Watch Dogs: la grafica è peggiorata?

Montata in Rete una discussione su Watch Dogs: pare che Ubisoft ne abbia peggiorato il comparto grafico e un video confronto amatoriale lo dimostra.
Montata in Rete una discussione su Watch Dogs: pare che Ubisoft ne abbia peggiorato il comparto grafico e un video confronto amatoriale lo dimostra.

Il debutto di Watch Dogs era inizialmente previsto per novembre ma Ubisoft lo ha poi spostato a fine maggio nel tentativo di rifinirlo. Eppure in queste ore si parla in Rete di un possibile downgrade grafico effettuato sul titolo rispetto a quanto mostrato in occasione dell’annuncio, avvenuto all’E3 2012 di Los Angeles.

Jason Knothe ha infatti realizzato un video confronto tra i vari spezzoni dei filmati pubblicati durante gli ultimi due E3 e quelli più recenti, così da dimostrare il calo qualitativo del comparto grafico di Watch Dogs rispetto alle prime apparizioni. Pare che la software house responsabile del progetto abbia deciso nello specifico di optare su un sistema di illuminazione più semplificato e su una minore definizione delle texture, probabilmente per rendere il tutto meno pesante da gestire e più fluido.

Watch Dogs debutterà il 27 maggio su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One in contemporanea mondiale, mentre ulteriori dettagli sulla release per Wii U perverranno in seguito. È senza dubbio uno dei videogiochi più attesi dell’anno per via di una formula di gioco originale e di un particolare gameplay, che punta alla spettacolarità; la grafica potrebbe dunque aver subito un downgrade, cosa che potrebbe far storcere il naso a numerosi appassionati di gaming: su alcuni forum tra cui ad esempio NeoGaf i giocatori stanno infatti discutendo della scelta di Ubisoft di abbassare la resa visiva rispetto a quanto mostrato in occasione del reveal. Il video confronto è amatoriale e non accurato al 100% ma comunque piuttosto esplicativo, sebbene le versioni confrontate girino su piattaforme diverse.

L’ultimo trailer ufficiale pubblicato dallo sviluppatore mostra uno scorcio dell’avventura offerta da Watch Dogs, nello specifico introducendo il protagonista principale, i personaggi che si incontreranno nel corso del gioco, ambientazione e trama. In tal senso vi sono riferimenti a casi di spionaggio industriale, di poliziotti corrotti, intercettazioni e rischiose operazioni per opera di alcuni criminali informatici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti