Nuovi dettagli sullo strategico Lego per Nintendo DS

Un nuovo gioco strategico Lego per Nintendo DS
Un nuovo gioco strategico Lego per Nintendo DS

La serie Lego, che nel mondo videoludico ha conosciuto un buon successo, si affaccia adesso ad un genere diverso da quello a cui ci ha abituati, grazie al team di sviluppo di Supreme Commander, lo strategico in tempo reale per Xbox 360.

Il nuovo capitolo in questione è appunto un RTS per Nintendo DS, un genere alternativo per reinventare la classica formula dei videogiochi Lego.

Il titolo è Lego Battles ed è uno strategico controllato tramite il pennino del DS. I giocatori iniziano controllando personaggi della serie dei Castelli Lego per poi diventare Pirati e, infine, giungere nello Spazio con le unità spaziali Lego.

Le maggiori collezioni di uno dei più importanti brand del mondo dei giocattoli sono dunque tutte coinvolte. Anche gli edifici e le ambientazioni rispecchiano lo stile del marchio, con la possibilità di costruire strutture, come torri o fabbriche, con i mattoncini.

Lo sviluppo, come già accennato, è affidato al team Hellbent Games, già autore di altri RTS tra cui Supreme Commander per Xbox 360, mentre la produzione rimane in mano a TT Games, lo studio storicamente legato ai giochi Lego.

Gli sviluppatori promettono ben 90 livelli, una modalità multiplayer e la possibilità di aggiungere la serie Ninja ai tre temi succitati. Lego Battles andrà in commercio già il prossimo mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti