Viaggiare con il Web risparmiando - prima parte

In un periodo come il nostro in cui le condizioni economiche generali ci impongono di risparmiare fare un viaggio a spasso per il mondo potrebbe rivelarsi molto dispendioso. Quindi a volte siamo costretti ad impiegare il denaro per altre esigenze più incombenti e a rinunciare ad organizzare la nostra vacanza tanto desiderata.

Ma un modo per conciliare le esigenze più disparate e risparmiare, pur non rinunciando ad andare in viaggio, è quello di usare il Web per organizzare tutti i dettagli del viaggio che abbiamo programmato. Per trovare un volo low cost, in modo da raggiungere la nostra meta a basso costo, possiamo servirci del servizio Volagratis.

Il portale mette in evidenza tutte le offerte sui voli e tutte le possibilità messe a disposizione dalle compagnie aeree low cost. In questo modo possiamo risparmiare tempo e fatica nel trovare ciò che fa per noi. Tutto questo anche grazie all’uso della mappa interattiva del servizio, che permette di visualizzare le destinazioni e le tratte a basso costo coperte in tutto il mondo.

Se vogliamo risparmiare ancora di più, possiamo acquistare all’asta un’offerta di viaggio sul portale Tui. Si tratta di un gruppo internazionale che da qualche tempo ha elaborato un sistema piuttosto vantaggioso per consentire agli utenti di aggiudicarsi una vacanza. Il sistema funziona come quello di eBay: si fa una puntata e si aspetta la chiusura dell’asta, per scoprire se si è riusciti ad aggiudicarsi il viaggio.

Se siamo disposti invece a partire in qualunque momento, anche all’ultimo minuto, col portale Lastminute troveremo offerte da prendere al volo ad un prezzo molto basso, perchè vengono proposte pochissimo tempo prima della partenza. Nella seconda parte dell’articolo tutte le risorse sul Web per trovare un albergo, per noleggiare un’auto, per avere una guida e superare l’ostacolo della lingua straniera, sempre tutto all’insegna del risparmio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti