UMI Iron, phablet full optional di fascia media

UMI Iron è uno smartphone con telaio in metallo, schermo full HD da 5,5 pollici, processore octa core MediaTek, 3 GB di RAM e riconoscimento dell'iride.
UMI Iron è uno smartphone con telaio in metallo, schermo full HD da 5,5 pollici, processore octa core MediaTek, 3 GB di RAM e riconoscimento dell'iride.

Oltre ai produttori famosi anche in Europa, come Xiaomi, Huawei e Meizu, in Cina ci sono altre aziende che realizzano dispositivi molti interessanti. UMI Iron è un phablet da 5,5 pollici caratterizzato da un’ottima qualità costruttiva, una buona dotazione hardware e da numerose funzionalità, nonostante il prezzo piuttosto basso (179,99 dollari). Non è noto se il dispositivo verrà distribuito anche in Occidente.

UMI Iron possiede un telaio completamente in metallo, inclusi i pulsanti per accensione e volume, con uno spessore di soli 7,9 millimetri. La dotazione hardware dello smartphone include uno schermo LTPS da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel, 403 ppi), processore octa core MediaTek MT6753 a 1,3 GHz, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile tramite schede microSD. La fotocamera principale ha un sensore Sony IMX214 da 13 Megapixel, abbinato ad un doppio flash LED, mentre la fotocamera frontale usa un sensore da 8 Megapixel ed è affiancata da un flash LED.

Tra le caratteristiche esclusive del phablet rientra sicuramente lo scanner dell’iride. La tecnologia di riconoscimento oculare sviluppata da Eye Verify permette di sbloccare il dispositivo in modo più sicuro e veloce rispetto al lettore di impronte digitali. In ogni caso, molte funzionalità possono essere utilizzate direttamente dal lock screen, scrivendo la lettera corrispondente sul display.

Altre interessanti specifiche sono la batteria da 3.350 mAh, il supporto dual SIM, i sensori UV e per i battiti cardiaci, e una piccola striscia a LED nella parte inferiore che segnala le notifiche non lette (colore verde) e le chiamate perse (colore blu). Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop, personalizzato con interfaccia proprietaria. L’utente può comunque installare ROM alternativa con il tool RootJoy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti