Tutte le notizie

    lunedì, 17 dicembre 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • HTC Desire 12s, smartphone asimmetrico

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    A distanza di circa nove mesi dall’annuncio dei Desire 12 e 12+, il produttore taiwanese ha presentato un terzo modello della serie. Si tratta del nuovo HTC Desire 12s con specifiche leggermente migliori del Desire 12. HTC ha stranamente cambiato il design della parte posteriore che ora farebbe storcere gli occhi agli amanti della simmetria.

     Leggi tutto

  • Pokémon GO porta Niantic a 4 miliardi di dollari

    Notizia Di Matteo Tontini In Videogiochi

    Il Wall Street Journal riporta che adesso Niantic vale poco meno di 4 miliardi di dollari. Per avere un’idea del valore dello sviluppatore di Pokémon GO, 4 miliardi di dollari era quanto si stimava Epic Games era all’inizio della primavera scorsa.

     Leggi tutto  Tutto su Pokémon GO

  • Taylor Swift, il riconoscimento facciale nei live

    Notizia Di Antonino Caffo In Web e Social

    Non c’è artista, cantante o attore che sia, che almeno una volta nella vita non abbia avuto problemi di stalking. Lo sa bene Taylor Swift che ha dovuto affrontare proprio una situazione del genere di recente. Molto spesso, personaggi che non è possibile etichettare come fan, seguono i loro assilli quotidiani durante i concerti, nascondendosi tra il pubblico. Ed è proprio lì che Taylor vuole individuare i pericoli.

     Leggi tutto

  • PES 2019 Mobile disponibile per Android e iOS

    Notizia Di Marco Locatelli In Videogiochi

    Konami ha annunciato oggi che PES 2018 Mobile è stato aggiornato alla nuova versione PES 2019 Mobile potenziata dall’Unreal Engine 4. PES 2019 Mobile è disponibile ora in download gratuito su App Store per iPad, iPhone e iPod touch e su Google Play per dispositivi Android.

     Leggi tutto  Tutto su PES 2019

  • Red Dead Online accoglie le microtransazioni

    Notizia Di Matteo Tontini In Videogiochi

    L’economia di Red Dead Online si basa su due valute: contanti e lingotti d’oro. Dal momento del lancio a oggi, è stato possibile ottenere tali valute solo giocando, ma adesso sono state introdotte le microtransazioni e l’oro è disponibile anche come moneta premium, vale a dire acquistabile con denaro reale.

     Leggi tutto  Tutto su Red Dead Redemption 2

  • iPhone XR: domanda debole per Ming-Chi Kuo

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    La domanda per i nuovi iPhone XR, i coloratissimi smartphone di Apple, procederebbe al di sotto delle aspettative. È quanto rende noto Ming-Chi Kuo, analista solitamente molto affidabile sul conto della società di Cupertino. In una nota agli investitori, l’esperto ha deciso di rivedere le proprie previsioni di vendita per il primo quarto solare del 2019.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone XR

  • Nintendo Switch, in arrivo una revisione?

    Notizia Di Marco Locatelli In Gadget e Device

    Il sito web Gaming Intel ha ricevuto, in esclusiva, da una fonte che vuole restare anonima, alcune informazioni riguardo la possibilità che nel 2019 venga rilasciata sul mercato una revisione di Nintendo Switch, ovvero una edizione migliorata dell’hardware dell’attuale console (non un nuovo modello).

     Leggi tutto

  • Vodafone, nuove offerte operator attack

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Vodafone continua a voler conquistare nuovi clienti ed ha aggiornato la sua offerta di tariffe operator attack, cioè speciali piani pensati solo per una preciso target d’utenza. Offerte non attivabili online ma solamente all’interno dei negozi Vodafone. Più nello specifico, Vodafone Special Minuti 30 Giga propone chiamate illimitate e 30 GB di traffico Internet al costo di 6 euro al mese. Questa speciale tariffa è attivabile da tutti coloro che porteranno il loro numero da PosteMobile, LycaMobile, Fastweb Mobile, PosteMobile Full, BT Enia Mobile, Digi Italy, ERG Mobile, 1 Mobile, BT Italia full MVNO, SimPiù Digitel Italia e Digi Mobile FULL. 6,99 euro al mese se si proviene da Iliad e da Kena Mobile.

     Leggi tutto  Tutto su Offerte Vodafone: tutte le novità

  • Causa Apple: il notch è nascosto negli spot iPhone

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Apple è stata coinvolta in una nuova e singolare causa, relativa al notch di iPhone XS e iPhone XR e al relativo conteggio dei pixel dello schermo. È quanto riporta 9to5Mac, nel pubblicare i contenuti di un’azione legale depositata in California e corredata da 55 pagine di documentazione. E viene sollevato un dubbio: il gruppo di Cupertino ha appositamente “nascosto” il notch dei dispositivi nei suoi materiali promozionali?

     Leggi tutto  Tutto su iPhone XS, iPhone XR

  • Google Project Stream regala AC Odyssey

    Notizia Di Marco Locatelli In Videogiochi

    Ubisoft e Google hanno deciso di fare un bel regalo agli utenti del servizio Google Project Stream, la piattaforma di cloud gaming al momento ancora in fase sperimentale che permette di giocare ai videogiochi più recenti comodamente sul browser Chrome, ma solo in USA. In regalo è una copia di Assassin’s Creed Odyssey.

     Leggi tutto  Tutto su Giochi PS4 e Xbox One

  • OnePlus 6T McLaren Edition, ricarica Warp Charge 30

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    La McLaren Edition del OnePlus 6T, annunciata qualche giorno fa, possiede un design piuttosto appariscente e integra 10 GB di RAM. Un’altra importante differenza rispetto al modello standard è la tecnologia di ricarica Warp Charge 30. Il produttore cinese ha spiegato il suo funzionamento con un post pubblicato sul forum ufficiale.

     Leggi tutto

  • PlayStation 4 supera le vendite di PS3

    Notizia Di Marco Locatelli In Videogiochi

    Secondo stime non ufficiali di VGChartz, PlayStation 4 ha superato le vendite di PlayStation 3. La console di casa Sony  ha raggiunto cifra 1 milione e 624 mila e 646 di unità vendute la settimana del 19-24 novembre 2018, portando il totale a 88,05 milioni. Un numero che supera – sebbene non ancora di moltissimo – il totale del vecchio modello PlayStation 3, a quota 86,90 milioni.

     Leggi tutto  Tutto su Playstation 4: tutte le novità

  • Google lancia i Daydream 6DoF per gli sviluppatori

    Notizia Di Antonino Caffo In Google, Gadget e Device

    I Daydream 6DoF, i primi controller di Google per i suoi visori di realtà virtuale, sono finalmente disponibili per gli sviluppatori. A confermarlo è un video di unboxing su YouTube, grazie al quale conosciamo forme e funzionalità di base dei gamepad (anche se si fa fatica a definirli così) senza fili.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà virtuale

  • Huawei Nova 4, fotocamera in-display e 8 GB di RAM

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore cinese ha annunciato il secondo smartphone al mondo con fotocamera frontale in-display. Il design del nuovo Huawei Nova 4 è simile a quello del Samsung Galaxy A8s. C’è infatti un piccolo foro nell’angolo superiore sinistro, ma il diametro è inferiore. La diagonale dello schermo è identica, mentre i componenti interni sono migliori.

     Leggi tutto

  • Honor si prepara ad uno smartwatch MediaTek

    Notizia Di Antonino Caffo In Gadget e Device

    Honor scalpita e vuole prendersi il ruolo di protagonista, almeno nel settore smartwatch, di questa fine 2018. Il brand gestito da Huawei, sta lavorando a un nuovo orologio connesso, dopo il lancio a ottobre di Watch Magic. La novità, rispetto alla maggior parte di simili oggetti sul mercato, sarebbe che il modello di prossima fattura potrebbe montare un processore MediaTek. Le prove sono emerse sul web dopo una certificazione della Bluetooth Sig, che parla di un device del genere.

     Leggi tutto  Tutto su Smartwatch

  • Google lancia il National Museum brasiliano in 3D

    Notizia Di Antonino Caffo In Google

    Un paio di anni prima che un incendio distruggesse il Museo Nazionale del Brasile a Rio de Janeiro (questo settembre), il team di Google Arts and Culture aveva già iniziato a digitalizzare le opere contenute. Solo pochi mesi dopo l’inferno, Big G ha concluso il suo lavoro, facendo rivivere quanto eroso dal fuoco all’interno delle stanze tra le collezioni.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy F, 8 GB di RAM e dual camera?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Un’azienda coreana, denominata CGS-CIMB Group, ha pubblicato uno studio approfondito sugli smartphone pieghevoli. Oltre alle previsioni sui profitti dei produttori e sulle vendite, il report contiene alcune informazioni sul Galaxy F, ovvero l’atteso dispositivo con schermo flessibile che Samsung dovrebbe annunciare nel primo trimestre 2019.

     Leggi tutto

  • Tesla Model 3, in Europa 3 mila auto a settimana

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Il debutto della Tesla Model 3 in Europa si avvicina sempre di più. La società americana prevede di spedire circa 3.000 Model 3 a settimana in Europa a partire dal mese di febbraio. La notizia arriva dalla società che gestisce il porto di Zeebrugge (Belgio) da cui sbarcheranno le auto. La notizia è l’ovvia conseguenza dell’apertura degli ordini in Europa della Model 3 avvenuta alcune settimane fa. Inoltre, Tesla aveva affermato che avrebbe iniziato a produrre le varianti europee della sua piccola auto elettrica a partire dal mese di gennaio.

     Leggi tutto

  • AGCOM, esenzioni Polcevera e sisma Ischia

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Business

    Notizie positive per le popolazioni colpite dal crollo del Viadotto Polcevera e dal sisma che ha interessato l’isola di Ischia. AGCOM, infatti, ha stabilito l’esenzione dal pagamento delle fatture per i servizi di telefonia fissa a favore di utenti le cui abitazioni sono state dichiarate inagibili a seguito del crollo del Viadotto Polcevera del 14 agosto 2018 e del sisma che ha coinvolto i comuni ischitani di Casamicciola terme, Forio e Lacco Ameno, il 21 agosto 2017.

     Leggi tutto

  • Vodafone Giga Network 4.5G, la rete si estende

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Buone notizie per i clienti Vodafone di rete mobile. Come promesso, l’operatore sta progressivamente espandendo la disponibilità della sua Giga Network 4.5G, rete mobile ad alte prestazioni in grado di offrire un assaggio di 5G con velocità sino a 1 Gbps. Vodafone, infatti, ha annunciato di aver coperto con la sua nuova rete anche le città di Messina e Bari.

     Leggi tutto  Tutto su Offerte Vodafone: tutte le novità

  • Skype Preview, nuove funzioni per la privacy

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft continua a lavorare per ottimizzare Skype con l’obiettivo di migliorarne l’usabilità e di introdurre nuove funzionalità. La casa di Redmond ha da poco rilasciato la versione 14.37.26.0 di Skype Preview per Windows 10, la versione sviluppo del suo client di comunicazione accessibile a chi ha deciso di aderire al programma beta di Skype. Nuova release che focalizza l’attenzione sulla gestione della privacy.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • MyWind Christmas: Gift Card da 50 euro in regalo

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Wind ha lanciato il nuovo concorso “MyWind Christmas“. Trattasi di un’interessante iniziativa dedicata al Natale che sino al 24 dicembre mette in palio ogni giorno 30 Gift Card del valore di 50 euro. Un’iniziativa natalizia molto simile a quella lanciata da 3 Italia. Del resto, Wind e 3 Italia sono entrambi brand di Wind Tre.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte Wind Tre, Natale 2018

  • TIM rinnova l’app MyTIM

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Prezzi e tariffe

    TIM ha rinnovato completamente la sua app MyTIM (in precedenza MyTIM Mobile). La nuova applicazione è già disponibile per Android sul Play Store ma presto arriverà anche sull’App Store di Apple per i dispositivi iOS. Il totale rinnovo dell’applicazione MyTIM era da tempo atteso visto che l’applicazione era già apparsa in versione beta proprio sul Play Store. Oltre ad un completo restyling che ha finalmente introdotto un’interfaccia moderna e piacevole, la nuova applicazione introduce alcune novità importanti e getta le basi verso l’obiettivo dell’applicazione unica.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte TIM

  • sabato, 15 dicembre 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Honor 10 Lite arriva in Italia

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore cinese ha comunicato la disponibilità in Italia del nuovo Honor 10 Lite, annunciato il 21 novembre in Cina. Come si intuisce dal nome si tratta della versione meno costosa del noto Honor 10, ma ci sono varie differenze in termini di design e specifiche. Il target sono i giovani, come spiega il Presidente George Zhao:

     Leggi tutto

  • Honor 10 Lite, immagini dello smartphone

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il nuovo Honor 10 Lite, annunciato a fine novembre in Cina, arriva anche in Italia. Lo smartphone possiede un design molto gradevole con una cover in vetro realizzata mediante un particolare processo che ha permesso di creare sfumature cromatiche lungo la superficie. La dotazione hardware comprende uno schermo Full View da 6,21 pollici (2340×1080 pixel) con un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 24 megapixel.

     Leggi tutto

  • venerdì, 14 dicembre 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Xiaomi apre il quarto Mi Store a Venezia

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    L’attesa dei fan Xiaomi è finita. Il produttore cinese ha comunicato che domani 15 dicembre aprirà i battenti il quarto Mi Store all’interno del centro commerciale Nave de Vero di Marghera-Venezia. Come è noto, gli altri tre negozi si trovano nei centri commerciali OrioCenter di Orio al Serio, IL CENTRO di Arese e Metropoli di Novate Milanese. Da fine novembre è possibile acquistare i dispositivi anche sullo store online.

     Leggi tutto

  • Intel e ESL, 100 milioni in 3 anni per gli eSport

    Notizia Di Marco Locatelli In Videogiochi

    Intel e ESL – una delle più importanti società indipendenti di eSport – hanno annunciato oggi un’estensione della loro partnership globale che mira a far crescere il pubblico degli sport elettronici in tutto il mondo. Nel corso dei prossimi tre anni, Intel e ESL investiranno più di 100 milioni di dollari per accrescere la popolarità degli eSport tramite nuove tecnologie innovative, tornei ed eventi..

     Leggi tutto  Tutto su eSports

  • ASUS ZenBook Pro 15

    Scheda prodotto Di Giacomo Barbieri In Gadget e Device

    Con la nuova linea ZenBook presentata ad IFA 2018, ASUS ha voluto sottoporre al pubblico degli esperimenti di visione alternativa, ma il risultato è incerto: ASUS ZenBook Pro 15, per esempio, è un laptop estremamente potente, ma le funzionalità aggiuntive che sono state pensate per questo laptop non sono così intuitive.

     Leggi tutto

  • Google cauta sul riconoscimento facciale

    Notizia Di Marco Locatelli In Google

    Il riconoscimento facciale è una tecnologia tanto avveniristica e utile quanto controversa, potenzialmente in grado di salvare vite e al tempo stesso di violare i diritti umani. Un dilemma etico che ha in effetti spinto Google a mettere momentaneamente in pausa la vendita delle sue soluzioni in questo ambito.

     Leggi tutto

  • Facebook, condivise milioni di foto non pubbliche

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    Non pubblicare le foto ma caricarle su qualsiasi piattaforma non significa tenerle al sicuro. Le foto di 6,8 milioni di utenti Facebook sono state infatti condivise per errore con centinaia di sviluppatori: in tutto son 1500 le app create da 876 sviluppatori, che hanno avuto accesso a una lunga serie di immagini private caricate sui server di Facebook.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Un anno senza smartphone e vinci 100mila dollari

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    Rinuncereste all’uso dello smartphone per un anno per un premio di 100mila dollari? Non è solo un’ipotesi strampalata ma un vero concorso che ha indetto Vitaminwater, il marchio di acque funzionali di Coca-Cola. La sfida quindi è passare 365 giorni senza toccare assolutamente lo smartphone, forse lo strumento a cui ormai facciamo affidamento ogni giorno.

     Leggi tutto

  • FastCharge, 100 Km di ricarica in 3 minuti

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Porsche e BMW credono molto nella mobilità elettrica e nel 2016 sono entrate in un consorzio di aziende che hanno portato avanti il progetto di ricerca “FastCharge” per sviluppare un sistema di ricarica rapida per le auto elettriche. Come noto, uno degli attuali limiti delle automobili a batteria sono i tempi di ricarica. Anche le stazioni più rapide oggi esistenti richiedono soste di decine di minuti per fare il pieno di energia. Il progetto FastCharge ha iniziato a dare i suoi frutti ed è stato presentato un prototipo per una stazione di ricarica con una potenza fino a 450 kW a Jettingen-Scheppach, vicino all’autostrada A8 tra Ulm e Augsburg.

     Leggi tutto

  • SNES e NES Mini fuori produzione dopo Natale

    Notizia Di Marco Locatelli In Gadget e Device

    SNES e NES Mini sono letteralmente andate a ruba nel giorno del loro lancio sul mercato, ma presto potrebbero tornare a diventare “merce rara” visto che Nintendo America ha fatto sapere che è intenzionata a interromperne la produzione.

     Leggi tutto

  • AtomikAd lancia la soluzione Proton

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    Per capire quanto l’Intelligenza Artificiale stia entrando a fondo nei processi di business a più livelli basti pensare alla miriade di applicazioni che oggi possono beneficiare da una sua integrazione. Uno dei contesti in cui la AI sta prendendo velocemente piede è il digital marketing. E l’Italia, quasi stranamente, è all’avanguardia nel campo della trasformazione apportata da metodi dirompenti di AI nello sviluppo di progetti di marketing, sopratutto grazie all’operato di AtomikAd.

     Leggi tutto

  • Sega Classic sbarca su Fire TV

    Notizia Di Marco Locatelli In Videogiochi, Gadget e Device

    Da Sonic a Street of Rage passando per Altered Beast e Golden Axe, venticinque grandi classici SEGA degli anni ’80 e ’90 giocabili comodamente sulla tv del salotto semplicemente attraverso un dongle HDMI. Amazon annuncia infatti la possibilità di giocare ai titoli della collezione SEGA Classic su Fire TV, senza quindi bisogno di una console.

     Leggi tutto

  • Windows 10 19H1, addio alla People Bar

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Windows 10 19H1, il prossimo grande step funzionale del sistema operativo di Microsoft, arriverà per tutti gli utenti la prossima primavera. Il colosso del software ha già annunciato alcune novità sebbene non particolarmente significative. Tuttavia, la casa di Redmond sta ancora lavorando al suo interno per preparare alcune modifiche che proporrà agli Insider nel corso dei prossimi mesi. Oltre a novità funzionali, Windows 10 19H1 potrebbe dire addio anche ad alcune delle attuali funzionalità di Windows 10 ritenute superflue o poco utilizzate.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • WhatsApp, modalità Picture-in-Picture per tutti

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    Nel corso delle ultime ore WhatsApp sta ricevendo un aggiornamento che porta con sé una importante novità per tutti: la modalità Picture-in-Picture. Si tratta dell’aggiornamento 2.18.280 e purtroppo per ora non è disponibile un changelog completo, ma come al solito corregge errori, bug e migliora la stabilità.

     Leggi tutto  Tutto su WhatsApp

  • Apple: un software update contro il ban in Cina

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Apple potrebbe aver trovato una soluzione software per eludere il recente divieto di vendita in Cina, ottenuto da Qualcomm a seguito di un’ingiunzione in tribunale. A quanto pare, i brevetti contestati farebbero riferimento a funzionalità minori, facilmente risolvibili con un aggiornamento per iOS. Se la notizia venisse confermata, il gruppo di Cupertino riuscirebbe a uscire senza troppo sforzo dal recente ostacolo di natura legale.

     Leggi tutto  Tutto su iOS

  • Google Family Link anche su Chromebook

    Notizia Di Marco Locatelli In Software e App, Google

    Da circa un anno Google ha lanciato l’app Family Link che permette ai genitori di avere un maggior controllo sull’utilizzo che fanno i figli dei loro smartphone e tablet Android, con la possibilità di tenere costantemente monitorare il pargolo da remoto. Ora il colosso di Mountain View porta questa funzionalità anche sui Chromebook, i computer portatili di bigG equipaggiati con il sistema operativo Chrome OS.

     Leggi tutto

  • Huawei Nova 4, immagini e possibili specifiche

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    La nuova “moda” è stata inaugurata dal Samsung Galaxy A8s. Nel corso dei prossimi mesi arriveranno sul mercato altri smartphone con fotocamera frontale in-display, tra cui Honor View 20. Il prossimo 17 dicembre verrà annunciato lo Huawei Nova 4, del quale sono apparse online alcuni press render e le possibili specifiche.

     Leggi tutto

  • Che cos’è “La bottega nel futuro” di Google

    Notizia Di Antonino Caffo In Google, Business

    Il primo “vagito” si era avuto con il lancio di Google Pay, confermato di recente con un nuovo progetto. La volontà della divisione italiana di Big G è quella di supportare le imprese nazionali nel loro percorso di digitalizzazione. Non tanto alla maniera in cui operano i system integrator, cioè cambiando i software gestionali e i programmi che muovono i flussi interni ma andando oltre, facendo evolvere le metodologie di interazione con la massa.

     Leggi tutto  Tutto su Assistente Google

  • Buy and Share, l’Antitrust blocca 4 siti

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Business

    L’Antitrust italiano ha adottato 4 provvedimenti cautelari nei confronti di 4 siti che effettuavano vendite online di prodotti elettronici attraverso il meccanismo del così detto “Buy and Share“. Più nello specifico si tratta di una modalità di vendita che prevede che i consumatori possano acquistare un prodotto ad un prezzo particolarmente scontato ma che per poter ottenere il bene a quel prezzo devono impegnarsi a fare in modo che almeno altre 2/3 persone effettuino un analogo acquisto, aderendo ad una specifica lista.

     Leggi tutto

  • Virgin Galactic raggiunge lo spazio, il video

    Notizia Di Candido Romano In Domani

    Virgin Galactic è riuscita nell’impresa di raggiungere lo spazio per la prima volta. Il CEO Richard Branson può quindi festeggiare, dopo l’incidente del 2014 e la morte di uno dei due collaudatori che lo portò sull’orlo della depressione. Nel pomeriggio del 13 dicembre lo spazioplano VSS Unity ha raggiunto l’altitudine di 80 chilometri, “toccando” lo spazio, anche se questa unità non è condivisa da tutte le organizzazioni. Alcune concordano infatti che il confine immaginario che separa l’atmosfera terrestre dallo spazio, chiamata linea di Kármán, sia posizionata ad un’altezza di 100 km sopra il livello del mare.

     Leggi tutto

  • 123456 è la peggiore password anche del 2018

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Le cattive abitudini sono dure a morire. L’elenco delle peggiori password dell’anno, pubblicato da SplashData, vede ancora al primo posto la sequenza numerica 123456. Gli utenti non sembrano dunque preoccupati dai numerosi attacchi informatici messi in atto nel 2018, in quanto continuano a trascurare la sicurezza usando password facile da ricordare.

     Leggi tutto

  • Amazon lancia due servizi basati sulla blockchain

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    Nonostante qualche progetto precedente, solo oggi Amazon entra a far parte concretamente del più ampio movimento blockchain. Lo fa tramite due nuovi servizi orientati sia all’utilizzo che allo sviluppo di piattaforme basate sulla catena di valore. Si tratta di Amazon Managed Blockchain (AMB) e Quantum Ledger Database (QLDB), annunciati alla conferenza Amazon: Invent.

     Leggi tutto  Tutto su Bitcoin

  • Brave adotta Chromium anche per l’interfaccia

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Brave è un browser nato solo due anni fa, quindi non può certo competere con i big del settore. La software house fondata da Brendan Eich, ex CEO di Mozilla, ha annunciato ora che la nuova versione 0.57 è interamente basata su Chromium. Il codice base sarà dunque lo stesso di Chrome e di Microsoft Edge.

     Leggi tutto

  • Qualcomm vuole bloccare anche iPhone XS e XR

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Qualcomm non si ferma e, nei prossimi giorni, potrebbe richiedere ufficialmente il blocco anche di iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR in Cina. È quanto riferisce il Financial Times, nel riportare le azioni successive del chipmaker alla precedente ingiunzione contro Apple, per il divieto temporaneo di vendita di alcuni smartphone del gruppo.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone XS, iPhone XR

  • Parker Solar Probe tra le fiamme del Sole, la foto

    Notizia Di Matteo Tontini In Domani

    La missione del Parker Solar Probe della NASA è quella di aiutare l’uomo a rispondere ad alcune importanti domande riguardanti il Sole e, per farlo, si è avvicinato alla “nostra” nana gialla più di quanto abbia mai fatto ogni altra navicella spaziale. Un’impresa tanto affascinante quanto importante per reperire informazioni sulla stella che alimenta la vita sulla Terra.

     Leggi tutto

  • Microsoft, maglioni Windows 95 in regalo ai fan

    Notizia Di Filippo Vendrame In Microsoft

    Microsoft non è nuovo ad iniziative curiose dedicate ai suoi fan. Lo scorso novembre, per esempio, la casa di Redmond aveva finalmente messo in vendita dopo una lunga attesa la speciale tuta “Xbox Onesie” dedicata ai possessori di una console Xbox. Tuta con grandi tasche in cui mettere i controller, con maniche pensate per non scivolare sui braccioli delle poltrone e con cappuccio extra-large in cui inserire comodamente gli auricolari. Un capo d’abbigliamento davvero “irrinunciabile” per i giocatori. Adesso, Microsoft ha deciso di mettere al centro dei suoi interessi Windows.

     Leggi tutto

  • Facebook Watch su desktop, i numeri del 2018

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    Facebook annuncia che Watch, la sezione video del social network, è disponibile anche in versione desktop e su Facebook Lite. Questa comunicazione permette anche a Facebook di guardare al 2018 che sta per finire, con un punto della situazione di Watch, che ormai è stato lanciato a livello globale. La piattaforma è stata decisamente ampliata, includendo i video delle Pagine, oltre al lancio di decine di serie e show originali come Red Table Talk e Sorry For Your Loss , oltre alle partite di calcio live di LaLiga nel subcontinente indiano.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Apple Music Connect, stesso destino di Ping

    Notizia Di Marco Grigis In Web e Social, Apple, Intrattenimento

    Apple non raccoglie fortuna nell’universo dei social network musicali. Dopo l’esperimento fallito con Ping, rimosso da iTunes nel 2012, il gruppo di Cupertino ha annunciato la chiusura di un progetto simile: quello di Apple Music Connect. La piattaforma pensata per permettere agli artisti e ai fan di interagire direttamente, infatti, sembra non aver raggiunto il successo sperato.

     Leggi tutto  Tutto su Apple music

  • Battlefield 5 in super offerta su Amazon

    Notizia Di Matteo Tontini In Videogiochi

    Battlefield 5 non ha avuto il successo che ci si aspettava, nemmeno lontanamente. Sebbene l’attesa fosse molta e le aspettative alte, il lancio dello sparatutto in prima persona di EA è stato un flop.

     Leggi tutto

  • Bitcoin scammer causano panico in tutto il mondo

    Notizia Di Luca Colantuoni In Web e Social, Software e App

    Una massiccia campagna di spam ha creato panico negli Stati Uniti, causando l’evacuazione di alcuni edifici in varie città. Diverse scuole, uffici e ospedali hanno ricevuto una richiesta di pagamento in Bitcoin per evitare l’esplosione di una bomba. Simili email sono state segnalate anche in Canada, Regno Unito e Nuova Zelanda. Le forze di polizia hanno tuttavia verificato che la minaccia non è credibile.

     Leggi tutto  Tutto su Bitcoin

  • PES 2019 Lite è disponibile gratuitamente

    Notizia Di Matteo Tontini In Videogiochi

    Gli appassionati di calcio che giocano su PS4, Xbox One o PC possono adesso brindare, perché Konami fa loro un regalo davvero gradito. In seguito all’annuncio dei giorni scorsi riguardante la versione gratuita di PES 2019, la software house nipponica l’ha finalmente resa disponibile: si chiama PES 2019 Lite e ora è possibile effettuarne il download.

     Leggi tutto  Tutto su PES 2019

  • Sviluppatore blockchain è il re dei nuovi mestieri

    Notizia Di Antonino Caffo In Business

    Sviluppatore su blockchain è al primo posto per le offerte di lavoro “emergenti” negli Stati Uniti. Lo dice un rapporto da parte di LinkedIn, che ha un enorme tesoro da cui attingere, frutto di anni in cui le community professionali intorno a bitcoin e Co. sono cresciute, non solo negli USA.

     Leggi tutto  Tutto su Bitcoin

  • Google, l’IA che riconosce gli oggetti toccandoli

    Notizia Di Matteo Tontini In Google

    Gli esseri umani sono in grado di riconoscere gli oggetti circostanti sin dalla più tenera età. La capacità di interagire con ogni cosa tangibile nei dintorni gioca un ruolo essenziale nella capacità di percezione e manipolazione degli oggetti: tutto ciò porta all’autodisciplina, ovvero quel che si apprende in maniera autonoma a seconda del risultato raggiunto. Nei robot, tale capacità è in fase di esame, ma sembra che un grosso passo in avanti sia stato fatto di recente: gli scienziati di Google hanno infatti proposto un’IA chiamata Grasp2Vec, un algoritmo in grado di apprendere le principali caratteristiche di oggetti mai utilizzati semplicemente maneggiandoli.

     Leggi tutto  Tutto su google

  • 5G: Wind Tre chiede meno limiti per l’elettrosmog

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Business

    Wind Tre chiede al Governo italiano che il Paese si adegui al resto d’Europa sui limiti dell’elettrosmog. Si tratterebbe di una condizione necessaria per sviluppare al meglio le future reti 5G. Questa richiesta arriva da Benoit Hanssen, Chief Technology Officer di Wind Tre, durante un’audizione alla commissione Trasporti della Camera. Secondo l’operatore, gli attuali limiti dell’elettrosmog in Italia potrebbero rappresentare un ostacolo importante per il debutto e lo sviluppo delle nuova reti di quinta generazione.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte Wind Tre, 5G

  • Natale 2018, 3 Italia lancia Christmas Tree

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Natale si avvicina e 3 Italia ha deciso di lanciare una promozione molto particolare rivolta a tutti i suoi clienti. Trattasi di Christmas Tree ed è rivolta a tutti i clienti che hanno installato sul loro smartphone l’applicazione My3 attraverso la quale si potrà partecipare a questa iniziativa natalizia dell’operatore brand di Wind Tre. Dal 14 al 24 dicembre i clienti 3 Italia potranno partecipare ad un mini gioco che permetterà di vincere ogni giorno 30 gift card digitali del valore di 50 euro.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte Wind Tre, Natale 2018

  • Amazon Go, arriva una versione mini dei negozi

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Business

    Amazon ha annunciato il lancio di una nuova variante dei suoi negozi senza cassa Amazon Go. Più nello specifico, trattasi di una versione “mini” pensata per punti vendita di dimensioni molto ristrette. Il primo negozio “Amazon Go Mini” ha trovato collocazione al sesto piano del Macy’s di Seattle. Le sue dimensioni sono di poco inferiori ai 140 metri quadrati e al suo interno si vendono esclusivamente bevande, snack e pasti già pronti da consumare.

     Leggi tutto

  • Natale, arriva il sottocosto di MediaWorld

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    MediaWorld ha lanciato il sottocosto di Natale. Con lo shopping natalizio che sta arrivando nella sua fase più calda, la catena di elettronica ha deciso di lanciare un periodo di ghiotti sconti su moltissimi prodotti. Le promozioni saranno valide sia online che nei punti vendita sino al prossimo 24 dicembre. Come in tutti i sottocosto, i prodotti in offerta si intendono sino ad esaurimento scorte. Dunque, solo i più rapidi potranno approfittarne.

     Leggi tutto  Tutto su Natale 2018

  • L’AI per predire il tasso di mortalità per infarto

    Notizia Di Antonino Caffo In Domani

    L’infarto miocardico acuto (IMA), meglio conosciuto come malattia coronarica, è la principale causa di morte negli Stati Uniti, e nel 2035, si stima che quasi la metà degli adulti ne soffrirà in qualche modo. La maggior parte delle incidenze di IMA si verificano in assenza di sintomi evidenti, come dolore al petto o mancanza di respiro, dunque prevederne le conseguenze non è per nulla semplice.

     Leggi tutto

  • Kena check-in, videochiamata per attivare le SIM

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Kena check-in è un nuovo strumento messo a disposizione dall’operatore virtuale Kena Mobile creato appositamente per attivare una nuova SIM attraverso un’identificazione video. Più nello specifico, questo servizio è stato pensato per agevolare l’attivazione delle nuove SIM. I clienti, infatti, non dovranno più attendere la consegna del corriere perché riceveranno più comodamente la SIM direttamente nella propria cassetta delle lettere.

     Leggi tutto  Tutto su Kena Mobile

  • Wind Tre, 1 Gbps a Verona grazie ad Open Fiber

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    La banda ultralarga arriva nella città di Verona. Open Fiber ha comunicato che all’interno dell’iportante città veneta è partita la commercializzazione dei servizi su fibra ottica in modalità FTTH (Fiber To The Home) per le prime 20 mila unità immobiliari già collegate alla nuova rete. Più nello specifico, la rete in fibra ottica di Open Fiber è disponibile nei quartieri Borgo Milano, San Massimo, Borgo Nuovo e Golosine.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte Wind Tre

  • giovedì, 13 dicembre 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • MediaTek Helio P90

    Video Di Andrea Alfano In Gadget e Device

    Il nuovo MediaTek Helio P90 integra una APU (AI Processing Unit) di seconda generazione che elabora gli algoritmi di intelligenza artificiale.

     Leggi tutto

  • Come creare e vedere Il tuo anno su Facebook

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    Il 2018 di Facebook è stato forse l’anno più turbolento della sua storia, tra Cambridgee Analytica e i dati rubati a milioni di utenti. Come da tradizione però il social network mette a disposizione i trend che hanno caratterizzato quest’anno la piattaforma con il classico Year in Review.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • MediaTek Helio P90, IA per la fascia media

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Il chipmaker taiwanese ha annunciato un nuovo processore per smartphone di fascia media. Si tratta del MediaTek Helio P90 che porterà su dispositivi più economici alcune funzionalità avanzate offerte oggi dai top di gamma. Il SoC ha infatti la potenza sufficiente per elaborare gli algoritmi di intelligenza artificiale sfruttati soprattutto dalle fotocamere e dalle applicazioni AR/MR.

     Leggi tutto

  • Red Dead Online, 4268 ore per acquistare tutto

    Notizia Di Matteo Tontini In Videogiochi

    Rockstar ha fatto un grande lavoro nel bilanciare l’economia di Red Dead Online, dopo un’ondata di feedback da parte dei fan che si lamentavano di quanto fosse difficile ottenere gli oggetti in-game, aumentando alcuni pagamenti fino al 400% (parlando di oro guadagnato dalle attività).

     Leggi tutto  Tutto su Red Dead Redemption 2

  • LG, questi i nuovi computer del CES 2019

    Notizia Di Antonino Caffo In Gadget e Device

    LG porterà al Consumer Electronic Show di Las Vegas, meglio noto come CES, almeno due nuovi computer portatili. Si tratta dei Gram, il primo da 17 pollici e il secondo da 14 pollici e modalità 2-in-1.

     Leggi tutto  Tutto su CES 2018

  • Google permette di fare beneficenza sotto Natale

    Notizia Di Matteo Tontini In Google

    Qualora si volesse fare un po’ di beneficenza durante questo periodo antecedente al Natale ma non si sapesse da dove cominciare, un punto di partenza lo offre Google: il colosso della ricerca ha infatti reso più semplici che mai le donazioni attraverso il suo Play Store.

     Leggi tutto  Tutto su google

  • MIND – Milano Innovation District, hub innovativo

    Notizia Di Filippo Vendrame In Business

    Campus Party Connect, l’evento di alternanza scuola lavoro organizzato da Campus Party con il sostegno della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ha come main partner MIND – Milano Innovation District. Trattasi di un nuovo distretto dell’innovazione che sta sorgendo nell’area che ha ospitato Expo Milano 2015, un nuovo quartiere della capitale lombarda che si caratterizzerà per offrire una comunità brillante, sostenibile, aperta e sicura, capace di attrarre talenti da tutto il mondo. Un moderno ecosistema di innovazione; un catalizzatore di opportunità per la crescita socioeconomica del Paese.

     Leggi tutto  Tutto su Campus Party

  • Acer porta in Italia i Predator Orion 5000 e 3000

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Insieme al Predator Helios 500, Acer ha annunciato l’arrivo nel nostro paese dei Predator Orion 5000 e 3000, indirizzati agli utenti che preferiscono giocare con un PC desktop. Sono disponibili diverse configurazioni hardware, ma i gamer possono aggiornare i singoli componenti con estrema facilità.

     Leggi tutto

  • Streaming, Bohemian Rhapsody la più ascoltata

    Notizia Di Matteo Tontini In Intrattenimento

    All’inizio di questa settimana è stato ufficialmente rivelato che Bohemian Rhapsody è la canzone più ascoltata in streaming del XX secolo. Il famosissimo brano dei Queen è stato pubblicato più di quattro decenni fa, nel 1975, nel quarto album di successo della band – A Night at the Opera.

     Leggi tutto

  • Qualcomm: Apple vende ancora iPhone in Cina

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Nuova contrapposizione tra Qualcomm e Apple, a seguito del blocco della vendita di iPhone in Cina ottenuto dal chipmaker. La società, così come riferisce 9to5Mac, avrebbe lamentato la permanenza dei modelli incriminati sul mercato locale, accusando il rivale di aver così infranto le decisioni dei giudici.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone X

  • Natale Amazon, i regali più popolari

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Mancano davvero pochi giorni a Natale e gli italiani si stanno affannando nei negozi a comprare gli ultimi regali. In vista della ricorrenza del 25 dicembre, Amazon ha deciso di svelare le tendenze dei regali che le persone troveranno quest’anno sotto l’albero. Informazioni che sono state ottenute dall’elaborazione dei dati di vendita dei prodotti ordinati con l’opzione regalo durante l’ultimo mese. Secondo Amazon, dunque, la maggior parte dei regali acquistati all’interno della sua piattaforma sarà costituita quest’anno da prodotti tecnologici come gli e-reader Kindle, gli assistenti vocali Amazon Echo, ma anche smartphone e auricolari. I clienti apprezzano molto anche gioielli, videogames e prodotti per il beauty.

     Leggi tutto  Tutto su Natale 2018

  • NASA InSight scatta il suo primo selfie

    Notizia Di Candido Romano In Domani

    Dopo essere arrivato su Marte e fatto ascoltare il vento marziano, il lander della NASA InSight si scatta un selfie. Del resto è stato un lungo viaggio, durato circa 7 mesi, ora è arrivato il momento di mostrarsi al mondo sul Pianeta Rosso. La foto è stata pubblicata dalla stessa agenzia spaziale statunitense, composta dalla fusione di 52 immagini individuali scattate con l’aiuto della camera e braccio robotico di InSight.

     Leggi tutto

  • Acer Predator Helios 500 disponibile in Italia

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Acer ha annunciato l’arrivo in Italia del Predator Helios 500 annunciato durante l’evento organizzato a New York a fine maggio. Come si può intuire dal nome si tratta di un potente notebook per il gaming con schermo da 17 pollici e processori Intel Core di ottava generazione per un totale di sette diverse configurazioni.

     Leggi tutto

  • Google Maps mostra gli scooter Lime più vicini

    Notizia Di Matteo Tontini In Google

    Google Maps è un’app sempre pronta ad aiutare l’utente a capire dove si sta dirigendo, e l’ultima funzionalità aggiunta alla sua lista nasce dalla collaborazione con una di quelle società di scooter elettrici che lasciano i veicoli un po’ dappertutto e sempre a disposizione di chi ne ha bisogno (il cosiddetto bike-sharing). Ora, se abitate in determinate città e controllando il vostro itinerario su Google Maps scoprite che ci mettereste troppo tempo ad arrivare a destinazione camminando (e che gli altri mezzi di trasporto non sono adatti alla vostra esigenza), potete dare un’occhiata agli scooter o alle biciclette Lime nelle vicinanze.

     Leggi tutto  Tutto su google

  • YouTube Rewind 2018 è il video con più dislike

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    Era solo una questione di tempo, YouTube Rewind 2018 è un disastro. Rompe il record come video meno piaciuto sulla piattaforma: è ufficialmente il video con più dislike e supera nettamente la precedente prima posizione, Baby di Justin Bieber. Un contenuto iconico, che dovrebbe rappresentare la summa degli eventi e sostanzialmente la cultura della piattaforma. Con questo record si può comprendere il netto distacco tra l’azienda, gli utenti e gli stessi creatori di contenuti, di cui molti hanno aspramente criticato le scelte di quest’anno.

     Leggi tutto

  • 5G, Fastweb accelera con Cellnex

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Business

    Fastweb accelera nel 5G e stringe un importante accordo di collaborazione con Cellnex, il principale operatore europeo di servizi e infrastrutture di telecomunicazioni wireless. L’obiettivo dell’intesa è quello di dare impulso alla realizzazione di una rete mobile di nuova generazione.

     Leggi tutto  Tutto su 5G

  • Acer porta in Italia Predator Thronos

    Notizia Di Antonino Caffo In Videogiochi, Gadget e Device

    Avevamo scoperto Predator Thronos durante una conferenza di Acer all’IFA di Berlino e finalmente l’innovativa postazione per il gaming arriva anche in Italia.

     Leggi tutto  Tutto su IFA 2018

  • Pokémon Go, lotte tra allenatori: tutti i dettagli

    Notizia Di Marco Locatelli In Videogiochi

    L’aggiornamento tanto atteso dai giocatori di Pokémon Go è arrivato: le sfide fra allenatori. Proprio così, a distanza di più di due anni dal suo rilascio, l’app di Niantic ha introdotto la novità forse più bramata dai suoi fan e che permetterà dunque ai trainer di sfidarsi fra di loro con i Pokémon catturati in giro per il mondo grazie alla realtà aumentata.

     Leggi tutto  Tutto su Pokémon GO

  • Opera per Android, wallet Ethereum e Web 3

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    A distanza di circa tre mesi dalla precedente versione, la software house norvegese ha annunciato la disponibilità di Android 49 per Android. La principale novità è rappresentata dall’integrazione di un portafoglio digitale per la criptovaluta Ethereum.

     Leggi tutto  Tutto su criptovalute

  • Nvidia lancia il modulo Jetson AGX Xavier

    Notizia Di Antonino Caffo In Gadget e Device

    Nvidia ha lanciato l’ultima versione del suo modulo Jetson Xavier, destinato ai veicoli autonomi. Dopo il debutto nel 2014, a bordo di alcune Audi, il chip che gestisce tutti i processi di elaborazione, imaging e altre attività di AI delle macchine, acquisisce nuove funzionalità, tali da poter comandare in autonomia anche droni e robot.

     Leggi tutto

  • Lo streaming spinge l’acquisto di vinili

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Lo streaming musicale è stato accusato, da più parti nel corso degli ultimi anni, di essere il principale responsabile della morte dei formati fisici, in particolare i CD. Eppure, nel corso del 2018 la possibilità di ascoltare musica in Rete sembra aver sospinto il successo di un vecchio formato, incentivandone le vendite: il vinile. A quanto pare, gli utenti scoprono nuovi artisti su piattaforme come Spotify e Apple Music, per poi correre nei negozi di dischi – o affidarsi agli store online – per acquistarne l’intera discografia su 33 giri.

     Leggi tutto  Tutto su Spotify, Dischi in vinile

  • Amazon torna a vendere Google Chromecast

    Notizia Di Marco Locatelli In Google, Gadget e Device

    Nel 2015 Amazon decise di rimuovere dal suo enorme database il dongle HDMI Google Chromecast (e anche Apple TV) nonostante si trattasse di uno dei prodotti più venduti. Una scelta piuttosto chiara: il colosso di Jeff Bezos voleva togliersi di torno la concorrenza per spingere maggiormente sui suoi device come Amazon Fire TV e Amazon Fire TV Stick, anche se ufficialmente il motivo fu di natura tecnica. Tuttavia la compagnia di Seattle in questi giorni ha fatto un deciso passo indietro: Chromecast è tornato disponibile sullo store Amazon.

     Leggi tutto  Tutto su Google Chromecast

  • Razer SoftMiner, tool per guadagnare Razer Silver

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    I Razer Silver sono crediti che gli utenti possono utilizzare per effettuare acquisti digitali. L’azienda californiana ha ora annunciato una nuova modalità che permette di guadagnarli, sfruttando la potenza della GPU presente nel computer. È sufficiente installare il tool Razer SoftMiner per “minare” i Razer Silver.

     Leggi tutto

  • Sottocosto di Natale di Euronics

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Natale è alle porte e le persone stanno correndo per acquistare gli ultimi regali da mettere sotto l’albero. Euronics vuole dare una mano a tutti i suoi clienti lanciando un ghiotto sottocosto. A partire dalla giornata di oggi 13 dicembre, i clienti della catena di elettronica potranno scegliere il regalo perfetto a prezzi vantaggiosi. Il sottocosto propone prodotti dei migliori brand di ogni categoria merceologica. Nel volantino della promozione, Euronics ha dedicato ben 8 pagine a spunti per i doni hi-tech adatti a tutti.

     Leggi tutto  Tutto su Natale 2018

  • Instagram annuncia le tendenze del 2018

    Notizia Di Candido Romano In Web e Social

    Instagram saluta il 2018 celebrando le tendenze sulla piattaforma, ma soprattutto cosa hanno condiviso di più le persone, esprimendo così la loro creatività. I messaggi d’amore e gesti gentili sono ancora una priorità per la community, infatti la Gif con il cuore e il filtro “occhi a cuore” sono stati di gran lunga i più usati nelle Storie Instagram del 2018.

     Leggi tutto  Tutto su Instagram

  • Google, dominio Duck.com ceduto a DuckDuckGo

    Notizia Di Marco Locatelli In Web e Social, Google

    DuckDuckGo, il motore di ricerca anti-Google lanciato nel 2008 e che garantisce la privacy (non raccoglie i dati dell’utente), ha acquistato il dominio Duck.com da Google. Rispondendo ad alcune indiscrezioni che sono circolate nei giorni scorsi, il CEO di DuckDuckGo Gabriel Weinberg ha dichiarato che il nuovo dominio Duck.com renderebbe più facile per le persone utilizzare il suo motore di ricerca.

     Leggi tutto

  • Netflix testa la funzione Replay

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Intrattenimento

    Netflix testa una funzione Replay, per permettere agli utenti di rivedere le scene clou di film e serie tv, senza però impazzire con il telecomando o i controlli touch di un dispositivo elettronico. È quanto ha scoperto il Time, durante la visione di un contenuto sulla piattaforma: al termine di un passaggio fondamentale della storia, è apparso sullo schermo il pulsante “Guarda di nuovo questa scena”.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix