Viewty U990 cellulare o fotocamera: 5 megapixel

Ormai comperare un telefono che faccia solo da telefono sembra difficile. Ne è una dimostrazione l’ultimo modello messo sul mercato da LG Electronics, commercializzato con il nome in codice di Viewty U990, che si presenta come un telefono dalle doti fotografiche interessanti.

Il dato che sicuramente salta prima agli occhi è il seguente: 5 megapixel. Il Viewty U990 infatti è dotato di un’ottima fotocamera con messa a fuoco manuale o automatica e ottiche Schneider-Kreuznach.

Insomma, una tecnologia del tutto simile ad una compatta digitale. Con la fotocamere del Viewty U990 è possibile raggiungere una sensibilità di 800 ISO e grazie ad un Image Stabilizer e a SmartLight, sarà possibile effettuare riprese anche in condizioni di scarsa luminosità. Il sensore inoltre consente di catturare video a 120 frame al secondo che potranno poi essere condivisi su YouTube o scaricati con il bluetooth.

La recensione sembra quindi quella di una macchina fotografica compatta, invece il Viewty U990 offre anche buone funzioni telefoniche, oltre ad uno schermo LCD touchscreen da 3 pollici e 262.000 colori.

Dotato di connettività EDGE e HSDPA permette un collegamento a internet ad alta velocità. Inoltre il bluetooth è utile per scaricare sul proprio computer le fotografie o i video realizzati e salvati sulla memoria interna da 100Mb o sulle carte microSD che si possono inserire per aumentare lo spazio di memorizzazione dei file fino a 2Gb.

LG U990 supporta l’X-Series di 3, che aumenta le funzioni dei cellulari 3G consentendo l’utilizzo di applicazioni legate alla rete internet quali Instant Messaging, email, navigazione sul Web, chiamate gratuite via internet, e tanti altri servizi.

Il modello in questione supporta la riproduzione di DivX. Lo schermo LCD wide screen da 3 pollici consente una buona visione dei filmati quando per esempio si è in viaggio. Il telefono inoltre dispone anche di un’uscita TV.

La batteria agli ioni di litio da 1.000 mAh assicura una buona durata sia in standby che in conversazione. L’LG U990 è disponibile presso i negozi 3 ad un prezzo di 250 euro, mentre per acquistare il gioellino senza marchio il prezzo da pagare è di 499 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti