Tutto su Warframe

Tutte le informazioni su Warframe, sparatutto in terza persona disponibile su PC e PlayStation 4, distribuito gratuitamente con licenza free-to-play.
Tutte le informazioni su Warframe, sparatutto in terza persona disponibile su PC e PlayStation 4, distribuito gratuitamente con licenza free-to-play.

Warframe è un videogame sviluppato e pubblicato da Digital Extremes, disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows e su PlayStation 4. Entrambe le versioni sono distribuite in forma del tutto gratuita, con licenza free-to-play (quella PC attraverso Steam). Il giocatore può mettere mano al portafogli per l’acquisto dei cosiddetti “pack”, delle espansioni contenenti crediti, armi ed equipaggiamento per potenziare i propri personaggi.

Ambientazione e personaggi

L’ambientazione scelta dagli sviluppatori è di ispirazione chiaramente fantascientifica. Il giocatore controlla un personaggio della razza Tenno, potenti e antichi guerrieri che discendono da coloro che un tempo dominarono l’intero sistema solare. Questi, dopo essersi risvegliati da un lungo sonno criogenico, si ritrovano coinvolti in una guerra che li vede opposti a Grineer (gli umani del futuro), Corpus (mercenari supportati da una tecnologia robotica avanzata) e Infested (coloro infettati da un misterioso parassita). Sul campo di battaglia i Tenno utilizzano delle corazze formate da un esoscheletro, chiamate appunto Warframe.

Gameplay

Il titolo è uno sparatutto in terza persona, caratterizzato da un’azione intensa e frenetica. È possibile affrontare le missioni proposte, ambientate su diversi pianeti, in solitaria oppure in modalità multiplayer cooperativa con altri giocatori. Durante gli scontri, l’equipaggiamento prevede tre armi (primaria, secondarie e una per il corpo a corpo) e una sentinella, ovvero un’unità robotica che interviene al momento opportuno con potenziamenti specifici. Partecipando ai match si ricevono punti esperienza, da utilizzare poi per accrescere l’efficacia di corazza e armamentario. Il tutto è mosso dal motore proprietario Evolution Engine.

Piattaforme

Come già detto in apertura, Warframe è disponibile su PC e PlayStation 4. La modalità scelta dallo sviluppatore per la distribuzione è free-to-play, ma chi lo desidera, può poi acquistare separatamente alcuni pacchetti con armi o equipaggiamento aggiuntivo, che rendono più semplice la crescita dei personaggi e più letale la loro azione in-game. I primi proposti sono Starter Pack (36,99 euro), Tenno Pack (92,99 euro) e Gift Pack (36,99 euro). Va specificato che i prezzi si riferiscono alla versione del titolo per computer Windows.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti