Tom Clancy's EndWar: comandi vocali con VoiceIn

Il gioco di Ubisoft si affida a Fonix per l'interfaccia dei comandi vocali
Il gioco di Ubisoft si affida a Fonix per l'interfaccia dei comandi vocali

Aspettando la versione PC di Tom Clancy’s EndWar, che arriverà nella prima parte del nuovo anno, Ubisoft e l’azienda Fonix Speech Inc. sono liete di annunciare che Tom Clancy’s EndWar si avvale della tecnologia VoiceIn per l’interfaccia dei comandi vocali.

Il Coordinatore tecnico mondiale di Ubisoft, Vincent Greco, afferma: “Ubisoft ha scelto il software di riconoscimento vocale di Fonix per la sua interfaccia estremamente intuitiva oltre alle richieste minime in termini di memoria e potenza di calcolo. Volevamo essere certi che ogni aspetto del gioco potesse essere utilizzato con i comandi vocali e VoiceIn di Fonix ci ha offerto la miglior tecnologia per realizzare tutto questo. Fonix ci ha fornito un set di strumenti davvero unici per sviluppare il gioco nei diversi formati”.

Tale tecnologia consente, in pratica, di poter dare ordini in rapida successione con il solo ausilio della voce. Ne scaturisce un divertimento maggiore e il vantaggio di pensare e automaticamente impartire un ordine.

Questo sistema pare desti già molto successo; la rivista americana ufficiale di PlayStation afferma: “I comandi vocali rendono l’esperienza di gioco immediata almeno tanto quanto l’abilità del giocatore di pensare e impartire un ordine. Questa tecnologia è davvero in grado di riconoscere più ordini in rapida successione e l’effetto che ne scaturisce è divertente ed emozionante. In pratica tutto ciò che in genere i giochi di strategia in tempo reale non riescono sempre ad offrire”.

Gli elogi non si fermano quì: anche il Direttore Commerciale di Fonix, Steve Jones, afferma che VoiceIn trasformerà ogni gioco in una nuova esperienza, e continua affermando: “Il nostro software consente ai produttori di migliorare i loro strumenti di sviluppo con una tecnologia di comando vocale multi formato, senza incorrere in costi aggiuntivi. Grazie alla tecnologia VoiceIn di Fonix, un gioco come EndWar porterà il settore dei videogiochi in un nuovo livello di divertimento e coinvolgimento”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti