Windows 10 May 2019 Update, arriva un nuovo Paint

Microsoft Paint non solo non sarà eliminato da Windows 10 May 2019 Update ma riceverà pure alcune nuove funzionalità legate all'accessibilità.
Microsoft Paint non solo non sarà eliminato da Windows 10 May 2019 Update ma riceverà pure alcune nuove funzionalità legate all'accessibilità.

Microsoft Paint non solo non sparirà da Windows 10 May 2019 Update ma riceverà pure alcune piccole ma sempre utili novità funzionali. L’annuncio è stato dato da Brandon LeBlanc all’interno di un post sul blog del programma Windows Insider. La casa di Redmond sa benissimo quanto gli utenti Windows amino questa applicazione e proprio per questo ha rinunciato a rimuoverla anche dalla futura ultima declinazione di Windows 10. Contestualmente, arriveranno anche alcune novità lato accessibilità.

Il gigante del software ha spiegato che il nuovo Microsoft Paint introdurrà il pieno supporto alla tastiera come input primario. Oggi l’applicazione supporta l’utilizzo di mouse e touch come input e con questo aggiornamento gli utenti Windows 10 potranno interagire con la sola tastiera utilizzando specifiche scorciatoie. Insieme al supporto completo per l’input da tastiera, Microsoft ha deciso di introdurre un migliore supporto a Windows Narrator per migliorare l’esperienza d’uso dell’app per alcune categorie di utenti. Novità piccole ma sicuramente apprezzabili che puntano a rendere Microsoft Paint un’app migliore.

Nel 2015, Satya Nadella aveva dichiarato di volere utenti che amassero Windows e non solamente che lo utilizzassero. Negli ultimi mesi sembra che finalmente la società abbia smesso di forzare l’introduzione di nuove funzionalità frutto di scelte unilaterali per accontentare maggiormente i desideri dei suoi utenti. Maggiori dettagli sull’utilizzo di Microsoft Paint con la tastiera sono disponibili all’interno del post di Brandon LeBlanc su Windows Insider.

Si ricorda, infine, che Windows 10 May 2019 Update arriverà verso la fine del mese di maggio anche se una data ufficiale non è ancora stata resa disponibile. Tra non molto, dunque, sarà possibile mettere le mani sul nuovo Paint e su tutte le altre novità della nuova versione del sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti