Vizio Co-Star Stream Player, Google TV da 99 dollari

Vizio Co-Star Stream Player è il nuovo dispositivo Google TV in arrivo negli USA: prezzo contenuto e tante funzionalità.
Vizio Co-Star Stream Player è il nuovo dispositivo Google TV in arrivo negli USA: prezzo contenuto e tante funzionalità.

Vizio Co-Star Stream Player è il nome del nuovo dispositivo presentato dal produttore californiano, basato sulla tecnologia Google TV. Si tratta di un box da connettere al televisore per la fruizione di contenuti multimediali, la navigazione Internet e persino l’utilizzo di videogiochi, grazie alla compatibilità con la piattaforma di cloud gaming OnLive. Il tutto al prezzo decisamente accessibile di 99,99 dollari.

Il comunicato stampa diffuso cita la dotazione della più recente versione del software, realizzata da bigG nel tentativo di rilanciare il progetto Google TV, mai davvero capace di esprimere al meglio le sue potenzialità. Il browser integrato è Chrome, con il pieno supporto alle specifiche HTML5 e alla riproduzione dei contenuti Flash. Molto particolare il telecomando Bluetooth, come visibile nella galleria di immagini allegata, che da una parte presenta i classici pulsanti per la gestione del dispositivo e dall’altra una tastiera full QWERTY fisica per l’inserimento dei testi.

[nggallery id=2964 template=inside]

Le specifiche tecniche di Vizio Co-Star Stream Player vedono inoltre la presenza di un modulo WiFi integrato, uscita video HDMI a 1080p, compatibilità con i contenuti 3D, supporto allo standard DLNA per la condivisione dei file all’interno della rete domestica e una porta USB dedicata alla connessione di pendrive o hard disk esterni. La fase di pre-ordine prenderà il via a luglio, con spedizioni gratuite in tutti gli Stati Uniti. Al momento non è dato a sapere se il box verrà commercializzato anche in Europa, ma le speranze sono buone, considerato il prossimo arrivo di Google TV nel vecchio continente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti