Windows 10 Mobile: nuova build nel fine settimana?

La prossima build di Windows 10 Mobile potrebbe già arrivare questo fine settimana; la build 10136 è attualmente in fase di test interni
La prossima build di Windows 10 Mobile potrebbe già arrivare questo fine settimana; la build 10136 è attualmente in fase di test interni

La prossima build di Windows 10 Mobile per i membri del programma Windows Insider potrebbe arrivare già questo fine settimana o al più tardi nei primissimi giorni della prossima settimana. Gabriel Aul, sempre tramite il suo account su Twitter attraverso il quale attivamente risponde a tutte le domande degli Insider, ha riferito che la build 10136 di Windows 10 Mobile è stata inserita all’interno dell’OSG (Operating System Group) e che adesso serviranno 2-3 giorni per valutare se sia idonea al rilascio.

Il messaggio di Gabriel Aul è di oggi 11 giugno e questo potrebbe significare che la build 10136, se i test confermeranno la sua validità, potrebbe essere già rilasciata entro questo fine settimana. L’ultima build di Windows 10 Mobile, la numero 10080, è stata rilasciata lo scorso 14 maggio, quasi un mese fa. Microsoft avrebbe dunque avuto tutto il tempo necessario per affinare il suo nuovo sistema operativo per dispositivi mobile andando a risolvere i molti bug che affliggevano la precedente release. Proprio su questo punto, Gabriel Aul aveva sottolineato la bontà della build 10134, ma che sarebbe stata scartata a causa di un bug. La build 10136, trattandosi di una release ancora più recente dovrebbe, dunque, risultare ancora migliore ed esente da ulteriori problemi.

Non sono, però, note eventuali novità e nuove funzionalità incluse in questa nuova build. L’unico dato inconfutabile è che Microsoft sta finalmente premendo sull’acceleratore anche sullo sviluppo di Windows 10 Mobile sul quale punta molto per trovare finalmente il giusto spazio all’interno del mercato della telefonia mobile. Secondo indiscrezioni, una versione finale di Windows 10 Mobile potrebbe arrivare per fine settembre.

Update:

Gabriel Aul è nuovamente intervenuto affermando che la nuova build difficilmente potrà essere rilasciata questo fine settimana a causa dei tempi tecnici per l’approvazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti