Un nuovo logo per Hotmail

Hotmail si rinnova nella grafica. In un video pubblicato in questi giorni, è stato presentato il nuovo logo di Hotmail, molto più simile alla busta di Outlook e priva della classica finestrella di Windows.

Il cambiamento di logo è dovuto anche al lancio di Windows Live Wave 4, la suite che comprende vari programmi per Internet. Ma secondo alcune testate, il restyling pone l’accento su Hotmail e meno su Windows Live, come se Microsoft volesse separare i due marchi e renderli indipendenti.

Il perché di questo rinnovamento grafico? Osservando le grandi aziende come Google e Yahoo, Microsoft potrebbe avere il bisogno di puntare su un nome di punta nel settore delle webmail e mantenere il nome Hotmail, conosciuto da molti anni, potrebbe essere una buona idea.

L’aggiornamento del logo è anche un buon inizio per rilanciare un servizio, in quanto dà al pubblico una nuova prospettiva. Inoltre il nuovo logo sembra adattarsi perfettamente con la grafica di Office 2010. Chissà se Microsoft ha pensato a qualche integrazione Office/Hotmail.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti