Twitter, messaggi anche via email

Twitter annuncia che sarà possibile a breve inviare tweet anche via email e agli utenti non iscritti.
Twitter annuncia che sarà possibile a breve inviare tweet anche via email e agli utenti non iscritti.

Twitter sta per introdurre nella propria piattaforma sociale una nuova funzione che consentirà di inviare tweet anche via email e anche con persone non iscritte al network. Sarà disponibile entro poche settimane con un procedimento peraltro molto semplice.

Sotto ogni tweet è infatti presente un pulsante denominato “Altro” e, proprio qui, sarà disponibile una nuova opzione, “invia tweet via email”. Cliccandovi sopra, si aprirà una nuova finestra all’interno del browser e a questo punto basterà inserire l’indirizzo di posta elettronica della persona alla quale si vuole inviare il messaggio, e il gioco sarà fatto. Anche dunque chi non è iscritto a Twitter potrà leggere il tweet di un utente.

Spiega l’ingegnere Stefan Filip sul blog ufficiale di Twitter che «a volte, oltre a condividere un messaggio con i tuoi follower, si desidera scambiarlo anche con altri gruppi, amici o familiari che non sono ancora su Twitter. Ecco perché abbiamo introdotto questa funzionalità». L’intento del gruppo guidato da Jack Dorsey è piuttosto chiaro, ovvero quello di coinvolgere sempre più persone spingendole magari a iscriversi al proprio social network.

Tale possibilità è comunque da tempo presente nella versione mobile di Twitter, ma non era ancora stata aggiunta al network principale fruibile via Web. In questo modo, la piattaforma diventerà qualcosa di molto simile a un giornale sociale, con le notizie e gli update vari che andranno ad assumere un ruolo importante anche per chi non ha ancora scoperto Twitter.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti