Vivo X80 è il top di gamma che sfida Samsung Galaxy S22

Vivo X80 è il nuovo flagship del costruttore numero uno in Cina, prossimo al debutto su scala internazionale. Cosa sappiamo di questo device?
Vivo X80 è il nuovo flagship del costruttore numero uno in Cina, prossimo al debutto su scala internazionale. Cosa sappiamo di questo device?

Alcuni mesi fa, il costruttore numero uno in Cina ha lanciato ufficialmente gli smartphone facenti parte della serie Vivo X70 a livello globale e ora sembra che il produttore sia pronto a rilasciare i device eredi; stiamo parlando, ovviamente, della line-up X80.

Vivo X80: tutto quello che c’è da sapere

Solo circa quattro mesi dopo il lancio globale dei telefoni della serie X70 di Vivo, la gamma Vivo X80 è pronta per il debutto (cinese, per il momento). Prima della presentazione, sono trapelate alcune caratteristiche e specifiche chiave dei dispositivi.

La società dovrebbe lanciare tre modelli nella line-up: X80, X80 Pro e X80 Pro+. Tutti e tre gli smartphone saranno dotati di un display AMOLED e i pannelli avranno il supporto per la frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

L’X80 standard sarà dotato di un display LTPO da 6,56 pollici con risoluzione Full HD+, mentre i modelli X80 Pro e Pro+ avranno un pannello LTPO da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+ e Quad HD+, rispettivamente.

Si afferma che la variante vanilla sarà alimentata dal SoC Dimensity 8000 mentre l’X80 Pro avrà il processore MediaTek Dimensity 9000. D’altra parte, l’X80 Pro+ sarà alimentato dall’ultimo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, lo stesso processore che alimenta la maggior parte degli smartphone di punta.

Per quanto riguarda la configurazione della memoria, il modello base avrà RAM LPDDR4X mentre i Pro avranno fino a 12GB di RAM LPDDR5. In termini di storage, tutti e tre i modelli dovrebbero essere dotati di memorie UFS 3.1.

  • Venendo alla configurazione della fotocamera, X80 avrà una configurazione a tripla lente che include un sensore Samsung GN5 da 50 MP, un secondario da 13 MP e uno Sony IMX663 da 12 MP con zoom ottico 2X.
  • Vivo X80 Pro dovrebbe essere dotato di una configurazione quad-camera di un sensore pricipale da 50 MP, Samsung JN1 da 50 MP, un obiettivo Sony IMX663 da 12 MP con zoom ottico 2x e un lente da 50 MP con supporto per zoom ottico 5x.
  • D’altra parte, il modello Pro+ avrà un obiettivo principale da 50 MP, un secondario Sony IMX598 da 49 MP, uno da 50 MP con zoom ottico 2x e un altro da 50 MP con zoom ottico 5x.

Si dice che i primi due vantino uno snapper da 44 MP sul lato anteriore per i selfie e le videochiamare, mentre l’X80 Pro+ avrà una camera da 50 Megapixel.

Tutti e tre gli smartphone arriveranno con il sistema operativo Android 12 e probabilmente eseguiranno l’ultima versione Ocean della skin OriginOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti