Universal Music, Amazon e Twitch, esteso l'accordo di collaborazione

In base agli accordi, gli utenti premium Amazon Music Unlimited avranno accesso a contenuti musicali in HD, ultra-HD e in audio spaziale.
In base agli accordi, gli utenti premium Amazon Music Unlimited avranno accesso a contenuti musicali in HD, ultra-HD e in audio spaziale.

Universal Music Group (UMG), Twitch e Amazon Music hanno annunciato un’espansione dei loro accordi che daranno la possibilità ai clienti di avere a disposizione su Amazon alcuni dei contenuti musicali più popolari al mondo, compresi live stream, audio spaziale, merchandising e altri esclusivi contenuti degli artisti della società discografica leader nel mondo. Inoltre, Twitch e UMG lavoreranno insieme per progettare e promuovere nuove e innovative opportunità per permettere agli artisti e alle etichette di fornire ai loro fan esperienze ancora più creative e ingaggianti.

Nuovo accordo Amazon-UMG, cosa cambia per gli utenti?

In base agli accordi, gli utenti premium Amazon Music Unlimited avranno accesso a contenuti musicali in HD, ultra-HD e in audio spaziale, tramite il catalogo UMG. Inoltre, Amazon Music e UMG continueranno a lavorare insieme per integrare e migliorare l’esperienza dei fan, anche per permettere loro di scoprire e acquistare direttamente in-app il merchandising relativo ai loro artisti preferiti, compresi i vestiti Bravado di Universal Music Group, azienda leader nelle forniture di merchandising. E tutto ciò aiuterà in maniera esponenziale artisti e talent durante le campagne premium attivate nei loro momenti più importanti.

Proprio nell’ultimo anno, infatti, Amazon Music e UMG hanno collaborato con artisti del calibro di Billie Eilish (Interscope), Selena Gomez (Interscope) e The Weeknd (Republic) nel progettare collezioni esclusive di merchandising per il lancio dei loro rispettivi album. E, soprattutto, Amazon Music ha lavorato con Ye (Def Jam) per la linea di abbigliamento in edizione limitata progettata da Demna per il #FreeLarryHoover Benefit Concert, in esclusiva negli shop Amazon Fashion e sull’app Amazon Music, per un periodo di tempo limitato.

Infine, Twitch ha anche accettato di collaborare a una serie di opportunità commerciali con la società discografica e i suoi artisti per coinvolgere fan e pubblico attraverso una suite di prodotti. Infatti, UMG incoraggerà la creazione e l’apertura di nuovi canali su Twitch per artisti ed etichette e lavorerà a stretto contatto con il servizio di live streaming per produrre nuove feature ed esperienze ingaggianti, oltre a una serie di contenuti musicali realizzati appositamente per il servizio. UMG, così, permetterà a brand e aziende di comunicare con il proprio pubblico, sempre più entusiasta e appassionato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti