Windows 7 su iPad? Possibile grazie a una applicazione

Windows 7 su iPad? Forse a breve potremmo vederlo. Da quando Apple è passato all’architettura Intel, si sono moltiplicate le soluzioni di virtualizzazione che hanno permesso di eseguire Windows su hardware Mac.

Internetnews ha pubblicato un articolo in cui mostra come la società Citrix sarebbe pronta a portare Windows 7 sui nuovi tablet presentati da Apple, e potrebbe farlo addirittura entro marzo.

Il software Citrix, gratuito, è già disponibile per gli iPhone. Quali sarebbero i vantaggi di eseguire Windows 7 sull’iPad? Il primo sarebbe il multitasking, dato che iPad non ce l’ha nativamente. Senza dimenticare il numero di applicazioni Microsoft che sarebbero disponibili.

Sembra, dai primi commenti, che molti utenti si dichiarerebbero entusiasti di questa possibilità. Certo, iPad è bello, esteticamente, ma non tutti sono soddisfatti del software installato. E Windows 7 è uno dei prodotti più di moda ultimamente.

Ma c’è anche chi si è lamentato delle difficoltà che nascerebbero dalla mancanza di un supporto per mouse, il che limiterebbe l’usabilità di iPad.

Voi, invece, cosa ne pensate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti