Tutte le notizie

    lunedì, 22 ottobre 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Audi e-tron, un bug software ritarda il lancio

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Audi e-tron, il primo SUV elettrico della casa automobilistica tedesca, debutterà in ritardo di circa un mese sul mercato a causa di un problema software. La notizia giunge da Reuters che ha potuto parlare direttamente con un portavoce del marchio tedesco. Secondo la fonte, il problema esatto sarebbe da ricercarsi in una modifica software apportata da Audi in fase di sviluppo che richiede una nuova “autorizzazione legale”. Non è chiaro, però, quale sia questa modifica che comporterà questo ritardo.

     Leggi tutto

  • Google Assistant avrà la sua app per prendere note

    Notizia Di Marco Locatelli In Google

    Anziché appoggiarsi ad applicazioni di terze parti, sembra che prossimamente Google Assistant possa avere accesso ad una sua piattaforma per prendere appunti.

     Leggi tutto

  • Chip spia cinesi, Tim Cook contro Bloomberg

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    La questione dei chip cinesi spia, secondo Bloomberg installati sui server di alcuni big dell’informatica a stelle e strisce, è lontana da un’effettiva risoluzione. Nonostante le categoriche smentite delle società chiamate in causa, tra cui Apple, la testata statunitense ha difeso la propria indagine. E così è intervenuto direttamente Tim Cook, CEO del gruppo di Cupertino, ribadendo come non vi sia nulla di vero nella ricostruzione apparsa sulla stampa.

     Leggi tutto

  • Oppo Find X escluso dalla classifica 3DMark

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Smartphone

    Huawei non è l’unico produttore che usa stratagemmi poco corretti per mostrare prestazioni superiori durante l’esecuzione dei benchmark. Dopo aver ricevuto i dati dei test eseguiti da Tech2, UL (ex Futuremark) ha deciso di escludere il recente Oppo Find X dalla classifica 3DMark. Lo stesso trattamento è stato riservato ad Oppo F7.

     Leggi tutto

  • Cos’è IBM AI OpenScale

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    L’intelligenza artificiale è una “buzz word” di sicuro interesse che tuttavia, quando si passa all’ambito aziendale, non sempre viene applicata concretamente. Il motivo? Poca informazione, scarsità di personale realmente pronto a gestirne i flussi e i processi, case history ancora giovani e privi di un riscontro sul lungo periodo in quanto a utilità e risultati.

     Leggi tutto

  • Gboard, la tastiera di Google diventa fluttuante

    Notizia Di Marco Locatelli In Google

    A settembre, Google ha reso disponibile, per un breve periodo di tempo, la possibilità di spostare la tastiera Gboard e posizionarla in qualsiasi parte dello schermo del device.

     Leggi tutto

  • Panasonic lancia il Toughbook-as-a-Service

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    Anche l’hardware si fa as-a-Service. Panasonic ha pensato alle aziende che dotano i dipendenti di dispositivi rugged, nati per sopportare condizioni di lavoro non proprio ottimali, e che non vogliono rinunciare mai alle più recenti tecnologie. Per questo ha lanciato l’iniziativa Toughbook-as-a-Service, che si propone di far mantenere ai clienti i più recenti notebook e convertibili del gruppo senza sostenere pesanti costi di fornitura.

     Leggi tutto

  • Pixii è la compatta senza display e microSD

    Notizia Di Antonino Caffo In Imaging

    Può avere successo oggi una digitale compatta priva di due elementi di così vitale importanza come un display e una scheda di memoria? La ragione direbbe di no ma Pixii ci crede. La startup francese ha dunque lanciato sul mercato il suo omonimo prodotto, che strizza l’occhio agli anni ’90, forse anche troppo.

     Leggi tutto

  • OnePlus 6T, lancio anticipato per colpa di Apple

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il OnePlus 6T doveva essere annunciato il 30 ottobre durante un evento organizzato a New York. Il produttore cinese è stato invece costretto ad anticipare la presentazione al 29 ottobre per evitare la concomitanza con il lancio del nuovo iPad Pro.

     Leggi tutto

  • Connected car, l’Europa vuole il WiFi e non il 5G

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Il 5G è sempre stato immaginato come un abilitatore di una serie di servizi tra cui quello delle connected car. Tuttavia, sembra che la Commissione Europea punti a voler utilizzare il WiFi come soluzione per le auto connesse, scontentando, così, le aziende di telecomunicazione ed alcuni grandi costruttori come Daimler che, invece, puntavano sulle reti di quinta generazione. L’utilizzo del WiFi, dunque, rappresenterebbe un vantaggio, invece, per quei costruttori che puntavano a voler utilizzare una soluzione più rodata come quella del WiFi per realizzare le future auto connesse. Tra questi costruttori si annoverano, per esempio, Volkswagen e Renault.

     Leggi tutto  Tutto su Mobilità connessa

  • Microsoft trascura una vulnerabilità di Windows

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Un nuovo report condiviso dall’esperto di sicurezza informatica colombiano Sebastian Castro, rivela dettagli molto interessanti su di una vulnerabilità ancora presente all’interno di Windows. Trattasi di una vulnerabilità che permetterebbe, se sfruttata, di trasferire i diritti di amministratore ad altri account. Secondo l’esperto, la vulnerabilità è presente già da Windows XP in avanti. Per dimostrare il problema, Castro ha sviluppato appositamente un hack.

     Leggi tutto

  • Tesla lavora ad una dog mode per i cani in auto

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Tesla ha deciso di lavorare ad una “dog mode” per fare in modo che i cani e tutti gli amici a 4 zampe lasciati dentro l’auto possano rimanere al sicuro ed alla giusta temperatura. Il problema degli animali domestici lasciati dentro le auto è molto serio, soprattutto quanto arriva la bella stagione e le auto si possono trasformare in veri e propri forni ad alta temperatura se lasciate ferme per molto tempo sotto il sole.

     Leggi tutto

  • Iliad, offerta per non udenti e non vedenti

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Iliad propone una tariffa speciale appositamente pensata per tutti coloro che soffrono di alcune disabilità. Nello specifico, trattasi di un’offerta dedicata ai non udenti e ai non vedenti. Questa novità, comunque, fa parte di una prassi abbastanza comune da parte degli operatori di telefonia mobile di proporre tariffe speciali per queste categorie di utenti per consentire loro di poter comunque comunicare.

     Leggi tutto  Tutto su Iliad

  • Microsoft Store, si possono regalare app e Avatar

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Di recente, Microsoft aveva iniziato a concedere la possibilità di poter scaricare dal Microsoft Store gadget e accessori per il proprio avatar Xbox. Adesso, a seguito di un nuovo aggiornamento dedicato al Microsoft Store, le persone potranno regalare questi avatar ed accessori, oltre alle app, ad amici, contatti ed utenti Xbox Live. Poter sfruttare questa novità è molto semplice. La prima cosa da fare è di collegarsi al Microsoft Store su Windows 10 o attraverso la console Xbox One.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Windows 10 October 2018 Update, ancora problemi

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Windows 10 October 2018 Update sembra essere nato davvero sotto una cattiva stella. Dopo il ben noto bug che portava alla cancellazione dei file presenti all’interno della cartella Documenti del sistema operativo e che ha portato Microsoft a sospendere il rollout dell’aggiornamento, sono iniziate ad arrivare segnalazioni di un nuovo problema che colpisce Esplora Risorse.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • venerdì, 19 ottobre 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Augmented Eternity, app per l’immortalità digitale

    Notizia Di Candido Romano In Software e App, Domani

    C’è un app per tutto: in sviluppo una potenzialmente utile anche dopo la propria morte. Si chiama Augmented Eternity ed è un’applicazione a cui sta lavorando Hossein Rahnama, imprenditore e ricercatore della Ryerson University di Toronto. Il concetto chiave non è poi molto diverso da quanto visto in un episodio di Black Mirror: un’app che renderebbe digitalmente immortali, una copia di un individuo basata sui dati che ogni giorno produce e dà in pasto alla rete, sia personali che frutto di corrispondenze tramite app di messaggistica. Dati che poi, insieme all’intelligenza artificiale in grado di gestirli, potrebbero creare una “personalità” sotto forma di chatbot, assistente vocale, ologramma o persino da inserire in un robot umanoide, capace di interagire con i cari del defunto. Si tratta quindi di “insegnare”, giorno dopo giorno, al software la propria personalità.

     Leggi tutto

  • Google, fino a 40 dollari la tassa ai produttori

    Notizia Di Marco Locatelli In Google

    È di qualche giorno fa la notizia che, in Europa, per poter includere all’interno dei loro dispositivi Play Store e le principali app dell’ecosistema Google i produttori dovranno pagare bigG per le relative licenze.

     Leggi tutto

  • Huawei Mate 20 Pro

    Scheda prodotto Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Huawei ha annunciato la nuova serie Mate 20 durante un evento organizzato a Londra. In totale il produttore ha svelato tre modelli (Mate 20, Mate 20 Pro e Mate 20 X) che si aggiungono al Mate 20 lite presentato un mese fa. Caratteristica comune è la tripla fotocamera posteriore con differenti lunghezze focali. Il Mate 20 Pro è sicuramente il più interessante del gruppo, in quanto offre tutte le tecnologie desiderate per lo smartphone ideale, alcune delle quali mai viste nei prodotti concorrenti.

     Leggi tutto

  • YouTube, Picture-in-Picture su Google Chrome 70

    Notizia Di Marco Locatelli In Software e App, Google

    Picture-in-Picture arriva anche nella versione desktop del browser Chrome. Si tratta di una funzione che permette di mettere il filmato che si sta visualizzando su YouTube in sovrimpressione all’interno di una piccola finestra che resta sempre in primo piano e può essere posizionata a proprio piacimento.

     Leggi tutto

  • Vertu Asper P, smartphone Android da 3.750 euro

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Vertu aveva dichiarato fallimento circa due anni fa, dopo vari passaggi di mano (dal 1998 al 2012 era parte di Nokia). Il produttore britannico è ora ritornato sul mercato con il nuovo smartphone Asper P, realizzato in Cina e venduto in Giappone. Il target non è cambiato (utenti con una elevata disponibilità di denaro), come testimoniano i materiali pregiati e ovviamente i prezzi.

     Leggi tutto

  • Gmail introduce le Compose Action

    Notizia Di Marco Locatelli In Google

    Nonostante l’avanzamento della tecnologia nel campo della comunicazione, le e-mail, soprattutto in ambito business, continuano ad essere uno degli strumenti preferiti per inviare messaggi. Ma nonostante ciò gli strumenti di gestione dati nelle caselle di posta elettronica continua ad essere piuttosto “primitiva”.

     Leggi tutto

  • Si va su Mercurio: BepiColombo pronto al lancio

    Notizia Di Candido Romano In Domani

    Tutto pronto per la partenza della missione BepiColombo dell’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea: precisamente alle 3,45 (ora italiana) del 20 ottobre partirà dallo spazioporto di Kourou, nella Guiana Francese, per effettuare un viaggio che durerà 7 anni e milioni di chilometri percorsi per arrivare nell’orbita di Mercurio, che è il pianeta meno esplorato e il più vicino al Sole.

     Leggi tutto

  • La grande farsa della blockchain

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    La più grande promessa della blockchain è quella di portare servizi e soluzioni su piattaforme decentralizzate. Il vantaggio? Togliere di mezzo l’oligarchia di individui e organizzazioni che detengono, nelle loro mani, il controllo delle attività, che si tratti di finanza, salute, istruzione o commercio. Purtroppo, quell’incipit oggi non è rispettato pienamente, o meglio, lo è solo in parte.

     Leggi tutto  Tutto su criptovalute

  • Wiko View2 Go e Plus in rosso e oro per Natale

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Wiko ha recentemente portato in Italia due nuovi smartphone annunciati all’IFA 2018 di Berlino. I View2 Go e View2 Plus sono modelli di fascia bassa con schermo 19:9 e interessanti funzionalità fotografiche, disponibili in varie colorazioni. Anche se mancano oltre due mesi al Natale, il produttore francese consiglia la versione Cherry Red del View2 Go e la versione Gold del View2 Plus come regalo perfetto per i parenti e gli amici.

     Leggi tutto

  • L’Unione Europea e Bill Gates per l’energia pulita

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Business

    La Commissione Europea e Breakthrough Energy, un gruppo guidato da Bill Gates, hanno firmato un accordo per creare un fondo comune d’investimento che aiuterà le imprese innovatrici europee a sviluppare e immettere sul mercato tecnologie radicalmente nuove nel settore dell’energia pulita. Grazie a questo fondo chiamato Breakthrough Energy Europe (BEE), la Commissione Europea dimostra ancora una volta la volontà di perseguire gli impegni presi all’interno degli accordi di Parigi per promuovere l’energia pulita. La Commissione Europea, inoltre, con questa iniziativa vuole dare un forte segnale ai mercati dei capitali e agli investitori che la transizione a livello mondiale verso un’economia moderna e pulita è in via di realizzazione.

     Leggi tutto

  • Reigns: Game of Thrones sbarca su Android e PC

    Notizia Di Marco Locatelli In Videogiochi

    Annunciato lo scorso agosto, è da oggi disponibile per Android e PC (via GOG e Steam) la versione Game of Thrones di Reigns, il videogioco sviluppato da Nerial e pubblicato da Devolver Digital che si ispira per alcune meccaniche all’applicazione di incontri Tinder.

     Leggi tutto  Tutto su Giochi PS4 e Xbox One

  • I biglietti del concerto sbarcano sulla blockchain

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    Bagarinaggio e truffe dei biglietti addio. Anche l’acquisto e la convalida dei tagliandini nei pressi di palazzetti e stadi sta per entrare nell’era della blockchain. Ticketmaster, brand di livello mondiale nel settore degli eventi, ha acquistato una startup specializzata in soluzioni di ticketing basate su blockchain: Upgraded.

     Leggi tutto  Tutto su criptovalute

  • Cina, una Luna artificiale per illuminare la città

    Notizia Di Candido Romano In Domani

    Una “Luna artificiale” da mandare in orbita per illuminare le città. Questo è sostanzialmente il progetto presentato recentemente dall’istituto spaziale di Chengdu. Sarebbe infatti in programma un lancio in orbita di una seconda Luna artificiale che avrebbe il compito di provvedere all’illuminazione stradale nelle ore notturne. Se il Governo cinese dovesse approvare l’operazione il lancio potrebbe avvenire già nel 2020.

     Leggi tutto

  • Tesla rimuove la Full Self-Driving Capability

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Tesla, con una mossa a sorpresa, ha rimosso dal suo configuratore l’opzione “Full Self-Driving Capability” (guida autonoma al massimo potenziale). Questo optional, dal valore di alcune migliaia di euro, era stato inserito nel 2016 dopo la presentazione dell’hardware Autopilot 2.0. In buona sostanza, i clienti acquistavano sulla fiducia la possibilità di poter disporre in futuro della piena guida autonoma non appena fosse stata pronta sia dal punto di vista tecnico che normativo. Dopo due anni, la società di Elon Musk ha deciso di eliminare quest’opzione che, adesso, non è più ordinabile sui nuovi modelli. Al momento, dunque, i nuovi acquirenti di una Tesla potranno richiedere solamente il pacchetto “Pilota automatico migliorato” che permette di accedere a tutte le funzionalità di assistenza alla guida che le Tesla possono offrire.

     Leggi tutto

  • Windows 10 19H1, più velocità con i fix di Spectre

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Spectre e Meltdown hanno agitato i sonni di Intel e di molti produttori di computer. All’inizio dell’anno, infatti, furono scoperte queste due gravi vulnerabilità presenti principalmente sui processori Intel che esponevano i computer a gravi rischi di sicurezza. Eventuali cracker, infatti, attraverso una pagina web appositamente realizzata, avrebbero potuto rubare i dati di un computer. Sebbene non ci fossero mai state prove evidenti di attacchi in cui queste vulnerabilità erano state sfruttate, Intel, i produttori di PC e software house come Microsoft hanno iniziato a lavorare per realizzare dei correttivi.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Apple voleva iMessage come standard per i carrier

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    Apple avrebbe voluto rendere iMessage, il sistema di comunicazione testuale fra iDevice, uno standard per i carrier. È quanto rivela Scott Forstall, un tempo a capo della divisione iOS in quel di Cupertino, in un’intervista per il Wall Street Journal.

     Leggi tutto  Tutto su iOS

  • Days Gone, rinviata l’uscita dell’esclusiva PS4

    Notizia Di Matteo Tontini In Videogiochi

    Sony non comunica sul blog ufficiale di PlayStation sempre notizie belle. Tipo quella di oggi riguardante Days Gone. La società giapponese ha riferito ai suoi lettori di aver posticipato l’uscita dell’esclusiva incentrata sull’apocalisse “zombie”: la distribuzione del gioco è ora prevista per il 26 aprile 2019, anziché nel mese di febbraio.

     Leggi tutto

  • Android 9 Pie in arrivo su quattro smartphone Sony

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Smartphone

    Sony modifica abbastanza profondamente il sistema operativo di Google, quindi impiega più tempo per il rilascio degli aggiornamenti. Il produttore giapponese ha tuttavia anticipato il lancio di Android 9 Pie per gli Xperia XZ2 e XZ2 Compact. Lo stesso accadrà per altri tre modelli, ovvero Xperia XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact. Invariata invece la data prevista per Xperia XZ2 Premium.

     Leggi tutto

  • Ho. Mobile contro Iliad con 50 GB a 7,99 euro

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Ho. Mobile ha lanciato una nuova offerta dedicata esplicitamente ai clienti Iliad e a quelli di alcuni operatori virtuali italiani. Trattasi, dunque, di una tariffa operator attack pensata per un preciso target di utenti. Ho. Mobile, dunque, ha deciso di proporre la sua attuale offerta che prevede chiamate illimitate, SMS illimitati e 50 GB di traffico Internet 4G Basic al prezzo di 7,99 euro al mese al posto dei canonici 9,99 euro al mese. Il costo d’attivazione rimane sempre il medesimo dell’offerta canonica e cioè di 9,99 euro.

     Leggi tutto  Tutto su Ho. Mobile

  • iPad Pro: nuove conferme sull’arrivo di USB-C

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Tablet

    A poche ore dall’annuncio dell’evento Apple del 30 ottobre, emergono nuove conferme sul conto di iPad Pro, probabilmente il protagonista della tornata di presentazione in quel di Brooklyn. Secondo quanto riportato dal magazine giapponese MacOtakara, sarebbero giunte nuove conferme sull’inclusione di USB-C nei tablet in arrivo, in sostituzione della precedente porta Lightning.

     Leggi tutto  Tutto su iPad Pro

  • CoD: Black Ops 4, 500 mln di dollari in tre giorni

    Notizia Di Matteo Tontini In Videogiochi

    Lancio straordinario per Call of Duty: Black Ops 4: nei suoi primi tre giorni, il titolo di Activision ha registrato la bellezza di oltre 500 milioni di dollari di fatturato a livello globale.

     Leggi tutto

  • Le novità principali di Android Studio 3.2

    Notizia Di Antonino Caffo In Google

    L’attenzione di Google verso gli sviluppatori è sempre massima. Del resto. gran parte degli introiti relativi ad Android arrivano grazie al download di app aa pagamento e di acquisti interni a software e giochi. Per questo il gruppo ha reso disponibile a settembre la suite di produzione Android Studio 3.2, di cui oggi conosciamo qualche particolare in più.

     Leggi tutto

  • Purple Earth, un tempo la Terra era viola?

    Notizia Di Matteo Tontini In Domani

    Una recente ricerca condotta dai biologi Shiladitya DasSarma e Edward Schwieterman sostiene che la vita primordiale sulla Terra fosse di colore viola, per via di un pigmento chiamato retinale (precedente all’evoluzione della clorofilla e della fotosintesi). L’ipotesi chiamata appunto Purple Earth afferma che, quando l’atmosfera del nostro Pianeta era ancora priva di ossigeno, i primi esseri viventi – antecedenti ai cianobatteri, ovvero quegli organismi unicellulari in grado di fare la fotosintesi clorofilliana – sfruttavano l’energia solare per sopravvivere: merito, appunto, di questo pigmento.

     Leggi tutto

  • Preordini iPhone XR: alcuni colori in esaurimento

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    È finalmente cominciata la fase di preordine per i nuovi iPhone XR, i colorati smartphone presentati da Apple a settembre come modello aggiuntivo oltre a iPhone XS e iPhone XS Max. A poche ore dall’avvio delle operazioni, pare che alcune tinte siano già in esaurimento, almeno negli Stati Uniti. Un’informazione sicuramente interessante, poiché permette di comprendere quale alternativa stia facendo maggiormente breccia nel cuore dei consumatori.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone XR

  • ASUS ROG Phone è lo smartphone Android più veloce

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    I benchmark vengono spesso utilizzati dagli stessi produttori (in alcuni casi con qualche trucchetto) per enfatizzare le prestazioni superiori alla concorrenza. Secondo uno dei benchmark più popolari per Android, ovvero AnTuTu, lo smartphone più veloce in assoluto è il ROG Phone di ASUS.

     Leggi tutto

  • Samsung presenta il Galaxy Book2

    Notizia Di Antonino Caffo In Gadget e Device

    Il Galaxy Book di prima generazione era stato accolto con una buona risposta di pubblico, anche in Italia. Concorrente diretto della linea Surface di Microsoft, dalla sua aveva una completezza di accessori già inseriti nel bundle di vendita: keyboard cover e S Pen.

     Leggi tutto

  • Google Maps, condivisione ETA anche su iOS

    Notizia Di Matteo Tontini In Google

    Buone notizie per i possessori di dispositivi Apple: la funzione di share per l’ETA (Estimated Time of Arrival), che permette all’app di condividere con gli amici il tempo stimato per l’arrivo a destinazione (ovviamente in tempo reale), giunge adesso su Google Maps.

     Leggi tutto  Tutto su google

  • Microsoft: frode da 1,5 milioni da un dipendente

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft

    L’ex direttore marketing sportivo di Microsoft è stato accusato di aver tentato di sottrarre circa 1,5 milioni di dollari alla società e di aver rubato più di 60 biglietti del Super Bowl destinati ai dipendenti della casa di Redmond. Il protagonista di questa triste vicenda è Jeff Tran che è stato incriminato a seguito di un’indagine portata avanti dall’FBI. Tran dovrà, adesso, rispondere ad una serie di accuse che potrebbero costargli sino a 20 anni di carcere.

     Leggi tutto

  • TIM, solo 50 mila clienti persi per Iliad

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    TIM non avrebbe sofferto particolarmente l’arrivo di Iliad sul mercato della telefonia mobile come, invece, capitato ad altri. L’emorragia di clienti si sarebbe fermata a circa 50 mila abbonati in meno. Non si tratta di numeri ufficiali, quelli arriveranno all’interno della prossima trimestrale, ma di dati che giungono dall’analisi degli analisti di Mediobanca Securities che hanno affermato che l’impatto di Iliad su TIM sarebbe stato limitato. Per gli analisti, dunque, TIM sarebbe riuscito a limitare i danni e questo successo dovrebbe riflettersi sui conti della prossima trimestrale. Trattasi di una buona notizia, soprattutto visto che Iliad è riuscito a generare un vero e proprio terremoto tariffario all’interno del mercato della telefonia mobile. Una rivoluzione che starebbe “pagando” soprattutto Wind Tre.

     Leggi tutto

  • Microsoft Hololens 2 è in ritardo

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    Microsoft Hololens 2 è in ritardo ed arriverà solo nel Q2 del 2019. Inizialmente, voci di corridoio affermavano che la nuova generazione del visore per la Mixed Reality di Microsoft sarebbe arrivata nel primo trimestre del 2019. Adesso, un nuovo report afferma che Hololens 2 arriverà solamente nel secondo trimestre del 2019. Questo rinvio sarebbe da attribuirsi ad alcuni problemi di sviluppo anche se non è chiaro quali possano essere stati.

     Leggi tutto

  • Surface Laptop 2, impossibile da riparare

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    Dopo il Surface Pro 6, anche il Surface Laptop 2 è finito nelle mani dei ragazzi di iFixit che hanno effettuato il consueto teardown. Il risultato finale è che il nuovo notebook della casa di Redmond è impossibile da riparare. Il punteggio ottenuto, infatti, è di 0 su 10. Un risultato, dunque, ancora peggiore di quello ottenuto con il Surface Pro 6 che aveva almeno preso un punto.

     Leggi tutto  Tutto su Surface

  • Windows 10, nuovi update per le vecchie versioni

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft ha rilasciato nuovi aggiornamenti cumulativi per Windows 10 dedicati, questa volta, alle vecchie release del suo sistema operativo. Nello specifico, questi update sono dedicati alle versioni 1709, 1703 e 1607 di Windows 10 (Windows 10 Fall Creators Update, Windows 10 Creators Update e Windows 10 Anniversary Update). Nulla di nuovo, invece, per Windows 10 October 2018 Update. I change log di questi nuovi aggiornamenti cumulativi sono davvero lunghissimi.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Il Natale del gaming secondo Microsoft e Xbox

    Notizia Di Antonino Caffo In Videogiochi

    Manca ancora qualche settimana al Natale ma c’è chi pensa già ai regali più importanti. Secondo Microsoft, tra questi potrebbe esservi una Xbox One, a scelta tra i due modelli più recenti. Da un lato la One S, dall’altro la One X, declinazioni giunte a distanza di poco l’una dall’altra ma abbastanza diverse sotto la scocca.

     Leggi tutto

  • Tesla Model 3, nuovo modello Mid Range

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Tesla ha annunciato la nuova versione “Mid Range” della sua Model 3 con prezzi a partire da 45 mila dollari senza incentivi. Non si tratta dell’atteso modello base da 35 mila dollari ma di una variante tutta nuova mai annunciata in precedenza. Tesla ama stupire ed anche in questo caso ha sorpreso i suoi utenti lanciando un prodotto inedito. Sino ad ora, gli acquirenti della “piccola” auto elettrica della casa americana potevano optare solamente per la versione “Long Range” con prezzi a partire da 49 mila dollari.

     Leggi tutto

  • giovedì, 18 ottobre 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • iPad Pro: Apple conferma l’evento del 30 ottobre

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Nuova tornata di aggiornamenti in arrivo per Apple, con la conferma ufficiale di un evento di presentazione per il 30 ottobre. La società di Cupertino ha infatti inoltrato alla stampa statunitensi gli inviti per l’incontro speciale, un appuntamento che potrebbe vedere iPad Pro e i nuovi Mac come protagonisti. La location è insolita: non lo Steve Jobs Theater di Apple Park, bensì un viaggio a New York, precisamente a Brooklyn.

     Leggi tutto  Tutto su iPad Pro

  • Samsung avvia la produzione dei chip a 7 nanometri

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone, Gadget e Device

    Samsung aveva pubblicato la roadmap delle tecnologie di processo a fine maggio. Ora il produttore coreano ha annunciato l’avvio della produzione di massa dei primi chip a 7 nanometri Low Power Plus (7LPP) che sfrutta la litografia all’ultravioletto estremo (EUV). TSMC, diretto concorrente di Samsung, ha già realizzato due chip a 7 nanometri, ovvero Kirin 980 di Huawei e A12 Bionic di Apple.

     Leggi tutto

  • Le batterie al litio del futuro stampate in 3D

    Notizia Di Candido Romano In Domani

    Una nuova ricerca dimostra come sia possibile stampare in 3D batterie al litio nella forma di cui si ha bisogno per un dispositivo specifico. Una delle sfide nel creare device sempre più piccoli come smartphone e indossabili sta proprio nello spazio occupato dalla batteria. Spesso i dispositivi sono disegnati attorno a formati standard di batterie, con la conseguenza di avere molto spazio sprecato.

     Leggi tutto  Tutto su Stampanti 3D

  • Fortnite uscirà anche per PS5 e Xbox Scarlett

    Notizia Di Matteo Tontini In Videogiochi

    Una notizia particolarmente allettante per ogni giocatore di Fortnite che ha tutte le intenzioni di effettuare il salto generazionale non appena le due prossime console, PS5 e Xbox Scarlett, verranno lanciate: secondo alcune fonti anonime ma molto attendibili, Epic Games vorrebbe portare il suo gioco di punta sulle prossime piattaforme; d’altronde pare che stia già presentando il nuovo motore grafico proprietario, Unreal Engine 5, agli sviluppatori.

     Leggi tutto

  • Copyright, più potere ad AGCOM

    Notizia Di Filippo Vendrame In Business

    Copyright online, arrivano nuove regole. AGCOM, infatti, ha approvato le modifiche al regolamento per la tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica. L’approvazione è stata data all’unanimità e le modifiche si basano sulla consultazione pubblica a cui hanno partecipato attivamente titolari dei diritti, licenziatari, fornitori di servizi media, nonché internet service provider. Il nuovo regolamento prevede nuove procedure più rapide per chi viola il Copyright e soprattutto maggiori poteri all’AGCOM.

     Leggi tutto

  • Google Pixel 3, sicurezza massima con Titan M

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Google, Smartphone

    I Pixel vengono aggiornati ogni mese per risolvere vulnerabilità del software. La sicurezza viene fornita anche con il servizio Google Play Protect e, nei Pixel 2, con un modulo hardware dedicato che protegge il lock screen e rafforza la crittografia del disco. I Pixel 3 integrano invece Titan M, versione mobile del chip utilizzato nei data center di Google Cloud.

     Leggi tutto

  • Hyperion, il superammasso dello Spazio primordiale

    Notizia Di Matteo Tontini In Domani

    La Terra è grande, il Sole è grandissimo, la galassie ancora di più. Poi c’è Hyperion: un struttura nell’universo che ha una massa di un milione di miliardi di volte quella della “nostra” nana gialla.

     Leggi tutto

  • Twitter segnalerà i tweet che violano regole

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    Twitter ha introdotto un nuova opzione che segnala un tweet eliminato per aver violato le regole. Si tratta di una sorta di avviso con cui gli utenti verranno informati che un determinato contenuto non è più disponibile dopo essere stato cancellato dai moderatori.

     Leggi tutto

  • PayPal agevola gli acquisti online

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Quando PayPal è presente come soluzione di pagamenti, gli italiani si dicono più favorevoli ad effettuare un acquisto. Questa è una delle considerazioni contenute all’interno della nuova ricerca IPSOS, “Online Payment Experiences 2018”, che focalizza la sua attenzione sulle esperienze di acquisto online dei consumatori moderni. L’analisi è stata condotta in sette Paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Australia, Italia, Spagna e Brasile, su un campione di oltre 10.000 persone. Secondo quanto emerso dalla ricerca, dunque, gli utenti sono più invogliati a comprare prodotti su nuovi portali online o in situazioni non convenzionali se hanno la possibilità di utilizzare PayPal.

     Leggi tutto  Tutto su PayPal

  • Red Dead Redemption 2, ecco il trailer di lancio

    Notizia Di Matteo Tontini In Videogiochi

    Manca davvero poco all’uscita di Red Dead Redemption 2: l’attesissimo gioco di Rockstar Games sarà infatti disponibile il 26 ottobre per PlayStation 4, PS4 Pro, Xbox One e Xbox One X. Esattamente pochi minuti fa è stato distribuito il trailer di lancio, che permette di vedere nuove sequenze in-game assolutamente interessanti!

     Leggi tutto

  • Google Keep abbraccia il Material Design

    Notizia Di Marco Locatelli In Software e App, Google

    Google Keep, l’applicazione che permette di prendere e condividere appunti in modo semplice e immediato, si rifà il look abbracciando il Material Theme per la sua interfaccia utente. Questo grazie all’aggiornamento dell’applicazione dalla versione 5.0.391 alla 5.0.411.

     Leggi tutto

  • WhatsApp, come funziona la nuova Modalità Vacanza

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    WhatsApp sta per offrire ai propri utenti diversi aggiornamenti, cioè la Modalità Vacanza (o Vacation Mode), una nuova funzionalità per le chat silenziate (Silent Mode) e la possibilità di associare il proprio account a quello di un social network, come Instagram (Linked Accounts).

     Leggi tutto

  • Google, anche in Italia le campagne intelligenti

    Notizia Di Matteo Tontini In Google

    Google porta le campagne pubblicitarie intelligenti anche dalle nostre parti: sfruttando il machine learning, ovvero la tecnologia che consente ai computer di imparare compiti specifici senza essere programmati per farlo, vengono creati annunci pubblicitari pertinenti sulla base di informazioni fornite da un’attività commerciale o dal suo sito web (o dalla scheda di Google My Business relativa). In questo modo vengono prodotti rapidamente prototipi di annunci da pubblicare sia su una moltitudine di siti e app, sia sul motore di ricerca.

     Leggi tutto

  • Anche il Bitcoin se ne scappa a Malta

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    Zebpay, la principale piattaforma di scambio di Bitcoin in India, ha trasferito le sue attività a Malta dopo aver chiuso i battenti nel paese di origine il ​​mese scorso. Il sito, che attualmente supporta 20 monete, continuerà a servire nazioni in tutta Europa, Italia compresa.

     Leggi tutto

  • eBay fa causa ad Amazon

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Business

    Ebay ha deciso di fare causa ad Amazon. L’accusa riguarderebbe l’utilizzo di una tattica illegale utilizzata dalla società di Jeff Bezos per reclutare i venditori all’interno della piattaforma di eBay. Questa prassi, secondo l’accusa, andrebbe avanti dal 2015. Secondo quanto ricostruito da eBay, i rappresentanti di Amazon avrebbero utilizzato il sistema di messaggistica diretta della piattaforma delle aste online per contattare centinaia dei venditori più importanti nel tentativo di convincerli a cambiare piattaforma.

     Leggi tutto

  • RED Hydrogen One

    Video Di Andrea Alfano In Smartphone

    Ecco le specifiche complete del RED Hydrogen One, uno smartphone con schermo olografico da 5,7 pollici, quattro fotocamere e altoparlanti stereo.

     Leggi tutto

  • Facebook, fondi contro Zuckerberg: va sostituito

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social, Business

    Mark Zuckerberg deve andare via. Questo l’attacco partito da alcuni fondi statunitensi che non vogliono più alla presidenza l’attuale CEO di Facebook. Ritengono che non abbia saputo gestire la fuga di dati e i conseguenti scandali derivati da Cambridge Analytica. Tra chi vuole far fuori Zuckerberg c’è innanzitutto Scott Stringer del fondo pensione di New York: “Facebook gioca un ruolo importante nella nostra società ed economia, ha il dovere di essere trasparente per ragioni di ordine sociale oltre che finanziario“, ha dichiarato.

     Leggi tutto

  • Apple: nuovo brevetto sugli iPhone pieghevoli

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Apple sembra essere sempre più interessata all’universo degli smartphone pieghevoli. La società di Cupertino, infatti, ha ottenuto la registrazione di un brevetto relativo a tecnologie per schermi flessibili, adagiati su circuiti altrettanto elastici. Un’anticipazione di quel che la società californiana potrebbe realizzare in futuro, anche se Samsung potrebbe giungere prima sul mercato: da tempo si discute del Galaxy X, il device pieghevole del gruppo sudcoreano.

     Leggi tutto

  • Spotify, novità per abbonati Premium Android e iOS

    Notizia Di Matteo Tontini In Intrattenimento

    Spotify è il servizio per eccellenza di musica in streaming, nonostante il ritorno in grande stile di Winamp (previsto per l’anno prossimo) potrebbe fargli perdere una fetta di pubblico; gli sviluppatori lo supportano costantemente e adesso lanciano un grande aggiornamento per le app i0S e Android, volto agli utenti Premium.

     Leggi tutto  Tutto su Spotify

  • Misfit Vapor 2 è quasi ufficiale

    Notizia Di Antonino Caffo In Gadget e Device

    Il primo Misfit Vapor è stato il Godot del settore smartwatch. Giunto sul mercato circa 10 mesi dopo l’annuncio ufficiale, sembra arrivato il momento di vedere un suo successore. Il Misfit Vapor 2 è disponibile sul sito di e-commerce CoolBlue, store olandese che ha elencato l’orologio nel catalogo pur non essendoci stata alcuna conferma ufficiale da parte della casa produttrice.

     Leggi tutto

  • Vodafone anticipa il 5G con Giga Network 4.5G

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Vodafone anticipa il 5G annunciando l’arrivo di Giga Network 4.5G, una nuova rete ad altissime prestazioni in grado di offrire velocità superiori ad 1 Gbps. L’annuncio è stata dato oggi direttamente dall’operatore all’interno di un evento dedicato che si è svolto a Milano. Vodafone sta investendo molto nella sua rete ed il 4.5G, con velocità sino a 1 Gbps, è già disponibile in 17 città: Roma, Milano, Napoli, Palermo, Genova, Torino, Novara, Brescia, Bologna, Vicenza, Ancona, Firenze, Livorno, Taranto, Salerno, Agrigento e Catania.

     Leggi tutto  Tutto su Offerte Vodafone: tutte le novità

  • EMUI 9.0 debutta con i nuovi Huawei Mate 20

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Smartphone

    Huawei ha annunciato il 16 ottobre scorso quattro nuovi smartphone della serie Mate 20. Su tutti è installata una versione custom di Android 9 Pie, la cui interfaccia originale è stata sostituita dalla EMUI 9.0. Ecco tutte le novità della nuova UI, molte delle quali sfruttano gli algoritmi di intelligenza artificiale elaborati dalla Dual NPU (Neural Processing Unit) integrata nel processore Kirin 980.

     Leggi tutto

  • Google Lens analizzerà anche le vecchie foto

    Notizia Di Marco Locatelli In Web e Social

    Grazie ad un aggiornamento Google Lens consente ora agli utenti di analizzare anche le fotografie scattate in precedenza, e non più quindi solo quelle scattate in tempo reale. A rivelarlo il sito 9to5Google il quale riporta di aver trovato la funzione nelle versioni 8.24 e nella beta 8.28 dell’app.

     Leggi tutto

  • PES 2019, arriva la lega cinese con il data pack

    Notizia Di Marco Locatelli In Videogiochi

    Tantissimi nuovi contenuti e due nuovi campionati in arrivo per Pro Evolution Soccer 2019. Konami Digital Entertainment ha infatti annunciato oggi che il Data Pack 2.0 di PES 2019 sarà scaricabile gratuitamente per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One  e PC (Steam) dal 25 ottobre 2018.

     Leggi tutto  Tutto su Giochi PS4 e Xbox One

  • Xiaomi Mi MIX 3: 10 GB di RAM e connettività 5G

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Dopo varie indiscrezioni arrivano due importanti conferme da Xiaomi. Il nuovo Mi MIX 3, che verrà annunciato il 25 ottobre, sarà il primo smartphone al mondo con 10 GB di RAM e connettività 5G. Tuttavia solo gli utenti asiatici potranno sfruttare la maggiore velocità rispetto all’attuale 4G.

     Leggi tutto

  • Vodafone, nuove offerte Vodafone Special Minuti

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Vodafone ha aggiornato il listino delle offerte tariffarie “Vodafone Special Minuti” che sono utilizzate per attirare i clienti degli altri operatori. Trattasi, infatti, di tariffe operator attack, tutte dedicate ad un preciso target di utenti. Queste particolari offerte, però, sono attivabili solamente presso i punti vendita dell’operatore e non attraverso il suo sito web. Trattandosi di offerte operator attack, non tutti i nuovi clienti le potranno richiedere ma solo quelli che provengono da precisi operatori.

     Leggi tutto  Tutto su Offerte Vodafone: tutte le novità

  • Apple: Mac con processori proprietari dal 2020?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Apple potrebbe lanciare presto dei Mac con processore proprietario, addirittura già nel corso del 2020. È quanto ipotizza Ming-Chi Kuo, analista solitamente sempre molto affidabile sul conto della mela morsicata, sulla base di alcune indiscrezioni provenienti dai distretti asiatici partner di Cupertino. Apple avrebbe optato per una soluzione ARM, per un progetto molto analogo alla famiglia dei chip A disponibili su iOS.

     Leggi tutto

  • Red Dead Redemption 2, online ancora in scrittura

    Notizia Di Marco Locatelli In Videogiochi

    Red Dead Online imponente come Grand Theft Auto Online. Questa la premessa di Dan Houser, il co-fondatore di Rockstar Games, parlando della modalità multiplayer online di Red Dead Redemption 2, annunciata a settembre e che sarà disponibile in versione beta a novembre.

     Leggi tutto  Tutto su Giochi PS4 e Xbox One

  • Google Search aggiunge le formule alle conversioni

    Notizia Di Marco Locatelli In Google

    Una delle ricerche più frequenti su Google sono sicuramente le conversioni, che sia da pollici a centimetri, da libbre a chilogrammi o da miglia a chilometri. Ora questa funzione sul motore di ricerca più popolare del mondo è stata arricchita da un’opzione davvero molto curiosa: la formula, ovvero il rapporto matematico che si nasconde dietro la conversione tra le due unità di misura.

     Leggi tutto

  • RED Hydrogen One, specifiche dello smartphone

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Da oltre un anno circolano informazioni sul RED Hydrogen One, uno smartphone con display olografico che doveva arrivare sul mercato entro l’estate. Il debutto è stato invece posticipato al 2 novembre, a causa di alcuni problemi produttivi. Phil Holland, noto direttore della fotografia, ha condiviso su Instagram le specifiche complete del dispositivo.

     Leggi tutto

  • Amazon punta sulla blockchain con Qtum

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    La divisione cinese di Amazon Web Services (AWS) ha stretto un’importante collaborazione con Qtum, piattaforma blockchain open-source. L’obiettivo è portare maggiore autonomia in ambito catena di valore, migliorando l’esperienza e la praticità nell’uso di strumenti per attività più sicure e anche di un certo peso, come gli smart contract, i contratti intelligenti.

     Leggi tutto

  • Perché Samsung si è comprata Zhilabs

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    Samsung ha annunciato di aver acquisito la società di analisi dei dati Zhilabs, con sede a Barcellona. La mossa dovrebbe rientrare nei piani della coreana di realizzare prodotti interconnessi che dialoghino meglio con le piattaforme del gruppo, come Smart Things, soprattutto in vista del lancio del 5G.

     Leggi tutto

  • Microsoft rinnova Cortana su iOS ed Android

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft sta lavorando duramente per rivedere completamente Cortana per iOS ed Android. La casa di Redmond, infatti, ha rilasciato la beta della versione 3.0 dell’app del suo assistente per le piattaforme di Apple e di Google agli utenti iscritti al programma Beta. La nuova applicazione offre molteplici novità tra cui una rinnovata interfaccia utente attraverso la quale gli utenti potranno conversare più facilmente con l’assistente vocale. La nuova interfaccia permette anche di poter gestire con maggiore semplicità i dispositivi Bluetooth collegati allo smartphone ed offre anche la possibilità di poter integrare alcuni noti servizi di streaming come Spotify.

     Leggi tutto  Tutto su Cortana

  • Volantino MediaWorld, iPhone XS a tasso zero

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    MediaWorld ha lanciato il suo nuovo volantino che sarà valido sino al prossimo 24 di ottobre. Volantino che propone una ricca selezione di prodotti ad alto tasso di tecnologia come smartphone, tablet, computer, TV e tanto altro, che potranno essere acquistati a tasso zero in comode rate mensili. Tra gli smartphone, per esempio, spiccano l’iPhone XS e XS Max che possono essere acquistati a partire da 1189 euro anche in 25 comode rate mensili. Sempre tra gli smartphone si evidenziano il Samsung Galaxy S8 a 399 euro, il Huawei Mate 20 Lite a 399 euro, l’Honor View 10 Lite a 299 euro e il Samsung Galaxy A7 a 349 euro.

     Leggi tutto  Tutto su Offerte volantini Media World

  • Wind Smart Special 50 sfida Iliad

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Wind Smart Special 50 è una nuova tariffa operator attack pensata per ingolosire gli utenti Iliad ad effettuare la portabilità del loro numero. Trattasi di una nuova offerta che prevede chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali oltre a 50 GB di traffico Internet 4G al costo di 6,99 euro al mese. Questa speciale tariffa può essere richiesta ed attivata solamente dai nuovi clienti che acquisteranno una SIM ed effettueranno portabilità da Iliad. Wind Smart Special 50 non è attivabile da chi effettua la portabilità del proprio numero da un altro operatore.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte Wind

  • Microsoft Surface Pro 6, bassa riparabilità

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft, Gadget e Device

    Microsoft Surface Pro 6 è molto difficile da riparare. I ragazzi di iFixit, infatti, hanno smontato per pezzo il nuovo 2-in-1 della casa di Redmond evidenziando l’estrema difficoltà nello smontaggio che si riflette su di una riparabilità prossima allo zero. Il punteggio di riparabilità attribuito da iFixit al Surface Pro 6 è infatti di 1 su 10. Avrebbe potuto essere addirittura di 0 su 10 se la casa di Redmond non avesse introdotto le viti Torx.

     Leggi tutto  Tutto su Surface

  • Windows 10 19H1 build 18262 agli Insider, novità

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft ha rilasciato agli Insider la nuova build 18262 di Windows 10 19H1, cioè del prossimo step del suo sistema operativo che arriverà nella primavera del 2019. Archiviato o quasi Windows 10 October 2018 Update, la casa di Redmond può, adesso, concentrarsi nuovamente sullo sviluppo delle prossime funzionalità che arriveranno su Windows 10. Il change log non è lunghissimo ma questo non deve stupire visto che Windows 10 19H1 è ancora all’inizio del suo percorso. Le vere novità, infatti, arriveranno solamente nel corso dei prossimi mesi.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Spotify su Wear OS con un’app (quasi) perfetta

    Notizia Di Antonino Caffo In Gadget e Device

    Wear OS arricchisce il suo catalogo con una delle app più popolari al mondo, Spotify. L’applicazione indipendente sale sul sistema operativo per indossabili come declinazione quasi identica a quella completa per smartphone. Tant’è vero che consente di sfogliare i brani, le playlist e di salvare rapidamente le canzoni nella libreria, ma non per l’ascolto in offline. Tuttavia, l’interfaccia del servizio si integra perfettamente con quella di Wear OS, con in più dalla sua il supporto a Connect, per controllare la riproduzione su altri dispositivi Bluetooth e cambiare facilmente la destinazione audio.

     Leggi tutto

  • Ho. Mobile: minuti e SMS illimitati e 20GB a 7,99€

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Ho. Mobile rilancia la sua sfida a Iliad attraverso una nuova tariffa che offre chiamate illimitate, SMS illimitati e 20 GB di Internet 4G Basic al costo di 7,99 euro al mese. Si ricorda che con la dicitura “4G Basic” si intende una connessione di rete limitata a 30 Mbps in download e a 30 Mbps in upload. Velocità, comunque, più che sufficienti per tutte le esigenze. Ho. Mobile, inoltre, essendo un operatore virtuale di Vodafone, può contare sulla capillare rete di Vodafone per offrire i suoi servizi voce e dati.

     Leggi tutto  Tutto su Ho. Mobile

  • mercoledì, 17 ottobre 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Google Pixel 3

    Video Di Andrea Alfano In Smartphone

    Google Pixel 3 e Pixel 3 XL hanno display da 5.5 e 6.3 pollici, Snapdragon 845, 4 GB di RAM e Android 9 P.

     Leggi tutto

  • Twitter pubblica 10 milioni di tweet di fake news

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    Si torna a parlare di fake news (anche se sarebbe meglio non chiamarle così), in particolare a quelle che avrebbero influenzato le elezioni USA 2016, che hanno visto l’elezione di Donald Trump. Twitter ha pubblicato circa 10 milioni di tweet sospettati di essere legati a operazioni realizzate da Russia e Iran per portare avanti delle vere e proprie campagne di disinformazione. I dati pubblicati dal social network sono composti da oltre 2 milioni di immagini, Gif, video e trasmissioni Periscope. Parliamo di un database di 350 GB. I tweet mostrano due grosse campagne di disinformazione, avvenute tra il 2013 e il 2018, che hanno avuto effetti anche sul referendum britannico, che si è concluso con la Brexit.

     Leggi tutto