Tutte le notizie

    lunedì, 25 Maggio 2020

    Nessuna notizia in questa data

  • Zoom rimuove le gif animate di GIPHY dalla chat

    Notizia Di Redazione Webnews In Software e App

    Se siete utenti di Zoom e non riuscite più ad inviare le gif animate nelle vostre conversazioni sulla piattaforma, il problema non è vostro: Zoom ha annunciato oggi di aver temporaneamente sospeso l’integrazione con GIPHY dal servizio di messaggistica istantanea.

     Tutto su Zoom

  • Immuni: il codice sorgente dell’app è online

    Notizia Di Mirko Nicolino In Software e App

    Si avvicina, anche se in ritardo, la distribuzione dell’app Immuni. L’applicazione, definita indispensabile in questa Fase 2 in cui bisognerà tracciare i contatti delle persone, sarà open source, come conferma la pubblicazione del codice sorgente su GitHub avvenuta proprio in queste ore. Per chi volesse darci un’occhiata, su GitHub sono disponibili quattro sezioni dedicate ad Immuni: una con il codice sorgente dell’app per dispositivi iOS, una con il codice sorgente per dispositivi Android, il codice sorgente per il sistema di scheduling dell’app, infine la documentazione dell’app in lingua inglese.

  • Amazon Music Unlimited, 3 mesi gratis fino a giugno

    Notizia Di Redazione Webnews In Intrattenimento

    Amazon ha deciso di estendere ulteriormente la promozione dei tre mesi di utilizzo gratuito di Amazon Music Unlimited, il servizio premium di streaming musicale targato Amazon.

  • Zoom, come cancellare il proprio account

    Notizia Di Matteo Tontini In Software e App

    La piattaforma per le videochiamate Zoom ha guadagnato enorme popolarità durante la pandemia da nuovo coronavirus, perché molte persone hanno iniziato a lavorare da remoto e a seguire lezioni online. Allo stesso tempo, Zoom è finito nell’occhio del ciclone a causa di problemi di sicurezza (leggi di più sul fenomeno zoombombing).

     Tutto su Zoom

  • WhatsApp: i backup su iPhone sono a rischio

    Notizia Di Redazione Webnews In Software e App

    Dopo aver introdotto la crittografia end-to-end per proteggere le chat, WhatsApp ha di recente annunciato l’utilizzato dello stesso sistema di protezione per mettere un lucchetto ai backup. La crittografia end-to-end prevede la cifratura delle comunicazioni, in modo da tenerle lontano da occhi indiscreti. Ed è lo stesso concetto che l’app di Facebook sta cercando di trasporre nei backup, ma a quanto pare il risultato non è ancora ottimale. Nell’ultima beta c’è traccia della nuova funzione, ma dalle Faq ufficiali del’app emerge che l’ultima versione stabile ne è ancora sprovvista.

     Tutto su WhatsApp  Tutto su Facebook

  • Instagram penalizza le foto di donne in carne?

    Notizia Di Matteo Tontini In Web e Social

    Alcune influencer si lamentano per il fatto che Instagram sembrerebbe avere pregiudizi nei confronti di donne più in carne.

     Tutto su Instagram

  • Samsung Galaxy Note 20+, display come l’S20 Ultra?

    Notizia Di Matteo Tontini In Smartphone

    OnLeaks e Pigtou hanno pubblicato dei rendering sulla base di alcuni leak di Galaxy Note 20 e Note 20+ che suggeriscono chiare somiglianze con la famiglia Galaxy S20.

  • domenica, 24 Maggio 2020

    Nessuna notizia in questa data

  • Citra: i giochi Nintendo 3DS su Android

    Notizia Di Redazione Webnews In Videogiochi

    Fa il debutto nel mondo dei videogame un nuovo emulatore che sicuramente non farà felice Nintendo. Si chiama Citra Emulator (ancora in fase di sviluppo) e consente di emulare i giochi di Nintendo 3DS su qualunque tipo di dispositivo Android. Citra è in sviluppo da anni ed è disponibile per diverse piattaforme: su PC, ad esempio, gli sviluppatori hanno raggiunto risultati importanti, mentre lo sbarco su dispositivi che montano il sistema operativo di Google è una novità assoluta per questo emulatore, realizzato in due versioni.

     Tutto su Android

  • Google Play Film aumenta il catalogo dei film in 4K

    Notizia Di Redazione Webnews In Google, Intrattenimento

    Ci è voluto molto più della concorrenza, ma alla fine anche Google Play Film, la piattaforma di Google per l’acquisto e il noleggio di film, si è adeguato ai tempi e ha iniziato ad aumentare l’elenco dei film disponibili in catalogo alla massima qualità disponibile al momento: 4K UHD.

     Tutto su google

  • Come disattivare la riproduzione automatica su YouTube

    Notizia Di Redazione Webnews In Web e Social

    La riproduzione automatica su YouTube è ormai la norma: pochi secondi dopo aver terminato la visione di un video, la piattaforma ne fa partire in automatico un altro e poi un altro ancora. Se in molti casi questa funzionalità può essere utile, chi non ha intenzione di passare ore a guardare video su YouTube si ritrova, dopo la visione di un video, a dover cliccare velocemente su Annulla per evitare altri annunci pubblicitari e un secondo video.

     Tutto su YouTube

  • Come scaricare un video da Facebook

    Notizia Di Redazione Webnews In Web e Social

    Facebook permette ormai da anni di caricare, condividere e visualizzare video sulla piattaforma, arrivando anche a lanciare Facebook Watch per potenziare questo aspetto del social network, ma non ha mai dato agli utenti la possibilità di scaricare i video per poterli visualizzare in un secondo momento in assenza di connessione, come accade ad esempio per i principali servizi di streaming come Netflix, Amazon Prime Video o Disney+.

     Tutto su Facebook

  • Fortnite: nella stagione 3 si va sott’acqua?

    Notizia Di Redazione Webnews In Videogiochi

    Il prossimo 4 giugno prenderà il via la Stagione 3 di Fortnite, uno dei videogame più in voga degli ultimi anni. E a proposti della nuova stagione, alcune anticipazioni potrebbero arrivare dall’evento organizzato da Epic Games, la casa sviluppatrice del titolo, in occasione della chiusura della Stagione 2: il cosiddetto Doomsday. Di dettagli ufficiali ancora nemmeno l’ombra, ma data la popolarità del gioco, i rumors si susseguono senza sosta e uno di questi parla di una vera e propria rivoluzione della mappa: la Stagione 3 di Fortnite potrebbe giocarsi interamente sott’acqua.

  • sabato, 23 Maggio 2020

    Nessuna notizia in questa data

  • Instagram: nuovi consigli per evitare il blocco dei contenuti

    Notizia Di Redazione Webnews In Web e Social

    Sono settimane di grandi cambiamenti per Instagram, che oltre ad aggiungere nuove funzioni al social network e all’app, sta rendendo maggiormente approfondite le guide per consentire agli utenti di fruire dei servizi nel miglioro modo possibile. In ordine di tempo, sono arrivate la nuova sezione di guide per i contenuti dedicati al benessere e le nuove linee guida per l’uso della musica nei video che vengono caricati sul social network o utilizzata durante le dirette. I social network sono considerati da alcuni terreno fertile per le violazioni dei copyright, ma negli anni gli algoritmi sono diventati sempre più precisi nel rilevare le violazioni.

     Tutto su Instagram  Tutto su Facebook

  • venerdì, 22 Maggio 2020

    Nessuna notizia in questa data

  • Motorola Edge

    Scheda prodotto Di Flavio Piccioni In Smartphone

    Sono già passati alcuni anni dall’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo, e in questi anni l’azienda si è fatta apprezzare soprattutto per smartphone di fascia media, come quelli della serie G e della più recente serie Moto One. Lo scorso autunno il RAZR ha portato l’innovazione di Motorola ad un livello superiore, ma solo nelle ultime settimane è finalmente arrivata la prima vera serie flagship. Abbiamo provato il primo dei due modelli che la compongono, il Motorola Edge.

     Tutto su Motorola

  • WhatsApp testa i codici QR per aggiungere contatti

    Notizia Di Matteo Tontini In Software e App

    Digitare il numero di telefono di qualcuno, a mano, potrebbe presto essere un sistema superato per aggiungere un contatto su WhatsApp. Secondo quanto riportato da WABetaInfo, una nuova versione beta aggiunge il supporto per l’utilizzo dei codici QR al fine di aggiungere rapidamente e facilmente nuovi amici.

     Tutto su WhatsApp

  • Civilization 6 gratis: guida e link per il download

    Notizia Di Mirko Nicolino In Videogiochi

    Dopo aver regalato GTA 5, Epic Games Store consente il download gratuito di un altro grande videogame: Civilization 6. Si tratta di un altro titolo che mette seriamente a rischio la tenuta dei server dello store di Epic Games, che è rimasto irraggiungibile per alcune ore dopo l’annuncio del download gratis di GTA 5. Fino alle ore 17 del prossimo 28 maggio, dunque, è possibile scaricare gratuitamente Civilization 6, uno strategico a turni lanciato nel 2016.

  • Come far partire una videochiamata da Instagram

    Notizia Di Redazione Webnews In Software e App, Web e Social

    Le Stanze di Messenger sono sbarcate anche su Instagram e da oggi è possibile far partire le videochiamate con un massimo di 50 partecipanti anche dal social network fotografico di proprietà di Facebook.

     Tutto su Instagram

  • Google Meet, come cambiare layout per vedere tutti

    Notizia Di Matteo Tontini In Software e App, Google

    Google Meet è uno strumento di videochiamate adesso gratis per tutti, molto gettonato in questo periodo di distanziamento sociale a causa della pandemia da nuovo coronavirus. Come impostazione predefinita, durante una videochiamata con più partecipanti, l’utente visualizzerà la persona che sta parlando; tuttavia, c’è sempre la possibilità di impostare un’interfaccia a griglia in stile Zoom.

     Tutto su Google Meet

  • Google Maps indica Luoghi accessibili ai disabili

    Notizia Di Matteo Tontini In Google

    Google Maps presenta una nuova funzionalità chiamata Luoghi accessibili che, quando attivata, mostra in modo più specifico le informazioni sull’accessibilità per sedie a rotelle e deambulatori. La funzione è in fase di rollout (verrà dunque aggiunta gradualmente) sia per dispositivi Android che iOS.

  • Amazon Prime Day 2020 potrebbe tenersi a settembre

    Notizia Di Matteo Tontini In Business

    Amazon potrebbe rinviare il suo Prime Day 2020 a settembre a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza coronavirus, secondo quanto riferito dal Wall Street Journal. Di solito tenuto durante l’estate, il Prime Day è diventato una vera e propria gallina dalle uova d’oro per il colosso dell’e-commerce. Basti pensare che l’edizione del 2019 ha portato nelle tasche di Amazon circa 7 miliardi di dollari.

     Tutto su Amazon Prime Day

  • giovedì, 21 Maggio 2020

    Nessuna notizia in questa data

  • Twitter introduce i Fleet: i tweet spariscono dopo 24 ore

    Notizia Di Redazione Webnews In Web e Social

    I contenuti che spariscono dopo 24 ore sono diventati parte integrante di social network come Facebook e Instagram, ma qualcosa di simile è disponibile anche su Whatsapp e, da molto prima, sul precursore dei contenuti a tempo: Snapchat.

     Tutto su Twitter

  • Facebook sposa l’idea dello smart working permanente

    Notizia Di Redazione Webnews In Web e Social

    Facebook come Twitter sullo smart working. Il fondatore e CEO Mark Zuckerberg ha annunciato oggi che, seguendo l’esempio di altre grandi aziende tech, darà la possibilità ai propri dipendenti di continuare a lavorare in smart working in modo permanente.

     Tutto su Facebook

  • Netflix cancella gli abbonamenti degli utenti inattivi

    Notizia Di Redazione Webnews In Intrattenimento

    Netflix ha annunciato oggi che renderà ancora più semplice la cancellazione dell’abbonamento, in una mossa che rende molto onore all’azienda. A partire dallo scorso 18 maggio, ma se ne ha notizia soltanto da oggi, il colosso dello streaming ha iniziato a contattare gli utenti che hanno un account ancora attivo pur non utilizzando da tempo il servizio, chiedendo loro di confermare la decisione di tenere attivo quell’account.

     Tutto su Netflix

  • Facebook Messenger aiuta a riconoscere le truffe

    Notizia Di Redazione Webnews In Web e Social

    Chi frequenta i social network si sarà scontrato almeno una volta con un profilo falso. Qualunque siano le intenzioni dell’utente fake, gli strumenti per proteggersi sono semplicissimi: non rispondere, bloccare il contatto e andare avanti con la propria vita. O almeno è quello che fa chi ha un minimo di esperienza coi social network.

     Tutto su Facebook

  • COVID-19, le notifiche di esposizione arrivano su Android

    Notizia Di Redazione Webnews In Software e App

    I nuovi strumenti di Apple e Google per contrastare la diffusione del coronavirus COVID-19 sono ufficialmente disponibili per tutti gli utenti di iOS e Android. Se Apple ha distribuito la novità in queste ultime ore tramite la versione finale di iOS 13.5, Google sta facendo altrettanto, senza però rilasciare un aggiornamento del sistema operativo Android.

     Tutto su Coronavirus

  • WhatsApp: due novità nella versione per iPhone

    Notizia Di Redazione Webnews In Software e App

    Nella nuova versione beta di WhatsApp per dispositivi iOS ci sono alcune novità importanti, due nuove funzionalità su tutte che faranno felici i possessori di iPhone. Si tratta di cose di cui si parla da tempo, ma finalmente sono state implementate e presto saranno disponibili per tutti gli utenti dell’app di messaggistica più diffusa in assoluto. Stiamo parlando del codice QR per condividere il proprio numero di telefono e dei Password Backups, funzione tramite sui si può mettere il lucchetto ai backup del proprio account tramite una password.

     Tutto su WhatsApp  Tutto su Facebook

  • Sviluppare app per iOS? Ecco il corso gratuito

    Notizia Di Redazione Webnews In Software e App, Apple

    Avete un’idea che vi sembra geniale per un’applicazione per iOS e non sapete come iniziare per trasformarla in qualcosa di concreto? Ora arriva la soluzione gratuita legata alla pandemia da COVID-19 ancora in corso.

     Tutto su Coronavirus

  • Eni lancia eniSpace, la piattaforma dedicata ai fornitori

    Notizia Di Redazione Webnews In Business

    Eni lancia un portale tutto nuovo: eniSpace (lo puoi raggiungere da qui), presentato come “il nuovo spazio di collaborazione dedicato ai fornitori”. Supplier Portal And Collaboration Environment, è una piattaforma che coniuga comunicazione, canali di collaboration, strumento di open Innovation e i classici processi di Procurement. L’obiettivo di Eni è quello di sviluppare uno ‘spazio’ comune con i fornitori e coinvolgerli nel percorso di transizione energetica. La piattaforma è il risultato di una stretta collaborazione con i fornitori che hanno attivamente contribuito allo sviluppo per renderla maggiormente fruibile e di semplice utilizzo. Si tratta di una piattaforma interattiva, che diventa una vetrina dedicata a chi collabora o vuole collaborare con Eni.

  • Amazon riduce il prezzo di Fire TV Stick e Echo Show

    Notizia Di Redazione Webnews In Gadget e Device

    Amazon ha deciso di ridurre interiormente i prezzi di alcuni dei dispositivi di punta dell’azienda, già scontati dall’inizio della pandemia di COVID-19 più di tre mesi fa.

     Tutto su Amazon Alexa

  • YouTube adesso ti ricorda di andare a dormire

    Notizia Di Matteo Tontini In Google

    YouTube ha annunciato una nuova funzione per ricordare gli utenti quando andare a dormire. Potrebbe essere piuttosto utile a coloro che rimangono svegli fino a tarda notte davanti al noto aggregatore di video. Il reminder si unisce al promemoria “Prenditi una pausa” già esistente, ed entrambi fanno parte di una serie più ampia di strumenti per il benessere digitale pianificata da Google.

  • Come usare i Facebook Avatar su WhatsApp e altre app

    Notizia Di Redazione Webnews In Software e App

    I Facebook Avatar sono arrivati in Italia nel mese di aprile e sono diventati già un must per tantissimi utenti (qui vi spieghiamo come crearne di personalizzati). In molti li usano sul social network, ma anche su Facebook Messenger, per condividere i propri stati d’animo e inviare messaggi divertenti. Al momento, però, non sono ufficialmente disponibili per le altre app di proprietà di Mark Zuckerberg, come WhatsApp e Instagram. Eppure, potete utilizzare gli sticker personalizzati di Facebook Avatar anche nelle vostre già. Di seguito vi spieghiamo come.

     Tutto su Facebook, WhatsApp  Tutto su Facebook

  • Google Meet, come usare gli effetti visivi

    Notizia Di Matteo Tontini In Software e App, Google

    Google Meet è uno strumento molto utile in questo periodo di convivenza con il coronavirus, perché permette di rispettare il distanziamento sociale senza rinunciare a scuola e lavoro. L’app di videochiamate consente anche agli utenti di utilizzare diversi effetti visivi: ma quali sono? E come si usano?

     Tutto su Google Meet

  • iOS 13.5 disponibile, con funzione anti-COVID-19

    Notizia Di Matteo Tontini In Apple

    L’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, iOS 13.5, è ora disponibile per il download. L’aggiornamento offre diverse nuove funzionalità, tra cui la possibilità di essere notificati in caso di esposizione al coronavirus. La società di Cupertino ha lavorato alla feature insieme a Google. Val la pena tuttavia sottolineare che la funzione può essere attivata solo con un’applicazione per il contact tracing, quindi per poterla utilizzare in Italia bisognerà attendere la distribuzione di Immuni.

  • WhatsApp: “buono Ikea in regalo”, ma è una truffa

    Notizia Di Matteo Tontini In Software e App

    Attenzione a un messaggio che sta girando su WhatsApp, perché si tratta di una truffa. “Buoni regalo Ikea da 250 euro”, una vera e propria occasione da cogliere al volo in questo periodo di crisi economica mondiale. Peccato si tratti di un’esca appetitosa per arrivare alla carta di credito di chiunque cada nella trappola.

     Tutto su WhatsApp

  • mercoledì, 20 Maggio 2020

    Nessuna notizia in questa data

  • Soundbar 2.1 Soundcore Infini Pro con Dolby Atmos a 199€

    Notizia Di Giacomo Martiradonna In Gadget e Device

    Anker sconta la sua Soundbar 2.1 Soundcore Infini Pro a un prezzo mai visto. Si tratta di una Soundbar slim molto compatta ma dotata di supporto Dolby Atmos, HDMI ARC e streaming musicale wireless con Bluetooth 5. Normalmente costa 279,99€ ma grazie ad un codice sconto può essere vostra a 199€ incluse spedizioni.

     Tutto su Anker

  • Facebook Messenger Rooms: cos’è e come funziona

    Notizia Di Matteo Tontini In Web e Social

    Facebook Messenger Rooms ha debuttato ufficialmente anche in Italia, permettendo a un massimo di 50 persone di vedersi durante una videochiamata. Non c’è limite di tempo alla videochat con gli amici e non c’è neppure bisogno di un account Facebook per entrare in una stanza.

     Tutto su Facebook

  • PayPal: pagare con lo smartphone e il codice QR

    Notizia Di Mirko Nicolino In Software e App

    In un’economia globale nella quale si cerca di ridurre sensibilmente i pagamenti in contanti, PayPal rende ancora più completo il proprio portfolio di servizi. Divenuto negli anni un circuito di pagamenti affidabile e “amico” degli utenti, PayPal ha annunciato proprio in queste ore un importante update della propria app ufficiale con l’introduzione del supporto ai pagamenti tramite codice QR. Si tratta di una nuova funzionalità che renderà la vita più semplice si a chi deve pagare, sia agli esercenti delle piccole attività commerciali, che possono così evitare di dover fare un investimento importante per acquistare un dispositivo per i pagamenti contactless.

     Tutto su PayPal

  • Come firmare un documento PDF su iPhone e iPad

    Notizia Di Redazione Webnews In Apple

    La firma digitale sta lentamente diventando la norma e i vantaggi sono molteplici, a cominciare dalla semplicità di utilizzo. Esistono decine di software e applicazioni che permettono di inserire una firma digitale in un documento PDF, ma se avete un iPhone o un iPad, o anche un Macbook, vi farà piacere sapere che l’intera procedura non richiede più di 5 minuti e alcun software aggiuntivo.

     Tutto su iOS

  • Apple TV+ acquista vecchi show per sfidare Netflix

    Notizia Di Matteo Tontini In Intrattenimento

    Quando Apple TV+ ha debuttato l’anno scorso, il suo catalogo era composto di contenuti perlopiù originali. La società aveva versato una somma cospicua di denaro per creare nuovi show per la piattaforma e, comprensibilmente, le persone erano un po’ diffidenti nel pagare un servizio per accedere a titoli sconosciuti. Quindi, al fine di mitigare un po’ questa incertezza del consumatore e per competere (o almeno provarci) con il vasto catalogo di Netflix, Apple starebbe acquistando una moltitudine di film e serie TV del passato.

  • martedì, 19 Maggio 2020

    Nessuna notizia in questa data

  • Amazon arriva a Catania e crea 100 posti di lavoro

    Notizia Di Redazione Webnews In Business

    Amazon va alla conquista del sud Italia e si appresta ad aprire un centro di smistamento a Catania, situato nel quartiere di Pantano d’Arci alla periferia della città, dove si trovano l’aeroporto e l’IKEA di Catania.

  • Facebook annuncia Instagram e Facebook Shops

    Notizia Di Redazione Webnews In Web e Social

    Facebook ha annunciato oggi una interessante novità nell’ambito del supporto che il social network e i servizi collegati, come Instagram, ha deciso di dare alle piccole imprese. Se finora sono stati fatti dei piccoli, ma importanti passi in questo senso, ora l’azienda di Mark Zuckerberg ha deciso di alzare un po’ l’asticella.

     Tutto su Facebook

  • The Last Of Us Parte II arriva in bundle con PS4

    Notizia Di Redazione Webnews In Videogiochi

    Il lancio dell’attesissimo The Last Of Us Parte II è sempre più vicino e chi non è ancora entrato nel mondo di PlayStation 4 avrà l’occasione di farlo in modo molto speciale: alle varie edizioni del nuovo videogioco di Naughty Dog, infatti, sarà affiancato un bundle esclusivo PlayStation 4.

  • Apple Glass, YouTuber svela prezzo e nuovi dettagli

    Notizia Di Redazione Webnews In Apple

    Non sappiamo ancora se le indiscrezioni svelate qualche giorno fa dallo YouTuber Jon Prosser troveranno conferma nei nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro, ma il giovane leaker è tornato alla carica anticipando qualche informazione sugli occhiali smart AR di Apple, che ad oggi conosciamo come Apple Glass e di cui non abbiamo alcuna conferma da parte dell’azienda di Cupertino.

  • Eolo: 150 milioni per raggiungere 1.500 nuovi comuni

    Notizia Di Redazione Webnews In Business

    Il lockdown ha purtroppo evidenziato in Italia i limiti della banda larga in Italia. Le infrastrutture sono in ritardo e ci sono tantissimi comuni in cui la road map relativa agli investimenti sull’ultimo miglio è indietro rispetto a quanto immaginata dai vertici di Open Fiber. È per questo che per via del boom di richieste di connettività, che gli operatori si stanno orientando maggiormente verso la tecnologia Fwa, fixed wireless access, ovvero una tecnologia ibrida tra fibra e radio su cui Eolo ha scommesso da ben 15 anni. L’Fwa consente di dare una risposta immediata a quell’utenza che ha la necessità di disporre in breve tempo di una connessione con perfomance tra i 30 e i 100 megabit e in grado di garantire pieno accesso ai servizi di streaming.

     Tutto su Eolo

  • Lens appare nella ricerca immagini dell’app Google

    Notizia Di Redazione Webnews In Software e App

    Lens, l’app di Google dedicata all’analisi delle immagini, sta incrementando il proprio credito presso gli utenti Android. Lo stesso colosso di Mountain View ne ha preso atto e sembra intenzionato ad ulteriori implementazioni. Qualcosa si muove proprio in queste ore, con diversi utenti che stanno segnalando un’interessantissima funzione quando si trovano ad analizzare i risultati di ricerca nella scheda Immagini di Google. Come confermano alcuni screen pubblicati in Rete, nel box di ricerca presente di fianco al tasto del microfono, appare l’icona di Google Lens. Cosa ce ne facciamo?

     Tutto su google  Tutto su Google

  • Altoparlanti Jabra: 3 prodotti top di gamma

    Notizia Di Giacomo Martiradonna In Gadget e Device

    Dall’esperienza di Jabra, uno dei leader mondiali del mercato delle comunicazioni personali e per ufficio, nascono diversi prodotti pensati per l’utilizzo professionale e personale, in grado di garantire ottime prestazioni sia ambito Unified Communication (pensiamo alle call in vivavoce e alle conference), sia per la fruizione musicale con audio Hi-Fi. Si tratta di soluzioni moderne, di elevata qualità e capaci di rispondere alle esigenze di mobilità, collaborazione, connettività e flessibilità dei nostri tempi.

     Tutto su Jabra

  • Microsoft Teams, come cambiare nome e foto profilo

    Notizia Di Matteo Tontini In Software e App, Microsoft

    Ogni volta che si entra a far parte di un gruppo o di un canale, il nome utente è visibile durante l’utilizzo di app di messaggistica come Slack, Microsoft Teams, Google Meet e altre. Quindi usare un’immagine del profilo appropriata e il proprio nome farebbe apparire l’utente più professionale e facilmente riconoscibile.

     Tutto su Microsoft Teams

  • Google, Dark Mode nell’app ricerca: come funziona

    Notizia Di Matteo Tontini In Google

    Google ha finalmente introdotto la Dark Mode nella sua app di ricerca. In realtà è stato il 2019 l’anno in cui la modalità ha fatto il boom, ma, come si dice in questi casi, “meglio tardi che mai”. La Dark Mode ha iniziato a essere distribuita nelle scorse ore, ciò significa che raggiungerà un numero sempre maggiore di telefoni durante la settimana.

  • lunedì, 18 Maggio 2020

    Nessuna notizia in questa data

  • Microsoft Surface Pro X in sconto fino a 350 euro

    Notizia Di Redazione Webnews In Microsoft

    Pioggia di sconti su Amazon per i potenti computer portatili 2 in 1 di di Microsoft, la linea Surface Pro X con hard disk SSD e fino a ben 16 GB di RAM.

     Tutto su Surface

  • Apple lancia 2 nuovi cinturini Pride per Apple Watch

    Notizia Di Redazione Webnews In Apple

    Apple, come ogni anno durante il mese del Pride, ha presentato l’edizione speciale Pride Edition del cinturino per Apple Watch. Quest’anno, però, il colosso di Cupertino ha deciso di raddoppiare.

     Tutto su Apple Watch

  • Microsoft dice no allo smart working permanente

    Notizia Di Redazione Webnews In Microsoft

    Tra i colossi tech che punteranno il più possibile sullo smart working anche quando l’emergenza legata alla pandemia da COVID-19 si sarà conclusa non ci sarà Microsoft. È il CEO Satya Nadella a rifiutare un cambiamento così radicale già anticipato da Twitter.

     Tutto su Coronavirus

  • Nuova mascherina smart in arrivo: si disinfetta via USB

    Notizia Di Redazione Webnews In Gadget e Device

    L’emergenza coronavirus ha, tra le altre cose, inaugurato una nuova categoria di dispositivi che nelle prossime settimane sono pronti ad invadere il mercato. Stiamo parlando delle mascherine smart, di cui sono in fase di progettazione, test e sperimentazione diversi modelli, per adulti e per bambini. Con le mascherine dovremo conviverci ancora per un bel po’ di mesi, stando alle disposizioni governative, ragion per cui diverse aziende ne stanno creando per ogni uso e consumo. Tra le aziende più attive c’è Huami, che ha confermato in un’intervista al portale Techcrunch di essere al lavoro per una mascherina smart il cui nome in codice è Aeri.

     Tutto su Coronavirus

  • Twitch Prime: altri 2 giochi gratis a maggio 2020

    Notizia Di Redazione Webnews In Videogiochi

    Anche se il lockdown volge al termine e le misure restrittive sono state allentate, i giochi gratis rappresentano sempre regali graditi, anche per i gamer meno incalliti. E il mese di maggio 2020 è stato molto proficuo sotto questo punto di vista. Nei giorni scorsi Epic Games Store ha deciso di regalare nientemeno che GTA 5, mentre Ron Gilbert ha regalato il titolo Delores Thimbleweed Park Mini Adventure tramite Steam e lo stesso Epic Games Store.

     Tutto su Amazon

  • Riaprono gli Apple Store: cosa cambia nella fase 2

    Notizia Di Redazione Webnews In Apple

    Apple si adegua alla fase 2 in Italia e, in occasione della grande riapertura del Paese, ha prontamente disposto la riapertura di 10 tra i 17 Apple Store disseminati sul territorio italiano. Non dal 18 maggio, ma dal 19.

     Tutto su Coronavirus

  • domenica, 17 Maggio 2020

    Nessuna notizia in questa data

  • Philips HUE, lampadine e kit in offerta su Amazon

    Notizia Di Redazione Webnews In Smart Home

    Ondata di sconti su Amazon per i prodotti Philips HUE, l’illuminazione Wireless di casa Philips profondamente integrata con HomeKit di Apple, Google Assistant e anche Alexa di Amazon.

     Tutto su Smart Home

  • Le Stanze di Messenger arrivano su Whatsapp (o quasi)

    Notizia Di Redazione Webnews In Web e Social

    La Stanze di Facebook sono qui per restare. Dopo la prima fase di rollout che ha coinvolto anche il nostro Paese alla fine di aprile e il rilascio globale in corso da qualche giorno, è di queste ora la notizia che a breve anche da Whatsapp sarà possibile beneficiare dell’integrazione con le Stanze di Facebook.

     Tutto su WhatsApp

  • Collegare un controller di Xbox One al PC

    Notizia Di Redazione Webnews In Videogiochi

    Se avete acquistato un nuoco PC per il gaming ma non provenite dal mondo delle console e non avete intenzione di rinunciare all’amato controller della Xbox One, di seguito trovate la guida per effettuare il collegamento senza intoppi con Windows 10. Sono diversi i modi attraverso i quali il collegamento può avvenire: tramite cavo USB, oppure senza fili, attraverso una connessione Bluetooth o wireless. Ovviamente, queste ultime due soluzioni sono le preferite dalla maggior parte, poiché consentono di evitare gli inconvenienti classici dei fili.

     Tutto su Xbox One  Tutto su Microsoft

  • Come registrare lo schermo del vostro iPhone o iPad

    Notizia Di Redazione Webnews In Apple

    Da qualche anno Apple ha introdotto la possibilità di registrare lo schermo degli iPhone e iPad in modo nativo, senza doversi rivolgere a soluzioni alternative e non sempre pratiche.

     Tutto su iOS

  • sabato, 16 Maggio 2020

    Nessuna notizia in questa data

  • WhatsApp tutto nero: come attivare la dark mode

    Notizia Di Redazione Webnews In Software e App

    Nel 2020 va di moda lo stile “dark” (di Chrome vi abbiamo parlato qui) e anche WhatsApp si è dovuto adeguare. L’app di messaggistica più famosa al mondo ha introdotto da tempo una dark mode per la versione scaricabile dagli store Apple e Android, ma sta lavorando all’interfaccia tutta nera anche per chi accede dal browser Web. Se ne parla sostanzialmente da mesi, ma negli ultimi giorni si è mosso qualcosa di realmente concreto. Gli sviluppatori dell’app di proprietà di Facebook sembrano essere ad un buon punto e il rilascio della nuova interfaccia scusa dovrebbe essere imminente. Intanto, chi volesse, potrebbe già attivarla in anticipo con pochi semplici passi.

     Tutto su WhatsApp  Tutto su Facebook

  • Apple, il nuovo iPad low cost avrà il chip A12?

    Notizia Di Redazione Webnews In Apple

    Dovrebbe mancare ormai pochissimo alla presentazione del nuovo modello entry level di iPad da parte di Apple e le ultime indiscrezioni sembrano rivelare un cambio di strategia rispetto al passato: il nuovo iPad low cost potrebbe montare il processore A12.

     Tutto su iPad

  • Facebook acquisisce Giphy: ecco cosa significa

    Notizia Di Redazione Webnews In Web e Social

    Il modo in cui utilizziamo le GIF animate sulle principali piattaforma di messaggistica istantanea potrebbe cambiare radicalmente nei prossimi mesi. Facebook ha annunciato in queste ore l’acquisizione di Giphy, il popolare database e motore di ricerca per le immagini animate o GIF che dir si voglia.

     Tutto su Facebook

  • Google Meet, come risolvere i problemi video

    Notizia Di Matteo Tontini In Software e App, Google

    Google Meet è un’app di videoconferenze molto usata, soprattutto adesso che è gratis per tutti e non necessita un account G Suite per essere usata. Come con qualsiasi tipo di software o tecnologia, ci sono momenti in cui si potrebbero riscontrare problemi con la qualità video di una chiamata, comunque.

     Tutto su Google Meet

  • Spotify torna su Safari dopo tre anni

    Notizia Di Redazione Webnews In Apple

    Spotify è utilizzato da moltissimi utenti da PC: si tratta prevalentemente di coloro i quali stanno molte ore davanti al computer per lavoro o durante i viaggi. Il servizio di streaming musicale, del resto, supporta praticamente tutti i browser in circolazione – Chrome, Firefox, Edge ed Opera – ma almeno fino a ieri ne mancava uno: Safari. Il software di navigazione nativo dei prodotti Apple, infatti, era supportato da Spotify, ma a partire dal 2017 il supporto era cessato improvvisamente e senza alcuna motivazione apparente. E così come se n’era andato in silenzio, il supporto di Spotify a Safari è tornato nello stesso identico modo.

     Tutto su Spotify

  • Zoom, come pianificare una videochiamata

    Notizia Di Matteo Tontini In Software e App

    Come pianificare una videochiamata su Zoom? Rispettare un calendario riunioni è un modo infallibile per assicurarsi di non essere mai disorganizzati. Con la nota app, è possibile programmare una riunione unica o ricorrente e inviarla ai calendari di tutti i partecipanti.

     Tutto su Zoom

  • Netflix rialza la qualità streaming in Europa

    Notizia Di Matteo Tontini In Intrattenimento

    Netflix sta ripristinando la qualità dello streaming in vari Paesi europei, dopo la richiesta dei mesi scorsi da parte del governo di ridurre l’utilizzo della larghezza di banda per evitare un eventuale collasso della rete.

     Tutto su Netflix

  • venerdì, 15 Maggio 2020

    Nessuna notizia in questa data

  • iPhone: come evitare di essere tracciati da Apple e altri

    Notizia Di Redazione Webnews In Apple

    Se pensate che Apple sia garanzia di maggiore sicurezza e privacy rispetto ad Android e che utilizzando un iPhone nessuno sappia niente di voi, vi state sbagliando di grosso. Lo smartphone della Mela ha effettivamente un sistema maggiormente “chiuso” e che dà per certi aspetti maggiori garanzie, ma anche tramite iOS vengono raccolti i dati degli utenti, da Apple stessa ma anche da terze parti.

     Tutto su iPhone 12  Tutto su Apple

  • Svelata l’app Immuni: ecco le prime immagini

    Notizia Di Redazione Webnews In Software e App

    Il Ministero dell’Innovazione ha diffuso oggi su Github il documento che illustra il funzionamento di Immuni, l’applicazione per il tracciamento dei contatti che sarà rilasciata entro la fine di maggio come ulteriore strumento per limitare il contagio da coronavirus COVID-19 nel nostro Paese.

     Tutto su Coronavirus

  • Honor 9X Pro

    Scheda prodotto Di Flavio Piccioni In Smartphone

    Dopo diversi mesi dal lancio di Honor 9X, arriva sul mercato italiano la versione Pro dello smartphone lanciato in origine durante la scorsa estate ma rimasta parcheggiata a causa dell’assenza della certificazione Google. Honor oggi si sente pronta a presentare uno smartphone basato sugli Huawei Mobile Services, vediamo quindi quali sono state le nostre impressioni su questo Honor 9X Pro.

     Tutto su Honor

  • Come gestire un e-commerce durante il lockdown

    Notizia Di Redazione Webnews In Business

    Il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria nelle ultime settimane ha portato piccoli e medi commercianti a ricercare canali alternativi al tradizionale punto vendita e a promuovere l’e-commerce per garantire continuità alla propria attività e mantenere il flusso di cassa. I dati NetComm dimostrano che oltre il 77% delle aziende che vende online ha addirittura acquisito nuovi clienti e nuovi consumatori, in tutte le fasce di età,  si sono avvicinati per la prima volta gli acquisti online e all’uso del digital payment e dell’home banking.

  • TIM lancia E-learning Card: giga gratis per studiare

    Notizia Di Redazione Webnews In Web e Social

    La didattica online è diventata la nuova normalità durante la situazione di pandemia da COVID-19 che stiamo vivendo e chi non ha un abbonamento flat o un’opzione internet con traffico illimitato sa benissimo quali sono le difficoltà di arrivare alla fine del mese con i Giga che si hanno a disposizione.

     Tutto su Coronavirus

  • Fase 2, arriva da Genova il braccialetto “anti-COVID”

    Notizia Di Redazione Webnews In Gadget e Device

    Arriva da Genova un nuovo strumento che potrebbe rivelarsi fondamentale durante la Fase 2 in Italia e non solo, il lungo periodo di convivenza col coronavirus COVID-19 a cui dovremo abituarci. Si chiama iFeel-You ed è un innovativo braccialetto elettronico messo a punto dai ricercatori dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova.

     Tutto su Coronavirus

  • WMF lancia il Digital Skills Assessment

    Notizia Di Matteo Tontini In Business

    Il WMF lancia il Digital Skills Assessment, il primo Assessment nazionale sulle Competenze Digitali per elaborare un quadro aggiornato delle digital skill in Italia. Comprenderne il motivo è molto semplice: oggigiorno, il mercato del lavoro tiene sempre più conto delle competenze digitali degli individui, tra le più richieste al momento dell’assunzione e non solo.

  • Apple iPhone 11 Pro, sconto di 136€ sul prezzo di listino

    Notizia Di Giacomo Martiradonna In Gadget e Device

    L’ammiraglia degli smartphone di Apple ad un prezzo imperdibile. Su Amazon, iPhone 11 Pro è disponibile con consegna immediata con sconti fino a 136€ sul prezzo di listino. Un’offerta irripetibile che conviene non lasciarsi sfuggire.

     Tutto su Apple

  • Google Meet, come si usa senza un indirizzo Gmail

    Notizia Di Matteo Tontini In Software e App, Google

    Google Meet si può utilizzare anche senza un account Gmail, lo riferisce il gruppo di Mountain View con un post sul blog ufficiale. Si ricorda che il servizio è adesso gratuito per tutti, anche per coloro che non hanno un account G Suite.

     Tutto su Google Meet

  • GTA 5 gratis, ma Epic Games Store va down 8 ore

    Notizia Di Matteo Tontini In Videogiochi

    GTA 5 è disponibile gratuitamente e potrà essere riscattato a costo zero fino al 21 maggio. Tuttavia, in seguito alla notizia, i giocatori hanno preso d’assalto Epic Games Store: la conseguenza è stato un down totale del negozio online, durato oltre otto ore. Adesso il problema sembra essere rientrato, ciò significa che gli utenti hanno la possibilità di riscattare con successo il titolo.

  • Facebook Messenger Rooms disponibile in Italia

    Notizia Di Matteo Tontini In Web e Social

    Facebook Messenger Rooms è adesso disponibile negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, e la prossima settimana raggiungerà anche altri Paesi del mondo. Ma il servizio è già disponibile anche in Italia. Si tratta di una soluzione per le videoconferenze che cerca di imitare Zoom o Google Meet, consentendo agli utenti di effettuare chiamate di gruppo.

     Tutto su Facebook

  • giovedì, 14 Maggio 2020

    Nessuna notizia in questa data

  • GTA 5 è gratis sullo store di Epic Games

    Notizia Di Redazione Webnews In Videogiochi

    Grand Theft Auto V, meglio noto come GTA 5, è gratis sull’Epic Games Store per tutti gli utenti che vorranno scaricarlo.

     Tutto su GTA 5

  • Paper Mario: The Origami King debutta su Nintendo Switch

    Notizia Di Redazione Webnews In Videogiochi

    Ottime notizie per i fan di Super Mario in tutte le salse! Nintendo ha annunciato oggi che Paper Mario: The Origami King debutterà su Nintendo Switch a partire dal 17 luglio prossimo, anche in Italia.

     Tutto su Nintendo Switch

  • Harry Potter e la Pietra Filosofale gratis su Audible

    Notizia Di Redazione Webnews In Intrattenimento

    Audible, il più grande produttore al mondo di audiolibri di proprietà di Amazon, offre periodicamente ai propri utenti la possibilità di ascoltare gratuitamente una serie di audiolibri di primo piano e in questi giorni la scelta di Audible è ricaduta su un libro che mette d’accordo grandi e bambini: Harry Potter e la Pietra Filosofale, primo capitolo della fortunata saga letteraria di J. K. Rowling.

     Tutto su Amazon Alexa

  • Come configurare Apple Pay su iPhone e Apple Watch

    Notizia Di Redazione Webnews In Apple

    Apple Pay, arrivato in Italia in clamoroso ritardo rispetto agli Stati Uniti ed altri Paesi europei, è lo strumento di pagamento in mobilità targato Apple e compatibile con tutti i dispositivi della Mela, con una preferenza per iPhone e Apple Watch, i due dispositivi che generalmente si utilizzano in mobilità.

     Tutto su Apple Pay

  • YouTube: uscire dallo schermo intero con uno swipe

    Notizia Di Redazione Webnews In Software e App

    YouTube ha introdotto una novità nella nuova versione di Android che probabilmente è sfuggita ai più. Il portale di condivisione video targato Google, infatti, ora consente di uscire dalla modalità di riproduzione a schermo intero in maniera più semplice e intuitiva, ovvero grazie ad uno swipe verso il basso. In questo periodo di lockdown, il colosso di Mountain View ha apportato tantissime modifiche ai propri servizi e alle app proprio per venire incontro alle esigenze degli utenti e rendere più leggere le loro giornate da trascorrere forzatamente in casa.

     Tutto su YouTube  Tutto su Google

  • Speaker Bluetooth water-proof a un super prezzo

    Notizia Di Giacomo Martiradonna In Gadget e Device

    Soundcore Flare 2 di Anker è un ottimo speaker portatile con tutti i fronzoli. È compatto, wireless e impermeabile, ha il suono a 360° e in più costa 20€ in meno se usate il codice sconto che vi proponiamo, entro la mezzanotte di oggi  giovedì 14 maggio.

     Tutto su Anker

  • Spotify offre tre mesi gratis di Premium

    Notizia Di Redazione Webnews In Intrattenimento

    Spotify ha deciso di offrire a tutti i nuovi utenti della piattaforma di streaming musicale la possibilità di provare gratuitamente per tre mesi il servizio Premium e godere così di una lunga prova di tutte le funzionalità esclusive come l’ascolto offline, l’assenza di pubblicità, skip illimitati e la possibilità di ascoltare qualsiasi brano presente in catalogo.

     Tutto su Spotify

  • Microsoft Teams ti permette di “alzare la mano”

    Notizia Di Matteo Tontini In Software e App, Microsoft

    Microsoft Teams accoglie una funzione che consente ai suoi utenti di alzare la mano e chiedere la parola durante una videoconferenza: si chiama Raise your hand ed è disponibile sulla piattaforma a partire da oggi (chiunque non riuscisse a visualizzarla potrebbe dover aspettare po’, il rollout è comunque in corso).

     Tutto su Microsoft Teams

  • Skype, tutte le scorciatoie da tastiera su Windows

    Notizia Di Matteo Tontini In Software e App

    Skype è sempre stata un’app molto gettonata per effettuare videochiamate, ma in questo periodo di quarantena i suoi utenti sono aumentati considerevolmente (stesso vale per altri servizi del genere, d’altronde). Per utilizzarla al meglio, è bene prendere confidenza con le esclusive scorciatoie la tastiera di Skype, che consentono di modificare rapidamente le impostazioni, gestire l’interfaccia e il controllo delle chiamate.

  • Amazon Fire TV ha una tab Free, ma solo negli USA

    Notizia Di Matteo Tontini In Intrattenimento

    Amazon ha introdotto una novità per i possessori di Fire TV: una sezione dedicata ai servizi gratuiti. Ha lanciato negli Stati Uniti la scheda Free (Gratis), che contiene alcune delle app di streaming gratuite più popolari. Recandosi lì, gli utenti avranno la possibilità di trovare programmi TV che non necessitano di un abbonamento, senza dover andare a scavare a fondo sulla piattaforma.

  • mercoledì, 13 Maggio 2020

    Nessuna notizia in questa data

  • Fortnite disponibile per PS5 e Xbox Series X al lancio

    Notizia Di Redazione Webnews In Videogiochi

    Non abbiamo ancora una data ufficiale per il lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X, ma da oggi abbiamo una certezza: Fortnite sarà uno dei titoli disponibili al lancio delle due attesissime console.

  • Twitter dà il via libera allo smart working permanente

    Notizia Di Redazione Webnews In Business

    Twitter è la prima grande azienda tech ad approvare lo smart working permanente al di là della pandemia da COVID-19 che stiamo vivendo in questi mesi.

     Tutto su Twitter

  • Amazon svela il nuovo tablet Fire HD 8

    Notizia Di Redazione Webnews In Tablet

    La famiglia dei tablet targati Amazon si arricchisce oggi di un dispositivo ancora più potente, il nuovo Fire HD 8, che va a sostituire fin da subito lo stesso modello attualmente in commercio.

  • Google Chrome: la nuova modalità “super” scura

    Notizia Di Redazione Webnews In Software e App

    Google Chrome diventa “super dark”, stavolta davvero: dopo l’esperimento effettuato lo scorso anno e che non ha riscontrato molto successo tra gli utenti, arriva una nuova modalità scura. Molto più scura della precedente, che in realtà era grigio scuro e inoltre il colore era solamente valido per l’interfaccia del browser e non per i contenuti visitati. Per farla breve, interfaccia scura, ma risultati ancora su sfondo bianco.

     Tutto su Google Chrome  Tutto su Google