Twitter per Android aggiorna UI e notifiche push

Twitter per Android si aggiorna e introduce una serie di nuove funzionalità, come le notifiche push e una nuova interfaccia utente.
Twitter per Android si aggiorna e introduce una serie di nuove funzionalità, come le notifiche push e una nuova interfaccia utente.

Dopo l’aggiornamento di Facebook è giunta l’ora di un update anche per Twitter in versione Android, l’applicazione gratuita del social network scaricabile da Google Play, che offre grazie a questa release una serie di nuove funzionalità, tra le quali spicca un’interfaccia utente completamente ridisegnata.

Si rinnova dunque una delle applicazioni più popolari per il sistema operativo Android, con un aggiornamento di grande importanza che porta moltissime feature di estremo interesse, oltre a sistemare qualche bug che ne minava la stabilità. Quanto all’interfaccia, è possibile notare la scheda Discover, che consente di trovare i contenuti maggiormente interessanti, e ha ora un utilizzo più semplice e fluido. L’utente potrà pertanto vedere chi lo sta seguendo, quali sono i retweet effettuati oppure quelli contrassegnati dagli altri come preferiti, il tutto in modo intuitivo e organizzato.

[nggallery id=2835 template=inside]

Twitter per Android ha anche migliorato i risultati di ricerca, che ora forniscono informazioni molto più complete e integrano anche la funzionalità di completamento automatico della parola. Introdotte poi le notifiche push, che avviseranno l’utente della ricezione di nuovi messaggi, retweet e quando si ottiene un nuovo follower. Queste notifiche possono tra l’altro essere gestite a proprio piacimento, con un ampio grado di personalizzazione.

Infine, si segnala l’aggiunta del supporto a nuove otto lingue, ovvero cinese, svedese, norvegese, danese, finlandese, polacco, ungherese e tailandese. In definitiva, Twitter per Android è da oggi un’app molto più completa e funzionale, che soddisferà maggiormente tutti coloro che utilizzano spesso il social network dei cinguettii.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti