Tutte le notizie

    sabato, 21 aprile 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Honor 10, immagini dello smartphone

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Honor 10 è il nuovo top di gamma della sussidiaria di Huawei. Il produttore cinese ha puntato soprattutto sull’aspetto estetico, scegliendo materiali pregiati e utilizzando per la variante Purple una tecnica che ha permesso di creare variazioni di tonalità in base all’inclinazione dello smartphone. Lo schermo da 5,84 pollici ha una risoluzione full HD (2280×1080 pixel) e rapporto di aspetto 19:9. Nella parte superiore è presente il notch per auricolare, fotocamera e sensori. La dotazione hardware comprende un processore Kirin 970, 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash.

     Leggi tutto

  • Click 003: Smartphone in classe

    Video Di Marco Viviani In Smartphone

    Gli smartphone sono cattivi e noi siamo neutrali, oppure è il contrario? Bisogna partire da questa domanda per pensare ai fatti di bullismo di questi giorni e alla reazione della ministra Fedeli, prima sostenitrice dello smartphone in classe e ora pronta a puntarvi il dito non appena i fatti di cronaca lo hanno portato al centro della scena.

     Leggi tutto

  • venerdì, 20 aprile 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Meizu 15, tre smartphone per il 15esimo compleanno

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il produttore cinese ha recentemente compiuto 15 anni (la fondazione è avvenuta a marzo 2003). Per celebrare l’evento è previsto l’annuncio della nuova serie Meizu 15 composta da tre modelli di fascia medio-alta. La presentazione avverrà il prossimo 22 aprile. Nelle ultime ore sono trapelate tutte le specifiche degli smartphone che dovrebbero avere un design simile e tradizionale, quindi sono da escludere display 18:9 e notch.

     Leggi tutto

  • God of War: il giorno di Kratos e Atreus

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Videogiochi

    Kratos è tornato e questa volta ha portato con sé il giovane figlio Atreus. Una nuova sfida per il personaggio simbolo di God of War, una delle esclusive più importanti e di maggior successo del catalogo PlayStation, che oggi fa il suo debutto ufficiale su PS4. Le recensioni già pubblicate dalla stampa specializzata e alcuni rivenditori che hanno infranto il day one hanno già da qualche giorno acceso la discussione intorno al titolo.

     Leggi tutto  Tutto su Playstation 4: tutte le novità

  • Volantino Unieuro, si viaggia gratis in Europa

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Unieuro ha lanciato il suo nuovo volantino delle offerte valido dalla giornata di oggi 20 aprile sino al prossimo 3 maggio. Una volantino interessante perché introduce una ghiotta promozione per tutti coloro che amano viaggiare. Grazie ad un accordo con Volaregratis.com, ogni 300 euro di spesa effettuata i clienti riceveranno un codice PIN per prenotare gratuitamente un volo per una persona, andata e ritorno, in Europa. Maggiori informazioni su questa particolare offerta speciale sono disponibili all’interno di un sito aperto per l’occasione.

     Leggi tutto  Tutto su Offerte volantini Unieuro

  • Xiaomi Mi 7 il primo Android con riconoscimento 3D?

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Smartphone

    Xiaomi Mi 7 potrebbe essere il primo smartphone Android in assoluto ad arrivare con la funzione di riconoscimento facciale 3D. Lo rivelano nuovi rapporti, che indicano anche che il lancio del dispositivo ammiraglia sarebbe stato posticipato al terzo trimestre dell’anno poiché il produttore cinese avrebbe riscontrato delle problematiche di performance proprio con tale feature.

     Leggi tutto

  • Il robot Daisy di Apple che smonta gli iPhone

    Video Di Cristiano Ghidotti In Apple, Smartphone

    In concomitanza con la Giornata della Terra che si celebra il 22 aprile, Apple mostra Daisy: si tratta di un’unità robotica destinata al recupero e al riciclo delle componenti integrate negli iPhone. I dispositivi, una volta giunti al termine del loro ciclo vitale, vengono disassemblati dal robot (fino a 200 pezzi ogni ora, 1,75 milioni all’anno) in modo da ottenere materiali come oro, rame, platino, litio, alluminio e acciaio che verrà destinato alla creazione di nuovi prodotti. In questo modo il gruppo di Cupertino rende più sostenibile la propria attività, riducendo l’impatto sull’ambiente.

     Leggi tutto

  • Smart home, l’intelligenza è di casa

    Speciale Di Marco Neroni In Smart Home

    Smart home, ossia “casa intelligente“. Un appellativo che è in auge ormai da tempo, spesso utilizzato a sproposito per qualsivoglia tecnologia pensata per la casa, a prescindere da una sua reale attinenza con una qualsivoglia forma di intelligenza. Il lato tecnico dell’etichetta “smart home” è spesso è stato racchiuso nella parola “domotica“, altra frontiera da tempo nel mirino, ma sempre troppo lontana per essere afferrata dal mercato di massa.

     Leggi tutto  Tutto su Smart Home

  • Microsoft Translator, traduzione IA offline

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Microsoft

    L’azienda di Redmond ha aggiunto un’utile funzionalità alla sua app Microsoft Translator. Gli utenti e gli sviluppatori possono ora sfruttare l’intelligenza artificiale per effettuare traduzioni offline. Ciò è possibile con qualsiasi smartphone e tablet compatibili con le versioni Android, iOS e Fire OS, indipendentemente dalla presenza o meno di un chip dedicato. La tecnologia basata sulle reti neurali può essere integrata anche in app di terze parti.

     Leggi tutto

  • Google: arrivederci ad Allo, benvenuta Chat

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Google

    Google sta mettendo in pausa i propri sforzi sulla app Allo per investire le proprie risorse sull’adozione di RCS (Rich Communication Services), uno standard con funzionalità avanzate che ha il potenziale per collegare insieme SMS e altre app di chat. Sta rebrandizzando tale standard come Chat, impegnandosi nel coinvolgere anche gli operatori telefonici in modo tale che lo supportino.

     Leggi tutto

  • Click 002: Intergruppo per l’innovazione

    Video Di Marco Viviani In Web e Social, Business

    L’Intergruppo Parlamentare per l’Innovazione Tecnologica ha rappresentato una esperienza utile e fortemente simbolica che ha caratterizzato l’ultima legislatura. Molti i risultati ottenuti grazie al lavoro di parlamentari quali Stefano Quintarelli o Paolo Coppola. L’impegno dell’on. Federico D’Incà è di raccogliere l’eredità di quanto costruito per portare avanti l’impegno anche nella nascente legislatura: in bocca al lupo, noi ci speriamo.

     Leggi tutto

  • Record Store Day: torna la festa del vinile

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    È tutto ormai pronto per l’undicesima edizione del Record Store Day, la giornata internazionale dedicata alla celebrazione del vinile. E l’edizione del 2018, ai nastri di partenza sabato 21 aprile, sarà una vera e propria festa: merito dell’incredibile ritorno del solco fra gli ascoltatori, un formato che negli ultimi anni è stato addirittura in grado di battere la digital delivery.

     Leggi tutto  Tutto su Dischi in vinile

  • LG V40 ThinQ, nome in codice Storm

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Il 2 maggio verrà annunciato il nuovo LG G7 ThinQ. Il produttore coreano potrebbe presentare a sorpresa anche il V35 ThinQ, versione aggiornata dell’attuale V30S ThinQ, nel corso dello stesso evento oppure qualche giorno dopo, ma comunque entro il mese di maggio. Secondo le informazioni ricevute dal noto leaker Evan Blass, LG ha pianificato inoltre il lancio del V40 ThinQ.

     Leggi tutto

  • I controlli sulla privacy della FTC inadeguati?

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Web e Social

    La FTC americana, cioè la la Federal Trade Commission, in altre parole l’Antitrust americano, ha messo sotto indagine Facebook per le vicende di Cambridge Analytica. I fatti risalgono allo scorso mese, tuttavia adesso emergono alcune informazioni che gettano un’ombra proprio sulla qualità dell’operato dell’FTC. Nel 2011, il social network aveva siglato proprio un accordo con la Federal Trade Commission a seguito di un’indagine sulle sue pratiche in materia di privacy. L’accordo prevedeva di doversi sottoporre ciclicamente ad un audit esterno come parte del decreto sul consenso.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • iPhone 2018: LG ha problemi con i display OLED?

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Apple, Business

    Apple avrebbe scelto LG Display come secondo fornitore di schermi OLED per i nuovi iPhone 2018 ma pare che gli sforzi per diminuire la sua dipendenza da Samsung, in tal senso, stiano riscontrando problemi. Lo riferisce il Wall Street Journal, spiegando che la casa sudcoreana avrebbe avuto degli inconvenienti nella produzione di tali pannelli e per tale motivo l’azienda di Cupertino potrebbe esser costretta a ricorrere nuovamente solo a Samsung.

     Leggi tutto

  • Il robot che monta la sedia di IKEA

    Video Di Cristiano Ghidotti In Domani

    Due braccia robotiche “fai-da-te”, al lavoro in modo simultaneo e coordinato, al fine di montare una sedia prodotta e commercializzata da IKEA. È il progetto messo in campo da un team di ricercatori della Nanyang Technological University di Singapore. Come si può vedere in questo filmato, accelerato rispetto alla ripresa originale, l’operazione viene portata a termine con successo in circa 20 minuti. Più precisamente, 11 minuti e 21 secondi sono serviti a pianificare nel dettaglio la procedura, mentre 8 minuti e 55 secondi per la fase di costruzione vera e propria (la fase mostrata nel video).

     Leggi tutto

  • Nubia Red Magic, uno smartphone per il gaming

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Display edge-to-edge 18:9 da 5,99 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 835, 6 o 8 GB di RAM, fino a 128 GB di storage e comparto audio DTS. Nubia Red Magic è uno smartphone che nasce con l’obiettivo dichiarato di soddisfare i più esigenti in termini di mobile gaming. La batteria ha una capacità pari a 3.800 mAh, mentre il sistema operativo presente al lancio è Android 8.1 Oreo. Il produttore ha inoltre preinstallato l’applicazione GameBoost che incrementa le prestazioni durante l’esecuzione dei giochi. Gli interessati all’acquisto possono rivolgersi alla campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo.

     Leggi tutto

  • Netflix a un passo dall’acquisto di alcuni cinema

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Netflix è stato a un passo dall’acquisire una catena di sale cinematografiche, un progetto però abbandonato. È quanto riferiscono alcune fonti al Los AngelesTimes, pronte a sottolineare come il colosso dello streaming abbia tentato di conquistare le sale del gruppo Landmark Theaters di Mark Cuban: prima di concludere l’accordo, però, la società avrebbe fatto retromarcia.

     Leggi tutto  Tutto su Netflix

  • Daisy, il robot Apple che smonta 200 iPhone all’ora

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Apple

    A poche ore dalla Giornata della Terra 2018, Apple prosegue il suo impegno nei confronti dell’ambiente annunciando un nuovo robot di smontaggio capace di smantellare ben 200 iPhone all’ora. Denominato Daisy, è una versione più avanzata del robot Liam ed è è progettato per per recuperare componenti iPhone di alta qualità che persino i riciclatori tradizionali non riescono a recuperare.

     Leggi tutto

  • Nubia Red Magic, smartphone per il mobile gaming

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    La sussidiaria di ZTE ha annunciato uno smartphone per il mobile gaming. Il Red Magic è in pratica la risposta di nubia ai Razer Phone e Xiaomi Black Shark. Il produttore cinese ha utilizzato materiali e tecnologie specifiche per ridurre il surriscaldamento durante le sessioni di gioco. Il dispositivo potrà essere acquistato in Cina. La distribuzione in altri paesi avverrà tramite Indiegogo.

     Leggi tutto

  • IKEA, un robot monta una sedia in 20 minuti

    Notizia Di Filippo Vendrame In Domani

    IKEA è nota a tutti per la sua particolare offerta che prevede mobili a buon mercato che i clienti devono, però, montarsi da soli a casa. Un’operazione non complessa ma che può portare via molto tempo ed è spesso fonte di stress, soprattutto se il “fai da te” non è tra le proprie abilità principali. I ricercatori della Nanyang Technological University (NTU) di Singapore hanno trovato una soluzione a questo problema ed hanno creato un robot che è in grado di assemblare una sedia dell’IKEA in circa 20 minuti.

     Leggi tutto

  • iPhone 5S riceverà iOS 12, lo svela WebKit

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Anche iPhone 5S, lo smartphone di Apple lanciato nel 2013, potrebbe ricevere l’aggiornamento a iOS 12, il nuovo sistema operativo mobile che Cupertino probabilmente presenterà nel corso della WWDC 2018. È quanto si apprende dall’analisi del codice di WebKit, condotta da alcuni esperti su Reddit: la mela morsicata starebbe testando l’aggiornamento anche sul vecchio device.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone 5S

  • Fatturazione mensile, Wind e 3 Italia rimborsano

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Wind e 3 Italia stanno comunicando ai loro clienti che inizieranno a rimborsarli a seguito della rimodulazione tariffaria chiesta da AGCM sui rincari previsti per il passaggio al sistema di fatturazione su base mensile. Come noto, a seguito delle modifiche al sistema di fatturazione, gli operatori italiani, tra cui Wind e 3 Italia, avevano deciso di aumentare le tariffe dell’8,6% per spalmare i mancati introiti derivanti dalla perdita del tredicesimo canone su tutte le altre rate mensili.

     Leggi tutto

  • Red Dot Design Awards 2018: scelti i vincitori

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Gadget e Device

    Dagli elettrodomestici alla moda ai dispositivi dedicati all’elettronica di consumo come smartwatch, notebook, cuffie, tablet e monitor, quest’anno aziende e designer di 59 Paesi del globo hanno inserito oltre 6300 innovazioni per aggiudicarsi un Red Dot Award: Product Design. Sono 1684 i prodotti vincitori, che hanno tutti una cosa in comune: mostrano lo stato attuale del design dei prodotti e danno un’idea del futuro.

     Leggi tutto

  • Motorola Moto E5, immagini degli smartphone

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Motorola ha presentato la quinta generazione dei suoi smartphone più economici. I nuovi Moto E5 Plus, Moto E5 e Moto E5 Play condividono il design e molte specifiche, ma ci sono alcune differenze. Il Moto E5 Plus è l’unico con una cover in vetro-polimero, mentre la parte posteriore degli altri due modelli è in plastica opaca. Moto E5 Plus e Moto E5 hanno uno schermo 18:9 (6 e 5,7 pollici, rispettivamente). Per il Moto E5 Play è stato scelto invece un display 16:9 da 5,2 pollici.

     Leggi tutto

  • Motorola Moto E5

    Scheda prodotto Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Insieme ai tre Moto G6, Motorola ha annunciato la quinta generazione della serie entry level, anche in questo caso composta da tre modelli, uno dei quali distribuito esclusivamente in Nord America. I Moto E5 Plus, Moto E5 e Moto E5 Play hanno chiaramente specifiche di fascia bassa, ma offrono alcune caratteristiche interessanti, tra cui spicca l’elevata capacità della batteria scelta per i primi due dispositivi, gli unici dotati di schermo 18:9.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy S9 Mini si chiamerà Dream-Lite?

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Smartphone

    Sono diversi i consumatori in attesa di una variante più piccola ed economica del Galaxy S9, e quando la scorsa settimana su Geekbench è comparso un Galaxy con una doppia fotocamera si è pensato che si trattasse proprio del Samsung Galaxy S9 Mini. Voci recenti suggeriscono che il nome dello smartphone sarebbe invece Samsung Galaxy Dream-Lite.

     Leggi tutto

  • I vincitori dei Sony World Photography Awards 2018

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Imaging

    L’Italia è stata ben rappresentata ai Sony World Photography Awards 2018, con la World Photography Organisation che ha proclamato tre vincitori in altrettante categorie: Architettura (Gianmaria Gava “Buildings”), Paesaggio (Luca Locatelli “White Gold”) e Natura e Animali Selvatici (Roselena Ramistella “Deep Land”). Altri tre connazionali, Antonio Gibotta, Matteo Armellini ed Eduardo Castaldo, sono saliti sul podio nelle categorie Scoperta (secondo posto), Sport (terzo posto) e Fotografia Creativa (terzo posto).

     Leggi tutto

  • Facebook, pubblicità interattiva per i giochi

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Web e Social

    Facebook non si sta solamente occupando dei problemi legati allo scandalo di Cambridge Analityca perché, parallelamente, sta lavorando allo sviluppo della sua piattaforma. Engadget ha riportato che il social network sta testando una nuova forma di pubblicità interattiva legata ai giochi. Chi solitamente utilizza i giochi “free-to-play” ha già avuto modo di testare alcune particolari forme di pubblicità interattive che permettono di provare brevemente piccoli spezzoni del gameplay di un gioco e di accedere velocemente alla sua pagina di supporto in caso di interesse. Facebook starebbe testando una tecnologia simile in modo da permettere alle persone di testare un gioco senza doverlo installare.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Google Earth celebra la Giornata della Terra

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google

    È trascorso un anno esatto da quando il gruppo di Mountain View ha presentato e lanciato la nuova versione di Google Earth. Oggi, in vista della Giornata della Terra che si celebrerà domenica 22 aprile, bigG torna sul tema e condivide alcune interessanti statistiche relative alla piattaforma e alle modalità di utilizzo.

     Leggi tutto

  • Huawei P20 Lite regala Huawei Band 2 Pro

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Huawei P20 Lite regala il wearable Huawei Band 2 Pro. L’azienda cinese, infatti, ha deciso di lanciare in Italia una promozione davvero ghiotta. Tutti coloro che acquisteranno entro il prossimo 23 maggio il nuovissimo Huawei P20 Lite potranno ricevere gratuitamente l’indossabile di Huawei che presenta un valore di ben 99,90 euro. Aderire alla promozione è davvero molto banale. Il primo requisto è ovviamente quello di acquistare lo smartphone Android entro la data limite presso i negozi o gli eshop che hanno aderito alla promozione, il cui elenco è incluso all’interno del sito legato all’iniziativa.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte hi-tech

  • Facebook, tracker JavaScript rubano i dati

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Web e Social

    Nuovi problemi per Facebook sempre in materia di gestione dei dati degli iscritti. Il social network, infatti, starebbe analizzando un rapporto sulla sicurezza che rivela che i dati degli utenti possono essere estratti da tracker JavaScript se questi vengono inseriti in siti web che consentono agli utenti di accedere con le proprie credenziali di Facebook. L’exploit non avrebbe accesso solamente a dati come nome ed indirizzo email ma anche a informazioni come età, sesso, localizzazione ed in alcuni casi pure alla foto del profilo.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Windows 10 Redstone 5 build 17650, le novità

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Windows 10 Spring Creators Update o April 2018 Update non è ancora pronto, tuttavia Microsoft da tempo ha già iniziato a lavorare su Redstone 5, il prossimo step di Windows 10 che sarà rilasciato il prossimo autunno. Nella serata di ieri, il gigante del software ha distribuito la nuova build 17650 di Redstone 5 a tutti gli Insider che fanno parte del ristretto canale Skip Ahead.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • giovedì, 19 aprile 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Motorola Moto G6, le immagini degli smartphone

    Galleria di immagini Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Motorola ha annunciato la sesta generazione dei popolari smartphone di fascia media. I Moto G6 Plus, G6 e G6 Play condividono lo stesso design con differenze minime, come la diagonale dello schermo, i materiali e il tipo di fotocamere. Il Moto G6 Plus possiede un display Max Vision da 5,9 pollici con risoluzione full HD+, processore Snapdragon 630 e doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 5 megapixel. Stessa dual camera per il Moto G6, ma schermo da 5,7 pollici e processore Snapdragon 450.

     Leggi tutto

  • Motorola Moto G6

    Scheda prodotto Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Motorola ha presentano la sesta generazione dei suoi smartphone più venduti durante un evento organizzato in Brasile. La serie è composta da tre modelli (Moto G6 Plus, Moto G6 e Moto G6 Play) che condividono lo stesso design con minime differenze estetiche. Cambiano ovviamente la dotazione hardware e il prezzo. Il produttore statunitense ha scelto materiali più pregiati, nonostante siano dispositivi di fascia media, oltre ad uno schermo 18:9, un rapporto di aspetto diventato ormai standard, in quanto permette di aumentare l’area visibile mantenendo invariata la dimensione complessiva.

     Leggi tutto

  • Tim Cook: troppi compromessi unendo iOS e macOS

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    L’unione tra iOS e macOS non avverrà, non almeno nel breve periodo. È quanto ha sottolineato Tim Cook, CEO di Apple, in occasione di una breve interazione a margine della presentazione dei nuovi iPad, avvenuta qualche settimana fa. Le dichiarazioni del leader di Cupertino sono state riportate oggi dal Sydney Morning Herald, testata pronta a sottolineare quel che la mela morsicata ormai ribadisce da diversi anni: iOS e macOS rimarranno due sistemi operativi separati.

     Leggi tutto  Tutto su iOS

  • Motorola presenta lo smartphone Moto G6 Plus

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    L’esperienza stock di Android 8.0 Oreo è alla base di Moto G6 Plus, nuovo smartphone del catalogo Lenovo-Motorola. Il dispositivo offre un display 18:9 da 5,9 pollici con risoluzione Full HD+, processore octa core Qualcomm Snapdragon 630 da 2,2 GHz, 4 o 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile con schede microSD, doppia fotocamera posteriore da 12 e 5 megapixel con riconoscimento automatico dello scenario, sensore frontale da 8 megapixel per i selfie, Face Unlock e lettore di impronte digitali per lo sblocco e batteria da 3.200 mAh. Il tutto in dimensioni pari a 160×75,5×8 mm e con un peso che si attesta a 167 grammi.

     Leggi tutto

  • Motorola Moto G6 Play con fotocamera da 13 MP

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    È il nome stesso del dispositivo a spiegarne la natura multimediale: Moto G6 Play è una delle new entry nel catalogo di smartphone proposto da Lenovo e Motorola, un modello con display da 5,7 pollici (risoluzione 720p). La scheda tecnica vede la presenza del processore Snapdragon 430, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, slot per schede microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel e lettore di impronte digitali. Molto capiente la batteria da 4.000 mAh, che assicura un’autonomia più che sufficiente per portare a termine un’intera giornata di utilizzo continuato senza doversi preoccupare della ricarica. Il sistema operativo preinstallato al lancio è Android 8.0 Oreo.

     Leggi tutto

  • Facebook esclude 1,5 miliardi di utenti dal GDPR

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Web e Social

    Facebook ha di recente annunciato le modifiche che applicherà alla sua piattaforma per uniformarsi alle nuove normative europee in materia di privacy (GDPR) che entreranno in vigore il prossimo 25 maggio. Il social network ha anche fatto sapere che la sua intenzione, in futuro, è quella di applicare queste modifiche alla gestione dei dati non solo agli utenti europei ma a tutti quanti. Nel frattempo, però, come ha scoperto Reuters, la società di Mark Zuckerberg sta per apportare alcune modifiche per fare in modo che per il momento solamente gli effettivi residenti all’interno dell’Unione Europea siano protetti dal nuovo regolamento.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Motorola Moto E5 Plus con batteria da 5.000 mAh

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Lenovo e Motorola presentano il nuovo smartphome Moto E5 Plus, un prodotto con Android 8.0. Oreo stock che punta tutto su intrattenimento e autonomia. Il suo display da 6 pollici (risoluzione (1440×720 pixel) è particolarmente adatto alla riproduzione dei contenuti multimediali. Lato hardware sono integrati un processore Snapdragon 425, 2 o 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna espandibile con schede microSD. Molto capiente la batteria da 5.000 mAh, che garantisce una durata da ben oltre un giorno di utilizzo continuato. Sul retro trovano posto una fotocamera da 12 megapixel con autofocus laser e il lettore di impronte digitali per sbloccare il dispositivo in modo sicuro.

     Leggi tutto

  • Lo smartphone Motorola Moto E5

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Tra gli smartphone presentati da Lenovo e Motorola per il 2018 ci sono anche diverse new entry della linea E: una di queste prende il nome di Moto E5. Un dispositivo con schermo 18:9 da 5,7 pollici (risoluzione 1440×720 pixel), processore Snapdragon 425, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, lettore per schede microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel e lettore di impronte digitali posizionato sul retro. La batteria da 4.000 mAh garantisce un’autonomia sufficiente per andare ben oltre una giornata di utilizzo continuo. Il sistema operativo preinstallato al lancio è Android 8.0 Oreo in versione stock e la scocca è coperta da un rivestimento che rende il telefono resistente al contatto con l’acqua (non in immersione).

     Leggi tutto

  • Trustjacking: nuova vulnerabilità per iOS

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Apple

    Emerge una nuova vulnerabilità per iOS, sebbene al momento non sembra sia mai stata sfruttata da malintenzionati per accedere illecitamente ai dati personali degli utenti. Chiamata Trustjacking e scoperta dai ricercatori Symantech, la falla potrebbe permettere a terzi di accedere alle informazioni salvate su iPhone e iPad sfruttando la funzione di sincronizzazione wireless con iTunes.

     Leggi tutto  Tutto su iOS

  • Gli smartphone Motorola Moto G6 e Moto G6 Play

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    New entry nel catalogo smartphone di Lenovo e Motorola: i modelli Moto G6 (249 dollari al lancio) e Moto G6 Play (199 dollari) offrono l’esperienza stock del sistema operativo Android 8.0 Oreo. Il primo è dotato di un display Full HD da 5,7 pollici, processore octa core Snapdragon 450, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre nel secondo la risoluzione dello schermo scende a 720p (la diagonale rimane invariata) e si trovano una CPU quad core Snapdragon 427, 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Il comparto fotografico vede una dual camera su G6 e un singolo sensore posteriore su G6 Play. L’arrivo sul mercato è fissato entro la fine della primavera.

     Leggi tutto

  • Nest Power Project: un milione di termostati

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Google, Gadget e Device, Smart Home

    Uno dei vantaggi legati alla diffusione degli apparecchi e delle tecnologie riconducibili all’ambito smart home è legato al risparmio energetico. Lo sa bene Nest, che con il suo Learning Thermostat offre proprio un dispositivo capace di tenere sotto controllo i consumi ed evitare gli sprechi, con ovvi benefici per il portafogli. Oggi il team, da qualche anno sotto il controllo della parent company californiana Alphabet (Google), annuncia un’iniziativa chiamata Power Project.

     Leggi tutto  Tutto su Nest

  • Honor 10

    Scheda prodotto Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Come anticipato tramite l’invito ricevuto dalla stampa specializzata, la sussidiaria di Huawei ha annunciato il nuovo Honor 10 durante un evento organizzato in Cina. Lo smartphone eredita alcune caratteristiche dal precedente Honor View 10 e condivide lo stesso design del recente Huawei P20, come la colorazione iridescente della cover posteriore. Honor 10 è il primo modello della serie con schermo 19:9 dotato di notch.

     Leggi tutto

  • Criptovalute: Cambridge Analytica pensava a una ICO

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Business

    Cambridge Analytica stava progettando di raccogliere fondi emettendo un nuovo tipo di criptovaluta prima che venisse coinvolta nello scandalo riguardante l’uso improprio dei dati personali di 87 milioni di utenti Facebook. Lo rivelano rapporti condivisi da Reuters, che cita fonti anonime a conoscenza della questione, e dal New York Times.

     Leggi tutto  Tutto su criptovalute

  • NASA: parti stampate in 3D per la capsula Orion

    Notizia Di Cristiano Ghidotti In Domani

    Sviluppata dall’agenzia spaziale statunitense con l’obiettivo di creare un veicolo per il trasporto degli astronauti in orbita lunare e oltre, la capsula Orion (il nome completo è Orion Multi-Purpose Crew Vehicle) beneficerà della tecnologia legata alle stampanti 3D per la realizzazione di oltre 100 parti che andranno a costituirne la struttura. Ad annunciarlo è la stessa NASA.

     Leggi tutto  Tutto su Stampanti 3D

  • TIM con Microsoft per l’intelligenza artificiale

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Domani

    TIM ha stretto un’importante partnership con Microsoft per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Obiettivo finale quello di accelerare la trasformazione digitale per offrire la migliore customer experience possibile. Il lavoro congiunto tra le due società porterà allo sviluppo di una serie di nuovi strumenti innovativi che permetteranno di personalizzare nuovi prodotti e servizi che andranno poi ad arricchire l’offerta di TIM.

     Leggi tutto  Tutto su Nuove offerte TIM

  • ASUS ZenFone 5, le nostre foto

    Galleria di immagini Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    ASUS ZenFone 5 è uno smartphone che a un design curato (telaio in alluminio e doppio vetro 2.5D) unisce una profonda integrazione dell’intelligenza artificiale, utile sia per gestire il comparto fotografico sia per feature come l’ottimizzazione della batteria e la regolazione del volume. Sulla parte frontale trova posto un ampio display 19:9 da 6,2 pollici con notch e bordi molto sottili, in un form factor che solitamente ospita un pannello da 5,5 pollici.

     Leggi tutto

  • Annunciato OnePlus 6 a tema Avengers: Infinity War

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Smartphone

    OnePlus sta collaborando con la Marvel per pubblicare una variante a tema Avengers: Infinity War di OnePlus 6. Lo si è appreso inizialmente per via di un teaser pubblicato su Facebook dal produttore cinese di smartphone per una imminente collaborazione con il noto cinematografico, poi confermato con una nota stampa da OnePlus stessa. Pare che tale modello sarà però disponibile solo per il mercato indiano.

     Leggi tutto

  • WhatsApp, ora si può rimuovere un amministratore

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Software e App, Web e Social

    In un aggiornamento in fase di rollout su Android e iOS, WhatsApp sta rilasciando una nuova funzionalità per i gruppi, al fine di migliorare l’esperienza di amministrazione e gestirli più facilmente. Nello specifico, si apprende che è in arrivo la possibilità di eliminare gli amministratori dei gruppi in WhatsApp, cosa finora non consentita se non con un escamotage.

     Leggi tutto  Tutto su WhatsApp

  • Windows 10 Redstone 4, nuovo bug nella RTM

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Sembra che lo sviluppo di Windows 10 Redstone 4, conosciuto anche come Spring Creators Update o April 2018 Update, si stia complicando. Come noto, questo importante nuovo grande aggiornamento di Windows 10 doveva debuttare pubblicamente lo scorso 10 aprile. Tuttavia, la scoperta di un bug bloccante dell’ultimo minuto aveva costretto la casa di Redmond a rivedere i piani del rilascio dell’update. In risposta a questo problema, il gigante del software aveva rilasciato poi una nuova build agli Insider da testare. Build che in teoria doveva rappresentare la nuova RTM di Redstone 4.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Garmin Connect IQ 3.0 e nuove app per smartwatch

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Software e App, Gadget e Device

    Garmin annuncia la nuova piattaforma Garmin Connect IQ 3.0 insieme a una serie di nuove app nel tentativo di rendere i suoi smartwatch e i computer da bici molto più intelligenti e dotati di più funzionalità.

     Leggi tutto  Tutto su Smartwatch

  • Google Pixelbook, dual boot con Windows 10?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Google, Gadget e Device

    Il Pixelbook, annunciato da Google ad ottobre, è attualmente il migliore (e più costoso) notebook basato su Chrome OS. Nel codice del sistema operativo sono stati individuati diversi riferimenti ad una funzionalità denominata AltOS. Il nome suggerisce lo sviluppo di una modalità che permetterà di avviare sistemi operativi alternativi, come Windows 10. Gli indizi sono tuttavia scarsi, quindi non è possibile confermare il significato del termine.

     Leggi tutto  Tutto su Chromebook

  • Nokia 7 Plus e Nokia 1 debuttano in Italia

    Notizia Di Filippo Vendrame In Smartphone

    I nuovi Nokia 7 Plus e Nokia 1 debuttano ufficialmente in Italia. Trattasi di due smartphone Android che la casa finlandese aveva presentato durante lo scorso Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Entrambi i prodotti sono, adesso, disponibili all’acquisto presso tutte le principali catene di elettronica al prezzo di 399 euro e di 99 euro.

     Leggi tutto

  • Intel chiude il progetto degli smart glass Vaunt

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Intel aveva mostrato all’inizio di febbraio il prototipo di occhiali smart che sfruttano la proiezione retinica per la visualizzazione delle immagini. Il chipmaker di Santa Clara ha ora comunicato che il New Devices Group, ovvero il gruppo che lavora sui dispositivi indossabili, verrà chiuso e quindi lo sviluppo dei Vault verrà interrotto. Il motivo è dovuto alla mancanza di investimenti.

     Leggi tutto

  • Netflix: arrivano le anteprime anche su mobile

    Notizia Di Marco Grigis In Software e App, Intrattenimento

    Novità in arrivo per tutti gli abbonati Netflix, pronti a seguire le loro serie preferite tramite smartphone o tablet. Il colosso dell’intrattenimento ha infatti annunciato l’abilitazione delle anteprime anche su mobile, già disponibili per iOS e in arrivo a breve anche su Android. Un modo semplice, già conosciuto dagli utenti sul web o sui set-top-box, per scoprire nuove produzioni e organizzarne la visione.

     Leggi tutto

  • Samsung Galaxy S9 e S9+ in super offerta

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Prezzi e tariffe

    A soli due mesi dalla disponibilità sul mercato, i due nuovi smartphone top di gamma Samsung vengono proposti su Amazon a un prezzo davvero allettante. Trattasi del Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+, che al momento sono rispettivamente acquistabili con uno sconto di 254 euro e di 239 euro + spedizione gratuita inclusa. Chi li ha desiderati al lancio ma li ha trovati troppo costosi, potrà adesso sfruttare l’occasione di acquistarli ai seguenti prezzi:

     Leggi tutto  Tutto su Samsung Galaxy S9

  • iPhone 2018: modello LCD dual-SIM da 550 dollari?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Giungono importanti indiscrezioni sugli smartphone che, il prossimo settembre, Apple potrebbe presentare nel mese di settembre. Così come già noto, il gruppo di Cupertino sarebbe intenzionato a lanciare ben tre dispositivi, due con display OLED rispettivamente da 5.8 e 6.5 pollici, a cui si aggiungerà un classico modello LCD da 6.1. Secondo quanto rivelato da Ming-Chi Kuo, analista sempre molto affidabile sul conto della mela morsicata, questo device potrebbe costare 550 dollari.

     Leggi tutto

  • Volantino MediaWorld, arriva la Tech Mania

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    MediaWorld ha lanciato il nuovo volantino “Tech Mania” valido sino al prossimo 25 aprile. Volantino ricco di proposte con tanti suggerimenti su tutti gli ultimi prodotti di elettronica come smartphone, computer, tablet pc, televisori e tanto altro ancora. Tra gli smartphone, per esempio, si segnala il nuovissimo Huawei P20 Lite, proposto al prezzo di 369 euro e con incluso in regalo l’indossabile Huawei Band 2 Pro. Non mancano nemmeno i performanti Huawei P20 Pro a 899 euro e Samsung Galaxy S9+ a 999 euro.

     Leggi tutto  Tutto su Offerte volantini Media World

  • Samsung Galaxy A6 e A6+, design e specifiche

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Da qualche giorno circolano informazioni su due smartphone di fascia media che Samsung dovrebbe annunciare nei prossimi mesi. Si tratta dei Galaxy A6 e A6+ (model number SM-A600FN e SM-A605G) che prenderanno il posto degli attuali Galaxy A5 (2017) e A7 (2017). Il sito MySmartPrice e il noto leaker @OnLeaks hanno pubblicato i render e le possibili specifiche dei due dispositivi che verranno distribuiti in Europa, Russia e Medio Oriente.

     Leggi tutto

  • Macro: ASUS ZenFone 5

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Con il suo display 19:9 da 6,2 pollici inserito in un form factor da 5,5 pollici, ASUS ZenFone 5 è l’ennesimo step del percorso che il produttore taiwanese chiama ZenVolution. Uno smartphone dal design curato, con telaio in alluminio e vetro 2.5D a coprire sia la parte anteriore sia quella posteriore. Attraverso l’integrazione dell’intelligenza artificiale il device offre un’esperienza evoluta non solo per quanto riguarda il comparto fotografico (con il riconoscimento automatico della scena inquadrata), ma anche nella gestione della batteria, della suoneria e persino del processo di ricarica.

     Leggi tutto

  • iOS 11, “Non disturbare alla guida” è utile

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Apple, Motori

    La guida distratta causa circa 3500 morti e quasi 400 mila incidenti stradali all’anno, il che per pericolosità la rende seconda solo alla guida in stato di ebbrezza. Ma qualcosa sta cercando di aiutare a combattere il problema ed è la funzione “Non disturbare alla guida” introdotta da Apple in iOS 11, che a quanto pare sta già avendo un impatto positivo sugli utenti iPhone.

     Leggi tutto  Tutto su iOS

  • Samsung Galaxy X, tre schermi da 3,5 pollici?

    Notizia Di Luca Colantuoni In Smartphone

    Da anni circolano indiscrezioni sul misterioso smartphone pieghevole di Samsung, ma per adesso non c’è nulla di concreto. ZTE ha anticipato il produttore con l’annuncio del suo Axon M, mentre il “foldable phone” di Huawei dovrebbe arrivare sul mercato a novembre. Una fonte coreana ha fornito nuovi dettagli sul Galaxy X, indicando anche la possibile data per la finalizzazione del design.

     Leggi tutto

  • Microsoft Office 2019: OneNote solo per Windows 10

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft prevede di lanciare Office 2019 entro la fine dell’anno ed arriveranno contestualmente importanti novità anche per OneNote. L’app che è stata creata dal gigante del software per prendere appunti è attualmente disponibile in due versioni: la prima inclusa in Office 2016 e la seconda presente all’interno del Microsoft Store ed esclusiva per Windows 10. Microsoft ha fatto sapere che con il debutto di Office 2019 intende dismettere la versione desktop di OneNote per rimpiazzarla totalmente con l’applicazione universale per Windows 10.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • Facebook testa una nuova esperienza video

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Web e Social

    Facebook punta a voler potenziare ulteriormente il suo servizio Facebook Live. Secondo Engadget, il social network starebbe testando una nuova funzionalità chiamata “Premieres” che permetterebbe ai creatori di contenuti di pubblicare video già realizzati direttamente all’interno di Facebook Live. In realtà, una possibilità simile è già consentita oggi, ma solamente utilizzando soluzioni di terze parti.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Amazon, oltre 100 milioni di iscritti a Prime

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe, Business

    Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, ha rivelato nella sua lettera annuale agli azionisti che la sua azienda ha oltre 100 milioni di iscritti al programma Amazon Prime. Trattasi della prima volta che il colosso dell’ecommerce rivela il numero di abbonati a Prime da quando la società ha lanciato questo servizio. Per anni, infatti, gli analisti hanno provato ad ipotizzare il numero degli utilizzatori di Prime ma finalmente la società ha voluto mettere nero su bianco questo dato molto importante.

     Leggi tutto

  • Facebook vuole realizzare i processori in casa

    Notizia Di Filippo Vendrame In Web e Social

    Facebook punta ad essere totalmente autosufficiente e secondo un nuovo report di Bloomberg, il social network starebbe lavorando alla costruzione di un team interno che si dovrà occupare della progettazione dei processori che saranno poi utilizzati all’interno dei suoi server. Questo progetto sarebbe ancora nella fasi iniziali e la società di Mark Zuckerberg sarebbe ancora alla ricerca di un manager che dovrebbe coordinare questo team di sviluppo.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • mercoledì, 18 aprile 2018

    Nessuna notizia in questa data

  • Dati biometrici nelle future carte d’identità

    Notizia Di Luca Colantuoni In Web e Social

    La Commissione Europea ha presentato nuove misure per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini, riducendo le possibilità per i criminali di commettere reati. Una di esse è il miglioramento delle carte d’identità attraverso l’integrazione dei dati biometrici, tra cui le impronte digitali, come già avviene per i passaporti. Un’altra proposta riguarda l’accesso semplificato alle cosiddette prove elettroniche, come email o documenti conservati sul cloud.

     Leggi tutto

  • Casa intelligente, tra conoscenza e percezione

    Notizia Di Giacomo Dotta In Smart Home

    Nei giorni in cui il Salone del Mobile prende il via a Milano, e nel contesto di un paese nel quale il mercato libero dell’energia sta per entrare in ogni casa, si impone la necessità di capire quanto gli italiani abbiano davvero consapevolezza dei propri consumi in primis, e di quanto possa essere “intelligente” la propria casa. Una ricerca D-Link ha dimostrato infatti quanto il concetto stesso di “casa intelligente” non sia stato ancora assorbito da molti e quindi, in assenza di un imprinting culturale radicato, è difficile pensare che possano davvero evolvere progetti, mercato e servizi.

     Leggi tutto  Tutto su Mercato libero dell'energia

  • LG V30, disponibile l’aggiornamento ThinQ

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Smartphone

    LG, al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, aveva promesso che il suo phablet LG V30 avrebbe ricevuto l’aggiornamento “ThinQ” che avrebbe introdotto una serie di funzionalità avanzate basate sull’intelligenza artificiale. LG, adesso, ha comunicato che è iniziato in Italia il rollout di questo importante update. I primi a riceverlo saranno i phablet no brand (Open Market) e quelli Vodafone. Successivamente, questo aggiornamento sarà disponibile anche per le versioni vendute dagli altri operatori.

     Leggi tutto

  • Amazon International Shopping, acquisti dagli USA

    Notizia Di Filippo Vendrame In Prezzi e tariffe

    Amazon ha lanciato il programma “International Shopping” all’interno della sua applicazione per dispositivi iOS ed Android e della versione web per smartphone. Trattasi di un’iniziativa volta a consentire alle persone che abitano in un Paese dove il colosso dell’ecommerce non è presente, di poter comunque fare acquisti all’interno di Amazon.com. In realtà, i vantaggi sono per tutti i clienti Amazon, in quanto il programma “International Shopping” è accessibile a tutti, anche ai clienti italiani.

     Leggi tutto

  • Apple Music crescerà del 40% all’anno fino al 2022

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Business, Intrattenimento

    Apple Music, il servizio di streaming musicale di Apple, potrebbe crescere del 40% all’anno fino al 2022, diventando sempre più rilevante nel panorama internazionale dell’ascolto online. È quanto sostiene Ben Schachter di Macquarie Capital, in una nota consegnata agli sviluppatori. Con dei margini per il gruppo di circa il 15%, la piattaforma potrebbe anche rivelarsi una delle più redditizie tra quelle oggi in circolazione.

     Leggi tutto  Tutto su Apple music

  • Blocco Telegram in Russia, il CEO dona Bitcoin

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Da qualche giorno il popolare servizio di messaggistica non è più accessibile in Russia. Il governo ha infatti ottenuto il blocco per Telegram in seguito alla richiesta inevasa di consegnare le chiavi crittografiche che consentono di leggere le conversazioni. La software house ha tuttavia utilizzato alcuni stratagemmi per eludere il ban e il CEO Pavel Durov ha promesso di finanziare le aziende che offrono proxy e VPN.

     Leggi tutto  Tutto su Bitcoin

  • Apple registra nuovi e inediti smartphone all’EEC

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Smartphone

    Indiscrezione particolarmente interessante, quella che giunge sul fronte degli smartphone targati mela morsicata. Così come confermato dalla testata francese Consomac, Apple ha registrato ben 11 nuovi device all’Eurasian Economic Commission (EEC), dei dispositivi aggiuntivi rispetto alla linea oggi in commercio. Si tratta di un passo decisamente rilevante per Cupertino, considerando come la documentazione ECC sia storicamente predittiva delle strategie del gruppo californiano: lo scorso febbraio, ad esempio, grazie all’ente si è scoperta l’esistenza del nuovo iPad 2018.

     Leggi tutto

  • Microsoft porta il suo antivirus su Chrome

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Microsoft

    Microsoft ha deciso di offrire a tutti coloro che utilizzano il browser Google Chrome la protezione del suo rinomato Windows Defender Antivirus. Per farlo, il gigante del software ha deciso di rilasciare una particolare estensione per il browser di Google per migliorare la sicurezza della navigazione degli utenti. L’estensione è progettata per impedire che gli utenti clicchino su link che possono reindirizzare verso siti contenenti malware e per bloccare il fenomeno del phishing.

     Leggi tutto  Tutto su Google Chrome

  • QUERY: asus zenfone

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Quattro anni dopo la presentazione dell’omonimo modello che ha dato i natali all’intera gamma, ASUS ZenFone 5 chiude il cerchio e apre una nuova fase di quella che il produttore chiama ZenVolution. Un omaggio alle origini del brand, ma con lo sguardo rivolto al futuro, come dimostra la profonda integrazione dell’intelligenza artificiale relativa non solo al comparto imaging, ma pensata in modo da ottimizzare l’esperienza dell’utente a 360 gradi: dalla carica della batteria alle performance durante l’esecuzione delle app, fino alla regolazione automatica del volume della suoneria in base al luogo in cui ci si trova. Tre le versioni offerte: oltre a ZenFone 5 ci sono anche ZenFone Lite con doppia fotocamera frontale e ZenFone 5Z con processore Snapdragon 845. Ne abbiamo parlato con Fabio Capocchi, Business Director South Europe.

     Leggi tutto

  • Tesla Model 3, produzione 7 giorni su 7

    Notizia Di Filippo Vendrame In Motori

    Elon Musk non vuole certamente deludere tutti coloro che stanno investendo molti soldi sulle sue autovetture. Proprio per questo, il CEO di Tesla sta lavorando duramente per migliorare la produzione della “piccola” Model 3. In una nuova email ai dipendenti dell’azienda, il vulcanico fondatore di Tesla ha spiegato il motivo dello stop momentaneo della produzione della Tesla Model 3 ed ha fissato nuovi e più ambiziosi obiettivi per questo modello.

     Leggi tutto

  • Chrome 66 blocca l’autoplay dei video con audio

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Google

    Google ha avviato la distribuzione di Chrome 66 per Windows, macOS, Linux, Android e iOS. La maggior parte delle novità riguardano la sicurezza durante la navigazione, ma c’è anche una nuova funzionalità che permette di bloccare la riproduzione automatica dei video con audio. In Chrome 64 era stata aggiunta un’opzione per disattivare completamente l’audio per ogni singolo sito. L’azienda di Mountain View ha inoltre esteso il Safe Browsing a WebView.

     Leggi tutto  Tutto su Google Chrome

  • Facebook: messaggi con una vibrazione sulla pelle

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Domani

    I ricercatori di Facebook stanno sperimentando un dispositivo che potrebbe comunicare agli utenti i messaggi ricevuti sul social network attraverso le vibrazioni sulla pelle. Lo segnala il MIT Technology Review, spiegando che è stato già realizzato un prototipo di tale tecnologia che i ricercatori sperano possa essere applicata nei dispositivi indossabili, aiutando tali gadget a trasmettere messaggi reali tramite vibrazioni invece delle tradizionali notifiche.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Casio WSD-F20A, nuovo smartwatch con Wear OS

    Notizia Di Luca Colantuoni In Gadget e Device

    Il produttore giapponese ha annunciato una new entry per la serie Pro Trek. Il Casio WSD-F20A è sostanzialmente la versione economica dello smartwatch presentato al CES 2017 di Las Vegas. Il design è identico, così come specifiche e funzionalità, ma ci sono alcune differenze che hanno permesso di ridurre il prezzo. Non cambia ovviamente il target del gadget, ovvero gli utenti che praticano escursioni a piedi.

     Leggi tutto  Tutto su Android Wear

  • iPhone X, triplo dei profitti di tutti gli Android

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Apple, Business

    Nel quarto trimestre del 2017, iPhone X ha generato il 35% dei profitti dell’intera industria degli smartphone, tre volte il profitto di oltre 600 produttori di dispositivi Android. Un gran successo per Apple, soprattutto se si considera che il telefono con la mela morsicata è stato introdotto nei negozi solo alla fine dello scorso anno e nonostante tutte le indiscrezioni che ne indicavano vendite poco entusiasmanti.

     Leggi tutto  Tutto su iPhone X

  • Amazon: il 23% si abbona solo per Prime Video

    Notizia Di Marco Grigis In Intrattenimento

    Prime Video, il servizio di streaming pensato per tutti gli abbonati Prime, potrebbe rappresentare un fattore di enorme traino per Amazon. È quanto svela una ricerca condotta negli Stati Uniti, pronta a rivelare come il 23% degli utenti abbia scelto la sottoscrizione unicamente per accedere alla piattaforma di visione online. I dati sono stati raccolti da Loop Capital Markets e, come già accennato, si riferiscono unicamente al mercato statunitense.

     Leggi tutto  Tutto su Amazon Prime Video

  • Internet per Android, il browser light di Amazon

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App

    Amazon ha rilasciato a sorpresa un nuovo browser compatibile con il sistema operativo Google. Internet per Android (nome poco originale) è stato pubblicato sul Google Play Store a fine marzo e può essere scaricato solo dagli utenti indiani. Il gigante dell’e-commerce usa i termini “veloce, leggero e privato” per descrivere il browser, evidenziando quindi le prestazioni, la dimensione ridotta e il rispetto della privacy durante la navigazione.

     Leggi tutto

  • ASUS ZenFone 5 (2018)

    Scheda prodotto Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    ASUS ZenFone 5 rappresenta un nuovo inizio: non è una coincidenza che il produttore taiwanese abbia scelto lo stesso nome del modello lanciato nel 2014 per dare il via a una nuova fase di quella che viene definita ZenVolution. Annunciato al MWC 2018 di Barcellona insieme a ZenFone 5 Lite e ZenFone 5Z, lo smartphone vede nella profonda integrazione dell’intelligenza artificiale il suo principale valore aggiunto.

     Leggi tutto

  • AirPods: presto un case con casse integrate?

    Notizia Di Marco Grigis In Apple, Gadget e Device

    Apple potrebbe lanciare una versione del case di AirPods, la custodia che provvede alla ricarica delle batterie degli auricolari, dotata di speaker Bluetooth. È quanto si apprende da un nuovo brevetto, scovato da CultOfMac, con cui la società di Cupertino illustra un sistema di riproduzione tramite piccoli altoparlanti, collegati a iPhone senza fili. Naturalmente, come tutti i brevetti targati mela morsicata, non è detto che il progetto venga effettivamente tradotto in un prodotto reale.

     Leggi tutto

  • Facebook, modifiche alla privacy per il GDPR

    Notizia Di Filippo Vendrame In Software e App, Web e Social

    Facebook continua a lavorare per offrire ai suoi iscritti un maggiore controllo sui loro dati. Nelle scorse settimane, a seguito dei fatti di Cambridge Analytica, la società di Mark Zuckerberg aveva annunciato l’arrivo di alcune novità e spiegato come la piattaforma gestisce i dati delle persone. Adesso, Facebook ha annunciato l’arrivo di ulteriori novità in materia di privacy, modifiche fatte per rispondere alle richieste del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione Europea. Tra le novità anche gli aggiornamenti dei termini e della politica sui dati. Tutti, a prescindere da dove vivono, saranno invitati a prendere visione di come il social network gestisce i dati ed a fare alcune scelte relative alla gestione della loro privacy all’interno della piattaforma. Facebook inizierà, comprensibilmente, dagli utenti europei.

     Leggi tutto  Tutto su Facebook

  • Windows Hello supporta le FIDO2 Security Keys

    Notizia Di Luca Colantuoni In Software e App, Microsoft, Gadget e Device

    L’obiettivo di Microsoft, fin dalla presentazione di Windows 10, è offrire sistemi di autenticazione alternativi e più sicuri dell’accoppiata nome utente-password. Con il prossimo aggiornamento del sistema operativo verrà aggiunta un’altra modalità di login alla funzionalità Windows Hello, ovvero il supporto per le FIDO2 Security Keys.

     Leggi tutto  Tutto su Windows 10

  • ZTE, ban negli USA: potrebbe anche perdere Android

    Notizia Di Floriana Giambarresi In Business

    Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha vietato oggi alle aziende americane di vendere parti e software a ZTE per la durata di sette anni, una mossa dura nei confronti dell’azienda cinese scatenata in seguito alla violazione di un accordo da parte di ZTE, dichiarata colpevole di aver spedito e venduto illegalmente in Iran.

     Leggi tutto

  • ASUS ZenFone 5: l’IA per la fotografia

    Video Di Cristiano Ghidotti In Smartphone

    Il sistema di intelligenza artificiale integrato da ASUS sugli smartphone ZenFone 5 e ZenFone 5Z è in grado di analizzare quanto inquadrato per ottimizzare in modo del tutto automatico i parametri di scatto, riconoscendo 16 scenari differenti: People, Dog, Food, Cat, Sunset, Sky, Green Field, Ocean, Flower, Plant, Snow, Night View, Stage, Text, QR Code e Tripod. L’utente può dunque concentrarsi sul soggetto e sulla composizione, senza doversi preoccupare di luci, ombre, esposizione, bilanciamento del bianco, ISO e altre configurazioni avanzate. La configurazione dual camera consente inoltre di passare istantaneamente da un’inquadratura stretta a un grandangolo.

     Leggi tutto