Tutte le notizie

    giovedì, 26 aprile 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Social Media Week, c’è un po’ di Italia a New York

    Notizia Di Giacomo Dotta In Web e Social, Business

    Mentre la Social Media Week italiana sarà a Roma tra il 14 ed il 16 giugno prossimi, l’evento è invece già in pieno svolgimento a New York per l’omologa edizione USA. Ad impreziosire l’edizione 2018 a stelle e strisce, improntata sul tema “Closer – Where Technology meets Humanity”, c’è anche un po’ di Italia: Eni, Supporting Sponsor dell’evento, ha voluto infatti partecipare con l’obiettivo di «raccontare come la complessità, le peculiarità del business e l’importanza delle persone e delle competenze vengano valorizzate nella comunicazione digitale della compagnia».

     Leggi tutto

  • Il design, secondo Google

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    A cosa lavora il team di Google addetto al design? Difficile trovare una risposta sintetica e al tempo stesso esplicativa per questa domanda. Il gruppo di Mountain View prova comunque a riassumere il proprio impegno con il filmato visibile in streaming di seguito: due minuti e mezzo in cui vengono passati in rassegna decine di progetti, dispositivi, servizi e piattaforme.

     Leggi tutto

  • Samsung 970 PRO e 970 EVO, SSD super veloci

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Samsung ha annunciato la terza generazione dei suoi SSD NVMe di fascia alta. I 970 PRO e 970 EVO rappresentano il nuovo punto di riferimento del settore, considerati i notevoli miglioramenti rispetto ai precedenti 960 PRO e 960 EVO sia in termini di prestazioni che dal punto di vista dell’affidabilità. In totale saranno disponibili sei capacità a partite dal 7 maggio.

     Leggi tutto

  • Cos’è il design per Google

    Video Di Cristiano Ghidotti In Google

    “Organizzare le informazioni di tutto il mondo rendendole universalmente accessibili e utili”. È questa da sempre la missione di Google, che ha mosso i suoi primi passi alla fine degli anni ’90 come motore di ricerca, ma che oggi opera in pressoché qualsiasi ambito legato all’universo tecnologico (e non solo), con un raggio d’azione che continua a espandersi. Con questo filmato il gruppo di Mountain View cerca di spiegare, in soli due minuti e mezzo, quanti e quali siano le declinazioni del termine “design” per bigG e per chi vi lavora quotidianamente su piattaforme, prodotti e servizi.

     Leggi tutto

  • Xiaomi apre il sito ufficiale in Italia

    Notizia Di Luca Colantuoni In Web e Social, Smartphone, Gadget e Device

    In occasione dello sbarco in Europa, Xiaomi aveva evidenziato che gli utenti italiani sono tra i più numerosi. Pochi giorni dopo sono iniziate le vendite di alcuni smartphone su Amazon Italia e ora è online il sito ufficiale per il nostro paese. Da qualche giorno è stato anche aperto il canale YouTube ed è possibile acquistare i dispositivi più popolari sul sito di MediaWorld.

     Leggi tutto

  • Occhiali Bluetooth a conduzione ossea in offerta

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Prezzi e tariffe

    Con l’avvicinarsi del caldo, chi desidera proteggere gli occhi dal sole e passeggiare all’aperto ascoltando della buona musica senza fili potrebbe trovare comodi un paio di occhiali da sole Allimity con tecnologia di conduzione ossea, che inviano musica all’interno dell’orecchio tramite una vibrazione: protagonisti di una offerta lampo su Amazon, hanno oggi un prezzo conveniente che passa dai 53 euro ai 19,99 euro con spedizione gratuita.

     Leggi tutto

  • Commissione Europea, lotta alle fake news

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social

    La Commissione Europea ha annunciato un pacchetto di misure pensato con lo scopo di arginare il fenomeno delle fake news presenti all’interno delle piattaforma online dei social media. Il recente scandalo di Cambridge Analytica ha accentuano la necessità di porre in essere delle misure che possano bloccare la disinformazione online e che contestualmente garantiscano la protezione dei valori e della sicurezza europei.

     Leggi tutto

  • Spectacles: gli occhiali social di Snap

    Video Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device

    Snap ha presentato la seconda generazione degli occhiali Spectacles, migliorati rispetto al modello precedente: colorati come non mai e con un design più compatto, saranno acquistabili in Italia a partire dal mese di maggio, al prezzo di 174,99 euro. Possono registrare video circolari o scattare fotografie in alta risoluzione, ovviamente destinando i contenuti alla condivisione su Snapchat. Tre le tinte disponibili per la montatura: nero, rosso e blu, ognuna delle quali con due tipi di lenti tra cui scegliere. Ultimo, ma non meno importante dettaglio, i nuovi Spectacles sono waterproof, dunque resistenti all’acqua e adatti a un utilizzo al mare o in piscina.

     Leggi tutto

  • Snap annuncia i nuovi Spectacles

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Come anticipato da alcune indiscrezioni, Snap ha annunciato la seconda generazione dei suoi occhiali da sole. I nuovi Spectacles permettono anche di scattare foto, resistono all’acqua e sono più comodi da indossare. Queste novità hanno tuttavia comportato un aumento del prezzo rispetto alla prima generazione. Gli utenti italiani potranno acquistarli dall’inizio di maggio.

     Leggi tutto

  • Wind Tre con Ericsson per il 5G

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Wind Tre ha stretto un importante accordo con Ericsson che permetterà di accelerare la corsa dell’operatore verso il 5G. L’accordo della durata di 5 anni prevede che Ericsson lavori alla modernizzazione della parte Core della rete di Wind Tre gettando le basi per l’arrivo del 5G. Grazie a questo progetto, l’operatore sarà in grado di poter offrire in maniera più snella i servizi ai suoi clienti sia di rete fissa che di rete mobile oltre a poter migliorare sensibilmente la gestione delle attività quotidiane.

     Leggi tutto  Tutto su 5G

  • Samsung Galaxy S9, consegne inferiori alle attese

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Samsung non ha ancora comunicato dati ufficiali relativi alle vendite dei Galaxy S9/S9+, ma secondo Canalys il produttore coreano ha consegnato un numero di smartphone inferiore alle attese. La stima della società di analisi evidenzia qualche difficoltà dovute principalmente alla saturazione del mercato. Intanto sembra vicino il lancio del Galaxy S9 Active negli Stati Uniti e forse del primo modello Android One.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S9

  • BMW iX3, il SUV elettrico di BMW

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Come da attese, BMW, al Salone di Pechino, ha presentato la BMW iX3, un concept del suo SUV elettrico che debutterà nel 2020. La location della presentazione di questo importante veicolo non è stata scelta a caso in quanto la futura BMW iX3 sarà costruita in uno stabilimento in Cina. Esteticamente, il modello iX3 non è molto diverso dall’attuale SUV X3 con motore a combustibile fossile.

     Leggi tutto

  • In arrivo un aggiornamento FOTA per ASUS Zenfone 5

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Da pochi giorni disponibile anche sul mercato italiano, ASUS Zenfone 5 sta per ricevere un aggiornamento. Si tratta di un update rilasciato dal produttore taiwanese con l’obiettivo di migliorare alcuni aspetti chiave dello smartphone come le performance della fotocamera che beneficia dell’intelligenza artificiale integrata. L’installazione del pacchetto rende più preciso anche il riconoscimento del volto per sbloccare il dispositivo.

     Leggi tutto

  • Instagram consente di scaricare tutte le foto

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Web e Social

    In vista dell’entrata in vigore del GDPR, l’azienda di Menlo Park ha iniziato ad apportare modifiche alla policy sulla privacy dei suoi servizi. Anche gli utenti di Instagram possono ora scaricare una copia dei dati condivisi sul social network, quindi anche tutte le foto pubblicate. Al momento il tool è disponibile solo sul web, ma arriverà presto su Android e iOS.

     Leggi tutto  Tutto su Instagram

  • Opera Touch: il browser semplice per Android

    Video Di Cristiano Ghidotti In Software e App

    Un browser mobile sviluppato in modo da semplificare la navigazione con una sola mano: Opera Touch è la nuova app svelata dalla software house norvegese e disponibile per Android. A caratterizzarla è un’interfaccia con un layout organizzato in modo da rendere accessibili tutte le principali funzionalità reggendo, come già detto, lo smartphone con una sola mano, grazie all’impiego di un Fast Action Button posizionato nella parte inferiore. La tastiera mostrata all’avvio per iniziare subito la ricerca dei contenuti online, il supporto all’interazione mediante comandi vocali e la scansione dei codici QR completano il quadro.

     Leggi tutto

  • Opera Touch, navigare con una sola mano

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Da tempo la software house norvegese testa nuovi tipi di browser (Neon e Reborn sono gli esperimenti più recenti) che semplificano l’esperienza di navigazione. Opera Touch per Android è stato sviluppato per eseguire le principali operazioni con una sola mano e include una funzionalità per sincronizzare i contenuti con la nuova versione di Opera per desktop.

     Leggi tutto

  • Sony Imaging PRO Support al debutto in Italia

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    Annunciato nel novembre scorso, il Sony Imaging PRO Support è attivo da poco più di una settimana anche in Italia: il lancio è avvenuto nella giornata del 16 aprile, in contemporanea con l’esordio in Belgio e Francia. Un’iniziativa messa in campo da Sony per offrire un supporto post-vendita concreto e costante a tutti coloro che fanno della fotografia una professione.

     Leggi tutto  Tutto su Mirrorless

  • Una Tesla Model X si schianta in una palestra

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Incidente spettacolare per una Tesla Model X che fortunatamente non ha avuto conseguenze spiacevoli per nessuno. Per una signora della California, il viaggio per andare dal proprio estetista si è trasformato in un’esperienza che sicuramente non scorderà mai. Per cause ancora da accertare, la Tesla Model X avrebbe sfondando ben due muri di una palestra, passando a pochi centimetri da una persona che aveva appena finito di fare una sessione di allenamento con il tapis roulant.

     Leggi tutto

  • Moto Z3 Play, prima immagine ufficiale

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Dopo aver annunciato i Moto G6 e Moto E5, il produttore statunitense si appresta al lancio della terza generazione dei top di gamma. Il sito AndroidHeadlines ha ottenuto da una fonte affidabile la prima immagine ufficiale del Moto Z3 Play che mostra il design del dispositivo e la nuova posizione del lettore di impronte digitali.

     Leggi tutto

  • Snapchat, arriva un redesign del redesign

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Software e App, Web e Social

    Snapchat potrebbe presto modificare la sua impopolare riprogettazione dell’app: la società sta infatti attualmente testando un aggiornamento che ripristinerebbe la visualizzazione in un’unica pagina delle storie generate dagli utenti con i contenuti degli editori, brand e celebrità.

     Leggi tutto

  • Snapchat testa la pubblicità che non si può saltare

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Software e App, Web e Social

    Snapchat si sta preparando a introdurre annunci pubblicitari in formato video che gli utenti non potranno ignorare o fermare. Dureranno sei secondi e verranno eseguiti durante Show selezionati dell’app social.

     Leggi tutto

  • Google con Meizu per uno smartphone Android Go

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Smartphone

    Il progetto Android Go messo in campo dal gruppo di Mountain View continua a prendere forma e accoglie oggi un nuovo partner: è Meizu, che attraverso un tweet di Ard Boudeling (Head of Global Marketing) rende noto l’impegno del produttore finalizzato alla realizzazione di uno smartphone basato su questa nuova edizione del sistema operativo destinata ai modelli entry level.

     Leggi tutto

  • WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    WhatsApp ha innalzato da 13 a 16 anni l’età minima per accedere al servizio di messaggistica in Europa. I termini di servizio e l’informativa sulla privacy sono stati modificati per rispettare il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) che entrerà in vigore il 25 maggio. Gli utenti potranno inoltre scaricare i dati relativi al proprio account, come già avviene su Facebook.

     Leggi tutto  Tutto su WhatsApp

  • YouTube Remix sostituirà Google Play Musica

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Intrattenimento

    Che qualcosa stia bollendo in pentola per quanto riguarda l’offerta di streaming musicale messa a disposizione da bigG è cosa risaputa. L’ennesima conferma è giunta il mese scorso in occasione del festival SXSW, quando Lyor Cohen di YouTube ha confermato l’arrivo di un nuovo servizio a pagamento: si chiamerà YouTube Remix e andrà di fatto a sostituire l’attuale Google Play Musica così come la sua formula premium Unlimited.

     Leggi tutto  Tutto su streaming, Google Play Music

  • Windows 10 Lean per computer con poco spazio

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft starebbe lavorando ad una particolare versione di Windows 10 pensata esplicitamente per PC dotati di poca memoria interna. All’interno di Windows 10 Redstone 5 sono stati individuati alcuni riferimenti ad una nuova variante del sistema operativo denominata “Windows 10 Lean“. Secondo The Verge e Windows Central, trattasi di una particolare declinazione del sistema operativo pensata per PC e tablet pc low cost con solo 16GB di memoria interna.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Xbox One, Microsoft rilascia l’update di aprile

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Gadget e Device, Microsoft

    Microsoft ha iniziato a distribuire l’atteso aggiornamento di primavera per Xbox One conosciuto anche come “April Xbox Update”. Trattasi di un aggiornamento che gli Insider hanno testato a lungo nelle ultime settimane e che porta interessanti novità a tutti i possessori delle console next generation della casa di Redmond. L’aggiornamento è disponibile sia per l’Xbox One originale che per le più recenti Xbox One S e Xbox One X. Gli Insider che hanno testato l’update non dovranno effettuare nessun nuovo download.

     Leggi tutto  Tutto su Xbox One

  • Windows 10 build 17655 agli Insider, le novità

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Redstone 4 o April Update è prossimo al debutto ma questo non sta fermando Microsoft nel suo lavoro di sviluppo di Windows 10. Nella serata di ieri, infatti, il gigante del software ha rilasciato agli insider che fanno parte del canale Skip Ahead, la build 17655 di Windows 10 Redstone 5, il prossimo importante step di Windows 10 che arriverà verso la fine dell’anno. Non si tratta di una build particolarmente ricca di novità ma il gigante del software ha introdotto comunque alcuni elementi degni di nota.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Windows 10 April Update disponibile dall’8 maggio?

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Windows 10 April Update potrebbe debuttare ufficialmente il prossimo 8 maggio. Un memo interno di un rivenditore cinese evidenzierebbe l’intenzione di Microsoft di avviare il rollout del prossimo grande step di Windows 10 la mattina del 9 di maggio. Tuttavia, a causa della differenza di fuso orario, in America sarà ancora l’8 di maggio che quindi appare come la data scelta dal gigante del software per la distribuzione di April Update. Questa data non sarebbe stata scelta a caso perché coinciderebbe con la ricorrenza del Patch Tuesday dal mese di maggio.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Facebook torna a sorridere

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social, Business

    Facebook torna a sorridere dopo i recenti problemi dipesi dallo scandalo di Cambridge Analytica. Il social network, infatti, ha pubblicato i risultati della sua ultima trimestrale che sono molto positivi. Tuttavia, se il recente scandalo lascerà tracce anche sui guadagni della società lo si scoprirà solamente nelle prossime trimestrali. Per il momento, comunque, la società di Mark Zuckerberg può godersi un ottimo risultato.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • mercoledì, 25 aprile 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Tajani, l’Europa limiti il potere di Google

    Notizia Di Giacomo Dotta In Google, Business

    In occasione della conferenza di alto livello “Shaping our digital future” il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, manda un messaggio chiaro e diretto a Google: «non si può essere contemporaneamente motore di ricerca e raccoglitore di pubblicità».

     Leggi tutto

  • LG G7 ThinQ, display Super Bright da 6,1 pollici

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore coreano aveva confermato solo la data e il luogo dell’annuncio, ovvero 2 maggio a New York. Ora LG ha fornito alcune informazioni interessanti sullo schermo del G7 ThinQ che rappresenterà sicuramente uno dei principali miglioramenti rispetto al precedente G6. Nonostante sia stato utilizzato un tradizionale pannello LCD, gli utenti noteranno l’elevata qualità e potranno sfruttare varie opzioni per avere un’esperienza d’uso di alto livello.

     Leggi tutto

  • Il nuovo Gmail

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Anticipata nelle scorse settimane dalla circolazione delle prime informazioni in merito, ecco la nuova versione di Gmail. Il gruppo di Mountain View ha introdotto nella propria casella di posta elettronica molte funzionalità già sperimentate con il servizio Inbox, un design rivisto e alcune caratteristiche inedite per rispondere al meglio alle esigenze manifestate degli utenti.

     Leggi tutto

  • OnePlus 6, annuncio il 16 maggio a Londra

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore cinese ha confermato alcune caratteristiche del nuovo smartphone, come la presenza del notch e la cover posteriore in vetro. Con un posto pubblicato sul forum ufficiale è stato ora comunicato che il OnePlus 6 verrà annunciato a Londra il 16 maggio. L’evento potrà essere seguito in streaming oppure direttamente sul luogo dagli utenti, acquistando il biglietto di ingresso.

     Leggi tutto

  • Xiaomi Mi 6X, display 18:9 e 6 GB di RAM

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Dopo le numerose indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane arriva finalmente l’annuncio ufficiale da parte del produttore cinese. Il nuovo Xiaomi Mi 6X, successore del Mi 5X, è uno smartphone di fascia media con elevata qualità costruttiva, ampio schermo 18:9 e soprattutto tre fotocamere con sensori Sony che permettono di scattare foto quasi perfette in qualsiasi condizione di illuminazione. Al momento non è noto se verrà distribuito anche in Europa.

     Leggi tutto

  • Spotify: tante novità per la versione gratuita

    Video Di Cristiano Ghidotti In Intrattenimento

    Il colosso dello streaming musicale introduce una serie di interessanti novità rivolte a coloro che utilizzano la versione Free di Spotify, dunque senza sottoscrivere alcun tipo di abbonamento premium: dalla possibilità di selezionare i brani da riprodurre on-demand, dunque non in modalità shuffle, fino all’ascolto di playlist personalizzate. A questo si aggiunge la funzione Data Saver che permette di ridurre in modo significativo il consumo di traffico dati quando ci si trova in mobilità e non connessi a una rete WiFi. Per usufruirne è sufficiente scaricare la nuova app, già in distribuzione sui dispositivi Android e iOS.

     Leggi tutto  Tutto su streaming, Spotify

  • martedì, 24 aprile 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Spotify Free, musica on-demand senza shuffle

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Intrattenimento

    Come anticipato qualche giorno fa, l’azienda svedese ha svelato la nuova versione della sua app iOS e Android per gli utenti senza abbonamento. La principale novità di Spotify Free è la possibilità di ascoltare i brani musicali on-demand incluse in playlist personalizzate. La riproduzione non avviene quindi in maniera casuale.

     Leggi tutto  Tutto su Spotify

  • Apple assume da Samsung per crescere in Corea

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Apple, Business

    Il più grande produttore di smartphone della Corea del Sud ha perso il suo vicepresidente, che è stato assunto da Apple. Secondo un rapporto di Bloomberg, la casa californiana ha ora un nuovo leader che si occuperà di guidare la crescita dell’azienda nel territorio sudcoreano, casa della sua più grande rivale, Samsung. Ed è nientemeno che un ex dirigente di quella stessa azienda.

     Leggi tutto

  • Dell Precision 7730, 7530, 5530: workstation mobile

    Video Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device

    Nuove workstation mobile da Dell, soluzioni dedicate alla produttività in movimento: tra i modelli presentati figurano Precision 7730, Precision 7530 e Precision 5530, quest’ultima proposta anche nella versione convertibile 2-in-1. I display sono da 17,3 e 15,6 pollici (la risoluzione arriva al formato 4K), quindi per le unità più grandi è legittimo parlare di desktop replacement. Per quanto concerne la scheda tecnica sono presenti processori Intel Core i5, Core i7 e Core i9, GPU AMD Radeon Vega, NVIDIA Quadro o AMD Radeon Pro WX, fino a 64 GB di RAM, hard disk o SSD fino a 2 TB e moduli di ogni tipo per la connettività.

     Leggi tutto

  • OLED per iPhone 2018: Apple chiede sconti a Samsung

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Apple, Business

    Fonti della catena produttiva affermano che Apple starebbe negoziando con Samsung per ottenere una riduzione dei prezzi degli schermi OLED che l’azienda coreana sta producendo per i nuovi iPhone che saranno presentati in autunno.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone X

  • I notebook Dell Latitude 5591 e 5491

    Video Di Cristiano Ghidotti In Gadget e Device

    New entry nel catalogo di notebook Dell destinati a un impiego in ambito aziendale: il produttore ha presentato i modelli Latitude 5591 e Latitude 5491, il primo con display da 15,6 pollici e il secondo con uno schermo più piccolo da 14 pollici. Le specifiche tecniche sono simili: processori Intel Core i5 o Core i7 della serie H, fino a 32 GB di RAM, hard disk o SSD fino a 1 TB, scheda video integrata o NVIDIA GeForce MX130, moduli per la connettività Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1/5.0 e LTE, porte USB 3.1 Type-A, Type-C, HDMI e VGA, card reader, lettore di smart card e sensore per le impronte digitali.

     Leggi tutto

  • I primi clienti del servizio Amazon Key In-Car

    Video Di Cristiano Ghidotti In Prezzi e tariffe

    Amazon ha avviato il programma Key In-Car in 37 città degli Stati Uniti, grazie a una partnership siglata con Volvo e General Motors: gli acquisti effettuati sullo store online possono così essere consegnati direttamente nel bagagliaio dell’auto o comunque all’interno dell’abitacolo, anziché presso l’abitazione o l’ufficio. In questo filmato la testimonianza di alcuni dei primi clienti che ne hanno usufruito con grande soddisfazione. L’apertura del portello è consentita grazie alla connettività cloud di cui sono dotati i veicoli supportati dal sistema. Un buon feedback che potrebbe portare a un rollout della funzionalità su più larga scala.

     Leggi tutto

  • Dell annuncia nuovi notebook per le aziende

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Dell ha aggiornato il catalogo dei laptop destinati alle aziende, presentando due modelli tradizionali della serie Latitude 5000 e cinque workstation mobile Precision, una delle quali appartiene alla categoria dei convertibili. Il produttore statunitense offre numerose configurazioni con processori Intel di ottava generazione (Coffee Lake) e schede video discrete. L’arrivo sul mercato è previsto per la seconda metà di maggio.

     Leggi tutto

  • Amazon consegna nel bagagliaio delle auto

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Amazon consegnerà i prodotti acquistati direttamente nel bagagliaio delle auto dei suoi clienti. Non si tratta di un’idea ma di una nuova iniziativa concreta del gigante dell’ecommerce appena annunciata e che sarà disponibile in 37 città degli Stati Uniti. Questo nuovo servizio sarà realizzato in collaborazione con General Motors e Volvo. Negli ultimi sei mesi Amazon ha testato il nuovo servizio in California e nello stato di Washington. Il nuovo sistema di consegna fa parte del programma Amazon Key che permette ai corrieri della società di consegnare gli acquisti dentro le case delle persone.

     Leggi tutto

  • Xiaomi Mi 6X, immagini dello smartphone

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Xiaomi presenterà domani il nuovo Mi 6X, ma ha già confermato alcune specifiche e pubblicato le immagini ufficiali che mostrano il design differente rispetto all’attuale Mi 5X. Lo smartphone dovrebbe avere uno schermo da 5,99 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 660, affiancato da 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage.

     Leggi tutto

  • Xiaomi Mi 6X, immagini ufficiali e specifiche

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Domani il produttore cinese annuncerà il nuovo smartphone di fascia media. Da diverse settimane circolano informazioni sullo Xiaomi Mi 6X, del quale sono state confermate alcune specifiche, come la dotazione di memoria e la doppia fotocamera posteriore. Alcune immagini pubblicate sul sito ufficiale svelano invece il design del dispositivo che potrebbe arrivare in Europa come Mi A2. Il predecessore Mi 5X è in vendita come Mi A1.

     Leggi tutto

  • iPhone 2018 LCD costerà 200 dollari meno dell’OLED

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Apple, Smartphone

    Apple dovrebbe lanciare tre nuovi iPhone quest’anno: un successore dell’iPhone X da 5,8 pollici, un iPhone X Plus da 6,5 ​​pollici e un modello più economico da 6,1 pollici con un design simile ma provvisto di uno schermo LCD. E secondo un rapporto condiviso dalla società di investimenti Rosenblatt Securities, proprio tale modello LCD dovrebbe costare circa 200 dollari in meno rispetto alla corrispettiva variante OLED.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone X

  • Il Garante della Privacy incontra Facebook

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social

    Il Garante della Privacy italiano ha incontrato una delegazione di Facebook per approfondire alcune tematiche concernenti lo scandalo di Cambridge Analityca. Obiettivo del Garante quello di analizzare alcuni aspetti dell’istruttoria che sta portando avanti sul social network. Il Garante, nello specifico, ha chiesto al social network ulteriore documentazione per verificare la possibile violazione dei dati di migliaia di utenti italiani coinvolti nella vicenda a loro insaputa. Come noto, dei circa 87 milioni di iscritti a Facebook i cui dati sono stati utilizzati in maniera illecita da Cambridge Analityca, ben 214 mila sarebbero italiani.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Open Fiber e Retelit per la banda larga in Italia

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Open Fiber e Retelit hanno siglato un importante accordo che punta all’obiettivo finale di poter offrire ai rispettivi clienti servizi a banda larga interamente basati su di un’infrastruttura in fibra ottica che arrivi sin dentro le abitazioni delle persone. L’accordo è prevalentemente orientato al mercato business e vedrà Open Fiber mettere a disposizione di Retelit la sua rete in fibra ottica che sta realizzando a livello nazionale su tecnologia FTTH (Fiber To The Home).

     Leggi tutto

  • AGCOM: regolamentare l’IA partendo dai Big Data

    Notizia Di Giacomo Dotta In Business

    L’Intelligenza Artificiale è un nuovo giorno che sta per cominciare, e all’alba di questa grande rivoluzione è necessario che l’Europa prima e l’Italia poi adottino le necessarie misure legislative per arginare pericoli e controllare il grande potenziale che andrà sprigionandosi: è questo il pensiero di Antonio Nicita, Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

     Leggi tutto

  • HTC annuncia un Vive Pro VR Kit per le aziende

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Le aziende di medie e grandi dimensioni sono i principali acquirenti dei visori per la realtà virtuale. Airbus e Volkswagen, ad esempio, usano il dispositivo di HTC per addestramento e simulazione. Ecco perché il produttore taiwanese ha annunciato la disponibilità di una versione enterprise del Vive Pro VR Kit e un servizio aggiuntivo che include il supporto post-vendita.

     Leggi tutto  Tutto su Realtà virtuale

  • Facebook, trasparenza sugli Standard della Comunità

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Web e Social

    Mark Zuckerberg aveva detto di voler rendere il suo social network più trasparente e in giornata odierna Facebook annuncia un passo in tale direzione, pubblicando le linee guida interne che l’azienda utilizza per applicare gli Standard della Comunità, standard che indicano cosa può trovare spazio sulla piattaforma e cosa invece non viene ammesso. Sarà anche lanciata la procedura che consentirà per la prima volta agli utenti di fare appello quando un singolo post non viene approvato.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Microsoft Store, tracce della S Mode

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    All’interno del Microsoft Store ha iniziato a fare capolino la pagina che permetterà di uscire dalla “Modalità S” (S Mode) di Windows 10. Come noto, lo scorso mese, Microsoft aveva annunciato di aver deciso che ogni versione di Windows 10 avrebbe potuto disporre di una “Modalità S” più sicura. Trattatasi di una scelta che deve essere vista come un’evoluzione del progetto Windows 10 S che punta ad offrire un ambiente più sicuro dove solamente le app del Microsoft Store possono essere installate ed eseguite.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Samsung userà le AR Emoji per le videochiamate?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Smartphone

    Una delle novità introdotte con i Galaxy S9/S9+ sono le AR Emoji, avatar 3D che imitano le espressioni facciali dell’utente. Un brevetto, depositato da Samsung circa due anni fa e recentemente approvato dall’USPTO negli Stati Uniti, suggerisce un possibile uso delle AR Emoji durante le videochiamate per ridurre la latenza della comunicazione.

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S9

  • Fusée Gelée: l’exploit di Nintendo Switch

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi, Gadget e Device

    Proprio nei giorni che anticipano l’arrivo sul mercato dei kit Labo, la più recente console della grande N è al centro di una discussione riguardante il tema della pirateria: una falla individuata nel chip NVIDIA Tegra X1 in dotazione a Nintendo Switch potrebbe consentire a programmatori esperti di controllare l’esecuzione di software non autorizzato sulla piattaforma.

     Leggi tutto

  • Smart TV Sony 4K da 65 pollici oggi a metà prezzo

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Prezzi e tariffe

    Rinnovare il proprio salotto di casa con una Smart TV da ben 65 pollici a risoluzione 4K Ultra HD significa dotarsi di un televisore comodo, che durerà nel tempo anche grazie alle funzionalità intelligenti di cui è provvisto e alla qualità d’immagine su schermo. E, in giornata odierna, un’offerta lampo su Amazon mette a disposizione il TV Sony KD65XE7004 a un prezzo d’occasione, che passa dai 1999 euro ai 999 euro con spedizione gratuita, per un risparmio di ben mille euro.

     Leggi tutto

  • Nest produrrà lo smart display di Google?

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Gadget e Device, Smart Home

    Si parla ormai da diverso tempo di uno smart display con la tecnologia dell’Assistente Google a bordo in arrivo dal gruppo di Mountain View. Gli ultimi rumor vorrebbero il team di Nest al lavoro sul dispositivo, andando così a rafforzare la partnership tra bigG e la squadra al lavoro sui prodotti per le smart home acquisita nel 2014.

     Leggi tutto  Tutto su Nest

  • Facebook, smart speaker rinviati per lo scandalo?

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Gadget e Device

    L’annuncio ufficiale dei primi smart speaker di Facebook sarebbe stato rinviato di diversi mesi a causa dello scandalo Cambridge Analytica e il volume degli ordini ai fornitori sarebbe stato ridotto del 20% circa per l’anno in corso, come rivela un nuovo rapporto appena diramato da DigiTimes.

     Leggi tutto  Tutto su Smart Home

  • Q1 2018 Alphabet: domina la pubblicità su Google

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Google, Business

    Il primo trimestre del 2018 di Alphabet, la società madre di Google, vede una forte crescita a due cifre nel complesso, con la pubblicità che guida gran parte delle sue entrate. I numeri diramati per la trimestrale sono importanti: 31,1 miliardi di dollari di guadagni, che hanno generato 7 miliardi di entrate operative nei soli primi tre mesi dell’anno, con un utile per azione pari ai 13,53 dollari.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy A6 e A6+ o Galaxy J8 e J8+?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Negli ultimi giorni sono circolate diverse indiscrezioni sui Galaxy A6 e A6+. Le immagini più recenti, pubblicate da un produttore di custodie, mostrano in modo chiaro la parte frontale dei due smartphone. I nuovi render apparsi online svelano invece la cover posteriore con un design simile a quello della serie Galaxy J. È probabile quindi che Samsung venderà i dispositivi come Galaxy J8 e J8+ in alcuni paesi.

     Leggi tutto

  • Facebook spiega la sua lotta contro il terrorismo

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Web e Social

    Facebook, dopo aver provato a spiegare come gli inserzionisti gestiscono i dati degli utenti, prova ad illustrare i suoi sforzi per tenere il terrorismo fuori dal social network. Come noto, l’utilizzo dei social media da parte di gruppi vicini agli estremisti è sempre stato, negli ultimi mesi, fonte di grandi polemiche e preoccupazioni. Facebook evidenzia, infatti, come il terrorismo online sia diventato una nuova minaccia ed ha ribadito tutto il suo impegno per mettere al sicuro i suoi utenti.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Come funzionano i flag di YouTube

    Video Di Cristiano Ghidotti In Google, Intrattenimento

    Nel solo Q4 2017 sono stati eliminati quasi 8,3 milioni di video caricati su YouTube, poiché ritenuti in violazione delle linee guida dettate dalla piattaforma. Gran parte di questi sono stati identificati in modo del tutto automatico dagli algoritmi di machine learning, mentre altri segnalati direttamente dalla community di utenti. Con questo filmato il gruppo di Mountain View spiega nel dettaglio come avviene la procedura e sottolinea l’impegno del proprio team al fine di mantenere il servizio al sicuro da malintenzionati, da campagne di spam e dalla condivisione di contenuti offensivi o violenti.

     Leggi tutto

  • Europa: un’indagine approfondita su Apple e Shazam

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Apple, Business

    La Commissione europea ha avviato un’indagine approfondita sulla proposta di acquisizione di Shazam da parte di Apple, poiché vi è la preoccupazione che la fusione possa ridurre la scelta per gli utenti che utilizzano servizi di streaming musicale e che la casa di Cupertino possa utilizzare i dati dei clienti di Shazam per incoraggiare i clienti dei servizi concorrenti a passare al proprio Apple Music.

     Leggi tutto

  • YouTube: 8 milioni di video eliminati nel Q4 2017

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Intrattenimento

    Il gigante del video sharing ha pubblicato il suo primo report riguardante le linee guida relative all’attività della community: YouTube ha rimosso oltre 8 milioni di video nell’ultimo trimestre dello scorso anno (più precisamente 8.284.039). È la testimonianza del costante impegno profuso al fine di assicurare che i contenuti potenzialmente dannosi oppure offensivi rimangano ben lontani dalla piattaforma.

     Leggi tutto

  • LG G7 ThinQ, prima immagine ufficiale

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Si avvicina il giorno scelto da LG per l’annuncio del nuovo top di gamma e, come sempre accade in queste occasioni, aumentano le indiscrezioni sullo smartphone che verrà presentato il 2 maggio a New York. Dopo aver condiviso un’immagine parziale, il prolifico leaker Evan Blass ha pubblicato su Twitter la prima foto completa del dispositivo che mostra il design da ogni angolazione, oltre al pulsante aggiuntivo sul lato sinistro.

     Leggi tutto

  • Maurizio Cattelan col Huawei P20 Pro in testa

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Con la sua arte, provocatorio, lo è sempre stato: basti pensare a opere come L.O.V.E. o a La nona ora. Dopo qualche anno di silenzio Maurizio Cattelan è tornato, con l’installazione Eternity a Carrara che immagina un improbabile cimitero colmo di lapidi d’artisti e trasformando la propria fronte in un manifesto pubblicitario sul quale sponsorizzare il Rinascimento Urbano di Huawei P20 Pro.

     Leggi tutto

  • Samsung Pay abbraccia PayPal

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Prezzi e tariffe

    Samsung Pay ha abbracciato ufficialmente PayPal. Attraverso un comunicato ufficiale, PayPal ha fatto sapere che tutti coloro che utilizzano il sistema di pagamenti mobile della casa coreana integrato nei suoi ultimi smartphone potranno adesso inserire il loro account PayPal per effettuare i pagamenti ovunque Samsung Pay sia accettato. Questo significa che gli utenti potranno utilizzare PayPal al posto della carta di credito come metodo di pagamento. I sentori di questa integrazione erano emersi già alcuni giorni fa quando alcuni utenti americani avevano iniziato a notare questa novità.

     Leggi tutto  Tutto su PayPal, Samsung Pay

  • Windows 10, nuovo maxi aggiornamento cumulativo

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft ha rilasciato un maxi aggiornamento per la sua ultima release di Windows 10 e cioè per Fall Creators Update. L’update arriva a sorpresa in quanto sono appena passate due settimane dalla ricorrenza del Patch Tuesday ma con Windows 10 la casa di Redmond ha abituato i suoi utenti a ricevere nuovi aggiornamenti in ogni momento con l’obiettivo di affinare il più possibile il sistema operativo. Il change log, effettivamente, è davvero lunghissimo e va a toccare diversi aspetti del sistema operativo.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Facebook verifica le inserzioni politiche

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Web e Social

    Facebook ha iniziato a verificare le inserzioni politiche in America. Alcune settimana fa, il social network aveva annunciato che avrebbe cambiato sensibilmente il modo con cui gli annunci politici appaiono all’interno della sua piattaforma. Chiunque voglia effettuare una campagna pubblicitaria di matrice politica dovrà prima di tutto verificare la sua identità prima che le inserzioni vadano online. Inoltre, i messaggi stessi saranno etichettati come pubblicità politica e riporteranno chiari riferimenti a chi ha pagato la campagna.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • AGCM: 4,4 milioni di multa a Fastweb

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    L’AGCM ha deciso di multare Fastweb per pratica commerciale scorretta. La multa comminata all’operatore è davvero molto pesante ed è pari a ben 4,4 milioni di euro. All’interno di un comunicato stampa, l’AGCM spiega i motivi che hanno portato alla decisione di erogare una sanzione così pesante. Secondo l’Autorità, all’interno delle campagne pubblicitarie di Fastweb inerenti l’offerta commerciale dedicata alla fibra ottica, l’operatore, a fronte dell’utilizzo di slogan volti ad enfatizzare l’utilizzo esclusivo della fibra ottica ed il raggiungimento delle massime prestazioni, non ha adeguatamente evidenziato le caratteristiche dell’offerta come i suoi limiti geografici e le differenze dei servizi disponibili.

     Leggi tutto

  • lunedì, 23 aprile 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • OnePlus 6, confermata la cover in vetro

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Circa un mese fa erano circolate le immagini di un prototipo del OnePlus 6 con una cover posteriore molto lucida. Pete Lau, CEO dell’azienda cinese, ha ora confermato che il materiale scelto è vetro. La prima foto dello smartphone pubblicata sul forum ufficiale mostra altri dettagli, tra cui la porta USB Type-C. Il nuovo top di gamma dovrebbe essere annunciato il 18 maggio.

     Leggi tutto

  • L’industria musicale cresce, va forte lo streaming

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Intrattenimento

    Il report pubblicato da MIDiA Research e relativo al 2017 dell’industria musicale non fa che confermare a livello globale il trend già osservato l’anno precedente anche nel nostro paese: il settore è in salute, dopo una flessione pluriennale, grazie soprattutto alla crescita dello streaming. 17,4 miliardi di dollari il giro d’affari complessivo, meglio dei 16 miliardi registrati nel 2016.

     Leggi tutto  Tutto su streaming

  • LG K9 e K11, i due smartphone arrivano in Italia

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore coreano aveva presentato due nuovi smartphone della serie K al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Gli LG K8 (2018) e K10 (2018) arrivano ora in Italia come LG K9 e K11, conservando design e specifiche hardware. Il cambio di nome con numero progressivo è stato adottato per offrire una maggiore riconoscibilità dei prodotti nei negozi.

     Leggi tutto

  • Facebook spiega come funziona l’advertising

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Web e Social

    Facebook ha voluto fare il punto della situazione su quali dati sono a conoscenza gli inserzionisti che operano all’interno della piattaforma. A causa dello scandalo di Cambridge Analityca, sono aumentate a dismisura le domande da parte degli iscritti di come Facebook tratta i loro dati. Quesiti che necessitano di risposte molto tecniche il più delle volte ma adesso, il social network, dopo aver aiutato le persone a comprendere meglio gli strumenti che già hanno a disposizione per avere il controllo delle proprie informazioni, ha deciso di spiegare come funziona l’advertising all’interno della piattaforma.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • iPhone SE 2 arriva a maggio?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Apple potrebbe presentare la nuova versione di iPhone SE nel mese di maggio, un fatto che giustificherebbe la recente registrazione di vari dispositivi presso la EEC. A sostenerlo è il sito giapponese Mac Otakara, sulla base di alcune fonti industriali avvicinate in occasione del Global Sources Mobile Electronics di Hong Kong.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone SE

  • Huawei progetta una IA che interpreta le emozioni?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Domani

    Samantha potrebbe diventare reale. Non si tratta di una persona in carne ed ossa, ma dell’intelligenza artificiale che instaura un rapporto sentimentale con il protagonista del film Her (Lei in Italia). Durante un incontro con gli analisti, due dirigenti di Huawei hanno svelato l’intenzione di progettare un assistente personale in grado di comprendere lo stato emotivo dell’utente e rispondere in modo adeguato.

     Leggi tutto

  • Amazon vuole diventare una casa di moda

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Business

    Il prossimo obiettivo di Amazon potrebbe essere quello di diventare una casa di moda per migliorare sensibilmente il suo business nell’abbigliamento. Il colosso dell’ecommerce è molto attivo in molteplici settori, non da ultimo quello dell’abbigliamento oggi più florido che mai. Gli investimenti nel mondo della moda sono iniziati nel 2002 e la prima grande acquisizione è arrivata nel 2009 con Zappos, un rivenditore di scarpe online acquistato per ben 1,2 miliardi di dollari.

     Leggi tutto

  • Anche Samsung vuole comprare Nokia Health?

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Business

    Pare che Samsung sia intenzionata ad acquistare Nokia Health, unendosi così a Nest (di Alphabet, che controlla Google) e ad altre due aziende francesi interessate a comprare la divisione del gruppo finlandese, al momento in fase di ristrutturazione, che si occupa di dispositivi dedicati al monitoraggio della salute, dei parametri biometrici e alla casa intelligente.

     Leggi tutto

  • Etico sbloccare smartphone con il dito di un morto?

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Smartphone

    Mentre gli smartphone diventano sempre più importanti per le indagini, ci si chiede quanto lontano siano disposte ad andare le forze dell’ordine per sbloccare uno smartphone. La polizia di Largo, in Florida (Stati Uniti), si è rivolta a un’agenzia di pompe funebri per premere il dito di un morto contro il suo telefono in un tentativo di sbloccare il device mediante le sue impronte digitali, come parte delle indagini. Si sollevano così questioni etiche.

     Leggi tutto

  • Amazon costruirà robot per la casa

    Notizia Di Filippo Vendrame In Domani

    Amazon avrebbe un piano top secret per costruire robot per la casa. Circa dieci anni fa, il colosso dell’ecommerce rivoluzionò la lettura lanciando il suo primo Kindle, mentre quattro anni or sono l’azienda di Jeff Bezos portò al debutto Echo, il suo smart speaker con cui gli utenti possono interagire direttamente con la sola voce. Adesso, Amazon starebbe lavorando ad un’altra scommessa, quella dei robot per la casa.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy A6 e A6+, immagini ufficiali

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Qualche giorno fa erano state pubblicate alcuni render del Galaxy A6 e A6+ basate sulle indiscrezioni che circolano da qualche settimana. Un produttore di custodie ha ora svelato le prime immagini ufficiali dei due smartphone di fascia media che Samsung dovrebbe annunciare nei prossimi giorni.

     Leggi tutto

  • Alcuni servizi di Google bloccati in Russia

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    Poco dopo aver festeggiato il traguardo dei 200 milioni di utenti mensili, Telegram ha visto il proprio servizio bloccato in Russia. Questo perché la società si è rifiutata di concedere al governo le chiavi crittografiche necessarie per leggere le conversazioni tra gli utenti. Una vicenda che arriva ora a interessare anche Google.

     Leggi tutto

  • Huawei P20 Pro premiato ai TIPA World Awards 2018

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Smartphone, Imaging

    Già premiato dai benchmark di DxOMark (ancor prima di arrivare sul mercato) e accolto in modo decisamente caloroso al pubblico al debutto, Huawei P20 Pro ottiene un nuovo importante riconoscimento: il device ha trionfato nella categoria Best Photo Smartphone dei TIPA World Awards 2018 assegnati da Technical Image Press Association ai prodotti che garantiscono le migliori prestazioni in termini fotografici.

     Leggi tutto

  • Smart glass, lo streaming che risparmia la batteria

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Domani

    Un team di ricercatori dell’Università di Washington (Stati Uniti) ha sviluppato una nuova tecnica che potrebbe consentire lo streaming di video in diretta ad alta definizione (HD) su dispositivi indossabili come gli smart glass, senza consumare troppa carica della batteria. Il risultato è un sistema di telecamere che richiede molta meno energia per funzionare rispetto alle soluzioni attuali che potrebbe rappresentare una svolta per tale tipologia di wearable.

     Leggi tutto

  • 3 Italia, novità per il fisso ed il mobile

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    3 Italia mette mano al suo listino consumer e da oggi 23 aprile pone in essere diverse ed interessanti novità. Innanzitutto, le offerte ALL-IN Prime e Master diventano UNLIMITED. I clienti che attiveranno, infatti, l’offerta 3Fiber avranno Giga illimitati ed il prezzo blocco sulla loro SIM mobile. Si rinnova anche l’offerta “Porta un Amico”, dedicata a tutti coloro che passano a 3 Italia. Attivando ALL-IN Prime Per Te e ALL-IN Master Per Te con 3Fiber, il traffico dati diventa illimitato.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte Tre

  • ASUS annuncia lo ZenFone Max Pro (M1)

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    ASUS ha presentato in India il suo primo smartphone con Android stock. Il nuovo ZenFone Max Pro (M1) è in pratica una versione migliorata del precedente ZenFone Max Plus (M1), quindi possiede lo stesso design con minime differenze estetiche, visibili soprattutto sulla parte posteriore. Il notch del display rimane quindi un’esclusiva della serie ZenFone 5.

     Leggi tutto

  • Un hotel per il gaming: la stanza di Alienware

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    Alienware, sussidiaria del gruppo Dell specializzata in dispositivi e accessori per il gaming, è protagonista di un’iniziativa alquanto particolare: ha allestito una suite dell’hotel Hilton di Panama City con tutto ciò che serve per soddisfare anche il videogiocatore più esigente, per un soggiorno all’insegna del divertimento.

     Leggi tutto

  • La stanza Alienware all’hotel Hilton di Panama

    Video Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    La stanza 2425 dell’hotel Hilton di Panama City è il sogno proibito di ogni videogiocatore: è stata allestita da Alienware (sussidiaria del gruppo Dell) in modo da offrire il meglio a disposizione in termini di gaming. Ci sono un PC ad alte prestazioni, un visore Oculus Rift per la realtà virtuale e la console, ovviamente collegata a un televisore con schermo 4K e impianto audio surround. Ogni cosa è a tema, comprese le lenzuola e le federe dei cuscini. Anche l’impianto di illuminazione è strutturato in modo da rispondere dinamicamente all’azione in-game. Le tariffe non sono economiche: 349 dollari per una notte.

     Leggi tutto

  • OnePlus 6: online data di lancio e prezzi

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Smartphone

    Nuove indiscrezioni rivelano che il lancio dell’OnePlus 6 sarebbe ormai davvero vicino e che potrebbe essere lo smartphone OnePlus più costoso tra quelli introdotti sul mercato fino a oggi.

     Leggi tutto

  • Mezzanine compie 20 anni e diventa DNA

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Intrattenimento, Domani

    Considerato il capolavoro dei Massive Attack e una delle espressioni più rappresentative del movimento trip hop, Mezzanine compie vent’anni. Il disco è stato pubblicato il 20 aprile 1998, debuttando al numero uno della classifica britannica, accompagnato dal successo di singoli come Teardrop e Angel. Per l’occasione l’album è stato sottoposto dal Politecnico Federale di Zurigo (Eidgenössische Technische Hochschule Zürich) a un trattamento decisamente particolare.

     Leggi tutto

  • Honor MagicBook, ultrabook con processori Intel

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    La sussidiaria di Huawei ha annunciato il suo primo notebook. Il nuovo Honor MagicBook è un ultrabook con processori Intel Core di ottava generazione (Kaby Lake R) e un design che ricorda i MacBook di Apple. Il dispositivo integra componenti di elevata qualità, quindi è indirizzato alla fascia medio-alta del mercato. Al momento non è chiaro se verrà distribuito anche in Europa o se potrà essere acquistato solo in Cina.

     Leggi tutto