Windows 10 Mobile arriverà a fine settembre?

Windows 10 Mobile potrebbe arrivare per la fine di settembre come riportato da una diapositiva mostrata ai partner OEM di Microsoft
Windows 10 Mobile potrebbe arrivare per la fine di settembre come riportato da una diapositiva mostrata ai partner OEM di Microsoft

Windows 10 Mobile potrebbe arrivare per la fine del mese di settembre. Come noto, la versione PC di Windows 10 arriverà per il 29 luglio. Sulla versione mobile, Microsoft non si è mai voluta sbilanciare troppo affermando solamente che sarebbe arrivata dopo l’estate nel periodo autunnale. Tuttavia, durante la presentazione del nuovo sistema operativo ad un dei suoi partner, un portavoce della casa di Redmond ha mostrato una diapositiva in cui è riportato nero su bianco che Windows 10 Mobile arriverà alla fine del prossimo trimestre, dunque entro la fine del mese di settembre.

Tuttavia, lo stesso portavoce di Microsoft si è mostrato meno ottimista di quanto riportato dalla diapositiva affermando che Windows 10 Mobile potrebbe arrivare a fine settembre come nel corso di ottobre. Questa timeline, comunque non ufficializzata, non dovrebbe sorprendere più di tanto perché rispetterebbe la tabella di marcia di Microsoft nel voler portare al debutto la versione mobile di Windows 10 per il periodo autunnale. Inoltre, questi due mesi extra permetterebbero alla società di affinare ulteriormente il sistema operativo per smartphone. Tuttavia, c’è anche da considerare l’aspetto che queste informazioni non erano dirette ai consumatori ma ai partner OEM.

Questo significa che se anche Windows 10 Mobile fosse pronto per la fine di settembre o per il mese di ottobre, prima di essere rilasciato agli utenti, il nuovo sistema operativo dovrà essere vagliato e testato dai produttori e dagli operatori. L’attesa per il consumatori finale potrebbe, dunque, risultare molto più lunga.

Per gli iscritti al programma Windows Insider, le cose andranno, invece, in maniera molto differente perché probabilmente potranno disporre immediatamente della versione finale di Windows 10 Mobile non appena disponibile.

Ovviamente, questa timeline potrebbe subire variazioni più o meno negative nel caso Microsoft dovesse imbattersi in qualche grave problema durante lo sviluppo della nuova piattaforma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti