Windows 10, svelati prezzi e date?

L'e-shop Newegg ha iniziato i preordini delle versioni OEM di Windows 10 Home e Windows 10 Pro con disponibilità a partire dal 31 agosto prossimo
L'e-shop Newegg ha iniziato i preordini delle versioni OEM di Windows 10 Home e Windows 10 Pro con disponibilità a partire dal 31 agosto prossimo

Windows 10 sarà offerto, come noto, come upgrade gratuito a tutti i possessori di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Tuttavia, Microsoft non ha ancora comunicato i prezzi dell’upgrade a Windows 10 dopo il primo anno, i prezzi delle versione OEM e la data ufficiale del lancio di Windows 10. Indicazioni utili a risolvere questi quesiti a cui la casa di Redmond non ha ancora voluto rispondere arrivano dall’eShop Newegg.com che ha messo a listino le versioni OEM di Windows 10 Home e di Windows 10 Pro.

Anche se manca l’ufficialità da parte di Microsoft, Newegg.com è ritenuto un eShop affidabile e per quanto senza alcuna conferma, i prezzi esposti dal negozio e la data di rilascio potrebbero essere molto vicini alla realtà. In ogni caso, proprio perché non ufficiali vanno presi con la dovuta cautela. Newegg.com propone, in pre-ordine, Windows 10 Home al prezzo di 109,99 dollari e Windows 10 Pro al prezzo di 149,99 dollari. Per entrambe le varianti del sistema operativo, la data di rilascio è indicata nel giorno 31 agosto 2015. Se la data dovesse risultare veritiera, a partire dal 31 agosto i piccoli costruttori di PC potrebbero iniziare a mettere le mani su Windows 10 da installare sui loro prodotti, consentendo loro di arrivare pronti per lo shopping autunnale pre-scolastico, appuntamento molto importante per il mercato americano.

Windows 10 OEM su Newegg

Windows 10 OEM su Newegg

Sino a che, comunque, Microsoft non ufficializzerà date e prezzi, tutte queste informazioni vanno prese con il beneficio del dubbio. In ogni caso, Windows 10 è oramai alle porte ed anche gli eShop hanno iniziato a muoversi per prepararsi al grande debutto della nuova ed innovativa piattaforma software di Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti