Windows 8, nuovi mouse e tastiere da Microsoft

Microsoft presenta la nuova linea di prodotti hardware mouse e tastiere specificatamente pensata per Windows 8: domina il design minimal.
Microsoft presenta la nuova linea di prodotti hardware mouse e tastiere specificatamente pensata per Windows 8: domina il design minimal.

Microsoft ha deciso di rivitalizzare la linea di mouse e tastiere sfruttando anche l’attesa per il lancio di Windows 8, con una serie di prodotti pensati proprio per essere utilizzati con il nuovo sistema operativo. E come Windows 8, il nuovo hardware nasce all’insegna della totale versatilità, in modo che possa essere utilizzato non solo su desktop, ma anche in mobilità con un tablet. In particolare sorprende una tastiera, la cui cover funziona anche da sostegno per il dispositivo stesso.

Quest’ultima prende il nome di Wedge Mobile Keyboard, e si contraddistingue non solo per un peso molto leggero rendendosi perfetta per l’uso in mobilità, ma proprio per la sua caratteristica custodia, in grado di proteggere il dispositivo da graffi e polvere e al contempo divenire un utile strumento di sostegno del tablet, al quale la tastiera può essere collegata tramite bluetooth. Sarà venduta a 79,95 dollari divenendo uno strumento utile ed intelligente per facilitare l’interazione in mobilità tra utente e tablet.

Non manca naturalmente la soluzione classica pensata per i PC Desktop: la Sculpt Mobile Keyboard è una soluzione perfetta per chi è in cerca di qualcosa di particolarmente leggero (peso poco più superiore al mezzo chilo) ma che sia anche confortevole all’uso grazie al particolare design Comfort Curve, che aiuta a posizionare le mani e polsi in maniera naturale e riposante. Perfetta anche per essere portata sempre con sé in viaggio, avrà un prezzo stimato di 49,95 dollari.

Si passa infine ai due nuovi mouse. Uno dal design futuristico, il Wedge Touch Mouse, costruito con un design minimal che offre tecnologia BlueTrack, quattro vie di scorrimento touch e connettività bluetooth per il collegamento a PC e tablet. Costerà 69,95 dollari. L’altro più tradizionale è il Sculpt Touch Mouse, anche questo con quattro vie di scorrimento touch e connettività bluetooth, ma con un design più classico. Il prezzo sarà di 49,95 dollari.

[nggallery id=520 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti