Viber arriva su Nokia Symbian, S40 e Samsung Bada?

Viber sta per allargare la propria base d'utenza: arriverà su Symbian, Nokia S40 e Bada.
Viber sta per allargare la propria base d'utenza: arriverà su Symbian, Nokia S40 e Bada.

Viber arriverà a breve anche su Nokia Symbian, Nokia Serie 40 e Samsung Bada: l’obiettivo è quello di allargare considerevolmente la propria base di utenza, per tale motivo sarà disponibile per queste piattaforme un’applicazione appositamente realizzata. Ne è tra l’altro arrivata una generica conferma da parte dello sviluppatore.

La notizia dell’arrivo di Viber sui dispositivi targati Nokia si era infatti diffusa rapidamente nelle scorse ore e gli sviluppatori, pur non diramando una comunicazione ufficiale, hanno rilasciato su Twitter la seguente dichiarazione, che lascia spazio a ben pochi dubbi sul fatto che nuove piattaforme riceveranno l’applicazione:

Stiamo lavorando per portare Viber ad altre piattaforme. Vi faremo sapere quando avremo ulteriori informazioni da condividere.

Viber è già disponibile per iOS, Windows Phone, Android e BlackBerry, dunque non è difficile giungere alla conclusione che tra le piattaforme a cui fa riferimento potrebbero esserci quelle Nokia e, forse, Bada OS di Samsung. Non resta dunque che attendere per saperne di più a riguardo, come ad esempio qualche informazione circa l’eventuale periodo di disponibilità della stessa. Si ricorda che l’applicazione consente di inviare e ricevere messaggi di testo e foto in maniera del tutto gratuita tra gli utenti Viber. Attualmente, gli utenti che fanno uso di questo software sono oltre 100 milioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti