Tutte le notizie

    giovedì, 27 Giugno 2019

    Nessuna notizia in questa data

  • WhatsApp, sarà possibile condividere gli Stati

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    Un’altra novità sta per travolgere gli utenti WhatsApp. Sta infatti per iniziare il test sulla condivisione degli Stati del famoso servizio di messaggistica instantanea destinato agli utenti iscritti ai programmi beta su Android e iOS. L’inizio dei test è in programma per il 27 giugno, ma per il momento non si conoscono ancora i tempi esatti per un rilascio ufficiale di questa funzionalità rivolta a tutti. WhatsApp quindi diventa ancora più social, mentre sta già pensando di inserire le inserzioni pubblicitarie negli Stati già nel corso del 2020.

     Tutto su WhatsApp

  • MediaTek Helio P65, nuovo chip per smartphone

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone, Gadget e Device

    Dopo circa un anno e mezzo dall’annuncio del processore Helio P60, MediaTek ha svelato il successore Helio P65. Il nuovo SoC offre migliori prestazioni durante l’esecuzione di app e giochi, supporta fotocamere con risoluzione maggiore e velocizza l’elaborazione degli algoritmi IA.

     Tutto su Mediatek

  • Google Maps manda 100 auto nel fango in Colorado

    Notizia Di Matteo Tontini In Google

    Google Maps è un servizio molto affidabile, ma non sempre infallibile. Lo dimostra quanto accaduto di recente in Colorado: circa 100 persone hanno seguito il percorso indicato dalla nota applicazione per uscire da un ingorgo – causato da un incidente – sulla Peña Boulevard, strada che conduce all’aeroporto internazionale di Denver, quando sono finite su una via fangosa.

  • Trump vorrebbe citare in giudizio Google e Twitter

    Notizia Di Matteo Tontini In Web e Social, Google

    Durante un’intervista condotta da Fox Business Network, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha rivelato le sue preoccupazioni riguardo alle grandi società tecnologiche come Twitter e Google, spingendosi a suggerire che stiano “cercando di manipolare le elezioni”.

  • Amazon sconta la console Xbox One S

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Gadget e Device, Microsoft

    Buone notizie per tutti gli appassionati di gaming. Amazon, infatti, ha deciso di scontare la console Xbox One S 1TB. Senza dover attendere le 48 ore di offerte del Prime Day, su Amazon.it è possibile acquistare la console di Microsoft ad un prezzo davvero molto interessante, solo 188,60 euro. Visto il prezzo di listino ufficiale di 299,90 euro, trattasi sicuramente di una promozione davvero niente male.

     Tutto su Nuove offerte hi-tech  Tutto su Microsoft

  • Tesla produrrà in casa le celle delle batterie

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Le auto elettriche di Tesla utilizzano pacchi batteria contenenti celle realizzate da Panasonic che è uno dei più importanti partner del costruttore americano. Tuttavia, la società di Elon Musk sarebbe quasi pronta a fare un ulteriore passo in avanti per rendersi completamente autonoma da Panasonic. Secondo quanto riporta un report di CNBC, il costruttore americano starebbe sviluppando le proprie “avanzate” celle per le batterie agli ioni di litio oltre ai processi per produrle su larga scala.

  • Kena Mobile, con Giga Amico si condividono i Giga

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Kena Mobile ha deciso di lanciare un nuovo particolare servizio chiamato Giga Amico. Questa novità permette di trasferire 2 GB di traffico dati della propria SIM a quella di un amico. Il tutto ad un costo di 1 euro. I Giga regalati dovranno essere consumati nell’arco di 7 giorni. L’operatore virtuale di TIM ha lanciato questa nuova opzione per fare in modo che i suoi clienti in possesso di piani con ampie disponibilità di Giga possano trasferire un po’ di traffico ai loro amici che, invece, hanno esaurito il pacchetto dati a loro disposizione.

     Tutto su Nuove offerte operatori virtuali, Kena Mobile

  • Microsoft Edge Dev per Windows 7, 8 e 8.1

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Una settimana fa, Microsoft aveva rilasciato la prima build di sviluppo del nuovo browser Edge per i PC dotati dei sistemi operativi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Tuttavia, era stata rilasciata solamente una build appartenete al ramo di sviluppo Canary. Questo significava aggiornamenti quotidiani ma maggiore rischio di incorrere in bug e problemi. Finalmente, la casa di Redmond ha annunciato che il nuovo Edge per Windows 7, 8 e 8.1 è disponibile pure all’interno del canale Dev.

     Tutto su Microsoft Edge

  • Open Fiber porta la fibra ottica a Barletta

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Open Fiber porterà la sua rete in fibra ottica all’interno della città di Barletta. Cittadini ed imprese potranno, così, accedere in futuro a connessioni a banda ultralarga con velocità sino a 1 Gbps. Open Fiber ha, infatti, stretto un accordo con il Comune di Barletta per la realizzazione di un’infrastruttura in modalità FTTH (Fiber To The Home, cioè la fibra ottica stesa fin dentro casa).

  • TIM completa gli interventi del bando Insiel

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    TIM ha annunciato una novità importante per quanto riguarda il suo impegno a ridurre il digital divide in Italia. L’operatore, infatti, ha fatto sapere di aver completato gli interventi infrastrutturali per la banda larga nei 24 comuni del Friuli Venezia Giulia previsti dal Bando pubblico di Insiel 1601 che interessava principalmente la Carnia e il Canal del Ferro.

  • mercoledì, 26 Giugno 2019

    Nessuna notizia in questa data

  • Samsung lancia nuovi monitor per business e gaming

    Notizia Di Antonino Caffo In Gadget e Device

    Samsung ha svelato i nuovi monitor 2019, in tutto tre modelli, Samsung Space Monitor con funzione Zero Height Adjustable Stand, CRG9 che è un Super Ultra Wide ad alta risoluzione e infine l’UR59C, il primo 4K UHD curvo da 32”.

     Tutto su Samsung

  • Apple Watch: brevettata la fotocamera

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Apple non esclude la possibilità che Apple Watch possa incorporare una fotocamera. È quanto si apprende da un nuovo brevetto targato mela morsicata, accordato in questi giorni dall’U.S. Patent e Trademark Office, pronto a illustrare l’inclusione di un obiettivo per l’orologio intelligente. Non nella scocca, tuttavia, bensì nel cinturino.

     Tutto su Apple Watch  Tutto su Apple

  • Galaxy Fold 2, schermo da 8 pollici e S Pen?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il Galaxy Fold non è ancora arrivato sul mercato e già iniziano a circolare alcune indiscrezioni sul successore. Il presunto Galaxy Fold 2 dovrebbe avere uno schermo interno di maggiori dimensioni e soprattutto la stilo S Pen. Un’altra fonte afferma però che il secondo smartphone pieghevole di Samsung avrà un display più piccolo e un design a “conchiglia”, come il dispositivo di Motorola.

     Tutto su Samsung

  • Opera Touch, crypto wallet anche su iOS

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    La software house norvegese ha rilasciato Opera Touch 1.9 per iOS. Questa versione del browser integra un portafoglio digitale per le criptovalute e permette di utilizzare le applicazioni distribuite basate sulla blockchain di Ethereum. La funzionalità è già disponibile su Android da dicembre 2018 e su desktop (Windows, macOS e Linux) da aprile 2019.

  • Surface Laptop e Pro con CPU AMD e ARM

    Notizia Di Filippo Vendrame In Gadget e Device, Microsoft

    Microsoft starebbe testando alcune versioni dei suoi Surface Laptop e Surface Pro con processori AMD e ARM. Molti anni fa, quando la casa di Redmond portò al debutto i primi modelli della linea Surface, utilizzò sia i processori Intel che ARM. Ma come tutti sanno, con il tempo, la società decise di lanciare nuovi modelli esclusivamente basati sui processori Intel. Qualcosa, però, potrebbe presto cambiare. Come ha evidenziato Brad Sams di Petri.com, il prossimo autunno Microsoft porterà al debutto una nuova linea di Surface le cui più grandi novità poterebbero essere “dentro” più che esterne.

     Tutto su Surface

  • Instagram porta gli annunci nella sezione Esplora

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    Più del 50% degli utenti su Instagram utilizza Esplora ogni mese: per questo la società ha annunciato che nei prossimi mesi introdurrà gli annunci pubblicitari nei feed di Esplora. Questa è una delle sezioni sicuramente perfette per scoprire nuovi contenuti sul social, fare acquisti e connettersi con le persone, brand e Creator. È il luogo dove vanno le persone quando vogliono vedere foto e video relativi ai loro interessi da account che non seguono.

     Tutto su Instagram

  • Vivo IQOO e occhiali AR con connettività 5G

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone, Gadget e Device

    Oppo non è l’unica azienda cinese protagonista del MWC Shanghai 2019. Anche Vivo ha presentano diversi dispositivi che sfrutteranno la velocità delle reti di nuova generazione, tra cui gli occhiali per la realtà aumentata e la versione 5G dello smartphone IQOO.

     Tutto su Realtà aumentata  Tutto su Vivo

  • Lightyear One, l’auto elettrica a energia solare

    Notizia Di Candido Romano In Motori

    Si chiama One è un nuovo prototipo di auto elettrica presentata dalla startup olandese Lightyear. Un progetto nato da diversi tecnici che hanno partecipato alla gara Solar Challenge: la cosiddetta Pioneer Edition dovrebbero essere consegnati entro il 2021, già comunque riservati al prezzo in Olanda di 149mila euro incluse le tasse. I primi 1000 acquirenti dovranno pagare un anticipo di 19mila euro, mentre quelli successivo 4mila, ma è stato previsto anche un leasing a 1,879 euro al mese.

     Tutto su Mobilità sostenibile

  • Vodafone Station, come usarla con altri operatori

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Uno degli effetti della delibera del Modem Libero è quello di poter utilizzare il modem incluso e pagato a rate all’interno della propria offerta di rete fissa anche con altri gestori. Un vantaggio molto importante in quanto si potrà continuare ad utilizzare un modem spesso pagato non poco anche su altre linee. Come ha riportato DDAY, Vodafone ha aggiornato la sua Vodafone Station in maniera silenziosa per garantirne il funzionamento anche con altri provider.

     Tutto su Offerte Vodafone: tutte le novità, Modem Libero

  • Tariffe telefoniche: giugno caldo per i rincari

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Non c’è solamente il caldo degli ultimi giorni ad infastidire gli italiani. In questo mese di giugno hanno iniziato a scattare molti degli aumenti tariffari che gli operatori avevano ufficializzato nelle settimane precedenti. Contestualmente, sono state annunciate ulteriori rimodulazioni. Rincari sempre poco piacevoli anche perché spesso e volentieri non certamente contenuti.

     Tutto su Nuove offerte Wind Tre, Nuove offerte TIM, Offerte Vodafone: tutte le novità

  • Facebook studia l’opzione per notifiche “spente”

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    Accade praticamente sempre: si entra nell’app di Facebook, si scorre per un po’ la bacheca, per poi notare quelle fastidiosissime notifiche dal colore rosso acceso. Riguardano praticamente tutte le tab, anche i gruppi, video e la sezione marketplace: gli utenti erano soliti vedere queste notifiche se venivano taggati, mentre da tempo sembra ormai che Facebook “illumini” apposta quelle sezioni per aumentare le visite degli utenti, in una sorta di percorso guidato.

     Tutto su Facebook

  • macOS: un malware supera Gatekeeper

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    È stato scoperto un nuovo malware per macOS, capace di superare le barriere volute da Apple con Gatekeeper. E quanto rende noto ZDNet, nel riportare l’annuncio di Joshua Long, Chief Security Analyst per Intego: il codice malevolo, chiamato OSX/Linker, risulterebbe molto affine alla minaccia adware OSX/Surfbuyer.

     Tutto su Apple

  • Facebook Messenger, il video “sei tu” è un virus

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    Si sta diffondendo tra gli utenti Facebook un nuovo virus, in particolare un malware, ma in tanti non hanno compreso quanto possa essere pericoloso e non sanno come difendersi. Come funziona: in pratica tra i messaggi privati se ne riceve uno il cui mittente è tra i propri contatti. Per questo motivo risulta istintivo leggere i messaggi, proprio perché sembrerebbe arrivare da una persona affidabile, ma in realtà il mittente (“interpretato” da chi vuole infettarci)  ignora completamente ciò che sta accadendo al suo account.

     Tutto su Facebook

  • HikVision presenta #LaCasaEZVIZ

    Notizia Di Flavio Piccioni In Smart Home

    Si è tenuto a Milano l’evento annuale di HikVision, azienda cinese leader nel settore della videosorveglianza e proprietaria del noto brand EZVIZ, durante il quale i rappresentanti della filiale italiana ci hanno raccontato i traguardi raggiunti nell’ultimo periodo in Italia e nel mondo. Infatti, con oltre 26000 dipendenti, di cui circa il 50% impegnati in ricerca e sviluppo, e con un investimento in R&D pari a circa l’8% del fatturato, HikVision è diventata leader mondiale per le soluzioni di sicurezza e ha raggiunto una quota di mercato pari addirittura al 40% nel nostro paese.

  • PES 2020, questa settimana la data della demo

    Notizia Di Matteo Tontini In Videogiochi

    Nel periodo estivo, salvo Europei o Mondiali, il calcio si riposa. Come anche quello giocato su schermo: tuttavia c’è sempre grande fermento riguardo ai titoli calcistici che EA e Konami distribuiranno durante l’autunno. Coloro che stanno aspettando con ansia PES 2020 potrebbero quindi voler provare la demo del gioco, per un primo approccio utile per farsi un’idea dei miglioramenti apportati. Ma quando uscirà?

  • Galaxy A90: Snapdragon 855 e fotocamera rotante?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    La nuova serie Galaxy A è composta da smartphone di fascia bassa e media, tra cui il Galaxy A80. In base alle informazioni ricevute dal noto leaker Steve Hemmerstoffer, Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy A90, top di gamma con processore Snapdragon 855 e modulo fotografico rotante. Prevista anche una versione con modem 5G.

     Tutto su Samsung

  • Offerta Amazon Prime: Soundcore Wakey & Infini Pro

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Intrattenimento

    Per i soli iscritti al programma Amazon Prime, arrivano due esclusive davvero molto ghiotte. Sino al prossimo 24 luglio, gli iscritti potranno acquistare la soundbar Soundcore Infini Pro e lo speaker multifunzione Soundcore Wakey. Si ricorda che Soundcore è un marchio di Anker.

     Tutto su Nuove offerte hi-tech

  • Apple acquisisce Drive.ai per la guida autonoma

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Motori

    Giunge conferma dell’acquisizione di Drive.ai, società specializzata nella guida autonoma, da parte di Apple. L’indiscrezione circolava ormai da diverse settimane, con una trattativa apparsa sulla stampa all’inizio di giugno, e ora arriva la conferma finale. Axios e MacRumors, infatti, riferiscono come fra le due aziende sia stato finalmente raggiunto un accordo.

     Tutto su Guida autonoma  Tutto su Apple

  • NASA, rover della missione Mars 2020 cerca un nome

    Notizia Di Matteo Tontini In Domani

    La NASA ha grandi ambizioni per gli anni venturi e sembra aver messo chiaramente gli occhi su Marte: non soltanto rivelando l’intenzione di raggiungere il Pianeta Rosso in un futuro prossimo, ma anche programmando la  sua ambiziosa missione Mars 2020.

  • Huawei, le aziende USA aggirano il blocco

    Notizia Di Antonino Caffo In Gadget e Device

    Ci sono decine, per non dire centinaia, di compagnie statunitensi, che vendendo hardware a Huawei hanno visto crescere notevolmente il loro fatturato. Pensare che il ban di Trump alla cinese passasse inosservato, il presidente ha danneggiato anche quelle stesse imprese che diceva di voler difendere.

     Tutto su Huawei

  • Oppo annuncia la Under-Screen Camera per smartphone

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Oppo aveva condiviso un breve video di uno smartphone con schermo “notchless” all’inizio del mese. Il produttore cinese ha ora annunciato ufficialmente la Under-Screen Camera, la prima fotocamera frontale al mondo nascosta sotto lo schermo. Al MWC Shanghai 2019 è stata presentata anche una nuova tecnologia di comunicazione denominata MeshTalk.

     Tutto su Oppo

  • Google, no alle proteste contro YouTube al Pride

    Notizia Di Matteo Tontini In Google

    Google ha smentito le affermazioni secondo cui avrebbe vietato ai suoi dipendenti di protestare contro YouTube durante la Pride Parade di San Francisco. L’indiscrezione veniva da una nota interna trapelata lo scorso lunedì, stando alla quale pareva che la società imponesse a qualsiasi dipendente di protestare contro la piattaforma di video online nel corso dell’imminente evento.

  • Google Drive testa i file offline

    Notizia Di Matteo Tontini In Google

    Buone notizie per tutti coloro che utilizzano Google Drive: il celebre servizio di BigG si aggiornerà per dare la possibilità agli utenti di scaricare e persino modificare in modalità offline i PDF, le immagini, i file di Microsoft Office – e altri formati non meglio precisati – che non hanno nulla a che vedere il colosso della ricerca.

     Tutto su Google Drive

  • Windows 10 October 2018 Update, ancora un bug

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Windows 10 October 2018 Update continua a far parlare per i suoi problemi. Secondo quanto emerso, questa versione di Windows 10 presenterebbe un bug che starebbe causando problemi di arresto ai PC. Fortunatamente, il ritardo nello spegnimento non è un problema permanente. Appare quando si collega un controller USB Type-C al PC e si effettua lo spegnimento del PC senza scollegare il controller.

     Tutto su Windows 10

  • AGCOM, nuove multe per TIM, Wind Tre e Fastweb

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    AGCOM ha deciso di infliggere nuove multe a TIM, Wind Tre e Fastweb. Le motivazione sono simili in tutti e tre i casi e riguardano problemi inerenti al diritto di recesso ed in particolar modo le modalità ed i canali attraverso i quali è possibile richiederlo. Complessivamente, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha inflitto ammende per un totale di 2,76 milioni di euro.

  • OneDrive Personal Vault, più sicurezza sul cloud

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft intende offrire un livello di protezione superiore per tutti i suoi utenti che utilizzano OneDrive. La casa di Redmond ha annunciato la nuova funzionalità “Personal Vault” dedicata al suo servizio cloud. Nello specifico, trattasi di un’area protetta all’interno di OneDrive a cui è possibile accedere solo con un metodo di autenticazione avanzato. Si pensi, per esempio, all’autenticazione a 2 fattori o a quella che usa l’impronta digitale o il riconoscimento del volto.

     Tutto su OneDrive

  • Excalibur, nuovo Surface con processore ARM?

    Notizia Di Filippo Vendrame In Gadget e Device, Microsoft

    Surface Excalibur potrebbe essere il nome di un nuovo dispositivo di Microsoft della famiglia Surface basato sui processori ARM. Con i recenti progressi dei processori Qualcomm che oggi sono sempre più performanti, molti sono rimasti delusi dal fato che la casa di Redmond non abbia ancora realizzato un suo prodotto basato su questa piattaforma hardware, cosa che, invece, altri produttori stanno facendo.

     Tutto su Surface

  • ID@Xbox, cresce il numero degli sviluppatori

    Notizia Di Filippo Vendrame In Videogiochi, Microsoft, Business

    Microsoft ha presentato nella giornata di ieri i risultati del proprio programma dedicato agli sviluppatori indipendenti. Questo annuncio è stato fatto durante il quarto showcase annuale ID@Xbox che si è tenuto all’interno della Microsoft House di Milano. Più nel dettaglio, la casa di Redmond ha confermato il suo impegno nel voler sostenere gli studi per aiutarli a realizzare i loro progetti e trasformare così la loro passione in un vero e proprio lavoro.

  • Wind Tre con Fastweb per una rete 5G condivisa

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Wind Tre e Fastweb seguono l’esempio di TIM e Vodafone ed hanno annunciato un’importante partnership per lo sviluppo congiunto di una rete 5G che farà leva sugli asset specifici dei due operatori. Entrando nei dettagli di questo importante accordo, la rete 5G condivisa che sarà realizzata, si caratterizzerà per la presenza sia di macro siti che di micro-celle. Questi siti saranno connessi con la rete in fibra ottica di Fastweb che entro il 2026 raggiungerà il 90% della popolazione.

     Tutto su Nuove offerte Wind Tre, 5G

  • martedì, 25 Giugno 2019

    Nessuna notizia in questa data

  • Facebook Libra: problemi per il logo

    Notizia Di Candido Romano In Business

    Sono passati solo pochi giorni dall’annuncio della criptovaluta Libra da parte di Facebook e già sono emersi diversi problemi. La nuova divisione del gruppo, Calibra, che gestirà dei servizi finanziari collegati ai pagamenti digitali di Libra, è stata accusata di avere un logo fin troppo simile rispetto a una società già esistente. Si tratta di Current, azienda che sviluppa proprio dei servizi legati ai pagamenti elettronici.

     Tutto su criptovalute

  • Cookie Netflix: come funzionano

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Intrattenimento

    Tutti i siti web utilizzano i cookie per memorizzare informazioni sul computer degli utenti. Questi piccoli file permettono al server del sito di ricordare determinate preferenze, ad esempio le impostazioni dell’interfaccia, semplificando quindi la personalizzazione del servizio. Netflix sfrutta tre tipi di cookie per vari scopi. Su smartphone e tablet vengono usati anche gli identificatori di dispositivo.

     Tutto su Netflix

  • THE C64 torna a grandezza naturale: prezzo, uscita

    Notizia Di Candido Romano In Videogiochi, Gadget e Device

    Il Commodore 64 torna sul mercato in una verisone rinnovata a grandezza naturale (in passato è stata commercializzata anche una versione mini) chiamata The C64: sviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media, è una rivisitazione completamente autorizzata dell’home computer più venduto degli anni ’80. In seguito al lancio avvenuto nel 1982, il Commodore 64 ha dominato la scena per una decade. Milioni di unità sono state vendute in tutto il mondo, ora si sfrutta l’effetto nostalgia che ha riportato sul mercato anche diverse altre mini-console.

  • Libra spinge Bitcoin: il futuro delle criptovalute

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social, Business

    È bastato l’annuncio e i dettagli della criptovaluta Libra da parte di Facebook per far schizzare verso l’alto, di nuovo, il valore di Bitcoin. Pur essendo fondamentalmente differente dalle classiche criptovalute, la valuta virtuale ha avuto già un forte impatto sulle monete digitali. Bitcoin ad esempio vicino ai suoi massimi in quindici mesi, sopra gli 11mila dollari, mentre gli analisti dicono che potrebbe raggiungere addirittura quota 100mila dollari.

     Tutto su criptovalute

  • Apple: le auto autonome ti porteranno in ospedale

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Motori

    Le auto a guida autonoma di Apple potrebbero essere in grado di condurre i passeggeri all’ospedale in caso di emergenze, con il supporto remoto di un operatore. È quanto svela un nuovo brevetto accordato al gruppo di Cupertino, sebbene al momento la società non abbia svoluto condividere dettagli sulle sue ambizioni per il mercato automotive.

     Tutto su Guida autonoma  Tutto su Apple

  • Campus Party, innovazione e creatività in campeggio

    Speciale Di Floriana Giambarresi In Web e Social

    Presentare progetti all’avanguardia per trovare soluzioni innovative che cambieranno il mondo. Questo l’obiettivo del Campus Party, la più grande esperienza di open innovation al mondo che coinvolge non solo giovani talenti ma anche istituzioni, aziende, università e community. «L’evento internazionale più grande al mondo su innovazione e creatività», così come Campus Party definisce il proprio progetto.

     Tutto su Campus Party

  • Campus Party, ci sarà Sir Tim Berners-Lee

    Notizia Di Filippo Vendrame In Business

    Sir Tim Berners-Lee, l’inventore del del World Wide Web, sarà presente all’appuntamento 2019 di Campus Party in qualità di keynote speaker il 25 luglio. La terza edizione di Campus Party punta a celebrare le grandi conquiste dell’essere umano. Nel 2019, infatti, si celebrano i 30 anni del World Wide Web, nato nel 1989.

     Tutto su Campus Party

  • Web Marketing Festival da record: 21 mila presenze

    Notizia Di Filippo Vendrame In Business

    La settima edizione del Web Marketing Festival si è appena conclusa facendo segnare numeri da record. Il più grande Festival sull’innovazione digitale e sociale ha fatto registrare, in questa edizione 2019, oltre 21 mila presenze. Un dato che già da solo fa comprendere il successo della tre giorni. Ma c’è molto di più perché al Web Marketing Festival hanno partecipato 500 tra sponsor e partner italiani e internazionali e si sono tenuti più di 70 eventi di formazione, business e networking. Inoltre, nel Mainstage si sono tenuti concerti live e panel dedicati a importanti temi di attualità con ospiti prestigiosi tra cui Roberto Saviano, Domenico Lucano, Diletta Leotta, madrina e co-conduttrice, Alessandro Benetton, Bibop G. Gresta, Paolo Cevoli e molti altri.

     Tutto su Web Marketing Festival

  • watchOS 6: arrivano le beta a invito

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple, Gadget e Device

    Oltre alle beta pubbliche di iOS 13, iPadOS e macOS Catalina, rilasciate dal gruppo californiano nella tarda serata di ieri, Apple ha deciso di avviare un interessante test anche per i possessori di Apple Watch. La società ha infatti voluto inaugurare una distribuzione a invito per la prima beta pubblica di watchOS 6, allo scopo di raccogliere il feedback degli utilizzatori più appassionati dell’orologio targato mela morsicata.

     Tutto su Apple Watch  Tutto su Apple

  • Nokia 1 aggiornato ad Android 9 Pie

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Smartphone

    HMD Global ha comunicato la disponibilità di Android 9 Pie per Nokia 1. Anche se con un leggero ritardo rispetto alla roadmap, il produttore finlandese ha mantenuto la promessa e ora tutti gli smartphone presenti in catalogo sono stati aggiornati all’ultima versione del sistema operativo, tranne il Nokia 2.

     Tutto su Nokia

  • Raspberry Pi 4

    Video Di Andrea Alfano In Gadget e Device

    Arriva il nuovo Raspberry Pi 4 Model B con prestazioni pari a quelle di un computer portatile di fascia bassa e prezzi sempre interessanti.

  • Facebook: Apple è un club esclusivo

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Business

    Facebook lancia una frecciata ad Apple, in merito al suo modello di business. È quanto si apprende dalle parole di Nick Clegg, a capo della comunicazione del social network, riportate da Business Insider e 9to5Mac. A quanto pare, Facebook sarebbe per tutti, mentre le società come Apple risulterebbero un ristretto “club esclusivo”.

     Tutto su Apple

  • Steam, saldi estivi 2019 al via da oggi

    Notizia Di Matteo Tontini In Videogiochi

    Quando si tratta di risparmiare qualche euro nell’acquisto di videogiochi, le numerose offerte online sono una vera e propria manna dal cielo per i giocatori. Tra queste, si annoverano i saldi estivi 2019 di Steam, appuntamento imperdibile per tutti coloro che si dilettano davanti al PC.

  • iOS 13, iPadOS e macOS Catalina: beta pubbliche

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    Apple ha rilasciato, nella tarda serata di ieri, le prime beta pubbliche dei suoi tre principali sistemi operativi: iOS 13, iPadOS e macOS Catalina. Dopo un’iniziale fase di test con i developer, infatti, il gruppo di Cupertino ha deciso di aprire l’accesso a tutti gli iscritti ad Apple Seed. Naturalmente, non si tratta di versioni finali degli aggiornamenti per iDevice e Mac: per le edizioni finali, infatti, bisognerà attendere il mese di settembre.

     Tutto su iOS 13  Tutto su Apple

  • Cos’è il Carnegie Mellon University Argo AI Center

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    Argo.ai, una startup attiva nel campo della guida autonoma, con sede a Pittsburgh, in Pennsylvania, fondata da ex dirigenti delle divisioni tecnologiche di Google e Uber, ha annunciato l’avvio della collaborazione con la Carnegie Mellon University per formare un nuovo centro di ricerca, chiamato Carnegie Mellon University Argo AI Center for Autonomous Vehicle Research.

  • Mozilla Firefox, aggiornamenti in background

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Mozilla ha deciso di implementare un sistema di aggiornamento per Firefox simile a quello sviluppato da Microsoft. Visto che molti utenti utilizzano ancora vecchie versioni del browser, la fondazione sfrutterà un servizio di Windows per installare gli update in background. Questa novità verrà introdotta a partire da Firefox 68.

  • SpaceX manda in orbita le ceneri di 152 persone

    Notizia Di Matteo Tontini In Domani

    Falcon Heavy di SpaceX si è cimentato nella “sua missione più difficile finora intrapresa”, come l’ha definita lo stesso Elon Musk. Purtroppo però, dopo il lancio avvenuto alle ore 8:30 di questa mattina (ora italiana), il razzo ha visto il suo stadio centrale esplodere, schiantandosi nell’Oceano Atlantico.

  • Futurewei si separa da Huawei

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    La divisione di ricerca di Huawei negli Stati Uniti, conosciuta sotto il nome di Futurewei Technologies, si sta separando dal gruppo di Shenzen. Presto, le operazioni della prima saranno totalmente indipendenti dalla casa madre, per volontà di conservare il business negli USA dopo la decisione del governo di Washington di inserire Huawei nella oramai  famosa black list federale.

