Twitter, le foto nella timeline anche su Mac

Twitter ha rilasciato la versione 3.0 dell'applicazione per Mac OS X. Anche su desktop arrivano le anteprime delle foto nella timeline.
Twitter ha rilasciato la versione 3.0 dell'applicazione per Mac OS X. Anche su desktop arrivano le anteprime delle foto nella timeline.

Anche gli utenti Mac vedranno le anteprime delle immagini nella timeline. La novità, già introdotta a fine ottobre nelle applicazioni mobile e sul web, è stata inclusa anche nella nuova versione per OS X disponibile sullo store digitale Apple. Twitter per Mac 3.0 porta con sé altre novità sicuramente più gradite, come maggiori dettagli sui tweet, una nuova pagina del profilo e alcune modifiche all’interfaccia che rendono più gradevole l’esperienza d’uso complessiva.

La modifica più evidente che gli utenti noteranno dopo aver installato la nuova versione di Twitter per Mac è senza dubbio la presenza delle immagini all’interno della timeline. Le anteprime coprono buona parte della larghezza della colonna, in modo simile alla versione mobile dell’app. Su desktop però la funzionalità è meno “invadente”, in quanto lo spazio a disposizione sui monitor è maggiore. In ogni caso, si ridurrà la densità delle informazioni e sarà necessario ricorrere allo scrolling. Un clic del mouse apre le foto a schermo intero alla massima risoluzione. È comunque presente un’opzione per disattivare le anteprime (come su Android e iOS, ma non sul web).

Twitter ha effettuato un restyling generale dell’interfaccia, migliorando l’aspetto delle icone. La nuova vista profilo mostra la foto dell’utente e un’intestazione che contiene numero di tweet, di follower e di following, le liste e la cronologia. La scheda dei dettagli per i tweet visualizza ora il numero dei retweet e dei preferiti, gli avatar degli utenti con cui si interagisce e i tweet collegati alla conversazione.

Il desktop non è stato abbandonato in favore del web e delle app mobile. Questo aggiornamento dimostra che il social network ha ancora un futuro sui computer Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti