Un easter egg di Natale per Google Now

Il gruppo di Mountain View augura un buon Natale a modo suo: con un simpatico easter egg incluso nell'assistente Google Now sui dispositivi Android.
Il gruppo di Mountain View augura un buon Natale a modo suo: con un simpatico easter egg incluso nell'assistente Google Now sui dispositivi Android.

Con le festività ormai alle porte, il motore di ricerca augura un buon Natale a modo suo: con un simpatico easter egg nascosto nell’assistente Google Now. Prima di vedere di cosa si tratta, un piccolo chiarimento per tutti coloro che non sanno di cosa si sta parlando: si tratta di piccole animazioni, immagini, suoni o filmati nascosti qua e là nelle piattaforme o nei servizi di bigG, che pur non avendo alcuna praticità dal punto di vista funzionale, sono pensati solo ed esclusivamente con l’obiettivo di strappare un sorriso.

Come ben visibile dal filmato seguente, per attivarlo basta aprire Google Now (premendo il pulsante virtuale Home e spostando il dito verso l’alto), per poi aprire la ricerca vocale e pronunciare la frase “Let’s go caroling”. A questo punto, sopra ai classici risultati, viene mostrata una scheda intitolata “Which carol would you like tu sing?” (“Quale canzone ti piacerebbe cantare?”), con alcuni dei più celebri brani natalizi: Jingle Bells, Up on the House Top, Deck the Halls, O Christmas Tree e We Wish You a Merry Christmas. Basta un tap per avviarne una, ascoltando il sottofondo e leggendo il testo in un modo che ricorda da vicino quello del karaoke.

Una piccola sorpresa in perfetto stile Google, per trascorrere qualche piacevole minuto. Di sicuro il motore di ricerca celebrerà come si deve il Natale con almeno un doodle sulla homepage del motore di ricerca, come ormai accade da molti anni. L’appuntamento è dunque fissato per la mezzanotte del 25 dicembre, quando la pagina principale di bigG sarà adornata per accogliere l’arrivo di Santa Claus.

L'easter egg di Google Now "Let's go caroling" con i canti di Natale

L’easter egg di Google Now “Let’s go caroling” con i canti di Natale

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti