Microsoft: iPhone sarà per Apple ciò che Vista è stato per noi

Come riporta Computer World, un dipendente Microsoft, Kevin Turner, ha dichiarato che, a suo parere, iPhone 4 sarà il tallone d’Achille per Apple, come lo è stato il sistema operativo Windows Vista per Microsoft. La frase in questione è stata detta durante un keynote svoltosi a Washington D.C. in occasione della Worldwide partner Conference, che si chiude oggi.

Turner, che ricopre il ruolo di chief operating officer, ha detto:

Sembra che l’iPhone 4 possa essere il loro (di Apple ndr) Vista, e questa cosa mi piace

usando ben poco fair play nei confronti degli avversari.

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Windows Vista è stato uno dei peggiori sistemi operativi creati da Microsoft. Nato con parecchi problemi che non si è mai riusciti a risolvere completamente, Vista è stato criticato ampiamente sia dagli utenti che dagli stessi dipendenti Microsoft. L’insuccesso di Vista è stato uno dei motivi che hanno spinto molti utenti, in questi anni, a passare alla piattaforma Mac OS X o Linux.

Turner tuttavia non si è fermato solamente alla ostica frase che vi abbiamo riportato sopra ma ha continuato ironizzando su iPhone 4:

Una delle cose di cui voglio rendervi sicuri oggi è che potrete usare un dispositivo con Windows Phone 7 (il nuovo sistema operativo per smartphone sviluppato da Microsoft) per effettuare chiamate, senza dovervi preoccupare di come lo state tenendo

e ancora:

Siamo tornati in gioco. E questo gioco non è finito

Nonostante sia nota la conflittualità tra le due aziende dispiace vedere che per far pubblicità ai propri dispositivi la concorrenza sia costretta a colpire Apple sotto la cintura in questo modo. Un vero colpo basso. Voi che ne pensate? È possibile inoltre, a vostro parere, che sia come afferma Turner?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti