Una nuova PowerShot per Canon: arriva SX210

Arriva sul mercato la nuova Canon PowerShot SX210, erede della celebre SX200, di cui abbiamo annunciato l’uscita un anno fa. Il nuovo modello presenta, come ovvio, notevoli avanzamenti tecnologici.

Canon SX210, infatti, è dotata di un obiettivo quadrangolare da 28 mm, ideale per realizzare panoramiche ampie che, grazie al sensore da 14,1 Megapixel, saranno acquisite in qualità altissima. Inoltre, grazie allo zoom 14x, sarà possibile fissare ogni minimo dettaglio di un’inquadratura. Grazie al supporto per schede di memoria SDXC, i dati potranno essere archiviati in uno spazio che può raggiungere i 2 TB.

La fotocamera può anche registrare filmati in alta definizione a 720p, con audio stereo e, per una migliore fruizione di questo tipo di video subito dopo l’acquisizione, Canon ha deciso di dotare SX210 di uno schermo widescreen da 3 pollici. Per rivedere i filmati sullo schermo del televisore, invece, basterà usare l’uscita mini-HDMI. Per migliorare la qualità della registrazione, Canon ha previsto l’impiego della tecnologia di stabilizzazione dinamica dell’immagine, pensata per le videocamere di ultima generazione e impiegata anche per questo nuovo modello di fotocamera digitale.

Per chi ama la modalità “point-and-shot” è possibile usufruire delle numerose modalità di acquisizione semplificata, quale lo Smart Auto Scene Detection, che sceglie la migliore impostazione fra le 22 predefinite, o il Face Detection, che riconosce e mette a fuoco fino a 35 soggetti contemporaneamente.

Se invece preferite la modalità manuale, in Canon PowerShot SX210 sarà possibile intervenire sull’apertura e sulla velocità dell’otturatore, sulla messa a fuoco e sull’ISO.

Canon PowerShot SX210, disponibile nei colori nero, viola e oro, sarà in vendita da aprile, al prezzo suggerito al pubblico di 357 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti