WeVoz, dalla Sicilia un social network solo di messaggi vocali

WeVoz è un nuovo social basato interamente sull'interazione vocale dove si può anche interagire mentre si svolgono altre attività.
WeVoz è un nuovo social basato interamente sull'interazione vocale dove si può anche interagire mentre si svolgono altre attività.

Si chiama WeVoz, ed è un nuovo social network basato solo sui messaggi vocali tutto made in Italy. A realizzarla, infatti, è stata l’omonima start up siciliana di Termini Imerese specializzata in vocal content, che l’ha lanciato sul mercato attraverso il sito wevoz.com, accessibile da tutti i browser, e tramite app.

WeVoz, un “Twitter” vocale

“WeVoz è un nuovo modo di essere social, di comunicare e relazionarsi con gli altri in maniera sana senza dover restare incollato ad uno schermo”, ha spiegato Christian Di Sante, uno degli ideatori del progetto. “È il primo social che mette la vita dell’utente al centro dell’intero progetto e guarda alla community come obiettivo piuttosto che come strumento. A differenza di altri social, su WeVoz non è l’algoritmo ad incidere sulla viralità di un contenuto ma gli stessi utenti che premiano i voz più apprezzati”.

WeVoz, che unisce la parola inglese “We” (noi, la comunità) con la parola spagnola “Voz” (voce), è una piattaforma unica nel panorama digital, un progetto ambizioso che nel 2022 coinvolgerà vozzer, creators, aziende e utenti di tutte le età.

Il nuovo social audio offre contenuti diretti e accessibili da parte di tutti, una sorta di Twitter dove però si utilizza la voce per comunicare, e dove la community può interagire tramite i “voz”, ovverosia dei contenuti audio di breve durata che scorrono nella timeline tramite un player automatico. “Il sistema consente la riproduzione continua dei contenuti offrendo all’utente la possibilità di essere social senza utilizzare lo schermo e svolgendo altre attività”, chiarisce ancora Di Sante. A differenza di altre piattaforme, WeVoz è dotato di tecnologia speech to text proprietaria e di ultima generazione, che consente di trascrivere simultaneamente il messaggio audio.

Giovani e iPhone

Giovani e iPhone

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti