Project Cars, i primi dettagli della versione Nintendo Wii U

Spiegato il sistema di controllo di Project Cars su Nintendo Wii U.
Spiegato il sistema di controllo di Project Cars su Nintendo Wii U.

Una slide, riportata da VG247, svela i primi dettagli di Project Cars per Nintendo Wii U: in aggiunta a quanto annunciato nel gennaio scorso, è stato così possibile scoprire ulteriori caratteristiche del singolare titolo in sviluppo presso Slightly Mad Studios. Per cominciare, sembra che i giocatori si dovranno servire del giroscopio, della fotocamera anteriore, dello schermo e delle funzioni touch inclusi nel controller.

Il display, in modo particolare, sarà impiegato per la visualizzazione primaria del gioco, ma anche per passare alla visualizzazione secondaria a come se fosse uno specchietto retrovisore. Esso consentirà inoltre di usufruire di altre funzioni come la mappa e la telemetria.

Il principale metodo di controllo del veicolo sarà basato sul diretto impiego del controller, inclinando il quale si potrà ottenere una precisa risposta da parte delle ruote, che gireranno nella direzione richiesta.

Altre funzioni saranno basate sul touchscreen, soprattutto quelle legate ai box e a particolari azioni del veicolo durante le corse. Per finire, la fotocamera consentirà di personalizzare il profilo e di scattare immagini da usare nelle sequenze al podio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti