Viber Wink, foto e video a tempo

Viber Wink permette di impostare un timer per foto e video: dopo 1, 3, 7 o 10 secondi, il messaggio viene eliminato anche sullo smartphone del destinatario.
Viber Wink permette di impostare un timer per foto e video: dopo 1, 3, 7 o 10 secondi, il messaggio viene eliminato anche sullo smartphone del destinatario.

I cosiddetti messaggi effimeri sono diventati famosi grazie a Snapchat, ma oggi la stessa funzionalità viene offerta da altri servizi di messaggistica, ad esempio da Telegram con le chat segrete. Il nuovo arrivato si chiama Viber Wink ed è un’estensione di Viber, l’app di messaggistica che nelle scorse ore è stata aggiornata alla versione 5.7.

Viber Wink è stata sviluppata per dare agli utenti un controllo maggiore sui messaggi. L’azienda ha infatti notato molto interesse per la recente funzionalità, introdotta in Viber, che permette di cancellare i messaggi dopo l’invio. La nuova app offre una simile feature con opzioni aggiuntive. Analogamente alla rivale Snapchat, Wink consente di scattare una foto o registrare un breve video di 10 secondi e impostare un timer (1, 3, 7 e 10 secondi) per eliminare il contenuto dopo la visualizzazione sul dispositivo del destinatario. L’utente può anche inviare una foto o un video normali, senza scegliere la “scadenza".

I messaggi appaiono come normali conversazioni di Viber, dato che Wink accede allo stesso elenco di contatti. Per usare i messaggi a tempo è obbligatorio installare la versione 5.7 dell’app principale per iOS e Android. Oltre a modifiche estetiche, come il Material Design su Android, il client VoIP mostra ora informazioni più dettagliate nelle chat di gruppo per consentire di scoprire gli amici che hanno letto il messaggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti