WhatsApp, modalità Dark in arrivo?

Pare che WhatsApp si appresti a introdurre la modalità dark nelle app per iOS e Android: meno fatica per gli occhi con testo bianco su sfondo scuro.
Pare che WhatsApp si appresti a introdurre la modalità dark nelle app per iOS e Android: meno fatica per gli occhi con testo bianco su sfondo scuro.

La modalità Dark è arrivata sull’app Android di YouTube negli ultimi mesi, e sembra che una funzione simile stia per esser lanciata anche su WhatsApp, così da alleviare lo stress agli occhi ed evitare che si irritino e stanchino soprattutto quando non c’è luce.

A rivelarlo è un tweet di WABetaInfo, sito affidabile già protagonista di numerose anticipazioni di funzioni in arrivo poi rivelatesi veritiere, che spiega che la dark mode sarà disponibile sulle app di WhatsApp per dispositivi con cuore Android e iOS. Il sito spesso esegue il teardown sull’ultimo APK dell’app di messaggistica, che spesso può contenere stringhe di codice che forniscono suggerimenti per le nuove funzionalità imminenti, ma non vi è ancora alcuna indicazione circa l’uscita pubblica della feature in questione.

Il sito informa infatti di avere pazienza, quindi WhatsApp potrebbe prendersi ancora del tempo prima di rendere la funzione disponibile a tutti. Ma creando una modalità dark per WhatsApp, aiuterebbe a rendere la lettura dei messaggi al buio e di notte più agevole, meno affaticante per la vista, dato che si otterrebbe un testo bianco su sfondo scuro anziché il testo nero su sfondo bianco a cui si è ormai abituati.

Trattasi di una caratteristica diffusa in app come YouTube, quindi non sorprende che la dark mode sia una novità che WhatsApp vuole aggiungere alla sua vasta gamma di funzionalità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti