VEB620 e VEB625: due eReader anche per ViewSonic

ViewSonic lancia sul mercato inglese due eBook reader dalle interessanti caratteristiche tecniche. VEB620 e VEB625 sono due dispositivi estremamente compatti e facili di maneggiare: il loro peso, infatti, non supera i 3 etti e lo spessore si aggira intorno agli 11 mm.

I due modelli sono dotati di uno schermo da 6 pollici con risoluzione massima di 800×600 pixel; la tecnologia E-Ink con cui è realizzato permette un’esperienza di lettura simile a quella che abbiamo nel caso della carta stampata. Il G-sensor permette di cambiare l’orientamento dello schermo e di scorrere le pagine senza usare i tasti fisici, ma solo scuotendo delicatamente il lettore. Lo schermo di VEB625, rispetto al “fratello minore”, è anche un touchscreen, motivo per cui è possibile, muovendo le dita sul display, evidenziare alcune delle sezioni di un libro o prendere appunti durante la lettura.

I due lettori sono compatibili con tutti i formati più comuni di eBook che possono essere archiviati nella memoria interna da 2GB. Se questo spazio non dovesse bastarci possiamo utilizzare lo slot per schede SD. Interessante la possibilità di riprodurre file audio MP3 anche durante la lettura. Il modello VEB625, inoltre, è dotato di scheda di rete WiFi. La durata della batteria è di 8000 pagine per il modello VEB620 e di 6500 per il modello VEB625.

ViewSonic VEB620 e ViewSonic VEB625 sono disponibili nei colori bianco e nero e possono essere acquistati al prezzo rispettivamente di 175 e 205 sterline.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti