Windows Phone 7 è un disastro, secondo InfoWorld

Le recensioni apparse sulla rete, dopo il rilascio dell’emulatore demo per sviluppatori sono state chiare: Windows Phone 7 è un disastro.

Queste le parole testuali di Galen Gruma di InfoWorld, secondo cui la piattaforma per smartphone di Microsoft, annunciata in grande stile a febbraio, è stato uno spreco di tempo e denaro, e a Remdond farebbero meglio a chiudere qui prima di ammettere gli errori a Natale.

Nonostante un’apparenza intrigante, caratterizzata dall’unione di più elementi (il lettore multimediale Zune, e un’interfaccia grafica si distingue da iPhone, Android, RIM e Palm WebOS), l’uso della demo presentata da Microsoft sembra aver mostrato tutti i limiti uniti a una tecnologia ormai datata.

In pratica Windows Phone 7 sarebbe solo la brutta copia dell’iPhone 2007. La critica maggiore è rivolta all’interfaccia grafica così semplice da costringere un utente a navigare in mezzo a troppe schede, prima di trovare le informazioni.

Insomma, non un bel giudizio per quello che dovrebbe essere, nelle intenzioni di Microsoft, la piattaforma destinata a contrastare l’iPhone. E pensare che proprio Microsoft in questi giorni ha criticato il telefono di Apple, definendolo il Windows Vista di Cupertino. A questo punto a Redmond sperano che i giudizi di InfoWorld siano sbagliati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti