Tutte le notizie

    venerdì, 15 Febbraio 2019

    Nessuna notizia in questa data

  • Super Mario Bros, copia venduta a 100 mila dollari

    Notizia Di Marco Locatelli In Videogiochi

    Ci credereste mai che un videogioco può arrivare a valere 100 mila dollari? È la cifra record spesa ieri, 14 febbraio, per l’acquisto di una copia di Super Mario Bros per NES.

     Tutto su Nintendo

  • Smartphone in Europa, un terzo sono cinesi

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone, Business

    Canalys ha pubblicato i dati relativi alle consegne di smartphone in Europa nel quarto trimestre 2018. Come ha rilevato IDC per quanto riguarda le consegne mondiali, i produttori cinesi sono gli unici con percentuali positive. Nel Vecchio Continente hanno raggiunto un market share del 32%. Ciò significa che un terzo degli smartphone sono prodotti da Huawei, Xiaomi, OnePlus e Oppo.

  • IA, online il sito che crea volti che non esistono

    Notizia Di Marco Locatelli In Web e Social

    Un’intelligenza artificiale che crea da zero il volto umano di una persona che non esiste. Forse un po’ inquietante, ma non stiamo parlando di un qualche strumento fantascientifico ma di un semplice sito web diventato popolarissimo in questi giorni.

  • Samsung Galaxy S, dieci anni di innovazione

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Samsung si prepara al lancio del Galaxy S10. Il prossimo 20 febbraio verranno annunciati almeno tre modelli (Galaxy S10e, S10 e S10+) che rappresenteranno il “decimo capitolo” di una storia iniziata nel 2010. Il produttore coreano ha sfruttato l’occasione per elencare le innovazioni introdotte con la popolare serie di smartphone.

     Tutto su Samsung Galaxy S10

  • Nokia True Wireless Earbuds arrivano in Italia

    Notizia Di Marco Locatelli In Gadget e Device

    Nei prossimi giorni le auricolari Nokia True Wireless Earbuds approderanno anche sul mercato italiano, oltre a quelli di Regno Unito, India, Francia e Germania.

     Tutto su Nokia

  • Galaxy Tab S5e

    Video Di Andrea Alfano In Tablet

    Il Samsung Galaxy Tab S5e ha uno schermo da 10,5 pollici, processore Snapdragon 670, 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di storage e Android 9 Pie con One UI

     Tutto su Samsung

  • iPhone XS: presto anche in rosso?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Apple potrebbe lanciare a breve un iPhone XS dalla scocca rossa, probabilmente abbinato all’iniziativa PRODUCT(RED). L’indiscrezione proviene dalla Cina, sebbene al momento non trovi una precisa conferma dalle parti di Cupertino: il device potrebbe essere disponibile in primavera, in concomitanza con il lancio dei nuovi iPad.

     Tutto su iPhone XS  Tutto su Apple

  • Google Assistant sbarca su Nvidia Shield TV

    Notizia Di Marco Locatelli In Google, Gadget e Device

    Google Assistant arriva anche su Nvidia Shield TV, il set-top-box con sistema operativo Android TV per l’home entertainment.

     Tutto su Assistente Google  Tutto su NVIDIA

  • CloudConf 2019, il più grande evento sul cloud

    Notizia Di Filippo Vendrame In Business

    La CloudConf è un importante appuntamento dedicato al cloud computing: scalabilità, IoT, intelligenza artificiale, serverless, security e tanti altri argomenti. Dopo 6 edizioni di grande successo, l’evento è oramai diventato un classico delle conferenze informatiche italiane. La CloudConf è nata nel 2013 da un’idea della startup informatica ​CorleyCloud​ che ancora ne gestisce l’organizzazione. Anno dopo anno, l’evento ha guadagnato consensi crescendo costantemente. L’appuntamento 2019 sarà molto importante per la CloudConf.

  • Samsung Galaxy Tab S5e, primo tablet con Bixby 2.0

    Notizia Di Luca Colantuoni In Tablet

    Samsung ha annunciato un nuovo tablet sottile, leggero e dotato di interessanti funzionalità. Il Galaxy Tab S5e è un modello di fascia media (la e significa essenziale), quindi con specifiche inferiori al top di gamma Galaxy Tab S4. Non supporta la stilo S Pen, ma è il primo tablet del produttore coreano con Bixby 2.0 e l’interfaccia One UI.

  • Satispay arriva nei distributori automatici

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Prezzi e tariffe

    Basta con le monetine, Satispay arriva nei distributori automatici. L’applicazione tutta italiana che ha rivoluzionato il settore del mobile payment, continua a lavorare per realizzare il suo obiettivo di semplificare i pagamenti. Satispay ha dunque deciso di portare il suo modello di pagamenti anche al settore delle vending machine, annunciando l’avvio dell’integrazione del suo innovativo sistema di pagamento con i distributori automatici.

     Tutto su Satispay

  • Twitter, i vecchi tweet si potranno chiarire?

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    Twitter attualmente non ha una funzione molto richiesta dagli utenti: la modifica dei tweet. Sono anni che il management cerca di spiegare il perché, cioè il rischio di cambiare retroattivamente la realtà da parte di malintenzionati. Il CEO di Twitter, Jack Dorsey, ha però recentemente parlato proprio di questa funzionalità in arrivo, della possibilità in futuro di modificare i tweet, ma con delle regole precise. Nulla è certo, non ci sono date specifiche, solo delle dichiarazioni.

     Tutto su Twitter

  • Facebook rischia maxi multa per violazione privacy

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    Facebook e la Federal Trade Commission (FTC) sono in trattativa per una multa miliardaria legata allo scandalo Cambridge Analytica, che ha coinvolto i profili di 87 milioni di utenti del social network e quindi legato alle lacune sulla privacy della piattaforma. Potrebbe diventare la più grande ammenda che la FTC abbia mai riscosso su una società tecnologica. Lo riporta il Washington Post, anche se l’ammontare specifico della multa non è ancora stato determinato.

     Tutto su Facebook

  • Assistente Google negli USA con voci di atleti NFL

    Notizia Di Matteo Tontini In Google

    BigG sta investendo su una startup per far sì che l’Assistente Google risponda alle domande sportive degli utenti con le voci degli atleti della NFL (National Football League). Si tratta di un’introduzione sicuramente limitata al suolo americano e potrebbe diventare realtà grazie alla startup StatMuse.

     Tutto su Assistente Google

  • Vodafone, si chiama e si naviga con credito zero

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Vodafone ha comunicato una nuova rimodulazione che toccherà tutti i suoi clienti ricaricabili a partire dal prossimo 15 di aprile. A partire da quella data, in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà più bloccato, e ne verrà assicurata la continuità. Più nello specifico, l’operatore evidenzia che i clienti potranno quindi parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito, al costo di 0,99 euro.

     Tutto su Offerte Vodafone: tutte le novità

  • Privacy, Amazon peggio di Facebook per Sean Parker

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social, Business

    Amazon apre a rischi più grandi per la privacy degli utenti rispetto a Facebook, questo è il giudizio di Sean Parker, founding president proprio di Facebook. Il fondatore di Napster ha messo in guardia utenti e regolatori riguardo la pericolosità per i dati puntando il dito su Amazon Alexa, forse per distogliere l’attenzione da tutti i problemi che stanno inondando Facebook negli ultimi mesi. Si potrebbero riassumere queste affermazioni, ironicamente, con un “e allora Amazon”?

     Tutto su Facebook

  • Apple: lo streaming video accessibile dall’autunno

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Intrattenimento

    Bisognerà forse attendere qualche mese prima di poter accedere al servizio di streaming video di Apple, nonostante la presentazione prevista per il prossimo 25 marzo. Mentre il gruppo di Cupertino si appresta a organizzare l’evento, invitando anche numerose celebrity hollywoodiane, emergono ulteriori dettagli sui piani dell’azienda: la piattaforma non sarà operativa prima dell’estate o, forse, addirittura dell’autunno.

     Tutto su Apple

  • OpenAI insegnerà a un’IA a parlare usando Reddit

    Notizia Di Matteo Tontini In Domani

    Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, ha consegnato il primo supercomputer DGX-1 all’organizzazione non profit OpenAI di Elon Musk, e i ricercatori hanno già in mente un progetto molto ambizioso: vogliono insegnare all’IA a chattare leggendo i vari topic su Reddit.

  • LG regala 6 mesi di Serie TV su NOW TV

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Imaging

    LG ha deciso di lanciare in concomitanza della festa di San Valentino una promozione molto interessante per chi acquisterà uno Smart TV LG in promozione entro il prossimo 30 aprile 2019. Per tutti questi clienti, LG regalerà sei mesi di Serie TV su NOW TV in HD. Il Ticket Serie TV di NOW TV permetterà di accedere a 4 canali live (Sky Atlantic FOX life, FOX e FOX Crime) con le Serie TV del momento anche in contemporanea USA e ad intere stagioni.

     Tutto su Nuove offerte hi-tech

  • Apple acquisisce DataTiger, startup di marketing

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Business

    Apple ha acquisito DataTiger, una startup specializzata in marketing digitale. È quanto riporta Bloomberg, sebbene la trattativa non sia stata al momento confermata da Apple, nel rilevare un cambio di proprietà per Operatedata Ltd, l’azienda proprio di DataTiger.

     Tutto su Apple

  • NASA torna sulla Luna, questa volta per restare

    Notizia Di Candido Romano In Domani

    La NASA vuole ritornare al più presto possibile sulla Luna, sta accelerando i piani voluti allo stesso presidente Donald Trump. Questa volta però vuole rimanere sul nostro satellite. Jim Bridenstine, amministratore della NASA, ha dichiarato in una recente conferenza che l’agenzia spaziale americana intende accelerare i piani con il supporto di compagnie private.

  • Acer e Digital Bros per salvare l’ambiente

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    Qualche mese fa Acer e Digital Bros Game Academy hanno stretto una partnership per realizzare progetti a supporto della salvaguardia dell’ambiente. Oggi questa collaborazione entra nel vivo con Acer Humanity Project.

     Tutto su Acer

  • Nvidia chiude un trimestre da record

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    Nvidia ha pubblicato i risultati degli utili di fine fiscale 2018 (31 gennaio 2019), che riportano un record rispetto alle aspettative degli analisti diffuse in precedenza. Il mese scorso, il produttore di schede grafiche e chip per l’AI aveva comunicato delle stime inferiori per i prossimi mesi, dovute alla decrescita dell’interesse (possiamo leggerlo anche come “saturazione” del segmento di riferimento) verso il mercato delle criptomonete che, come si sa, svolge gran parte delle proprie funzioni grazie alle GPU. Nonostante ciò, l’ultimo quarto dell’anno si chiude con il botto e 2,21 miliardi di dollari in utili.

     Tutto su NVIDIA

  • Sony Xperia L3, possibili specifiche e prezzo

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Sony dovrebbe annunciare il top di gamma Xperia XZ4 e due smartphone di fascia media (Xperia 10 e 10 Plus) al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Il produttore giapponese potrebbe anche svelare il modello entry level Xperia L3, del quale sono trapelate online le possibili specifiche.

     Tutto su Mobile World Congress 2019

  • Netflix, grande paura nella sede di Los Angeles

    Notizia Di Matteo Tontini In Intrattenimento

    Grande paura nella sede di Los Angeles di Netflix: nelle scorse ore la polizia ha bloccato l’edificio a causa di una persona armata e pericolosa all’interno dei Sunset Bronson Studios, che la società condivide con CBS.

     Tutto su Netflix

  • Google pensa a un desktop virtuale per Chrome OS

    Notizia Di Antonino Caffo In Google, Gadget e Device

    Google ha intenzione di portare a bordo del suo sistema operativo per computer una funzionalità molto richiesta dagli utenti. Chrome OS si doterà presto della possibilità di sfruttare i desktop virtuali, proprio come la concorrenza più consolidata.

     Tutto su Google

  • Amazon, niente sede a New York

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    Amazon ha cancellato i piani per costruire un secondo quartier generale a New York, in seguito al respingimento da parte di residenti e legislatori locali, preoccupati di ciò che potrebbe accadere in un’area già ad alta densità di traffico.

  • Un’app di Samsung svela i nuovi indossabili

    Notizia Di Antonino Caffo In Gadget e Device

    In attesa di scoprire tutto ciò che ci riserverà il nuovissimo Galaxy S10 (e gamma inclusa), oggi Samsung ha in pratica svelato ufficialmente la prossima flotta di indossabili.

     Tutto su Samsung

  • Google, emerge brevetto smartphone componibile

    Notizia Di Matteo Tontini In Google, Smartphone

    Pixel 4 potrebbe non essere l’unico smartphone su cui Google sta lavorando. Un nuovo brevetto depositato dalla società descrive un dispositivo modulare che ricorda un convincente mix tra il vecchio design di Project Ara e i telefoni della linea Moto Z di Motorola, che si trasformano con i Moto Mods. Una sorta di device componibile, un po’ in stile LEGO!

  • Xbox Onesie si può finalmente prenotare

    Notizia Di Filippo Vendrame In Gadget e Device, Microsoft

    Xbox Onesie, la tuta da gioco creata da Microsoft per i possessori di una console Xbox, si può finalmente prenotare. La storia di questo particolare capo d’abbigliamento è stata particolarmente travagliata. Questa tuta da gioco era stata presentata nel lontano 2016 a seguito del lancio della console Xbox One S. Trattasi, più nello specifico, di una tuta caratterizzata da grandi tasche in cui mettere i controller, da maniche pensate per non scivolare sui braccioli delle poltrone e da un cappuccio extra-large in cui inserire comodamente gli auricolari. Un capo d’abbigliamento davvero “irrinunciabile” per i giocatori più incalliti.

  • Amazon Moments per il rewarding degli utenti

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Business

    Gli sviluppatori di app e siti web cercano sempre di trovare nuovi modi migliori per mantenere i propri utenti all’interno delle loro piattaforme il più a lungo possibile. Per aiutare a centrare questo obiettivo, Amazon ha lanciato Moments, un servizio di rewarding degli utenti che consentirà agli sviluppatori di creare dei “Moments” (momenti), cioè delle azioni che gli utenti dovranno compiere all’interno delle piattaforme per essere premiati con dei regali. Queste azioni possono essere la sottoscrizione di un abbonamento o il raggiungimento di alcuni target.

  • Open Fiber lancia un progetto di e-health

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Open Fiber ha annunciato il lancio di un progetto di e-health realizzato in collaborazione con il Policlinico di Milano. Più nello specifico, la società di Enel metterà a disposizione le proprie risorse e competenze per una sperimentazione inerente alla telemedicina.

  • LUISS e Talent Garden insieme per la formazione

    Notizia Di Filippo Vendrame In Business

    LUISS Business School e Talent Garden Innovation School si stringono le mani per dare il vita al Digital Business Strategy, Major del Master in Management and Technology, che prenderà ufficialmente il via il 18 marzo negli spazi del Milano LUISS HUB (Via Massimo D’Azeglio, 3). Il Master universitario di I livello formerà figure professionali specializzate, quali, Digital Transformation Manager, Digital Communication Manager e Business Intelligent Specialist, capaci di comprendere e interpretare le nuove dinamiche che stanno trasformando l’ecosistema in cui le imprese si trovano a competere ogni giorno.

  • Microsoft lancia Ambizione Italia per la Scuola

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft

    Microsoft ha annunciato il progetto “Ambizione Italia per la Scuola“. Trattasi di una nuova iniziativa realizzata con Fondazione Mondo Digitale per preparare i ragazzi ai lavori del futuro. Il progetto è stato lanciato da Brad Smith, Presidente e Chief Legal Officer di Microsoft, in occasione dell’evento che lo ha visto protagonista in questi giorni al Politecnico di Milano “Ambizione Italia: Artificial Intelligence and digital skills, looking into the future of work”.

  • Windows 10, agli Insider la versione del 2020

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft ha iniziato a testare la versione di Windows 10 che arriverà nella primavera del 2020. Non si tratta di un errore. La casa di Redmond, infatti, ha rilasciato agli Insider che hanno aderito al ramo di sviluppo Skip Ahead la build 18836 di Windows 10 20H1, la futura declinazione del sistema operativo che arriverà solamente il prossimo anno.

     Tutto su Windows 10

  • giovedì, 14 Febbraio 2019

    Nessuna notizia in questa data

  • Scooter Xiaomi M365, scoperto un pericoloso bug

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Motori

    In molte città circolano diversi mezzi di trasporto alternativi, tra cui gli scooter elettrici. Uno dei più popolari è lo Xiaomi M365, venduto anche in Italia a 399,99 euro. I ricercatori di Zimperium hanno però scoperto un bug nel modulo Bluetooth che permette di ottenere il controllo da remoto ed eseguire diverse operazioni pericolose per l’utente. Purtroppo la risoluzione del problema è più complicata del previsto.

  • In pensione il creatore degli spot di culto Apple

    Notizia Di Marco Grigis In Apple

    Lee Clow, l’ideatore di alcuni degli spot più iconici di Apple, lascia il mondo dell’advertising per godersi la meritata pensione. Una carriera lunga più di 50 anni, di cui gli ultimi 30 costellati di numerose collaborazioni con il gruppo di Cupertino. Clow è infatti stato il creatore dell’iconico spot “1984”, per il lancio del primo Macintosh, ma anche di tanti altri come le campagne televisive per “Think Different”, “Get a Mac” e “iPod+iTunes”.

     Tutto su Apple

  • Guarda NASA InSight posizionare una sonda su Marte

    Notizia Di Candido Romano In Domani

    NASA InSight prosegue con successo la sua missione su Marte. Dopo il giusto posizionamento del sismografo sul Pianeta Rosso a dicembre e la “registrazione” del vento marziano, prosegue con il dispiegamento della sua strumentazione. InSight ha posizionato la sonda della temperatura, chiamata col nome tecnico Heat Flow and Physical Properties Probe (HP3), sviluppato da tedeschi e soprannominato Mole.

  • AICAN, l’IA che dipinge come un artista umano

    Notizia Di Matteo Tontini In Domani

    L’intelligenza artificiale è esplosa negli ultimi anni anche nel panorama artistico, e il sistema AICAN, sviluppato dal professor Ahmed Elgammal e dal suo team presso l’IA & Art Lab della Rutgers University, ne è la prova calzante. Si tratta di un’IA quasi totalmente autonoma, addestrata su 500 anni di arte occidentale, che interpreta a proprio modo gli stili classici. Adesso aprirà persino una sua galleria a New York!

  • Xiaomi Mi 9, foto ufficiali dello smartphone

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Prima degli annunci ufficiali vengono pubblicate online numerose indiscrezioni sui nuovi dispositivi (i cosiddetti leak), ma quest’anno è emersa una novità. Gli stessi produttori hanno iniziato a condividere dettagli sui futuri smartphone. LG ha confermato due caratteristiche del suo G8 ThinQ, mentre Xiaomi ha mostrato le tre fotocamere posteriori del Mi 9. Un dirigente dell’azienda cinese ha ora condiviso su Twitter le prime immagini ufficiali del top di gamma.

     Tutto su Mobile World Congress 2019

  • Apple News: revenue sharing al 50% con gli editori

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Business

    Apple potrebbe presentare, in occasione di un evento speciale il prossimo 25 marzo, un servizio in abbonamento dedicato ai quotidiani e ai magazine. Una sorta di “Netflix delle News”, così come emerso nella giornata di ieri, per proporre all’utente un servizio integrato a fronte del pagamento di un singolo accesso mensile. A quanto pare, la società sarebbe riuscita a concordare un modello di revenue sharing al 50% con gli editori.

     Tutto su Apple

  • NASA SPHEREx esplorerà le origini dell’universo

    Notizia Di Candido Romano In Domani

    La NASA ha selezionato una nuova missione spaziale che aiuterà gli astronomi a capire come si è evoluto il nostro universo e quanto sono comuni gli ingredienti per la vita nei sistemi planetari della nostra galassia. Si chiama SPHEREx (Spectro-Photometer for the History of the Universe, Epoch of Reionization and Ices Explorer) ed è un nuovo telescopio spaziale che sarà lanciato nel 2023. L’investimento è pari a 242 milioni di dollari, esclusi i costi di lancio.

  • Videogiochi, la violenza non influenza i giovani

    Notizia Di Matteo Tontini In Videogiochi

    Secondo un nuovo studio, non ci sono prove che suggeriscano che i videogiochi violenti rendano gli adolescenti più aggressivi e antisociali. Si tratta di un argomento spesso affrontato dalla comunità scientifica in quanto i genitori sono talvolta preoccupati dagli effetti della tecnologia su bambini e ragazzi.

  • PayPal, inviare denaro agli amici diventa gratis

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    PayPal ha annunciato il lancio di “Free P2P” per agevolare l’invio di denaro ad amici e parenti. Più nello specifico, trattasi di una nuova modalità pensata appositamente per trasferire denaro tra privati e che sarà disponibile all’interno dell’applicazione PayPal. La modalità “Free P2P” è stata studiata per facilitare lo scambio tra famigliari e amici di piccole somme di denaro, fino a 1000 euro, senza costi aggiuntivi o commissioni a carico degli utenti ogni qualvolta si invia un pagamento in euro all’interno dell’Unione Europea.

     Tutto su PayPal

  • Facebook, è reato accedere all’account del partner

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    È reato accedere all’account del partner su Facebook. A stabilirlo è stata una sentenza della Cassazione. Per la Suprema Corte infatti accedere all’account del partner equivale ad infrangere la legge anche nel momento in cui la password è stata fornita spontaneamente da una delle persone coinvolte.

     Tutto su Facebook

  • Tesla, cani al sicuro con la Dog Mode

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Tesla aveva promesso che in futuro avrebbe rilasciato un aggiornamento per le sue auto per mettere al sicuro i cani eventualmente al loro interno. Fedele alla sua promessa, la società di Elon Musk ha iniziato la distribuzione della “Dog Mode“. Trattasi di una modalità che può essere attivata all’interno delle auto elettriche americane che permette di mantenere il proprio amico a 4 zampe alla giusta temperatura mentre il proprietario è uscito.

  • Google avrà uffici e data center in metà USA

    Notizia Di Matteo Tontini In Google

    La maggior parte delle persone associano Google alla California (e in misura minore a New York), ma sembra che il colosso della ricerca sia determinato ad ampliare i propri confini.

  • Samsung Galaxy A10, A30 e A50, specifiche complete

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Nel corso delle prossime settimane, Samsung aggiornerà l’intero catalogo degli smartphone. Dopo aver annunciato la nuova serie Galaxy M toccherà ai Galaxy S10 e successivamente alla serie Galaxy A (2019). Le specifiche complete dei Galaxy A10, A30 e A50 sono state pubblicate dal sito MySmartPrice.

  • Opportunity, rover dichiarato morto dalla NASA

    Notizia Di Matteo Tontini In Domani

    Dopo circa otto mesi di silenzio forzato, causato una tempesta di polvere su Marte, e a poche settimane di distanza dal suo 15° anniversario sul pianeta rosso, la NASA dice definitivamente addio al rover Opportunity.

  • Google pensa ad un Pixel più economico?

    Notizia Di Marco Locatelli In Google, Smartphone

    Un Google Pixel più economico – ma con una buona dotazione hardware – da piazzare nella fascia di mercato medio-alta? Questo secondo quanto scrive oggi Nikkei potrebbe essere uno dei piani per il futuro del colosso di Mountain View nel mercato smartphone.

     Tutto su Google

  • Fujifilm presenta la nuova mirrorless X-T30

    Notizia Di Antonino Caffo In Imaging

    Fujifilm ha annunciato l’arrivo della nuova mirrorless X-T30, più piccola e più compatta dei modelli precedenti ma con un reparto hardware davvero niente male. Anzi, a conti fatti, si tratta di una versione compressa della X-T3, con cui condivide identico processore e sensore principale.

     Tutto su Fujifilm

  • TIM e Olivetti, servizi IoT verso il 5G

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    TIM spinge nuovi servizi Internet of Things (IoT) di nuova generazione per le Smart City e l’Industry 4.0 grazie alla collaborazione di Olivetti. Servizi innovativi che si poggiano sulla rete NarrowBand IoT (NB-IoT) che rappresenta un ulteriore step dell’evoluzione della rete TIM verso il 5G. Grazie a questa rete, le aziende dei diversi settori produttivi e le municipalità possono utilizzare, per esempio, soluzioni negli ambiti Smart City, Smart Metering e Smart Agriculture e applicazioni di Industry 4.0 per la Smart Logistics e la Smart Factory.

     Tutto su Nuove offerte TIM, 5G

  • Arriva la Canon EOS RP

    Notizia Di Antonino Caffo In Imaging

    Canon ha finalmente confermato la tanto sospirata e tanto attesa EOS RP, la seconda fotocamera full-frame della nuovissima serie EOS R. Rivolta agli utenti meno esperti che desiderano passare alla fotografia full-frame, il modello non solo è il più piccolo con obiettivo intercambiabile ma anche il più leggero, visto il peso di soli 485 g con batteria inserita. Inoltre, con un prezzo inferiore alla metà della EOS R, presenta un’opzione più accessibile per chi è attento al budget.

     Tutto su Canon

  • Google Voice iOS: call anonime e Material Theme

    Notizia Di Marco Locatelli In Software e App, Google

    Dopo l’implementazione del Material Theme per Android e l’arrivo delle chiamate VoIP, Google Voice annuncia altre due novità: le chiamate anonime e il Material Theme anche per l’app su iOS.

     Tutto su Google

  • iPhone 7 e 8: Apple conferma modifiche in Germania

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Apple conferma l’arrivo di modifiche hardware per iPhone 7 e iPhone 8, affinché possa essere ripresa la distribuzione in Germania. L’indiscrezione è circolata qualche giorno fa, tuttavia ora giunge una nota ufficiale dalla società di Cupertino, quest’ultima pronta anche a un duro attacco contro Qualcomm.

     Tutto su iPhone 8, iPhone 7  Tutto su Apple

  • Sony Xperia 10 e 10 Plus, specifiche e prezzo

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Sony annuncerà almeno due smartphone di fascia media al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. I nomi dovrebbero essere Xperia 10 e 10 Plus, come trapelato ieri. Oltre ai render, il noto leaker Roland Quandt ha pubblicato le principali specifiche e i possibili prezzi europei dei due dispositivi.

     Tutto su Mobile World Congress 2019

  • Copyright, l’Europa trova l’intesa

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Business

    Parlamento, Consiglio e Commissione Europea hanno trovato un accordo sulla tanto discussa e contestata riforma del Copyright. L’accordo, però, sta già facendo discutere in quanto l’impianto dei tanto osteggiati articoli 11 e 13 non è stato cambiato, nonostante un grande lavoro di mediazione portato avanti da alcune forze politiche. Gli articoli 11 e 13 che secondo alcuni rischiano di creare più danni che benefici sono anche noti come “link tax” e “upload filter“.

  • Sony Wena converte l’orologio in uno smartwatch

    Notizia Di Marco Locatelli In Gadget e Device

    Hai sempre desiderato avere uno smartwatch ma sei troppo affezionato al tuo vecchio orologio da polso? Il nuovo wearable Sony Wena allora fa decisamente al caso vostro.

     Tutto su Smartwatch  Tutto su Sony

  • Nikon presenta il nuovo Nikkor Z 24-70mm f/2.8 S

    Notizia Di Antonino Caffo In Imaging

    Nikon ha annunciato l’arrivo del nuovo obiettivo Nikkor Z 24-70mm f/2.8 S per le sue fotocamere mirrorless full-frame. L’obiettivo è il primo a presentare il nuovo rivestimento Arneo e anteprima di una serie di accessori di ripresa dedicati alla serie Z, che vedremo man mano del corso di quest’anno.

     Tutto su Nikon

  • Asus presenta ROG Rapture GT-AX11000

    Notizia Di Antonino Caffo In Gadget e Device

    Asus ha lanciato un nuovo router gaming di fascia alta, il ROG Rapture GT-AX11000, uno dei più potenti attualmente in circolazione.

     Tutto su ASUS

  • Asus VivoBook 14 e VivoBook 15 arrivano in Italia

    Notizia Di Antonino Caffo In Gadget e Device

    Asus ha confermato l’arrivo in Italia dei nuovi VivoBook 14 e VivoBook 15, presentati al CES e finalmente disponibili nel nostro paese.

     Tutto su ASUS

  • Apple con le star: streaming video il 25 marzo?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Intrattenimento

    Il servizio di streaming video di Apple, di cui ormai si discute da parecchi mesi, potrebbe essere lanciato il 25 marzo. È quanto rende noto Bloomberg, nel sottolineare come il gruppo di Cupertino stia invitando numerose star hollywoodiane al suo evento, tra cui ovviamente gli attori delle serie commissionate dall’azienda. La data è la medesima emersa online ieri, in merito alla possibile presentazione di un piano in abbonamento per la lettura di quotidiani e magazine.

     Tutto su Apple music  Tutto su Apple

  • Nintendo Direct: tutti gli annunci per Switch

    Notizia Di Marco Locatelli In Videogiochi

    Con una nuova presentazione Nintendo Direct, li colosso di Kyoto ha annunciato che Super Mario Maker 2, il seguito dell’innovativo capitolo originale, e un’elegante reinterpretazione di The Legend of Zelda: Link’s Awakening saranno entrambi giocabili quest’anno su Nintendo Switch.

     Tutto su Nintendo

  • LG G8 ThinQ, lo schermo OLED è un altoparlante

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il design del G8 ThinQ, che LG annuncerà al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, è simile a quello dell’attuale G7 ThinQ. Il produttore coreano offrirà alcune novità interessanti, tra cui la tecnologia Crystal Sound OLED (CSO) che trasforma lo schermo in un altoparlante.

     Tutto su Mobile World Congress 2019

  • Droni, DJI attiva il geofencing 2.0 in Europa

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Domani

    DJI ha annunciato un deciso passo in avanti della sua tecnologia di geofencing con il lancio del suo sistema Geospatial Environment Online (GEO) 2.0 in tutta Europa. Trattasi di un sistema volto a migliorare la sicurezza dei droni che va a bloccare il loro volo nelle no-fly zone. Più nello specifico, questo nuovo sistema GEO 2.0 crea delle zone di sicurezza tridimensionali a forma di “papillon” che circondano i percorsi di volo della pista e utilizza forme poligonali complesse attorno ad altre strutture sensibili, piuttosto che semplici cerchi usati nelle precedenti versioni del suo sistema di geofencing.

     Tutto su Droni

  • Chiunque potrà pubblicare nuove Skill per Alexa

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App

    Amazon permette adesso a chiunque di creare e pubblicare in pochi minuti Skill per Alexa sullo store dedicato presente all’interno dell’app ufficiale del suo assistente vocale. Già lo scorso anno il colosso dell’ecommerce aveva reso più facile creare Skill personalizzate grazie al programma “Alexa Skill Blueprints” che consente a chiunque di creare una Skill senza dover possedere specifiche conoscenze tecniche. Ad oggi ci sono più di 80 mila Skill disponibili per gli utenti, un numero che non potrà che crescere sensibilmente nei prossimi mesi grazie a questa nuova iniziativa di Amazon. Questa importante novità, però, è al momento solamente disponibile per gli utenti americani.

     Tutto su Amazon Alexa, Assistenti Vocali

  • Unieuro, 20 euro di sconto ogni 100 euro di spesa

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Unieuro ha lanciato il suo nuovo volantino delle offerte valido dalla giornata di oggi sino al prossimo 28 di febbraio. Un volantino molto interessante che per festeggiare la ricorrenza di San Valentino propone una promozione molto ghiotta. Per ogni 100 euro di spesa, Unieuro riconoscerà un buono sconto di 20 euro. Tali buoni potranno essere spesi dal primo al 31 marzo sia online che nei negozi.

     Tutto su Offerte volantini Unieuro

  • MediaWorld Red Price, sconti online e nei negozi

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    MediaWorld ha lanciato la promozione Red Price valevole sia nei negozi che online. Il nuovo volantino delle offerte sarà valido dalla giornata di oggi sino al prossimo 20 di febbraio. Tra gli smartphone si menzionano il OnePlus 6T a 579 euro, l’Honor 9 Lite a 169 euro, il Samsung Galaxy A7 a 299 euro, l’iPhone XR 64 GB a 1129 euro e l’iPhone XS Max 256 GB a 1399 euro.

     Tutto su Offerte volantini Media World

  • HYPE, transazioni per oltre 1 miliardo di euro

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Business

    HYPE ha raggiunto e superato il traguardo del miliardo di euro di transazioni. HYPE è la ben nota soluzione mobile per una gestione semplice ed efficiente del denaro, attiva dal 2015, che ha raggiunto, nelle prime settimane del 2019, l’importante traguardo di seicentomila clienti.

  • Fujitsu Italia e TIM per l’innovazione delle reti

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Fujitsu Italia e TIM hanno annunciato di aver siglato un importante Protocollo d’Intesa con l’obiettivo di instaurare un “think table” congiunto, con al centro l’innovazione delle reti e lo sviluppo di servizi a valore aggiunto, sfruttando pienamente le funzionalità del 5G e di tecnologie quali Blockchain e Quantum-inspired Computing.

     Tutto su Nuove offerte TIM, 5G

  • mercoledì, 13 Febbraio 2019

    Nessuna notizia in questa data

  • App saudita monitora le donne: interviene Tim Cook

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    Tim Cook, il CEO di Apple, ha promesso che l’azienda effettuerà un controllo su Absher, un’applicazione di origine saudita che permette il monitoraggio degli spostamenti delle donne. Il software, disponibile su App Store, ha generato negli ultimi giorni accese discussioni sia sulla stampa occidentale che sui social network.

     Tutto su Apple

  • Xiaomi Mi 9, tre fotocamere posteriori confermate

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    All’inizio del mese, il Product Manager Wang Teng Thomas aveva condiviso sul social network Weibo un’immagine del Mi 9. Ora Xiaomi ha confermato la presenza delle tre fotocamere posteriori e comunicato quando verrà annunciato lo smartphone: 20 febbraio. Si tratta dello stesso giorno in cui Samsung presenterà i suoi Galaxy S10, ma ciò è vero solo per l’Europa (tra San Francisco e Pechino ci sono 16 ore di differenza).

  • Google Maps, presto più protezione della privacy?

    Notizia Di Matteo Tontini In Google

    BigG ha distribuito una nuova versione di Google Maps per i beta tester che comprende varie funzionalità; pare che la società le stia considerando per il futuro. Tra queste si annovera una nuovissima funzione per la privacy che permetterà all’utente di gestire meglio i propri dati di localizzazione.

  • Perché su Instagram si stanno perdendo follower

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    Non è stato il solito risveglio per molti utenti su Instagram. Su diversi social media è cominciata dapprima a circolare la voce di una consistente perdita di follower su molti account, da un giorno all’altro. Centinaia, in alcuni casi migliaia di account spariti. Instagram in effetti aveva già dichiarato mesi fa guerra aperta ai follower falsi, ma nessuno si spiegava inizialmente la motivazione di questi numeri in calo.

     Tutto su Instagram

  • Tessuto autoregolante, il futuro che si indossa

    Notizia Di Matteo Tontini In Domani

    Non c’è niente di così scomodo come una maglietta impregnata di sudore, oppure di sentirsi troppo poco coperti durante le giornate in cui il clima è troppo rigido. Per decenni, i produttori di abbigliamento sportivo hanno tentato di correre ai ripari, realizzando tessuti con proprietà termiche in grado di mantenere freschi i maratoneti o caldi gli escursionisti. Ma adesso gli scienziati hanno sviluppato quello che affermano essere il primo tessuto che cambia automaticamente la sua struttura in risposta alle condizioni esterne, rilasciando più calore all’aumentare della temperatura e dell’umidità (o, viceversa, trattenendolo via via che la temperatura scende).

  • Bandersnatch: Netflix ha monitorato gli utenti?

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Bandersnatch, il progetto interattivo di Netflix per la serie Black Mirror, è stato sicuramente uno dei successi dell’ultima stagione in streaming. La possibilità di modificare la storia secondo le proprie preferenze, scegliendo anche fra differenti finali, ha infatti attirato le curiosità di molti abbonati alla piattaforma. Oggi, però, emerge un dettaglio forse sfuggito alla maggioranza degli utenti: Netflix potrebbe aver monitorato e raccolto le preferenze dei suoi spettatori. È quanto sostiene il ricercatore Michael Veale, il quale ha contattato la piattaforma in merito alle pratiche della GDPR.

     Tutto su Netflix

  • Tesla mette Ritorno al Futuro nella sua app

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Motori

    I fan della saga di Ritorno al Futuro non potranno che apprezzare l’Easter egg che Tesla ha accuratamente nascosto all’interno della sua applicazione ufficiale per smartphone, quella che permette di controllare da remoto le sue auto elettriche. L’azienda di Elon Musk non è certamente nuova all’inserimento di alcune Easter egg nei software delle sue autovetture ma in questo caso ha realizzato qualcosa di davvero molto particolare.

  • Red Dead Online introdurrà i cacciatori di taglie

    Notizia Di Matteo Tontini In Videogiochi

    La beta di Red Dead Online verrà aggiornata con un corposo update il prossimo 26 febbraio, ed è una cattiva notizia per chiunque abbia seminato il panico nelle lande del gioco. Rockstar ha infatti deciso di aggiungere dei “cacciatori di taglie” (PNG), con il compito di rintracciare i cowboy più cattivi.

     Tutto su Red Dead Redemption 2

  • Blockchain e criptovalute, è boom di investimenti

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    Le società europee attive nel campo della blockchain hanno registrato un anno record in termini di investimenti. Secondo il rapporto “FinTech VC Investment Landscape” 2018 di Innovate Finance, l’industria continentale, anche nel merito delle criptovalute, ha visto una serie di passi importanti significativi, con quattro principali accordi che insieme hanno superato i 300 milioni di dollari.

     Tutto su Bitcoin

  • Olympus lancia la nuova ottica superzoom

    Notizia Di Antonino Caffo In Imaging

    Olympus ha dato una spinta alla serie PEN e OM-D di fotocamere a quattro terzi con una nuova lente superzoom, la M.Zuiko Digital ED 12-200mm F3.5-6.3. Il sensore offre una gamma focale equivalente a 24-400mm in termini di 35mm e, se associata a una fotocamera come la OM-D E-M1X, ad una gamma focale di 16.6x. Olympus afferma che questa è la prima ottica intercambiabile del suo genere progettata per un sistema mirrorless.

     Tutto su Olympus

  • IBM Watson Anywhere arriva su AWS, Azure e Google

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    IBM ha annunciato che il suo servizio di intelligenza artificiale Watson è approdato su Amazon Web Services (AWS), Google Cloud e Microsoft Azure. Nel tentativo di conquistare i clienti che richiedono maggiore flessibilità nel modo in cui archiviano e analizzano i dati, la compagnia ha dato notizia della corposa novità, per chi usa le piattaforme sulla nuvola di cui sopra, alla conferenza Think a San Francisco.

     Tutto su IBM

  • Xperia 10 e 10 Plus sono i nuovi smartphone Sony?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Sony sarà presente al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Durante l’evento programmato per il 25 febbraio dovrebbe annunciare il top di gamma Xperia XZ4 e due smartphone di fascia media. Finora i nomi ipotizzati erano Xperia XA3 e Xperia XA3 Plus, ma sembra che il produttore giapponese abbia deciso di effettuare un rebranding. Secondo un noto leaker, i nuovi nomi saranno Xperia 10 e Xperia 10 Plus.

     Tutto su Mobile World Congress 2019

  • WhatsApp lavora al blocco degli inviti ai gruppi

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    WhatsApp sta finalmente lavorando a un sistema per evitare di essere inseriti in nuovi gruppi senza consenso. Attualmente qualsiasi amministratore di un gruppo sull’app di messaggistica può inserire in un nuovo gruppo i contatti della propria rubrica, senza che il soggetto interessato sia d’accordo o meno. In molti si sono lamentati di questa funzionalità, soprattutto dopo essere stati inseriti contro la propria volontà in alcuni gruppi.

     Tutto su WhatsApp

  • Il 30% degli utenti rinuncia al sesso per Netflix

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Il 30% degli utenti è pronto a rinunciare a una notte di sesso pur di seguire la propria serie Netflix preferita. Almeno negli Stati Uniti, stando a una nuova ricerca condotta da HSI: per gli abbonati a stelle e strisce, non perdere nemmeno un episodio dell’ultima stagione di culto è più importante di un momento di intimità con il partner.

     Tutto su Netflix

  • Waze aggiunge le scorciatoie di Siri

    Notizia Di Marco Locatelli In Software e App, Google

    Dopo l’introduzione del supporto a CarPlay lo scorso settembre, viaggiare in auto con Waze è ancora più semplice e sicuro con dispositivi iOS. Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione per iPhone e iPad, infatti, il navigatore introduce le scorciatoie di Siri.

     Tutto su Google

  • Google su Safari, 9,5 miliardi ad Apple nel 2018

    Notizia Di Matteo Tontini In Google, Apple

    Pare che Google abbia versato ad Apple qualcosa come 9,5 miliardi di dollari nel 2018 affinché il suo motore di ricerca fosse quello predefinito di Safari. Perlomeno secondo quanto dichiarato di recente dagli analisti di Goldman Sachs.

  • Iliad Voce disponibile senza limitazioni

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Iliad Voce è adesso ufficialmente disponibile senza alcuna limitazione. In origine, infatti, questa particolare offerta dell’operatore francese prevedeva un limite massimo di sottoscrizioni di 200 mila utenti. Ma come già accaduto con altre tariffe, Ilaid ha deciso di rendere permanente questa sua offerta tariffaria rimuovendo il vincolo massimo di adesioni. Trattasi sicuramente di una buona notizia per tutti coloro che cercano una tariffa pensata prevalentemente per chi ha bisogno di chiamare molto ma non necessita di navigare molto su Internet.

     Tutto su Iliad

  • PlayStation Classic vende poco: taglio di prezzo

    Notizia Di Marco Locatelli In Gadget e Device

    Per ragioni sia tecniche che commerciali, PlayStation Classic – la console Sony in miniatura sbarcata sul mercato lo scorso dicembre – si è rivelato un mezzo flop. A dimostrarlo il considerevole taglio di prezzo del dispositivo in USA, dove passa da 100 dollari a 40 dollari.

     Tutto su Sony

  • Samsung Galaxy S10, funzionalità delle fotocamere

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Dopo le indiscrezioni sulle specifiche dei tre Galaxy S10 è ora il turno delle nuove funzionalità previste per le fotocamere degli smartphone. Gli esperti di XDA Developers hanno individuato diversi riferimenti nel codice del sistema operativo Android 9 Pie, modificato con l’interfaccia One UI.

     Tutto su Samsung Galaxy S10

  • NASA, la fine di Opportunity? Risultati in diretta

    Notizia Di Candido Romano In Domani

    Sembra proprio che sia arrivata la fine per il rover Opportunity, che ha festeggiato il suo quindicesimo compleanno in silenzio su Marte. Dal 10 giugno 2018 la NASA non riesce più a mettersi in contatto, a causa di una forte tempesta di sabbia si è abbattuta sul Pianeta Rosso. La sabbia ha coperto il Sole, che praticamente non ha permesso ai pannelli solari del rover di ricaricarsi. Già nel 2011 è “morto” il fratello gemello di questo rover, Spirit, un anno dopo essere rimasto incastrato nella sabbia.