Which? boccia l'iPod shuffle: "è il peggior lettore MP3"

Secondo il magazine britannico Which?, l’iPod shuffle è uno dei peggiori lettori MP3 in circolazione. Più precisamente, tra i nove prodotti presi in esami, il minuscolo dispositivo di Apple è quello che ha ricevuto la votazione più basso, con soli 51 punti.

Tra gli altri, i motivi di un verdetto così severo sarebbero da ricercarsi nella difficoltà di utilizzo, nella mancanza del modulo per la ricezione delle stazioni radio FM, del microfono e altro ancora.

Which? prosegue citando l’impossibilità per gli utenti di scegliere l’ordine di riproduzione dei brani, la durata della batteria di ben quattro volte inferiore rispetto a quella del Philips GoGear Spark, che si trova nei negozi allo stesso prezzo e la scarsa qualità degli auricolari in dotazione.

Katherine Hannaford di T3 Magazine, intervistata a tal proposito, si è dichiarata d’accordo con il giudizio espresso dalla redazione di Which?:

Quando si acquista un dispositivo della gamma iPod lo si fa principalmente per il suo stile, altrimenti sarebbe facile trovare alternative più economiche e di migliore qualità.

Il problema principale da me riscontrato con lo shuffle riguarda proprio le cuffie. La resa audio non è buona e non è possibile utilizzarne altre che non siano prodotte da Apple. Ciò significa che per godere appieno della musica si dovrebbe mettere di nuovo mano al portafogli per una spesa ben superiore a quella del lettore stesso.

Come riportato sulle pagine del Telegraph, Which? ha espresso pareri non propriamente entusiastici anche sugli altri modelli di iPod.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti