Rock Band 2 andrà in rete anche per Wii

Nonostante si fosse temuto il contrario anche la versione per Wii del gioco che è già uscito per le altre console potrà essere giocata in multiplayer attraverso internet e scaricare brani nuovi e aggiornati
Nonostante si fosse temuto il contrario anche la versione per Wii del gioco che è già uscito per le altre console potrà essere giocata in multiplayer attraverso internet e scaricare brani nuovi e aggiornati

Sembra che ci sia incertezza sul fatto che la versione per Nintendo Wii di Rock Band 2 potrà o meno scaricare contenuti dalla rete come già fanno le omonime versioni per Xbox360 e Playstation 3 con un certo successo.

Rock Band 2 è il gioco che segue, amplia e migliora le caratteristiche vincenti di Rock Band ovvero la versione per più strumenti (e quindi più giocatori) di Guitar Hero, videogame di straordinario successo e vero caso mediatico per come è riuscito ad influenzare anche il mercato discografico.

Rock Band si fonda tutto sulle basi musicali sopra le quali è possibile suonare canzoni famose che oscillano tra grandi classici e pezzi contemporanei. Mentre scorrono le istruzioni sui tasti da premere bisogna maneggiare i controller a forma di strumento e appunto il tasto giusto al momento opportuno (seguendo il ritmo e la melodia). Dunque disporre di una libreria di canzoni sempre nuove ed aggiornate invece che costringere a continuare a giocare e rigiocare sempre sugli stessi brani è fondamentale per il mantenimento del successo.

Ma il problema con la Wii è che manca di un disco rigido sufficientemente capiente e la memoria di base della console è infatti 512 MB. Eppure parlando a USA Today è la stessa Nintendo a confermare che la funzione di download sarà possibile e che si potrà giocare in multiplayer attraverso la connessione alla rete, anche se non è chiaro come si risolverà il problema dello spazio.

Una possibile soluzione che sembra molto probabile è nell’utilizzo delle schede SD, il cui supporto è compreso nell’hardware della console. Del resto già Guitar Hero metteva in vendita tracce musicali su schede SD. Di sicuro non avere contenuti aggiornati quando le versioni rivali aggiornano il catalogo ogni mese sarebbe uno svantaggio insormontabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti