciuta ufficialmente dall’Oms come una malattia mentale, essendo stata appena inserita all’interno del capitolo sulle patologie dell’International Classification of Diseases (ICD).

     Leggi tutto

  • Honor 7S, schermo FullView per tutti

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore cinese ha annunciato l’arrivo in Italia dello smartphone più economico presente nel suo ampio catalogo. Il nuovo Honor 7S è stato progettato per consentire a tutti di avere un dispositivo moderno con schermo FullView e sistema operativo Android 8.1 Oreo. Queste le parole di Michael Pan, Presidente di Honor Western Europe:

     Leggi tutto

  • Switch Online, alternativa alla Virtual Console

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Videogiochi

    Numerosi utenti hanno chiesto a gran voce la Virtual Console su Nintendo Switch sin dall’uscita della console sul mercato, e saranno accontentate a breve: il lancio di Nintendo Switch Online a settembre offrirà infatti la possibilità di rivivere i classici Nintendo sul sistema, come appena confermato da Reggie Fils-Aimé in occasione di una nuova intervista a IGN.

     Leggi tutto

  • Tesla, un dipendente tenta un sabotaggio

    Notizia Di Filippo Vendrame In Business

    Tesla è stata vittima di un sabotaggio. Il CEO della società, Elon Musk, ha inviato un’email a tutti i componenti dell’azienda affermando che un dipendente è stato sorpreso a sabotare l’azienda. Sembrerebbe, nello specifico, che questa persona abbia direttamente modificato il codice del sistema operativo del sistema di produzione di Tesla ed inviato una grande quantità di dati sensibili a terze parti. Il dipendente è già stato interrogato da Tesla e Musk afferma che l’azienda sta continuando ad indagare se questa persona possa aver agito anche con altri. In questa email, Musk si chiede se le compagnie petrolifere e del gas, le grandi aziende automobilistiche e gli speculatori di Wall Street possano essere responsabili di quanto accaduto. Il CEO di Tesla, infatti, afferma che se le aziende sono disposte ad imbrogliare sulle emissioni dei gas di scarico delle loro auto potrebbero essere in grado di imbrogliare anche in altri modi. Dichiarazioni molto forti, probabilmente rilasciate sull’onda emozionale del momento.

     Leggi tutto

  • YouTube Music e Play Musica: facciamo chiarezza

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Intrattenimento

    Ieri il debutto di YouTube Music, anche in Italia. Un nuovo servizio di streaming che unisce brani e video, versioni ufficiali delle canzoni, reinterpretazioni, cover e upload della community, pescando dall’enorme archivio di YouTube. Chi ha sottoscritto un abbonamento a Google Play Musica vi può accedere senza alcuna ulteriore spesa, a tutti gli altri è invece richiesto un esborso mensile da 9,99 euro per la formula Premium. In alternativa è possibile optare per l’incarnazione free della piattaforma supportata dalla riproduzione delle inserzioni pubblicitarie.

     Leggi tutto  Tutto su streaming, Google Play Music

  • Iliad, come configurare l’APN

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Iliad offre una tariffa unica molto competitiva che include ben 30GB di traffico Internet da utilizzare liberalmente ogni mese anche sotto rete 4G+. Per poter sfruttare i servizi di rete, però, gli utenti dovranno configurare in maniera opportuna i propri smartphone. Farlo è decisamente facile e nel caso dei dispositivi Android basta anche una semplice app.

     Leggi tutto  Tutto su Iliad

  • Client Web e altre novità per Messaggi di Google

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Google

    Come anticipato da alcune indiscrezioni comparse in Rete nel mese di aprile, Google sta per lanciare il client Web della propria applicazione Messaggi, accessibile da qualsiasi browser su computer desktop o laptop semplicemente digitando l’indirizzo messages.android.com. Il funzionamento è del tutto simile a quanto già visto per altre app e richiede in un primo momento la sincronizzazione attraverso scansione di un codice QR.

     Leggi tutto

  • Enel Open Fiber, 150 cantieri in tutta Italia

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Continua senza sosta il lavoro di Enel Open Fiber nel realizzare una rete moderna in fibra ottica che permetta di offrire ai cittadini l’accesso alla connettività a banda ultralarga. Open Fiber, infatti, ha annunciato di aver aperto oltre 150 cantieri in tutta Italia. Un lavoro enorme che permetterà di portare la fibra ottica sin dentro le abitazioni delle persone. Nei prossimi mesi, dunque, da nord a sud, dal piccolo Paese di Issime in Valle D’Aosta, fino a Enna nel cuore della Sicilia, molte più persone ed aziende potranno accedere a tutte le potenzialità offerte dalla fibra ottica.

     Leggi tutto

  • Xbox One, arriva FastStart per gli Insider

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    La nuova funzione “FastStart“, annunciata allo scorso E3 2018 da Microsoft, è finalmente arrivata sulle console Xbox One come parte dell’ultimo aggiornamento rilasciato agli iscritti al programma Xbox Insider. Questa nuova funzionalità è arrivata all’interno dell’aggiornamento 1806.180612-1920 per gli Insider che fanno parte degli anelli Ring e Delta. FastStart è una tecnologia molto interessante che permette agli utenti di avviare il gioco prima che il suo download sia stato concluso.

     Leggi tutto  Tutto su Xbox One

  • Microsoft acquista Flipgrid per il social learning

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft ha acquisito Flipgrid, una piattaforma di social learning utilizzata da oltre 20 milioni di insegnanti e studenti in tutto il mondo. Flipgrid è una piattaforma che consente agli studenti di creare un gruppo di discussione video sui più disparati argomenti. La piattaforma è utilizzata da studenti e insegnanti in 180 Paesi per sviluppare competenze nell’era digitale nella creazione e condivisione di contenuti video. Per esempio, gli studenti possono rispondere attraverso la creazione di un breve video ad un quesito posto da un insegnante.

     Leggi tutto

  • lunedì, 18 giugno 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Niente gaming per Netflix

    Notizia Di Marco Grigis In Videogiochi, Intrattenimento

    Non si può dire che, nel corso degli ultimi anni, Netflix non abbia fatto delle piccole incursioni nell’universo del gaming. Il più delle volte a scopo promozionale, ad esempio con titoli ispirati agli 8 bit degli anni ’80 per lanciare serie TV di culto come “Orange Is The New Black”, altre testando servizi di visione interattivi. L’imminente annuncio dell’arrivo sulla piattaforma di una versione apposita di “Minecraft: Story Mode”, di conseguenza, ha spinto molti analisti a ritenere il gruppo fosse finalmente pronto a lanciarsi nell’universo videoludico. Ma dalla società a stelle e strisce giunge la smentita: niente videogiochi per gli abbonati.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix

  • YouTube Music, le immagini del servizio

    Galleria di immagini Di Cristiano Ghidotti In Google, Intrattenimento

    Con la piattaforma YouTube Music, al debutto oggi in Italia, Google offre una nuova formula per lo streaming musicale: accesso a un vasto catalogo di brani e video insieme, in forma gratuita accettando la riproduzione di inserzioni pubblicitarie oppure sottoscrivendo un abbonamento mensile. In questa galleria un primo sguardo all’interfaccia del servizio, nella sua incarnazione accessibile da browser desktop oppure sotto forma di applicazione mobile per dispositivi Android e iOS. Tra le più interessanti caratteristiche offerte la composizione automatica di playlist personalizzate e un sistema di ricerca intelligente.

     Leggi tutto  Tutto su streaming

  • ASUS ZenFone 5 in vendita anche da MediaWorld

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore taiwanese ha comunicato che lo ZenFone 5 sarà disponibile anche nei negozi (fisici e online) della nota catena dell’elettronica di consumo. Lo smartphone, finora acquistabile solo presso gli ASUS Gold Store e su e-shop ASUS, verrà distribuito nei punti vendita e tramite il sito di MediaWorld a partire dal prossimo 21 giugno.

     Leggi tutto

  • Lo streaming di YouTube Music arriva in Italia

    Video Di Cristiano Ghidotti In Google, Intrattenimento

    Google lancia nel nostro paese YouTube Music. La piattaforma di streaming è accessibile in modo del tutto gratuito accettando la riproduzione di alcune inserzioni pubblicitarie oppure sottoscrivendo un abbonamento mensile da 9,99 euro che elimina qualsiasi forma di advertising. Tra le caratteristiche del servizio figurano l’ascolto di interi album e singoli, remix dei brani, la riproduzione dei video ufficiali così come delle esibizioni live degli artisti, senza dimenticare la creazione automatica di playlist sulla base dei gusti personali, un sistema di ricerca intelligente e il supporto alla riproduzione offline.

     Leggi tutto  Tutto su streaming

  • YouTube Music e YouTube Premium arrivano in Italia

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Intrattenimento

    Aggiornamento 18:30: in questo momento YouTube Music è attivo e funzionante anche dall’Italia. Di seguito una galleria di screenshot utile per dare un primo sguardo all’interfaccia del servizio, nella sua incarnazione accessibile da browser desktop e sotto forma di applicazione mobile. Chi ha confidenza con la UI Google Play Musica non faticherà troppo a navigare all’interno delle sezioni proposte, muovendosi tra una serie di playlist preconfezionate, classifiche e l’elenco delle nuove uscite discografiche. Da notare il lettore video integrato per i filmati.

     Leggi tutto  Tutto su streaming

  • Gli smartwatch Fenix 5 Plus di Garmin

    Video Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device

    Fenix 5 Plus, Fenix 5S Plus e Fenix 5X Plus: sono i tre nuovi smartwatch presentati da Garmin, orologi che integrano funzionalità utili per effettuare pagamenti in mobilità (con tecnologia Garmin Pay) e per l’ascolto della musica tramite auricolari o cuffie Bluetooth. Tra le altre caratteristiche offerte ci sono il supporto alle mappe topografiche, al routing, la misurazione del livello di ossigeno nel sangue e un’autonomia che arriva a diversi giorni con modulo GPS disattivato. Arriveranno sul mercato entro il secondo trimestre dell’anno, con prezzi che variano da 699 a 1.149 dollari a seconda del modello. Il sistema operativo è proprietario.

     Leggi tutto

  • Xiaomi Mi A2, specifiche e possibili prezzi

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Tra meno di due mesi sarà possibile acquistare in Europa lo Xiaomi Mi A2, almeno secondo le informazioni pubblicate online da un rivenditore svizzero. Lo smartphone è identico al Mi 6X annunciato a fine aprile e in vendita solo in Cina. L’unica differenza sarà probabilmente Android One. Il produttore dovrebbe eliminare l’interfaccia MIUI e lasciare la versione stock del sistema operativo, come già fatto per l’attuale Mi A1.

     Leggi tutto

  • Maker Faire Rome 2018, la storia di Talking Hands

    Notizia Di Filippo Vendrame In Business

    Maker Faire Rome è la fiera della creatività dove gli inventori si incontrano ogni anno per mostrare al pubblico tutte le loro più innovative realizzazioni. L’evento 2018 si svolgerà alla Fiera di Roma dal 12 al 14 ottobre 2018. Le iscrizioni sono già aperte e vista la mole di richieste, l’organizzazione ha deciso di prorogare tutte le Call per consentire davvero a tutti di poter presentare le proprie creazioni al pubblico. In particolare, la Call for Makers è stata propagata sino al prossimo 7 luglio e gli inventori avranno tempo ancora qualche settimana per presentare i propri progetti. L’evento è anche una perfetta vetrina per farsi notare da tutte le grandi aziende che saranno presenti come come Eni e Arrow.

     Leggi tutto  Tutto su Maker Faire Rome