Volvo rilascia un'app per servizi di concierge

Volvo ha integrato nell'app On Call una funzionalità, attualmente disponibile in prova a 300 clienti, che permette di utilizzare servizi di concergie.
Volvo ha integrato nell'app On Call una funzionalità, attualmente disponibile in prova a 300 clienti, che permette di utilizzare servizi di concergie.

Ci vorrà ancora qualche anno per vedere sul mercato auto a guida autonoma che eseguono azioni senza nessun guidatore a bordo, quindi Volvo ha deciso di sfruttare tutte le tecnologie disponibili oggi per semplificare la vita al proprietario di un suo veicolo. La casa automobilistica svedese ha attivato un servizio di concergie che gli utenti possono utilizzare mediante l’app Volvo On Call. Il programma pilota è stato avviato a San Francisco e interesserà 300 clienti che hanno acquistato le Volvo XC90 e S90.

Un recente ricerca commissionata da Volvo ha mostrato che il 70% dei clienti vuole un servizio di rifornimento a portata delle dita, il 56% vuole un servizio di manutenzione periodica e il 49% vuole spostare l’automobile da un luogo all’altro su richiesta. Tutto ciò è ora possibile con la nuova funzionalità integrata nell’app Volvo On Call. L’utente può cercare il servizio di concergie nelle vicinanze, pagare il fornitore e vedere l’interno del veicolo attraverso il video trasmesso in streaming. La richiesta verrà inviata ai partner autorizzati che effettueranno il rifornimento, il tagliando periodico e altre simili operazioni.

Il fornitore del servizio riceve una chiave digitale “one-time use" per aprire il veicolo e le indicazioni su luogo, data e ora. Al termine del servizio, l’automobile viene chiusa e la chiave disattivata. Il cliente può anche chiedere di consegnare la sua vettura a domicilio o in un altro luogo a scelta.

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