Vodafone, flat dati per iPhone illimitata? No, scusate è stato un errore

Il 15 Settembre, quindi pochi giorni fa, è avvenuta una cosa che tutti definiscono molto strana. Vodafone sia sul sito, che nel call-center pubblicizzava la nuova tariffa dati per l’iPhone, la famosa “Vodafone Pack” come illimitata. Precedentemente la tariffa prevedeva una soglia di 600MB al mese contestata però dagli utenti come “troppo limitata”.

Dati senza limiti dunque, una cosa che ha fatto piacere indubbiamente a moltissimi utenti Vodafone. Tutto sembrava confermato, anche i contatori nelle aree riservate mostravano chiaramente l’assenza di soglie.

Invece dopo poche ore la nuova promozione veniva ritirata e tutto veniva ripristinato allo stato precedente.

Il tam tam della rete a quel punto diventava frenetico e si iniziava a parlare di scandalo, di imbroglio e di amenità varie che preferisco non riportare.

Vodafone da parte sua ha da subito precisato che si è trattato di una svista e di un errore tecnico perché mai è stata prevista l’introduzione di una tariffa simile.

Errore tecnico, svista? Sembrerebbe una grande svista, ma molti si chiedono come mai se si è trattato di un errore tecnico gli operatori del call-center interpellati confermavano la nuova promo.

Un fatto questo che sta portando un certo malessere in rete a distanza di giorni e più di qualcuno sta chiedendo chiarimenti anche perché più di un utente alla conferma via call-center della promo ha iniziato a usare l’iPhone in maniera “illimitata”. Peccato che poi si sia trovato fuori soglia.

Forse un avviso generalizzato della Vodafone via sms avrebbe risolto in maniera più efficiente questa brutta storia. Rimane il fatto che qualcuno è rimasto scottato e questa non è mai una bella cosa.

Sicuramente il caso non finisce qui….

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti