USA Today rivela background ed elementi di gioco di Fallout: New Vegas

Il gioco sarà ricco di esplorazioni ed elementi di interazione
Il gioco sarà ricco di esplorazioni ed elementi di interazione

USA Today rivela alcuni dettagli sul misterioso Fallout: New Vegas. Il sito, in un’anteprima del titolo per PC, Xbox 360 e PS3, parla del background creato dagli autori, mostrando un mondo post apocalittico devastato da un’antica guerra tra Usa e Cina.

L’anno è il 2280, e sono passati due secoli da quel catastrofico conflitto tra super potenze. All’inizio del gioco, ci si ritroverà feriti e sepolti nel bel mezzo del deserto. Un robot salverà il protagonista conducendolo da Doc Mitchell, che lo rimetterà in sesto. Si scoprirà così che l’eroe della storia è un corriere, e che, prima di essere attaccato e derubato, trasportava un carico evidentemente molto importante.

Parte della trama riguarderà proprio questo carico, e le ragioni per le quali esso sia stato sottratto. Per il resto, secondo le parole di Pete Hines di Bethesda Softworks, il gioco apparirà molto diverso dal suo predecessore soprattutto in un aspetto: Fallout: New Vegas non sarà infatti una sorta di città fantasma, ma apparirà piuttosto come una metropoli ricostruita e viva, tutta da esplorare.

Non appariranno personaggi tratti da Fallout 3, ma essendo il gioco ambientato tre anni dopo quegli eventi, potrà capitare di sentire qua e là qualche informazione riguardante il precedente capitolo della saga.

Le meccaniche di base resteranno simili: si potrà personalizzare il proprio personaggio scegliendone il sesso, l’età, la razza, le caratteristiche e le abilità da attribuirgli. Come al solito, si tratterà quindi di un sapiente connubio tra un RPG e un action game, ricco di elementi survival ed esplorativi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti