Windows 7 Phone: emergono nuovi dettagli

Windows 7 Phone? Sembra che il telefono di Microsoft stia per diventare una realtà. Con il Mobile World Congress alle porte, sono in molti a ritenere che Windows 7 Phone potrebbe debuttare.

Ma in cosa consisterà questo prodotto? Secondo alcuni esperti, il 15 febbraio Microsoft mostrerà solo un’interfaccia utente, mentre non saranno disponibili le funzionalità della piattaforma.

Secondo Ppcgeeks l’interfaccia, conosciuta con il nome in codice di “Metro“, sarà molto simile a Zune HD, e secondo i rumor sarà particolarmente bella. Sembra, inoltre, che per mancanza di tempo, inizialmente il telefono non avrà il supporto a Flash.

Non sarà inoltre possibile installare applicazioni tramite scheda di memoria, ma solo tramite il servizio di Marketplace. Anche il Windows 7 Phone, come iPad, mancherà del supporto al multitask. Microsoft spera di rilasciare il dispositivo a partire da settembre 2010.

Non sarà utilizzato Windows Mobile Device Center, relegando la sincronizzazione con il PC al software Zune. Ci sarà, invece, il supporto ai giochi Xbox e ai social network.

Ovviamente si tratta di indiscrezioni, voci, che andranno verificate. Per adesso rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti