Twitter compra RestEngine

Twitter ha acquisito RestEngine, un servizio di marketing sociale nato due anni fa che offre email personalizzate in base al social graph di un abbonato.
Twitter ha acquisito RestEngine, un servizio di marketing sociale nato due anni fa che offre email personalizzate in base al social graph di un abbonato.

Twitter ha concluso l’acquisizione di RestEngine, una startup che fornisce un servizio personalizzato di email marketing che potrebbe aiutare la piattaforma a fornire agli utenti un modo per non lasciarsi sfuggire quei tweet non visti.

La notizia proviene direttamente da un aggiornamento condiviso sul sito Web di RestEngine: «siamo molto lieti di annunciare che il team di RestEngine entra a far parte della squadra Twitter! Poco più di due anni e mezzo fa abbiamo fondato RestEngine per aiutare gli editor di app ad inviare email sociali mirate basate sui social graph di un abbonato. Siamo entusiasti di poter concentrare ora le nostre competenze sulla scala molto più grande di Twitter». I dettagli economici dell’operazione non sono però stati resi noti.

Anche Twitter prosegue dunque con le acquisizioni nel tentativo di portare sulla propria piattaforma servizi utili che possano offrire un’esperienza di migliore qualità. A quanto pare, il co-fondatore di RestEngine Joe Waltman non approderà nel team di Twitter poiché desidera avviarsi in nuovi progetti indipendenti, mentre gli altri tre co-fondatori – Josh Aberant, Soren Berg e Mike Lin – si trasferiranno nella sede del gruppo. Il sito aziendale dovrebbe essere chiuso a breve.

Secondo quanto riferito da TechCrunch, Joe Waltman e il resto della propria squadra avrebbero concluso l’accordo con Twitter circa due settimane fa: v’è aria di entusiasmo presso RestEngine, soprattutto perché i tre membri fondatori non hanno finora mai lavorato in una grossa azienda e sono pertanto desiderosi di imparare dall’esperienza del team di Twitter e misurarsi con la nuova realtà.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti