Viera TH-50PZ800U: nuovo modello di TV al plasma da Panasonic

È opinione comune, e piuttosto fondata, che il livello qualitativo delle TV al plasma, specialmente per quanto riguarda gli effetti legati alle ombre, sia generalmente superiore rispetto alla tecnologia concorrente rappresentata dalle TV LCD. Panasonic, specialmente nell’ultimo periodo, si propone come una delle produttrici di punta proprio nell’ambito delle TV al plasma e affianca, in particolare nel nuovo modello Viera TH-50PZ800U altre interessanti feature oltre a quelle tradizionali.

Per esempio, viene posta grande attenzione sul collegamento con periferiche esterne: il set di input/output è infatti di livello assoluto. Tre ingressi HDMI posti sul retro e uno frontale, due ingressi video composito, un’uscita audio analogico e un ingresso dedicato specificamente al collegamento con un PC, con risoluzione massima supportata di 1366×760 pixel.

Generalmente, invece, la risoluzione massima supportata dal dispositivo è di 1920×1080 pixel, indicata comunemente anche come 1080 p, ormai vicina ad essere la risoluzione di riferimento per i modelli di TV HD, quasi come un vero e proprio standard.

Tra gli elementi di controllo dell’immagine, sono supportati un buon sistema di gestione del colore e delle ombre e due filtri per la riduzione del rumore. Manca invece la possibilità di servirsi della tecnologia picture-in-picture. Il prezzo del prodotto è di circa 2250$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti