Twitter: timeline espandibile la prossima novità

Twitter testa una timeline espandibile così da semplificare ulteriormente la vita agli utenti.
Twitter testa una timeline espandibile così da semplificare ulteriormente la vita agli utenti.

Un prodotto di successo come Twitter richiede costanti miglioramenti per rimanere al passo con i tempi, guai quindi a sedersi sugli allori perché, specie nel mondo sempre in continuo fermento di Internet, ciò sarebbe potenzialmente letale, con la concorrenza sempre pronta ad approfittare di ogni passo falso per rubare quote di mercato ai leader del settore.

Per questo motivo anche i servizi social più popolari sono continuamente al lavoro su nuove funzionalità, in modo da rendere più funzionale e in linea con le esigenze del pubblico la propria piattaforma. Una delle ultime novità in tal senso è quella a cui sta lavorando Twitter, che potrebbe lanciare a breve una timeline espandibile con l’obiettivo di migliorare l’interazione degli utenti con il flusso di informazioni che scorre nei meandri del servizio di microblogging.

Grazie a questa novità ogni tweet sarà dotato di una funzione “Open” che, una volta attivata, espanderà il contenuto facendo visualizzare all’interno della stessa finestra delle informazioni aggiuntive, come ad esempio quali e quanti utenti hanno fatto il “retweet” di quella informazione o, nel caso di contenuti media relativi a un filmato o un’immagine, si potrà far partire lo streaming o la visualizzazione direttamente nell’area sottostante.

È una piccola ma interessante novità che, per stessa ammissione di Twitter, è attualmente in fase di studio. Proprio per questo la nuova funzione non è accessibile a tutti gli utenti, ma secondo alcuni commenti diffusi sul sito non sono pochi coloro i quali stanno già provando questa novità in anteprima rispetto a una sua eventuale implementazione definitiva.

[youtube]PBt9tuRU14U[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti