Windows 8: trapelano nuove funzioni

Microsoft sta lavorando su Windows 8, e la notizia è stata sostenuta da una serie di rumor più o meno confermati. Che l’azienda abbia quasi completato la Milestone 2 ed iniziato lo sviluppo della Milestone 3 è quasi certo.

Contemporaneamente un sito cinese, Win7china, ha pubblicato alcune informazioni sulle possibili funzioni del prossimo sistema operativo di casa Microsoft. Secondo quanto dichiarato dal sito sembra che Windows 8 avrà una funzione di ripristino alla configurazione di fabbrica. Questo significa che in meno di 2 minuti sarà possibile ripristinare il sistema operativo allo stato di fabbrica.

Una funzione ben più veloce perfino dell’installazione, che nel caso di Windows 8 M3 ha richiesto circa 8 minuti. Il vantaggio, inoltre, è che non è necessario disporre del disco di installazione, mentre lo spazio su disco rigido richiesto è minimo.

Il sito cinese, infine, sembra confermare quanto ipotizzato in passato: Windows 8 potrebbe avere un App Store integrato e la possibilità di accedere nativamente a Windows Live.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti