Twitter ha sospeso l'account di Donald Trump

Twitter ha sospeso temporaneamente l'account di Donald Trump in seguito ad alcuni tweet che avrebbero violato le politiche della piattaforma.
Twitter ha sospeso temporaneamente l'account di Donald Trump in seguito ad alcuni tweet che avrebbero violato le politiche della piattaforma.

Twitter ha temporaneamente sospeso l’account di Donald Trump: l’ormai ex presidente avrebbe infatti sostenuto attraverso cinguettii i violenti fan che hanno assaltato il Congresso, riunitosi per certificare i risultati delle elezioni di novembre, nelle scorse ore.

Il social network afferma di aver sospeso l’account di Trump per 12 ore e che al presidente sarà richiesto di rimuovere tre tweet che avrebbero violato le politiche della piattaforma per incitamento alla violenza. La società ha così spiegato:

In seguito alle violenze senza precedenti a Washington D.C., abbiamo richiesto la rimozione di tre tweet di @realDonaldTrump che avrebbero violato ripetutamente la nostra politica di integrità civica. Ciò significa che l’account di @realDonaldTrump sarà bloccato per 12 ore dopo la rimozione di questi Tweet. Se i Tweet non verranno rimossi, il profilo rimarrà bloccato.

La società ha aggiunto che la futura violazione delle regole “comporterà il ban permanente dell’account @realDonaldTrump”. La sospensione è un passo che Twitter cerca di evitare solitamente, specie per quanto riguarda i leader mondiali. Ora, tuttavia, la società ha affermato che era necessario prendere un provvedimento del genere, perché comunque non possono essere oltrepassati i limiti delle sue politiche.

Per essere precisi, il social dell’uccellino aveva notato che tre cinguettii dell’ex presidente violavano le sue regole, e uno di questi includeva un video in cui elogiava i responsabili delle rivolte. Anche Facebook e YouTube hanno rimosso la clip.

Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione, perché c’è il rischio che il profilo Twitter di Donald Trump venga rimosso definitivamente dalla piattaforma.

Update: Anche Facebook e Snapchat hanno provveduto alla sospensione dell’account di Trump.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti