Visa e Swatch insieme per l'e-payment

Visa integrerà negli orologi Swatch Bellamy la tecnologia NFC per consentire agli utenti di effettuare pagamenti in mobilità attraverso i POS
Visa integrerà negli orologi Swatch Bellamy la tecnologia NFC per consentire agli utenti di effettuare pagamenti in mobilità attraverso i POS

Visa e Swatch stringono un’alleanza strategica che permetterà di portare i servizi di pagamento elettronico attraverso il nuovo orologio Swatch Bellamy, il cui lancio è programmato per inizio 2016, utilizzando la tecnologia NFC integrata. Swatch Bellamy potrà essere utilizzato in tutto il mondo, laddove siano accettati i pagamenti tramite tecnologia NFC (Near Field Communication) senza contatto anche se all’inizio il servizio di e-payment sarà disponibile solo per i clienti Visa che abitano negli Stati Uniti, in Svizzera e in Brasile.

Con lo Swatch Bellamy si aprono dunque nuove frontiere del commercio connesso, grazie al continuo sviluppo dei pagamenti da dispositivi mobili su scala globale. La tecnologia NFC utilizza onde radio ad alta frequenza per permettere la comunicazione a breve distanza, solitamente meno di 10 cm, tra dispositivi elettronici. Il design dei nuovi orologi Swatch Bellamy rimane fedele allo stile Swatch, divertente e colorato, andando a inserire un chip integrato NFC sotto al quadrante. Proprio come una carta prepagata, lo Swatch Bellamy consente ai clienti di pagare i propri acquisti utilizzando i terminali POS senza contatto dei negozi. Il tutto senza consumare la batteria dell’orologio.

Visa, dunque, permetterà a breve a tutti i possessori di uno Swatch Bellamy di poter effettuare comodamente i pagamenti in mobilità senza bisogno di dover estrarre la carta di credito dal portafoglio. Grazie a questa collaborazione, Visa intende accelerare sulla diffusione dei pagamenti elettronici permettendo ai suoi clienti di poter scegliere una piattaforma semplice ed efficiente e che non richiede l’obbligo di dover possedere gli ultimi e costosi smartphone per effettuare i pagamenti. Ad un costo relativamente basso, infatti, i clienti Visa e Swatch potranno disporre di una piattaforma di e-payment sicura ed affidabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti