Tutte le notizie

    mercoledì, 23 maggio 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • next@acer 2018: Swift 5, Chromebook e Predator

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Durante il consueto evento annuale next@acer, organizzato a New York, il produttore taiwanese ha svelato tutte le novità hardware in arrivo nei prossimi mesi. L’elenco è piuttosto lungo e comprende notebook tradizionali, Chromebook convertibili, gaming laptop, PC desktop e tablet. Acer ha mostrato i possibili usi dei dispositivi con l’aiuto dei suoi partner più importanti.

     Leggi tutto

  • OnePlus 6

    Scheda prodotto Di Matteo Campofiorito In Smartphone

    È il nuovo flagship killer: OnePlus 6 prosegue nel solco tracciato dal produttore fin dai suoi esordi, proponendo uno smartphone con caratteristiche da top di gamma a un prezzo contenuto se confrontato con i diretti concorrenti. Un modello che introduce parecchie novità a livello di design, comparto hardware e funzionalità.

     Leggi tutto

  • WWDC 2018: Apple conferma lo streaming

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    Mancano ormai pochi giorni al tradizionale appuntamento con la WWDC di Apple, la consueta kermesse del gruppo dedicata al software e agli sviluppatori. Già da diverse settimane è noto come anche l’edizione di quest’anno si terrà a San Jose, in California, presso il McEnery Convention Center. Oggi, però, arriva la conferma da Cupertino in merito all’evento inaugurale, previsto il 4 giugno alle 10 del fuso locale, trasmesso anche in streaming dalle pagine del sito ufficiale dell’azienda.

     Leggi tutto  Tutto su iOS

  • Xiaomi Mi 8 mostrato online prima del lancio

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Smartphone

    L’imminente Xiaomi Mi 8 sembra il protagonista di un video interattivo appena pubblicato dal sito web cinese Sina, a solo un giorno dall’annuncio ufficiale che il dispositivo sarà presentato il 31 maggio.

     Leggi tutto

  • Huawei Mate 10 Pro si sblocca col sorriso

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Smartphone

    Lo Huawei Mate 10 Pro, annunciato a metà ottobre 2017, è uno dei migliori smartphone Android sul mercato. Nonostante le ottime fotocamere e le funzionalità IA non è presente lo sblocco tramite riconoscimento facciale. Il produttore cinese ha ora rimediato alla mancanza con il rilascio di un aggiornamento software che introduce il cosiddetto Face Unlock.

     Leggi tutto

  • LG V35 e altri 4 smartphone LG in arrivo a giugno?

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Smartphone

    Un insolito programma di rilascio vedrà l’arrivo di ben cinque nuovi smartphone LG nel mese di giugno, di cui uno sarà il già chiacchierato LG V35 (o LG V35 ThinQ). Lo riferisce un nuovo rapporto diramato da Etnews.

     Leggi tutto

  • L’idraulico si prenota su Facebook

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Web e Social

    Richiedere un intervento di un idraulico a casa si potrà fare attraverso Facebook. Il social network ha, infatti, annunciato un’interessante novità per il suo Marketplace, un luogo dove gli iscritti possono comprare e vendere beni e servizi. All’interno del Marketplace, infatti, arriverà molto presto una nuova sezione dedicata ai servizi domestici all’interno della quale gli utenti potranno trovare e prenotare la prestazioni di professionisti per pulire la casa, risolvere problemi di idraulica e molto altro ancora.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Dropbox aggiorna le app iOS e Android

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Dropbox ha annunciato diverse novità per le sue app compatibili con ioS e Android. Le nuova funzionalità saranno accessibili a tutti nel corso delle prossime ore e permetteranno di utilizzare il popolare servizio di cloud storage in modo più efficiente anche all’esterno del luogo di lavoro. Alcune di esse sono espressamente indirizzate alla collaborazione in gruppo.

     Leggi tutto  Tutto su Dropbox

  • Google sotto accusa: svelate vittime di stupro

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Web e Social, Google

    Le funzioni di completamento automatico e delle ricerche correlate su Google sta rivelando l’identità delle vittime di stupro a cui è stato concesso l’anonimato. Il problema è stato scoperto in seguito a un’indagine del Times su diversi importanti casi di violenza sessuale.

     Leggi tutto

  • HTC U12+, smartphone con display 18:9 e senza notch

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Display da 6 pollici con proporzioni 18:9 senza notch (risoluzione 2880×1440 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna per lo storage, quattro fotocamere in totale, certificazione IP68 e sistema operativo Android 8.0 Oreo preinstallato al lancio. Queste le caratteristiche più importanti di HTC U12+, smartphone che grazie alla batteria da 3.500 mAh garantisce oltre una giornata di autonomia con una sola ricarica. Dal punto di vista del design spicca la Liquid Surface della cover posteriore ottenuta combinando il vetro con minerali rifrangenti, così da simulare le proprietà dei liquidi e ottenere paricolari riflessi la luce colpisce il dispositivo.

     Leggi tutto

  • Apple inaugura un nuovo portale sulla privacy

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    Apple lancia il suo nuovo portale per la privacy, una soluzione integrata dove gli utenti potranno apprendere quali dati vengano raccolti, monitorarli, scaricarne una copia o cancellarli definitivamente dei server del gruppo. L’interessante iniziativa arriva a pochi giorni dall’entrata in vigore della GDPR e, per accedervi, è sufficiente sfruttare il proprio Apple ID.

     Leggi tutto

  • Razer Blade, la versione 2018 del gaming notebook

    Video Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device

    Razer presenta l’edizione 2018 del suo notebook Blade dedicato al gaming. La novità più importante riguarda il display da 15,6 pollici con cornici molto sottili (solo 4,9 mm), per dimensioni complessive che non si discostano molto da quelle del modello precedente da 14 pollici. Passando al comparto hardware spiccano invece i nuovi processori Intel a sei core e le potenti GPU di NVIDIA GeForce, a scelta tra GTX 1060 e GTX 1070. Il sistema operativo è ovviamente Windows 10 di Microsoft. Cinque le configurazioni proposte, con prezzi che variano da 1.949,99 a 2.899,99 euro.

     Leggi tutto

  • Wiko porta View2 e View2 Pro in Italia

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Li abbiamo visti in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona, ora sono pronti per fare il loro debutto ufficiale in Italia: Wiko View2 e Wiko View2 Pro arrivano nel nostro paese spinti da una campagna promozionale che ruota intorno all’hashtag #LussoDemocratico, a testimonianza di come ancora una volta il brand intenda proporre una caratteristica di ultima generazione a un prezzo accessibile: questa volta si tratta del display 19:9. Sono dispositivi con pannello Full Screen da 6 pollici e un piccolo notch in prossimità del bordo superiore per ospitare la fotocamera frontale.

     Leggi tutto

  • Twitter: via le app per Android TV, Roku TV e Xbox

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Web e Social

    Twitter ha deciso di mettere la parola fine alla sua app per le piattaforme Android TV, Roku TV e Xbox. A partire da domani, 24 maggio, l’applicazione Twitter per queste piattaforma non sarà più disponibile. L’annuncio arriva direttamente dal social network attraverso il suo account ufficiale su Twitter. Non è chiaro il motivo di questa scelta anche se molto probabilmente il social network ha deciso di focalizzare la sua attenzione sulle piattaforme principali come iOS, Android e Windows 10. Proprio la versione dell’app per il sistema operativo di Microsoft ha avuto di recente degli sviluppi molto interessanti avendo abbracciato la tecnologia PWA (Progressive Web Apps).

     Leggi tutto  Tutto su Twitter

  • L’FBI ha mentito sui dispositivi crittografati

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Smartphone

    L’FBI ha ripetutamente gonfiato il numero di dispositivi a cui non ha avuto la possibilità accedere a causa della crittografia, implementata dai produttori in modo sempre più efficace. Lo rivela un nuovo rapporto diramato dal Washington Post, spiegando che mentre l’agenzia statunitense ha continuamente affermato di non esser riuscita a entrare in 7800 device per le indagini federali, il numero effettivo sarebbe stato di molto inferiore.

     Leggi tutto

  • HTC U12+, immagini dello smartphone

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore taiwanese ha annunciato l’atteso HTC U12+, uno smartphone di fascia alta con schermo Super LCD 6 da 6 pollici (2880×1440 pixel). Il design Liquid Surface è simile a quello del precedente U11+, ma è stato ridotto lo spessore delle cornici, raddoppiato il numero di fotocamere e sostituito i pulsanti meccanici per accensione e volume con pulsanti sensibili alla pressione. La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 64 GB di storage.

     Leggi tutto

  • HTC U12+

    Scheda prodotto Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Nel corso delle ultime settimane sono circolate numerose indiscrezioni sullo smartphone, ma ora è possibile conoscere in dettaglio tutte le caratteristiche del top di gamma del produttore taiwanese. Il nuovo HTC U12+, annunciato oggi, sembra apparentemente identico al precedente HTC U11+. In realtà sono stati apportati diversi miglioramenti in termini di design, dotazione hardware e funzionalità. La novità più evidente è rappresentata dalle quattro fotocamere che permettono di ottenere scatti con una qualità molto elevata.

     Leggi tutto

  • Tastiera di MacBook Pro: una seconda class action

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Un nuovo tassello si aggiunge alla questione delle tastiere di MacBook e MacBook Pro, con l’apertura di una seconda class action negli Stati Uniti. Come già ampiamente noto, pochi giorni fa vari utenti si sono riuniti in una petizione, e alcuni dei possessori dei laptop anche in una prima class action, per sottolineare un difetto di produzione per le tastiere con meccanismo a farfalla di Apple. Oggi si aggiunge una seconda azione legale, con una richiesta di sostituzione e risarcimento avanzata alla società di Cupertino.

     Leggi tutto

  • Disney Stickman, robot acrobata che fa le capriole

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Domani

    I ricercatori della Disney hanno inventato un robot dall’aspetto strano in grado di effettuare acrobazie aeree proprio come fanno i migliori acrobati, salti mortali veri e propri che realizza grazie ad alcuni sofisticati hardware e software di cui è dotato. Si chiama Stickman e il nome deriva proprio dal fatto che è privo di testa, braccia e gambe.

     Leggi tutto

  • TIM, nuove rimodulazioni dal primo luglio

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    TIM ha annunciato una serie di rimodulazioni che colpiranno i suoi clienti a partire dal prossimo primo di luglio. Per una volta, però, non ci sono solamente brutte notizie perché accanto ad una serie di rincari, arrivano anche alcuni piccoli sconti in bolletta. La prima novità riguarda la modifica di alcune condizioni contrattuali. A partire dal primo luglio, tutti coloro che hanno sottoscritto un piano Voce Senza Limiti, Tutto Senza Limiti, Tutto, Tutto Voce, TIM Smart, Smart e Internet Senza Limiti, si vedranno rincarare il loro abbonamento di 2,5 euro al mese.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte TIM

  • Meizu 6T, smartphone economico con schermo 18:9

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il catalogo del produttore cinese include diversi smartphone di fascia media, come il recente M6s. Il 29 maggio è previsto l’annuncio di un modello di fascia bassa, ovvero il Meizu 6T, che sarà probabilmente uno dei dispositivi più economici con schermo 18:9. I target principali sono i giovani e gli amanti dei selfie.

     Leggi tutto

  • Apple: TSMC avvia la produzione di chip A12

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Sembra che Apple abbia finalmente inaugurato la produzione dei nuovi chip A12, i processori che alimenteranno i tre nuovi iPhone previsti per settembre. È quanto riporta Bloomberg in base ad alcune fonti provenienti dai distretti produttivi partner del gruppo, per degli ordini affidati a TSMC, così come ormai consuetudine da qualche anno a questa parte. Le tempistiche sono perfettamente in linea con il lancio a settembre dei device, di conseguenza non dovrebbero verificarsi ritardi all’orizzonte.

     Leggi tutto

  • Xbox One, annunciato l’update di giugno

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft, Gadget e Device

    Microsoft ha annunciato il nuovo aggiornamento funzionale 1806 per le sue console Xbox One. Trattasi del nuovo step software della piattaforma delle sue console di punta che dovrebbe arrivare agli utenti già nel corso del mese di giugno. La sigla 1806 significa, infatti, che l’update sarà finalizzato nel corso del mese giugno dell’anno 2018. All’interno di un post ufficiale sul blog di Xbox, il gigante del software ha fatto una sintesi delle prime novità che arriveranno con questo nuovo aggiornamento.

     Leggi tutto  Tutto su Xbox One

  • Vivo Apex, annuncio previsto per il 12 giugno

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Doveva essere solo un concept, ma il produttore cinese ha annunciato che il Vivo Apex diventerà un prodotto commerciale. Lo smartphone full screen con lettore di impronte digitali in-display e fotocamera frontale a scomparsa verrà ufficialmente presentato il 12 giugno durante un evento organizzato a Shanghai.

     Leggi tutto

  • Sony: PS4 nella fase finale, arrivano più esclusive

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Videogiochi, Gadget e Device

    Secondo il dirigente di Sony Interactive Enterainment, John Kodera, PlayStation 4 (PS4) si appresta ad andare verso la fine del suo ciclo vitale, con le vendite globali destinate a subire un calo netto da ora in poi. L’azienda si sta concentrando adesso sull’espansione del PlayStation Network e investirà maggiormente sui giochi esclusivi.

     Leggi tutto  Tutto su Playstation 4: tutte le novità

  • Microsoft applicherà la GDPR a tutti

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft

    Microsoft ha annunciato che intende applicare le modifiche volute dalla GDPR, la nuova legge per la privacy europea, a tutti i suoi clienti a livello mondiale e non solamente a quelli dell’Unione Europea. La casa di Redmond ha evidenziato come la GDPR rappresenti un importante passo in avanti per proteggere la privacy delle persone su Internet. Legge che la società ha da subito sostenuto sin dal 2012 quando fu annunciata per la prima volta.

     Leggi tutto

  • Hisense ULED TV: Premium U9A e U7A, le immagini

    Galleria di immagini Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    Hisense lancia in Italia la rinnovata gamma di TV ULED, giusto in tempo per il fischio d’inizio dei mondiali: sono infatti i televisori ufficiali di FIFA World Cup 2018. Due le nuove linee proposte: Premium ULED U9A si compone di modelli da 65 e 75 pollici, mentre ULED U7A offre la possibilità di scegliere tra 50, 55 e 65 pollici.

     Leggi tutto

  • La nuova gamma ULED TV di Hisense per i Mondiali

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    Giusto in tempo per il fischio d’inizio dei mondiali di calcio, dove purtroppo la nostra nazionale non sarà protagonista, ecco la nuova gamma di TV ULED proposta da Hisense, gruppo cinese con alle spalle mezzo secolo di esperienza e leader da oltre un decennio nel mercato locale. L’acronimo ULED si legge per esteso Ultra LED ed è stato coniato per descrivere la presenza di tecnologie proprietarie all’interno dei prodotti.

     Leggi tutto

  • Facebook, l’Europa pensa allo scorporo societario

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social

    L’incontro tra i parlamentari europei e Mark Zuckerberg al Parlamentano Europeo è durato un po’ più del previsto e il dibattito non è stato molto dissimile da quello avvenuto tra il CEO di Facebook e i membri del Congresso americano. Zuckerberg ha aperto l’audizione con un discorso in cui porgeva le sue scuse per gli errori della sua società. I parlamentari, poi, hanno iniziato a porre al CEO del social network domande sulla privacy, sulla GDPR e su Cambridge Analytica. Sebbene dal dibattito non sia emerso nulla di particolarmente nuovo, alcune domande sono state piuttosto incalzanti. Alcuni membri del Parlamento Europeo, infatti, hanno chiesto a Mark Zuckerberg se non fosse il caso di arrivare ad uno spezzatino societario di Facebook visto il suo monopolio di fatto. Una posizione molto simile a quella espressa dalla sinistra americana proprio negli ultimi giorni.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Tesla aggiorna la Model 3 per il problema ai freni

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Elon Musk ha preso sul serio la bocciatura di Consumer Reports ed ha deciso di correre ai ripari annunciando un aggiornamento del firmware della Tesla Model 3 per risolvere il problema all’impianto frenante. La società, infatti, sembra aver individuato nella calibrazione del sistema antibloccaggio il problema all’impianto frenante. Fortunatamente, questo difetto sarà risolvibile attraverso un aggiornamento del firmware dell’auto. Il correttivo, dunque, sarà rilasciato in tempi brevi e i possessori delle Tesla Model 3 non dovranno fare nulla in quanto tutte le auto elettriche della società americana si aggiorneranno da sole.

     Leggi tutto

  • eSports

    Speciale Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    Gli eSports non sono certo cosa nuova, ma negli ultimi anni si è assistito a una vera e propria esplosione del fenomeno. Attenzione quindi a non definirli dei semplici videogiochi, per molti sono un vero e proprio lavoro (talvolta ottimamente retribuito), una professione a tempo pieno, una disciplina sportiva a tutti gli effetti. Cresce anche il pubblico che segue gli eventi eSports Live, dal vivo nei palazzetti oppure in streaming, attirando così brand e investimenti.

     Leggi tutto  Tutto su eSports

  • martedì, 22 maggio 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Intel e Micron annunciano la prima memoria NAND QLC

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Intel e Micron hanno annunciato la prima memoria flash NAND di tipo QLC (Quad-Level Cell). Il primo SSD che utilizza i nuovi chip è il Micron 5210 ION, un modello SATA di classe enterprise con fattore di forma da 2,5 pollici che può essere utilizzato come sostituto dei tradizionali hard disk per la creazione di sistemi di cloud storage ad alte prestazioni.

     Leggi tutto

  • Instagram permette di silenziare gli amici

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Web e Social

    Instagram ha annunciato il prossimo arrivo di una nuova funzionalità che permetterà di silenziare i post degli account degli amici senza dover scegliere di smettere di seguirli. Questa funzionalità era attesa da tempo perché consentirà di mettere un po’ di ordine all’interno del proprio Feed nel social network. Grazie a questa novità, infatti, gli utenti potranno fare in modo di non vedere più i post degli amici più “invadenti”, senza correre il rischio di offenderli decidendo di non seguirli più. Quando si silenzierà un account, gli utenti potranno comunque continuare a vedere i post all’interno del profilo degli amici silenziati e a ricevere notifiche sui commenti o i post in cui si è taggati.

     Leggi tutto  Tutto su Instagram

  • Meizu M6s disponibile in Italia a 199 euro

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Quattro mesi dopo l’annuncio avvenuto in Cina, il produttore ha portato in Italia il Meizu M6s. Lo smartphone è la versione migliorata del precedente Meizu M6, rispetto al quale sono state apportate diverse modifiche in termini di design e dotazione hardware. Il nuovo modello può essere acquistato nei migliori negozi dell’elettronica di consumo.

     Leggi tutto

  • Mark Zuckerberg si scuserà al Parlamento Europeo

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social

    Mark Zuckerberg, stasera, si recherà al Parlamento Europeo dove risponderà ad una serie di domande sullo scandalo di Cambridge Analityca, sulla gestione della privacy all’interno di Facebook e sull’applicazione della GDPR all’interno del social network. L’incontro inizierà alle 18.15 e terminerà alle 19.30, salvo ritardi. Gli interessati potranno seguirlo anche in diretta streaming attraverso il sito ufficiale del Parlamento Europeo. Tuttavia, anche chi non avesse tempo di seguire il live non si perderà quasi nulla perché Business Insider è riuscito ad avere in anteprima il discorso introduttivo che terrà Mark Zuckerberg.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Moto Z3 Play, schermo AMOLED e dual camera

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Dopo aver presentato i nuovi smartphone delle serie Moto G6 e Moto E5, il produttore statunitense dovrebbe presto annunciare i top di gamma Moto Z3 e Moto Z3 Play. Quest’ultimo modello riceverà diversi miglioramenti rispetto all’attuale Moto Z2 Play, tra cui la doppia fotocamera posteriore.

     Leggi tutto

  • Siri alla WWDC: più smart e con una nuova voce

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Software e App, Apple

    In occasione della WWDC 2018 che Apple terrà il 4 giugno, Siri sarà più intelligente, otterrà un nuovo look e una nuova voce, come rivelato dall’assistente virtuale stesso quando gli si pongono delle specifiche domande relative all’attesa conferenza.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy J4, schermo AMOLED e Android 8.0

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Samsung ha aggiunto un terzo smartphone alla serie Galaxy J, dopo i Galaxy J6 e J8 annunciati ieri. Nonostante sia il modello più economico del gruppo, il Galaxy J4 possiede alcune caratteristiche solitamente presenti in prodotti più costosi, come lo schermo Super AMOLED e il flash frontale.

     Leggi tutto

  • WhatsApp: videochiamate di gruppo già in test

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Software e App, Web e Social

    Dopo l’annuncio a inizio maggio in occasione della conferenza Facebook F8, adesso WhatsApp ha iniziato a rilasciare ad alcuni utenti selezionati la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo, il che significa che a breve tutti potranno parlare e vedersi virtualmente con più di una persona contemporaneamente.

     Leggi tutto  Tutto su WhatsApp

  • Now TV tra Smart Stick, Apple TV e Android TV

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Importanti novità per Now TV, la piattaforma in streaming di Sky. Dopo il successo del Now TV Box, il set-top-box per accedere comodamente ai contenuti del servizio dal televisore di casa, il gruppo ha infatti annunciato l’arrivo di Smart Stick: un dongle HDMI da collegare facilmente a qualsiasi schermo. E non è tutto, poiché il servizio verrà rinnovato anche nella grafica e nelle funzioni, rendendolo più coerente su ogni dispositivo compatibile, mentre in estate potrebbero giungere anche le applicazioni per Apple TV e Android TV.

     Leggi tutto  Tutto su Sky

  • AGCOM, 40 milioni rimborsati a famiglie ed imprese

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Business

    Il Corecom, lo strumento per le conciliazioni tra cittadini ed operatori creato da AGCOM, nel solo 2017 ha consentito a famiglie ed imprese di ottenere rimborsi per un totale di oltre 40 milioni di euro. Inoltre, il Corecom è riuscito a rivolere ben l’87,4% delle controversie. Questi dati che mettono in evidenza il grande lavoro svolto da AGCOM per risolvere le problematiche tra gli operatori e i consumatori, sono stati condivisi durante l’incontro dedicato alle attività svolte dal Corecom che si è svolto nella giornata di ieri.

     Leggi tutto

  • Trump usa iPhone, ma evita le misure di sicurezza

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Donald Trump continua a generare polemiche sull’uso dei suoi smartphone presidenziali. La questione si ripete ormai da diverso tempo, praticamente dalla sua elezione a Presidente degli Stati Uniti, e pare non abbia oggi trovato ancora soluzione. Secondo quanto riferito da Politico, infatti, l’inquilino della Casa Bianca userebbe due diversi iPhone, dimostrandosi però abbastanza negligente in termini di sicurezza.

     Leggi tutto

  • Razer Blade (2018), immagini del notebook

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Il produttore californiano ha modificato il design del suo gaming laptop e aggiornato la dotazione hardware. Il Razer Blade (2018) possiede uno schermo full HD o 4K da 15,6 pollici e integra un processore Intel Core i7-8750H, affiancato da 16 GB di RAM, SSD da 256/512 GB e scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060/1070. Gli utenti possono installare fino a 32 GB di RAM e un SSD con capacità massima di 2 TB.

     Leggi tutto

  • Razer Blade, versione 2018 con schermo più grande

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Il produttore californiano ha annunciato il Razer Blade (2018), nuova versione del popolare notebook da gioco che, dopo quasi cinque anni, ha finalmente ricevuto un sostanziale aggiornamento estetico, oltre a quello hardware. La principale novità è lo schermo da 15,6 pollici con cornici laterali molto sottili (4,9 millimetri). Non potevano mancare il recente processore a sei core di Intel e le potenti GPU di NVIDIA.

     Leggi tutto

  • Google porta Family Link in Europa (e in Italia)

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Annunciata nel marzo dello scorso anno come uno strumento indirizzato ai genitori, l’applicazione Family Link è rimasta in un primo momento circoscritta al territorio statunitense, per poi raggiungere Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Canada e Regno Unito. Oggi si segnala il suo debutto su tutta l’area del vecchio continente, Italia compresa, giusto in tempo per l’entrata in vigore del GDPR.

     Leggi tutto

  • HTC U12+ svelato per errore dal produttore

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Mercoledì verrà ufficialmente annunciato l’atteso top di gamma di HTC. Nel corso delle ultime settimane sono apparse online numerose informazioni, incluse le specifiche complete. Stavolta è lo stesso produttore taiwanese a svelare i dettagli dello smartphone, pubblicando per errore la pagina relativa al nuovo HTC U12+.

     Leggi tutto

  • Barack e Michelle Obama: accordo con Netflix

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Barack e Michelle Obama raggiungono un accordo con Netflix per la produzione di film e serie TV, in un’ottica di accrescimento del catalogo della piattaforma. La conferma arriva dopo le indiscrezioni dello scorso marzo, quando il New York Times aveva parlato di alcune “negoziazioni avanzate” con la famiglia Obama. Al momento, non è noto quale tipologia di contenuti verrà realizza, tuttavia pare si tratterà di contenuti non specificatamente politici o in contrasto con l’amministrazione Trump, bensì di sensibilizzazione sui problemi nel mondo.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix

  • Stelle e cuori per Google Foto: preferiti e like

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    L’importanza di Google Foto per il gruppo di Mountain View è fuori discussione. Lo ha dimostrato anche in occasione del recente I/O 2018, quando sul palco del keynote d’apertura sono state annunciate alcune interessanti novità in arrivo per il servizio: dall’ottimizzazione automatica delle immagini all’archiviazione dei documenti, fino a opzioni inedite per lo sharing e le feature Color Pop e Colorize che rispettivamente mettono in risalto un elemento e colorano le foto in bianco e nero.

     Leggi tutto

  • SharePoint Spaces: documenti e mixed reality

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Microsoft

    Si chiama SharePoint Spaces ed è la nuova funzionalità annunciata da Microsoft che permetterà alle aziende di creare ambienti immersivi per la visualizzazione di dati e documenti, grazie alla mixed reality di visori come HoloLens (oltre che attraverso una più tradizionale interfaccia Web). Garantito il supporto all’utilizzo dei motion controller e all’interazione con i contenuti da più angolazioni. Con questa modalità inedita, proposta a tutti i clienti della versione commerciale di Office 365, potrà ad esempio essere semplificata la visione di un prototipo in tre dimensioni o di un locale.

     Leggi tutto  Tutto su Office 365

  • Xiaomi Mi 8, svelata la data di presentazione

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Smartphone

    Il prossimo smartphone ammiraglia di Xiaomi sarà presentato in Cina nella giornata del 31 maggio, come confermato dalla nota casa produttrice. Dovrebbe trattarsi dello Xiaomi Mi 8 Anniversary Edition, denominato in tal modo per commemorare l’ottavo anniversario del marchio.

     Leggi tutto

  • Microsoft porta SharePoint nella Mixed Reality

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft vuole portare SharePoint all’interno della sua piattaforma di Mixed Reality. Il gigante del software ha, dunque, annunciato SharePoint Spaces, una speciale funzionalità che le aziende potranno sfruttare per creare ambienti immersivi dove poter visualizzare i dati ed i documenti di SharePoint. La piattaforma di SharePoint, si ricorda, è un CMS di Microsoft che permette alle aziende di creare siti web ad uso interno ma che in alcuni casi possono poi essere visualizzati anche all’esterno. Questa piattaforma utilizzata da oltre 400 mila organizzazioni di tutto il mondo, nasce con l’obiettivo di facilitare la condivisione dei dati e delle informazioni all’interno delle aziende. Uno strumento, dunque, volto a migliorare la collaborazione e la produttività dei dipendenti.

     Leggi tutto  Tutto su Office 365

  • Scoperto nuovo bug nei processori Intel, AMD e ARM

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Gadget e Device

    Il team Project Zero di Google e il Security Response Center di Microsoft hanno individuato un’altra vulnerabilità nei processori Intel, AMD e ARM. Dato che sfrutta l’esecuzione speculativa, in modo simile alle tre rese note all’inizio di gennaio (conosciute con i nomi Meltdown e Spectre), la nuova falla di sicurezza è stata identificata come Variante 4.

     Leggi tutto

  • AGCOM, la Broadband Map compie un anno

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    La Broadband Map voluta da AGCOM ha compiuto un anno e l’Autorità ha evidenziato come questo progetto abbia ottenuto un ottimo riscontro tra gli utenti, soprattutto da parte delle persone interessate a scoprire la disponibilità delle infrastrutture d’accesso alla rete che sono disponibili nella zona in cui abitano. Il Commissario Antonio Nicita ha condiviso alcuni dati interessanti che certificano il grande successo di questo strumento. La Broadband Map può contare su oltre 20 mila utenti unici, 330 mila sessioni e undici milioni di visualizzazioni di pagine del sito nel periodo preso in esame.

     Leggi tutto

  • eSports: 100.000.000 dollari in palio per Fortnite

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    Il fenomeno Fortnite non sembra destinato a spegnersi o sgonfiarsi ancora per lungo tempo, grazie anche all’impegno di Epic Games che intende sfruttarne la popolarità per battere il ferro finché caldo. Un titolo che per caratteristiche si presta all’organizzazione di tornei e competizioni tipiche del mondo eSports: lo dimostrano anche i 100.000.000 dollari che saranno assegnati durante la stagione di sfide 2018-2019.

     Leggi tutto  Tutto su eSports

  • UK: Google sotto accusa per il Safari Workaround

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Apple

    Ne è passato di tempo da quando nel 2012 il gruppo di Mountain View accettò di versare 22,5 milioni di dollari per porre fine al caso denominato Safari Workaround che vedeva la Federal Trade Commission americana puntare il dito contro Google per la raccolta non autorizzata di informazioni relative agli utenti che utilizzavano il browser di Apple sui dispositivi della linea iPhone. Eppure, la questione torna oggi a far discutere.

     Leggi tutto

  • Instagram, più qualità del tempo speso nell’app

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Web e Social

    La scorsa settimana, Instagram ha dichiarato di stare lavorando alla nuova funzione “Usage Insights” per aiutare gli utenti a scoprire quanto tempo passano all’interno del social network. Adesso, come ha scoperto TechCrunch, Instagram ha iniziato a testare nuova funzionalità che informerà gli utenti quando hanno visto tutto quello che c’è da vedere nel loro feed. Quando Instagram è passato da un feed cronologico ad un feed basato su di un algoritmo, è diventato molto più difficile per gli utenti assicurarsi di aver visto tutto ciò che i loro amici hanno effettivamente condiviso.

     Leggi tutto  Tutto su Instagram

  • Battlefield 5 nella seconda guerra mondiale

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    La battaglia per l’assegnazione del titolo di miglior sparatutto dell’anno è ufficialmente aperta: se la scorsa settimana Activision e Treyarch hanno presentato in via ufficiale il nuovo Call of Duty (sarà quasi esclusivamente orientato al multiplayer), tra poco toccherà anche a Battlefield 5. L’annuncio ufficiale andrà in scena nella serata di domani, in diretta streaming, alle 22:00 italiane.

     Leggi tutto

  • Facebook, gruppi progressisti vogliono divederlo

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social

    Gruppi progressisti americani lanceranno una campagna pubblicitaria contro Facebook per convincere la FTC a dividere il social network in tante società indipendenti. Trattasi di una clamorosa notizia riportata da Axios che evidenzia nello specifico che i gruppi della sinistra americana vorrebbero che la FTC separi Instagram, WhatsApp e Messenger da Facebook. Inoltre, vorrebbero che la Federal Trade Commission ponga in essere delle severe norme sulla privacy e che permetta che gli utenti dei social network concorrenti possano comunicare tra loro liberamente.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Consumer Reports boccia la Tesla Model 3

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Consumer Reports ha bocciato la Tesla Model 3 per un problema ai freni e di conseguenza ne sconsiglia l’acquisto. Secondo il magazine americano che testa e giudica la qualità di diversi prodotti, l’auto della società di Elon Musk non avrebbe passato le sue dure prove di qualità. Nello specifico, Consumer Reports riporta che il problema principale della Tesla Model 3 sarebbe la sua frenata che il magazine giudica peggiore di qualsiasi auto recentemente testata. Addirittura, il magazine americano equipara la frenata della Tesla Model 3 a quella del pickup Ford F-150 che certamente non è un punto di riferimento del settore.

     Leggi tutto

  • lunedì, 21 maggio 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Acer porta Alexa su notebook e PC all-in-one

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Gadget e Device

    Acer aveva promesso l’arrivo di Alexa sui PC nel corso del 2018 e ora il produttore taiwanese ha annunciato la disponibilità dell’assistente Amazon su diversi notebook basati su Windows 10 che saranno in vendita nei prossimi giorni, mentre per gli altri è prevista la distribuzione di un aggiornamento software. Alexa sfiderà dunque Cortana in attesa della loro interoperabilità.

     Leggi tutto

  • Apple perde un posto nella Fortune 500

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Business

    Apple perde una posizione nella famosa Fortune 500, la classifica stilata dall’omonima rivista e dedicata alle migliori compagnie statunitensi, sulla base del loro fatturato. Il gruppo di Cupertino è stato infatti superato da Exxon Mobil, passato dalla quarta alla seconda posizione nell’arco di 12 mesi.

     Leggi tutto

  • Nokia X6 fa il tutto esaurito in 10 secondi

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Smartphone

    Nokia X6 è stato messo in vendita oggi in Cina e sorprendentemente è andato esaurito in soli 10 secondi: lo ha confermato l’account ufficiale di Nokia Mobile China su Weibo, spiegando che in un lasso di tempo così breve ne sono state vendute ben 700 mila unità. Dato tale successo al lancio, appare più probabile che possa pervenire a breve in ulteriori Paesi oltre la Cina, tra cui l’Europa.

     Leggi tutto

  • Facebook con Qualcomm per la banda larga wireless

    Notizia Di Filippo Vendrame In Domani

    Facebook ha stretto un accordo con Qualcomm per migliorare il suo ambizioso progetto noto come “Terragraph” che punta all’obiettivo di portare la connettività Internet ad alta velocità nelle aree densamente abitate. Di questo progetto, il social network ne aveva parlato la prima volta due anni fa, durante l’appuntamento F8 2016. L’idea della società di Mark Zuckerberg è quella di sostituire la fibra ottica per l’ultimo miglio con una soluzione wireless che sfrutta la tecnologia ad onde millimetriche sulla banda da 60 GHz. Una soluzione pensata per le città densamente abitate dove portare la fibra ottica richiederebbe scavi scomodi e costosi.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • LG Q7

    Scheda prodotto Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il Q6, annunciato circa un anno fa, ha ottenuto un notevole successo in quanto è stato il primo smartphone di fascia media con schermo 18:9. Il produttore coreano ha quindi deciso di realizzare il nuovo LG Q7 che conserva diverse caratteristiche del suo predecessore, ma offre interessanti novità hardware/software, alcune delle quali prese in prestito dal top di gamma LG G7 ThinQ.

     Leggi tutto

  • Migliaia di Apple ID dei bambini esposti online

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Software e App, Apple

    Un’app che promette di incrementare la sicurezza degli utenti iOS ha esposto migliaia di credenziali di accesso Apple, inclusi gli Apple ID di numerosi minorenni, salvando in chiaro per diverso tempo queste password su almeno due server ospitati da Amazon Web Services. Si chiama TeenSafe, come segnalato da ZDNet dopo che il ricercatore ha Robert Wiggins ha allertato circa tale problematica.

     Leggi tutto

  • Nuovo smartwatch Samsung con Wear OS?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Da qualche settimana circolano indiscrezioni sui prossimi dispositivi indossabili di Samsung. Uno di essi sarà probabilmente il Galaxy Fit Plus, mentre il secondo potrebbe essere il Galaxy Watch, successore del Gear S3. Secondo un noto leaker cinese, la vera novità dello smartwatch sarà il sistema operativo. Il produttore coreano avrebbe scelto Google Wear OS, invece di Tizen.

     Leggi tutto  Tutto su Android Wear

  • Vinile, record Arctic Monkeys: mai così in 25 anni

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Il mercato del vinile sta crescendo senza sosta, con dei dati di vendita praticamente sovrapponibili ai primi anni ’90. E, a beneficiarne, sono soprattutto le grandi band inglesi, così come dimostra un recentissimo record raggiunto dagli Arctic Monkeys: il loro ultimo album, “Tranquillity Base Hotel & Casino”, è infatti il disco che conquistato le maggiori vendite nella prima settima di disponibilità, da 25 anni a questa parte.

     Leggi tutto  Tutto su Dischi in vinile

  • Mark Zuckerberg in diretta dal Parlamento Europeo

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social

    I parlamentari europei sono riusciti nel loro intento: l’incontro che si terrà domani 22 maggio con Mark Zuckerberg sarà trasmesso in diretta streaming e non si terrà a porte chiuse come inizialmente previsto. La notizia arriva da Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo, che fa sapere di aver direttamente parlato con il CEO di Facebook che alla fine ha accettato che l’udienza sia trasmessa anche in live streaming sul web.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Steam si schiera contro i giochi a sfondo sessuale

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Videogiochi, Intrattenimento

    Diversi sviluppatori hanno riportato che Valve li ha informati che i loro giochi saranno rimossi da Steam se decideranno di non eliminare i contenuti sessuali più espliciti dagli stessi. In particolare gli avvisi sarebbero arrivati agli autori di visual novel e simulatori di appuntamenti.

     Leggi tutto

  • Volantino MediaWorld, arriva la TV mania

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    MediaWorld ha lanciato oggi 21 maggio il volantino “TV mania” che come fa ben intuire il nome punta molto sulle offerte dedicate all’intrattenimento televisivo. Volantino che sarà valido sino al prossimo 30 di maggio. Infatti, la catena di elettronica propone moltissimi modelli di televisori di nuova generazione adatti soprattutto per chi punta a trasformare il salotto di casa in una sala cinematografica. Per esempio, si evidenzia il modello SONY KD49XE7077 con schermo da 49 pollici Ultra HD 4K e DLNA – WiFi al prezzo di 549 euro.

     Leggi tutto  Tutto su Offerte volantini Media World

  • Presto in arrivo un HomePod da 199 dollari?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Apple potrebbe presto lanciare una versione più economica di HomePod, il suo speaker intelligente. L’indiscrezione circola ormai da diverse settimane, ma oggi giungono delle informazioni più sostanziose sul progetto. Secondo quanto riferito da alcuni partner produttivi al portale cinese Sina, la compagnia starebbe pensando di lanciare un modello da 199 dollari, completato con il marchio Beats. Il rumor, tuttavia, ha generato qualche dubbio fra gli analisti.

     Leggi tutto

  • Galaxy S Light Luxury, versione Lite del Galaxy S8

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Da qualche giorno circolavano indiscrezioni sul misterioso Galaxy S8 Lite. Il produttore coreano ha ora ufficializzato il nuovo smartphone in Cina con il nome Galaxy S Light Luxury. Come si può immaginare, il design è simile a quello del Galaxy S8, ma la dotazione hardware è chiaramente di fascia media. Tuttavia gli utenti troveranno alcune funzionalità presenti sul top di gamma.

     Leggi tutto

  • Google Duplex: un avviso per le registrazioni

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    L’intelligenza artificiale dell’Assistente Google sta per compiere un significativo balzo in avanti in termini di capacità di dialogo con l’essere umano. La dimostrazione nel corso dell’I/O 2018, quando il gruppo di Mountain View ha presentato la tecnologia di Duplex, un sistema in grado di intrattenere una conversazione telefonica con un interlocutore in carne e ossa, dall’inizio alla fine.

     Leggi tutto

  • Sky dal 5 giugno anche sul digitale terrestre

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Sky, la piattaforma di pay-tv fino a oggi disponibile su satellite e online con i pacchetti Sky Go e Now TV, sbarcherà presto sul digitale terrestre. Una selezione del gruppo, infatti, farà la sua apparizione sulla struttura di trasmissione di Mediaset, non a caso abbinata all’offerta di Mediaset Premium. Solo un canale sarà però trasmesso in HD all’avvio, gli altri saranno tutti in risoluzione standard.

     Leggi tutto  Tutto su Sky

  • Samsung annuncia i Galaxy J6 e J8 in India

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Come previsto qualche giorno fa, Samsung ha annunciato in India quattro nuovi smartphone con Infinity Display. Oltre ai già noti Galaxy A6 e A6+, il produttore ha svelato i Galaxy J6 e J8 che rappresentano i modelli migliori della serie di fascia bassa. Contrariamente alle indiscrezioni non è stato presentato il Galaxy J4, nonostante sia disponibile online il manuale utente.

     Leggi tutto

  • Red Hydrogen One, arriva lo smartphone olografico

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Smartphone

    Il primo smartphone olografico arriverà sul mercato entro la fine dell’anno tramite gli operatori AT&T e Verizon: denominato Red Hydrogen One, è caratterizzato da un peculiare display che proietta immagini 3D nell’aria che possono essere visualizzate senza occhiali speciali.

     Leggi tutto

  • Bank of America: ecco l’assistente virtuale con AI

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Software e App, Web e Social

    Gli oltre 25 milioni di clienti mobile della Bank of America possono da adesso sperimentare un nuovo tipo di servizio attraverso Erica, l’assistente virtuale con intelligenza artificiale che la nota banca ha appena lanciato. Consentirà loro di eseguire diverse attività dallo smartphone semplicemente tramite comandi vocali, testi e persino gesti, direttamente dall’app mobile.

     Leggi tutto

  • Microsoft acquisisce Semantic Machines per le IA

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Business, Domani

    Microsoft ha acquistato Semantic Machines per accelerare gli sviluppi dell’intelligenza artificiale. Questa tecnologia ha fatto grandi progressi in questi anni ma strada da percorrere è ancora lunga prima che un computer riesca a comprendere davvero un essere umano. Oggi, infatti, la maggior parte delle intelligenze artificiali, che siano implementate nei robot o negli assistenti digitali, rispondono per lo più a semplici domande ma non sono in grado di capire il significato delle frasi o portare avanti delle discussioni realistiche. Per poter riuscire ad avere una reale conversazione con le persone, le intelligenze artificiali devono riuscire a comunicare in maniera naturale e non solamente a rispondere a domande basilari.

     Leggi tutto

  • Xiaomi Mi 8, lettore di impronte in-display?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore cinese organizzerà nei prossimi giorni un evento in tre città (Shanghai, Wuhan e Nanjing), durante il quale è previsto il lancio di un nuovo smartphone. Il principale candidato è il Mi 8, successore dell’attuale Mi 6. Manca poco intanto al debutto italiano del 24 maggio con l’apertura del primo store a Milano. In questa occasione potrebbe arrivare nel nostro paese uno dei dispositivi più recenti di Xiaomi.

     Leggi tutto

  • Google e il “Don’t be evil” nel codice di condotta

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Google

    Alphabet, che controlla Google, sta minimizzando lo slogan “Don’t be evil“, “Non essere cattivo”, all’interno del suo codice di condotta ufficiale: tutti i riferimenti al motto sono stati rimossi per lasciare spazio solo a una breve menzione, alla fine del documento, che adesso si concentra sul rispetto.

     Leggi tutto

  • Inghilterra: legge sulla sicurezza di Internet

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social

    L’Inghilterra punta a voler rendere Internet un luogo più sicuro, indipendentemente che alle aziende piaccia o no. Matt Hancock, Secretary of State for Digital, Culture, Media and Sport del Governo inglese, ha svelato i piani per una legge sulla sicurezza online che affronterà il cyberbullismo, lo sfruttamento dei minori, l’estremismo e altre problematiche. I ministeri del governo, gli enti di beneficenza e gli enti pubblici lavoreranno insieme su di un libro bianco nel 2018 che porrà le basi della legislazione, con Hancock che si aspetta che la legge sia pronta entro i prossimi due anni.

     Leggi tutto

  • +709% per gli smart speaker di Google in un anno

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Gadget e Device

    Sarà per il debutto di nuovi modello come Mini e Max che rispondono a specifiche esigenze, sarà per l’arrivo dei dispositivi in territori prima non interessati dalla commercializzazione (Italia compresa), ma gli smart speaker della linea Google Home hanno fatto registrare nell’ultimo periodo un’impennata nel numero di dispositivi acquistati: +709% se si confrontano le vendite del Q1 2018 con quelle dello stesso periodo del 2017.

     Leggi tutto

  • Iliad, a Catania i distributori automatici di SIM

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Il debutto di Iliad in Italia si fa sempre più vicino. Ufficialmente, la società ha fatto sapere che il lancio dei suoi servizi avverrà entro il 21 giugno ma il debutto potrebbe arrivare ben prima, forse anche già nei prossimi giorni. MondoMobileWeb ha, infatti, scoperto che il nuovo quarto operatore di telefonia mobile ha iniziato ad installare dei distributori automatici di SIM nel centro commerciale Porte di Catania.

     Leggi tutto

  • Netflix: su Chromecast si può saltare la sigla

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Software e App, Gadget e Device, Intrattenimento

    Netflix permette fin dallo scorso anno di saltare la sigla degli episodi delle serie televisive, così da arrivare subito al sodo e velocizzare per quanto possibile le sessioni di binge watching. Una funzionalità disponibile sia nell’applicazione ufficiale del servizio sia su alcuni set-top box e dispositivi con sistema operativo Android TV, che fa il suo debutto ufficiale ora anche per la linea Chromecast.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix, Google Chromecast

  • Tesla Model 3, 78 mila dollari per la Performance

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Chi fosse interessato alla versione Performance della Tesla Model 3 dovrà prepararsi a sborsare 78 mila dollari a cui andranno aggiunti i soldi per il sistema autopilot, facendo, così, lievitare il conto ad oltre 80 mila dollari. Elon Musk, come promesso, ha condiviso i dettagli tecnici ed economici delle varianti performance e dual motor della Tesla Model 3 che saranno prodotte a partire dal prossimo luglio e che saranno ordinabili a breve. La variante Perfomance, come fa ben intuire il nome, è una declinazione ad altissime prestazioni dell’auto elettrica.

     Leggi tutto

  • Mark Zuckerberg, l’Europa vuole la diretta

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social

    I parlamentari europei vorrebbero che l’incontro con Mark Zuckerberg non avvenga a porte chiuse ma possa essere seguito in diretta streaming da tutti, un po’ come fatto con le udienze al Congresso americano. L’udienza si terrà martedì 22 maggio e sarà l’ennesimo incontro che il CEO e fondatore di Facebook terrà per spiegare per l’ennesima volta i fatti di Cambridge Analytica e fugare i dubbi su come il social network gestisce la privacy degli utenti. Inoltre, con buona probabilità, Mark Zuckerberg dovrà approfondire anche le tematiche della GDPR e su come sarà applicata all’interno della piattaforma.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • venerdì, 18 maggio 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • OnePlus 6, confronto con i diretti concorrenti

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore cinese è riuscito sempre ad offrire smartphone di fascia alta a prezzi inferiori alla media e il nuovo OnePlus 6 conferma tale strategia di marketing. Considerati gli annunci di prodotti appartenenti alla stessa categoria è possibile effettuare un confronto diretto con i concorrenti principali, tenendo conto delle caratteristiche comuni, soprattutto in termini di design.

     Leggi tutto

  • Fujifilm, ritirato il nuovo firmware della X-T2

    Notizia Di Giacomo Dotta In Software e App, Imaging

    Anche una fotocamera può andare incontro a problemi di software qualora un aggiornamento firmware dovesse incappare in qualche problema. Così è successo alla Fujifilm X-T2, modello di alta gamma del gruppo giapponese, per la quale l’azienda ha comunicato una temporanea sosta ai box per poter servire al meglio l’update.

     Leggi tutto

  • Apple: occhiali per la realtà aumentata nel 2021?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Apple è sempre più impegnata sul fronte della realtà aumentata, tanto che la società potrebbe presentare degli occhiali appositi entro il 2021. È quanto sostiene Gene Munster, analista di Loup Venture, nel commentare i movimenti in quel di Cupertino in merito ai dispositivi wearable. Non è però tutto, poiché gli Apple Glasses, così come sono stati al momento ribattezzati, potrebbero vedere una distribuzione di 10 milioni di unità nel primo anno.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà aumentata

  • ASUS ZenFone 5, miglior fotocamera di fascia media

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone, Imaging

    ASUS ha recentemente annunciato due nuovi smartphone con caratteristiche piuttosto simili, ovvero lo ZenFone 5Z con processore Snapdragon 845 e lo ZenFone 5 con processore Snapdragon 636. Nonostante il prezzo inferiore, il modello di fascia media integra le stesse fotocamere, grazie alle quali ha ottenuto dagli esperti di DxO Labs il miglior punteggio della categoria.

     Leggi tutto