  • Migliori smartphone a 200 euro o sotto

    Notizia Di Filippo Vendrame In Smartphone, Prezzi e tariffe

    Quando si parla di smartphone si pensa quasi esclusivamente solamente ai top di gamma. Prodotti sofisticati, dotati di specifiche tecniche davvero esclusive e venduti a prezzi “stellari”. Ma il mercato degli smartphone è molto più vasto e chi non ha bisogno di un prodotto premium può comunque trovare ed acquistare smartphone più che validi a prezzi estremamente convenienti. Ovviamente non ci si deve aspettare di avere in mano device in grado di offrire un’esperienza d’uso particolarmente elevata quanto piuttosto smartphone in grado di assolvere alle operazioni più comuni garantendo una discreta esperienza d’uso.

     Tutto su Nuove offerte hi-tech

  • FedEx fa causa agli USA per la vicenda Huawei

    Notizia Di Antonino Caffo In Web e Social

    Dopo la notizia di ieri, che riportava come FedEx si fosse rifiutata di consegnare un Huawei P30 Pro spedito dal Regno Unito agli Stati Uniti, c’è un aggiornamento sulla vicenda, secondo cui, il gruppo ha fatto causa al Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti. Il motivo? Si sostiene che il bando imposto dagli States nei confronti di certe compagnie cinesi stia richiedendo al vettore controlli extra, spesso impossibili, con tempi sproporzionati rispetto al monte lavoro di cui è già carico.

  • Samsung lancia i nuovi accessori SmartThings

    Notizia Di Antonino Caffo In Gadget e Device

    Samsung ha appena lanciato una fotocamera, una presa smart e una lampadina intelligente alla sua gamma di dispositivi SmartThings, per ora disponibili principalmente negli Stati Uniti. La videocamera per interni è una HD com HDR e ha un paio di chicche davvero niente male, ad esempio una visione a 145 gradi per poter monitorare una parte più ampia della casa rispetto a quella di altre fotocamere, oltre alla possibilità di acquisire filmati con visione notturna. Oltre a ciò, qualcosa di molto simile alle Nest Cam IQ, ossia il rilevamento che distingue tra cose e persone e anche il movimento di animali domestici o un veicolo di passaggio.

     Tutto su Samsung

  • Google può cancellare il tuo account quando muori

    Notizia Di Matteo Tontini In Google

    Quando la propria vita sta per volgere al termine, l’ultimo dei pensieri è probabilmente quello di preoccuparsi dell’immagine social e dei vari account online: Google permette quindi agli utenti di farlo con largo anticipo, indicando loro cosa fare dei dati personali in caso di decesso.

  • Amazon Prime Day: guida agli sconti

    Speciale Di Filippo Vendrame In Web e Social, Prezzi e tariffe

    48 ore consecutive di offerte speciali: è questo l’Amazon Prime Day 2019 che il gruppo terrà a partire dalle ore 00 del 15 luglio. Trattasi di un appuntamento pieno zeppo di offerte speciali lungo 48 ore con offerte esclusive per i soli utenti abbonati al servizio Amazon Prime. Ma offerte a cui chiunque può attingere anche a titolo gratuito.

     Tutto su Amazon Prime Day

  • Amazon Prime Day 2019 ufficiale: 15 e 16 luglio

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Amazon Prime Day 2019 è finalmente ufficiale. Uno degli eventi più attesi dai clienti del colosso dell’ecommerce si terrà nelle date del 15 e 16 di luglio. Trattasi di 48 ore di sconti no stop dedicati agli iscritti al programma Amazon Prime che potranno beneficiare di oltre un milione di offerte a livello globale. Nessun problema per i non iscritti al programma in abbonamento di Amazon. Amazon Prime offre i primi 30 giorni gratis. Dunque, sarà possibile iscriversi, approfittare degli sconti e poi recedere senza dover pagare nemmeno un centesimo. Come tradizione, Webnews seguirà da vicino l’Amazon Prime Day suggerendo ai lettori tutti i migliori prodotti in sconto per non perdere la possibilità di fare qualche buon affare.

     Tutto su Amazon Prime Day

  • Google Play Store, oltre 2000 potenziali app false

    Notizia Di Matteo Tontini In Google

    Alcuni ricercatori hanno scoperto che il Google Play Store contiene migliaia di app potenzialmente contraffatte e malevole nonostante il gigante della ricerca continui a lavorare nel tentativo di migliorare le proprie misure di sicurezza.

  • Gabe Aul lascia Microsoft e va a Facebook

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft

    Gabe Aul ha deciso di lasciare Microsoft e di entrare in Facebook. Gli iscritti al programma Insider conoscono bene Gabe Aul visto che per lungo tempo è stato proprio il responsabile del programma di sviluppo di Windows 10 della società. Anche se nel 2016 aveva lasciato questo ruolo, era rimasto all’interno della casa di Redmond con la qualifica di Vice Presidente Corporate di Windows & Devices Group, Engineering Systems Team di Microsoft.

  • DJI produrrà i droni in America

    Notizia Di Filippo Vendrame In Business

    DJI ha deciso di aprire una fabbrica in California dove produrrà alcuni dei suoi droni. Con questa mossa a sorpresa, il produttore cinese di droni punta a provare a guadagnare la fiducia del Governo americano. Come oramai ampiamente noto alle cronache, il Governo americano sta esercitando forte pressione sui produttori cinese. Il “caso Huawei” è sicuramente il più clamoroso ed emblematico.

     Tutto su Droni

  • TIM Party mette in palio i Samsung Galaxy S10 5G

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Con il lancio delle sue offerte 5G, TIM ha messo a disposizione dei suoi clienti i primi smartphone 5G tra cui il nuovissimo Samsung Galaxy S10 5G. Per festeggiare in qualche modo il debutto della sua rete di quinta generazione, l’operatore ha annunciato un nuovo concorso che mette in palio un Samsung Galaxy S10 5G al giorno attraverso TIM Party.

     Tutto su Nuove offerte TIM  Tutto su Samsung

  • TIM, il 4.5G a 700 Mbps diventa a pagamento

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    TIM ha annunciato, nella giornata di ieri, il lancio della sua offerta 5G con il debutto dei piani “TIM Advance 5G“. Quello che ha colpito è che delle tre soluzioni tariffarie, in realtà, una è dedicata al 4.5G. Infatti, l’operatore ha deciso di proporre ai sui clienti TIM Advance 4.5G che al prezzo di 19,90 euro al mese include chiamate illimitate, SMS illimitati, 40 GB di traffico Internet sino a 700 Mbps in download (rete 4.5G), Video HD/UHD, priorità di rete e smartphone abbinabili a partire da 3 euro al mese.

  • Deutsche Telekom ha scelto la biometria di Nuance

    Notizia Di Filippo Vendrame In Business

    Nuance Communications ha annunciato che Deutsche Telekom ha implementato con successo la soluzione di biometria vocale di Nuance per offrire ai propri abbonati un’autenticazione semplice e sicura quando si connettono al servizio di assistenza clienti telefonico.

  • lunedì, 24 Giugno 2019

    Nessuna notizia in questa data

  • Apple risponde a Spotify: nessuno paga il 30%

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    Le contrapposizione tra Apple e Spotify è lontana dal raggiungere una risoluzione. La società di Cupertino ha infatti deciso di rispondere alla piattaforma di streaming, portando dei dati che smentirebbero alcune delle accuse portare dal rivale davanti alla Commissione Europea. In particolare, al momento non vi sarebbe una singola sottoscrizione nel Vecchio Continente sottoposta al revenue sharing del 30%.

     Tutto su Spotify  Tutto su Apple

  • EMUI 9.1 da fine giugno su 24 smartphone Huawei

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Smartphone

    Huawei ha comunicato l’elenco degli smartphone che riceveranno l’interfaccia EMUI 9.1 basata su Android 9 Pie. Si tratta dell’ultima versione dell’interfaccia che introduce diversi miglioramenti in termini di design, prestazioni e usabilità. L’aggiornamento verrà distribuito a partire da fine giugno e interesserà 24 modelli. La stessa versione arriverà presto anche sui dispositivi Honor.

  • iPhone XI Max: un case conferma la porta Lightning

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Muoiono sul nascere le speranze per l’inclusione di una porta USB-C nei futuri iPhone XI, gli smartphone che probabilmente Apple presenterà nel mese di settembre. È infatti apparso online un case dal produttore Olixar, pronto a confermare la presenza del classico connettore Lightning: a darne notizia è la redazione di AppleInsider.

     Tutto su iPhone XI  Tutto su Apple

  • Netflix: installazione tramite APK

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Intrattenimento

    Netflix è compatibile con un numero elevato di dispositivi, ma le versioni più recenti dell’app Android possono essere utilizzate solo su smartphone e tablet con almeno la versione 5.0 (Lollipop) del sistema operativo Google. Chi possiede un modello più vecchio può scegliere una strada alternativa, ovvero l’installazione tramite APK.

     Tutto su Netflix

  • Dai chip ai liofilizzati: l’eredità della corsa alla Luna

    Notizia Di Simone Cosimi In Domani

    La nuova corsa alla Luna, lo sappiamo, è più lanciata che mai. La sfida incrocia geopolitica, scienza e tecnologia contrapponendo Stati Uniti e Cina, al posto dell’Unione Sovietica della Guerra Fredda. Il prossimo 20 luglio si festeggeranno infatti – con buona pace dei più surreali negazionismi – i 50 anni dai primi passi di Neil Armstrong e Buzz Aldrin sul satellite. Erano le 20,17 minuti e 40 secondi di quel giorno estivo del 1969. Mai come oggi la Luna è tornata nelle mire di governi e agenzie spaziali ma anche di compagnie private di mezzo mondo. Il nuovo corso imposto dal capo dell’agenzia a stelle e strisce, Jim Bridenstine, ha senza dubbio aperto la strada all’ambiziosa strategia di Donald Trump: tornare sul satellite, con la prima donna a metterci piede, entro il 2024.

  • Microsoft conferma il supporto ai laptop di Huawei

    Notizia Di Filippo Vendrame In Gadget e Device, Microsoft

    Microsoft ha adottato un approccio molto cauto sul caso del “Huawei Ban“, cioè sull’obbligo imposto dal Governo americano di non intrattenere più rapporti e collaborazioni con Huawei. Inizialmente, in maniera del tutto silenziosa, la casa di Redmond aveva deciso di rimuovere i laptop del band cinese dal suo Microsoft Store americano. Poche settimane dopo, i computer erano tornati disponibili e gli interessati, quelli americani almeno, avevano potuto nuovamente acquistarli online.

  • Come vincere uno smartphone Alcatel 1S al giorno

    Notizia Di Candido Romano In Gadget e Device

    Alcatel porta un po’ di nostalgia, ma mette in palio un premio alquanto moderno. Si potrà vincere uno smartphone Alcatel 1S al giorno partecipando al concorso online “Back to Alcatel”, che regala ai migliori esperti e nostalgici degli anni ’90 il nuovo smartphone entry level del 2019. Ecco cosa dice la stessa Alcatel:

  • App Netflix: installazione e funzionalità

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Intrattenimento

    Una delle migliori caratteristiche di Netflix è il supporto per un numero elevato di dispositivi: PC, notebook, smartphone, tablet, console, smart TV, set-top box, lettori Blu-ray e altri device per lo streaming. La procedura di installazione cambia leggermente dall’uno all’altro, ma la maggior parte delle funzionalità sono le stesse. L’app è già installata su molti dispositivi, mentre su altri è necessario scaricarla dagli store ufficiali.

     Tutto su Netflix

  • LightSail 2, la vela spaziale parte tra poche ore

    Notizia Di Candido Romano In Domani

    LightSail 2 è ai nastri di partenza: l’ambizioso progetto dell’organizzazione americana Planetary Society, che ha speso 14 anni in ricerche, è pronto a partire. La vela solare dovrà dimostrare la fattibilità della propulsione spaziale basata sulla luce solare. Il lancio è programmato alle 5:30 del mattino del 25 giugno, ora italiana: volerà a bordo dell’enorme razzo Falcon Heavy di SpaceX, che inoltre porterà in orbita anche 24 satelliti del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

  • Amazon Echo Show 5: lo smart display compatto

    Scheda prodotto Di Flavio Piccioni In Gadget e Device

    Non è passato nemmeno un anno da quando Amazon ha lanciato i primi dispositivi Echo in Italia, e la dimostrazione del successo che Alexa sta avendo anche nel nostro paese ci viene dalla frequenza con cui l’azienda rilascia nuovi device sia sotto il proprio brand Echo che in partnership con altri produttori come Sonos e Bose. E dopo Echo Spot ed Echo Show ecco arrivare il terzo smart display ad ampliare ulteriormente la gamma di prodotti per la smart home. Vediamo quali sono state le nostre impressioni sul nuovo Echo Show 5.

     Tutto su Amazon

  • Il più grande errore di Bill Gates

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft

    Uno dei più grandi errori di Bill Gates, fondatore di Microsoft? Aver lasciato a Google il ruoto di anti Apple. Questa “confessione” è stata fatta da Gates durante una chiacchierata con il CEO di Eventbrite Julia Hartz, durante un evento organizzato da Village Global di cui il fondatore della casa di Redmond è un importante investitore.

  • FedEx non spedisce telefoni Huawei negli Usa

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    Una volta può essere un errore ma qui la situazione è reiterata. PC Mag ha provato a spedire un Huawei P30 tra il suo ufficio nel Regno Unito e quello negli Stati Uniti per averlo restituito all’indirizzo del mittente, con una nota allegata che spiega che prodotti del genere non sono i benvenuti sul suolo americano.

     Tutto su Huawei

  • Surface pieghevole; eseguirà le app Android?

    Notizia Di Filippo Vendrame In Gadget e Device, Microsoft

    Il Surface con doppio display che tutti conoscono con il nome in codice “Centaurus” potrebbe essere in grado di eseguire app Android. Trattasi di un rumors, è bene evidenziarlo, che arriva da un report di Forbes, fonte, comunque, molto affidabile. Si tratta di una novità piuttosto interessante che renderebbe questo dispositivo in grado di confrontarsi ad armi pari con i prodotti dotati del sistema Chrome OS che permette di eseguire tutte le app Android.

     Tutto su Surface

  • MacBook Air e Pro 13: refresh hardware a settembre

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Apple potrebbe aggiornare a settembre le linee MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici, oltre a presentare il nuovo MacBook Pro da 16 pollici. È quanto sostiene Jeff Lin, analista di IHS Markit, in una nota consegnata agli sviluppatori. Per questi due device, tuttavia, non vi sarà alcuna novità di design: i cambiamenti saranno unicamente a livello hardware.

     Tutto su Apple

  • Evangelion su Netflix scatena le proteste dei fan

    Notizia Di Candido Romano In Intrattenimento

    Era stato ampiamente anticipato su Netflix: l’arrivo di Neon Genesis Evangelion, uno degli anime che ha ridefinito questa florida industria giapponese, è sbarcato sulla piattaforma di streaming dopo più di vent’anni dalla messa in onda sulle TV italiane, in particolare MTV. I tantissimi fan però, almeno dal loro punto di vista, hanno dovuto ingoiare un pasto piuttosto amaro: Netflix ha acquisito i 26 episodi della serie originale e i due film conclusivi, ma non quelli del vecchio adattamento e doppiaggio.

     Tutto su Netflix

  • Catalogo Netflix: serie TV e film luglio 2019

    Notizia Di Matteo Tontini In Intrattenimento

    Netflix offre un catalogo ricco di contenuti e sempre in aggiornamento. Se nel mese di giugno si sono aggiunte al servizio interessanti produzioni come Neon Genesis Evangelion e la seconda stagione di Dark, giusto per citarne un paio, a luglio 2019 nuove serie TV e film popoleranno il gigante dello streaming.

     Tutto su Netflix

  • NASA, che ci fa tutto quel metano su Marte?

    Notizia Di Candido Romano In Domani

    La NASA ha misurato tramite il rover Curiosity la più grande quantità di metano mai rilevata con il suo spettrometro laser. Non è di certo la prima volta che accade, anzi: questo gas è interessante perché sulla Terra viene prodotto soprattutto dagli esseri viventi, quindi animali e piante, ma può avere anche un’origine geologica.

  • TIM Advance 5G, arriva il 5G di TIM

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    TIM porta ufficialmente al debutto la sua rete 5G in Italia lanciando le tariffe “TIM Advance 5G“. Come anticipato nelle scorse ore, l’operatore ha deciso di ufficializzare oggi la sua offerta che permetterà ai clienti di poter disporre di tutti i vantaggi delle reti di quinta generazione. Un’offerta molto strutturata che prevede diversi piani tariffari ed una serie di smartphone 5G.

     Tutto su Nuove offerte TIM, 5G

  • Abbonamento Netflix: tipologia e costo

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Netflix, una delle piattaforme di streaming più amate dagli utenti, ha da pochi giorni aggiornato le proprie tariffe d’abbonamento per l’Italia. Il servizio offre diverse tipologie di sottoscrizione per gli utenti, con un costo differenziato a seconda dell’alternativa scelta, di conseguenza orientarsi potrebbe non essere semplice per chi si avvicina alla piattaforma per la prima volta. Quale opzione acquistare, perciò, fra le tante disponibili?

     Tutto su Netflix

  • Telegram 5.8, chat basate sulla posizione

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    La software house russa ha annunciato la disponibilità di Telegram 5.8 per Android e iOS. Con la versione precedente è stata aggiunta la funzionalità che permette di indicare chi può vedere il numero di telefono. Con l’ultima release è stata invece semplificata l’aggiunta dei contatti e la creazione dei gruppi, sfruttando la posizione geografica. È possibile inoltre trasferire la proprietà dei gruppi.

     Tutto su Telegram

  • MacBook Pro da 16 pollici: arriva a settembre

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Il nuovo MacBook Pro da 16 pollici, il laptop che Apple starebbe preparando per i professionisti della grafica e dell’editing video, potrebbe giungere sul mercato nel mese di settembre. È quanto suggerisce Jeff Lin, analista di IHS Markit, in una recente nota per gli investitori. E non è tutto, poiché emergono anche le dimensioni in pixel del pannello video, quest’ultimo ad alta risoluzione.

     Tutto su Apple